Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2010-2011

Tranquilli, penso che le cesene siano quelle delle nostre latitudini, mentre i sasselli li vedremo solo quando e se si decideranno a muoversi dai loro lidi di nidificazione
 
Re: Radio capanno 2010-2011

oggi bel passo di sasselli.era ora.fatto anche qualche cesena.domani e sabato sfuriata dei sasselli visto il maltempo di domenica e lunedi.le cesene segnano bene.buoni segnali.speriamo.
 
Re: Radio capanno 2010-2011

entra48 ha scritto:
questa mattina mi alzo e piove,tornato a cuccia
ieri non male ma i sasselli proprio non si fanno vedere al mio appostamento
fatti 6 bottacci,3 merli ed 1 cesena di un gruppo di quattro che si sono posate su 4 piante diverse
non ho un gran posto ma proprio non vedere un sassello!!!!

e ma è proprio l'alta e la bassa pianura che fino ad ora non sono state cionvolte molto dal passo dei sasselli speriamo dopo la perturbazione.......
 
Re: Radio capanno 2010-2011

LORENZOPT ha scritto:
botahv79 ha scritto:
visti oggi i primi 3 lucherini, decisamente fuori stagione.
.........altro che', ma sei sicuro? per scaramanzia, non rammento il detto dei nonni, lucherini =.................


pure te ti metti.... c****o ci son andato a 4 metri, ero di vendemmia, erano su di un'ontano un maschio e 2 femmine se pure lo vuoi sapere....MALFIDENTI!!!!!
 
Re: Radio capanno 2010-2011

francesco70 ha scritto:
nonnopulpetta ha scritto:
pecos ha scritto:
Mattinata da un punto di vista meteoreologico direi spettacolare..brezzolina di vento da NE, cielo sereno.. Tordi e merli in notevole aumento di canto, vista la prima tordela (segno buono) ZERO TB.
è presto, però cazzarola con una mattinata così almeno 2 tordi tra le 8 e le 9 si potevano anche vede'!!!??? pettirossi sì, qualcuno c'è già all'albetta. Per me quest'anno il passo è un po' posticipato; se dovessi prendere dei giorni di ferie, sceglierei la seconda metà di ottobre, anche per la luna che viene il 23. Bah vediamo! :wink:


Aspetta domattina e vedrai che rumba! (almeno spero...)
Non credo Francesco, soprattutto alla luce di quanto scrivono gli amici del Nord. Se da loro stamani c'era stato un po' di movimento allora anche noi del Centro domani avremmo visto qualcosina, ma così.........la vedo grigia. Meglio è rimandare a sabato. L'unica cosa che domattina però mi fara' andare (passione a parte) è il fatto che per venerdì è previsto tempaccio e lo sai i nostri amici anticipano il maltempo.... :mrgreen:
 
Re: Radio capanno 2010-2011

LORENZOPT ha scritto:
equilibrista ha scritto:
LORENZOPT ha scritto:
totale assenza di migratori anche stamattina, sentito ora il babbo in pt16, visto e fatto 1 tb, capanni in zona tutti zitti :(

Io vi strozzerei tutti.
Ecco i tordi, ecco i tordi.
Uno va al capanno con "fucile" ritto, e torna a casa sconsolato.

Stamattina qualche tiro dai capanni vicini l'ho sentito, io sono stato un'oretta e mezza e non ho mai preso il fucile in mano, è rimasto sempre appoggiato alla porta del capanno.

Il passo era bello aperto, limpido e senza una nuvola.
Ulteriore conferma che il meteo c'entra come il pistoiese con la topa.

E per giunta non ci sono nemmeno i funghi.
Che palle oh!
guarda pier, se c'e' qualcuno che non ha detto " eccoli " son proprio io, conoscendo ormai bene le mie zone, gia' dalla scorsa settimana mi ero fatto un idea che mi son tenuto e purtroppo non mi sbagliavo, e' vero che qualcuno in qua' e in la', a macchia di leopardo qualche tordo l' ha visto e fatto, ma io ho sempre contato i miei, e a questo punto, accadra' quel che accadra', ma dicerto non sara' un ottobre da ricordare ( parlo per i tb), di sicuro qualche buona mattina ci sara', ma avrei preferito 10 mattine con 5 tiri che le stesse con 8 cappotti e magari 2 da 20 tiri come l' anno scorso, che fu' da queste parti davvero pessimo per i tb ma con la prima settimana d' ottobre assai migliore di quest' anno, c'e' tempo e' vero, ma non pensate che la migrazione dei tordi non sia iniziata perche' vi sbagliate di grosso, il brutto e' che non passan di qui'..........
ho l' unico rammarico di aver un gran batteria di richiami che poveretti cantano al vento senza veder penna dei suoi simili e neppure d'altre razze.

Mi tocca darti ragione.
E mi scoccia farlo.
Ma così è.
 
Re: Radio capanno 2010-2011

domani si riprova... prevedo una mattina fredda... sono gia meno 6 qua in paese...
 
Re: Radio capanno 2010-2011

El Tega ha scritto:
Botahv, mi dispiace contraddirti, ma dalle mie parti va il "batitsta vecio", il "batista vecio tì" e il "francescomio". Il "ciciomio" è un'altra cosa, funziona ancora che è una meraviglia ma non richiama i fringuelli, bensì passere e parusole!!!!!!
Lorenzo: Macchè gatto: mette la coda, subito perde qualche penna, e nel giro di un mese è completamente senza. E questo da tre anni! è uno spettacolo vedere come si affaccenda con i piccoli...
[Trilly-77-24.gif] se porta avanti bene 3 covate l' anno, forse ho capito perche' gli manca la coda........marito focoso, la vuol vedere sempre ignuda [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Radio capanno 2010-2011

io ieri ho fatto 3 sasselli, 2 merli e 1 tordo..viste 3 cesene ma non si sono fermate. Mentre ero fuori come al solito è passato un bel gruppo di 8 sasselli verso il posto di Rinaldo...(che stava facendo il caffè e non li ha visti sui secchi..;))
visto un'altro bel gruppo di 5 / 6 passati alti...in tarda mattinata un sacco di fringuelli e peppole che si divoravano i miei sorbi!!!!
anche altri 3 /4 merli avvistati ma ne ho sparato uno solo perchè mi mangiano le pasture quei corvacci..
bella mattinata cmq..speriamo sabato (oggi alle 5 faccio un sopralluogo cmq..)

Confermo presenza di cesene in zona..qulache abbattimento nei posti in alto..
 
Re: Radio capanno 2010-2011

quest anno non so cosa hanno. dal sentire non sono il solo che si lamenta. 17,30 e ancora stentano. se continuano cosi forse per il ripasso vien fuori una buona batteria. bohhhhhhhhhh!!!!!! [****.gif] [****.gif] [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif][/quote][/quote][/quote]




Qualche problema di resa dei sasselli quest'anno lo ho avuto anche io nonostante come monte ore sia molto alto;è vero comunque che in generale quest'anno in tanti hanno avuto qualche problema...bho sarà un anno strano fatto così
 
Re: Radio capanno 2010-2011

gnacche ha scritto:
ZICCHIO71 ha scritto:
Tutti malati di cesene....... [lol.gif]


ma i sasselli???????' altro che cesene!!!!
voi al nord impegnatevi con le cesene che ai sasselli ci pensiamo noi se ce li mandate!!! [meaculpa.gif]
mah andrebbero bene anche un po' di sasselli ma chi li vede mai?....
 
Re: Radio capanno 2010-2011

mi ero illuso sabato che qualche sassello sarebbe passato anche dal mio capanno.invece domenica fatto un merlo.lunedi' 2 sasselli e 1 bottaccio...pero' lunedi' ho visto un po' di movimento di sasselli...pero' o loro erano troppo smaliìziati oppure io dormivo troppo..e ho perso almeno 3\4 tiri.... [6]
 
Re: Radio capanno 2010-2011

LORENZOPT ha scritto:
pt16, mattinata di sereno e leggera brinata, con me il nonno e i suoi 91 anni che appena ha saputo che mi pa' non veniva perche' acciaccato mi ha chiesto se lo portavo.....che di' ti portero'? [up.gif] .....m' ha portato tanto lui che ora lo porterei anche sulle spalle.
fatti 3ts e 2me, ci potevano star bene 2/3 tiri in piu' su ts cattivelli, ma comunque, sentiti i risultati nei paraggi non mi lamento.
richiami che vanno ancora benone, forse le ce un po' in calo, ma i ts sono encomiabili nonostante il poco movimento.............

una mattina ho visto lorenzo e il nonno e posso garantire che non sapevo chi era il nonno ahahhaahhaahaaah
 
Re: Radio capanno 2010-2011

ho paura che al capanno sia finita davvero, stamattina rineve e tanta dappertutto.
pero' segnalo una cosa, ieri mi pa' ha detto di aver sentito diversi tb tra le piante, stamattina all' alba ho fatto un giretto nel vivaio e ne ho visti parecchi anche alti che sembravan proprio di passo, fino a tre giorni fa' sembravano estinti........
 
Re: Radio capanno 2010-2011

spigla ha scritto:
oggi il pare stato al capanno visto qualche sas e qualche merlo sulle pasture....ma purtoppo mi dice che è ancora coperto di neve!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!cazzz,......volevo mettere una foto ma non riesco dice che è troppo grande comekb qualcuno puo aiutarmi???


vai qui http://www.shrinkpictures.com/
la carichi,te la riduce e poi te la riscarichi e la posti
 
Re: Radio capanno 2010-2011

ZICCHIO71 ha scritto:
Deciso...domattina salgo al capanno a 1200mt dove è da 20 giorni che non vado, con la speranza che qualche sessello e cesana si siano appasturati con la neve dei giorni scorsi....


lasciane qualcuno per il ripopolamento! [lol.gif]
 
Re: Radio capanno 2010-2011

l'ho di nuovo presa nel culo... in montagna c'era la nebbia. e che nebbia a momenti non vedevo oltre le piante... non volevo neanche attaccare ma poi ero lì e... cmq non male vista la nebbia fatti 7 tb e 1 merlo. i primi sette hanno giocato benissimo sembrano pettirosso purtroppo gli altri 6 che ho visto dopo non ne ho sparato neanche uno a parte il merlo finale alle 10. pazzesco erano cattivissimi mai vista una roba del genere.. vista ancora un dresà troppo bella...
 
Re: Radio capanno 2010-2011

duel ha scritto:
mi sembra di ricordare (devo controllare) che solo nel 2003 ci fù una situazione del genere..devo anche dire però che la luna era totalmente diversa si faceva mi sembra intorno al 15..e di fatto poi nella settimana successiva tordi a gogo..ma ripeto, situazione (per chi ci crede) lunare completamente differente
Oggi un tb..e stop...io vedo solo cincie more...era un fracco che non passavano..anche se l'ultimo anno che passarono...passarono solo loro..acc

Azz. aldino....ma che c'hai un database al posto del cervello..?? ti ricordi anche la luna del 2003.....!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto