Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2010-2011

LORENZOPT ha scritto:
insomma mercoledi' vi fa' proprio schifo a tutti, guardando il meteo, gia' da martedi pomeriggio/notte ci saranno delle belle schiarite, e chissa' che non ci riservi qualche sorpresa, io vado x mercoledi' :wink:

é statisticamente provato che al mercoledi si prende na sega !! [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Radio capanno 2010-2011

IO MERCOLEDì VADO LA MATTINA PRESTO, SE POI NE PRENDO PARECCHI PRIMA DELLE 7.30 RIMANGO E TELEFONO AL LAVORO CHE ENTRO PIU' TARDI... [lol.gif] MEGLIO DI COSI' [spocht_2.gif] (FINCHE NON MI LICENZIANO [Trilly-77-24.gif] )! POI GIOVEDI TUTTO IL GIORNO IN OGNI CASO, TIRA LA TRAMONTANA!
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Ti farò compagnia io Mercoledì, il giorno seguente ho un corso.
Comunque stavo leggendo le previsioni su Diretta Meteo e nel medio-lungo non ci sarebbe da stare allegri, vedremo, vorrà dire che a differenza degli ultimi 2 anni speriamo faccia bello per i sasselli.
 
Re: Radio capanno 2010-2011

phablo.p ha scritto:
mi tocchera traga a qualche controllore di quelli ce ne sono a bizzeffe uno in più uno in meno...
te aldo traga che me po ta porte le arance a cantone mobello [5a]

sono fiducioso per il fine settimana ma anche giovedi secondo me dovrebbe riservare delle belle sorprese ...
p.s.
ero convinto che anche stamattina sarebbe stata una buona mattina [Trilly-77-24.gif]
ah ah meglio una torta va là...io nessuna fiducia per oggi so nat solo perchè andava anche il ns capo Diego e non potevo esser da meno.. [up.gif]
 
Re: Radio capanno 2010-2011

phablo.p ha scritto:
LORENZOPT ha scritto:
insomma mercoledi' vi fa' proprio schifo a tutti, guardando il meteo, gia' da martedi pomeriggio/notte ci saranno delle belle schiarite, e chissa' che non ci riservi qualche sorpresa, io vado x mercoledi' :wink:

é statisticamente provato che al mercoledi si prende na sega !! [Trilly-77-24.gif]
poco male quest' anno mi sto' abituando, cappotto piu' cappotto meno.........comunque e' anche statisticamente provato che quelli nati il 4/10 son tutti buaccioli [marameo.gif]
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Diego ha scritto:
diego70 ha scritto:
oggi provato il capanno di pianura a Adro....e un bel capotto!!!!

Ciao ononimo, mi sa che hai sbagliato tempistica....se andavi ieri in Franciacorta mi sa che ti divertivi :wink:
Week-end al capanno di pianura decisamente positivo (sopratutto ieri), oggi veloce capatina al capanno in montagna dove ho trovato una nebbia abbastanza fitta e sopratutto passo fermo (2 bottacci). Visti diversi voletti di fringuelli (Vanni come ci manchi [tenerezza.gif] )

Mi sa che hai ragione Diego....mi hanno detto che ieri nella zona hanno fatto dei buoni bottini.....mentre stamattina tutto fermo..... [****.gif] ....speriamo di azzeccarla alla prox.....ma avendo due capanni si corre sempre il rischio di sbagliare la scelta..... [5a]
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Forse sarò una voce fuori dal coro.... ma se non fosse cosi' il mio capanno non sarebbe in località " la tesa" (penso non servano spiegazioni sul nome...)
Comunque visto quell oche ho letto degli altri carnieri qui in valle discreto passo. Tra sabatocon 5,domenica e oggi con 6 non mi posso lamentare. Oggi visti 8 e come ieri 1 che ho tentato visto il tiro fotonico e che se n'è andato. Da notare tutti singoli i tordi e tutti non di passo puro in pianta ma "boscherecci" e tranquilli. Richiami in calo oggi ma credo sia normale viste le 3 giornate di nebbia-umido che han preso. Spero recuperino e comunque ad ogni arrivo rialzano la testa!
X i prossimi giorni ieri ho terminato (era ora!!!!!!!) i secchi con quello più arduo (grazie 1000 mitico BARBA) e spero di poter sfruttarlo al più presto.
Roby
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Diego ha scritto:
..........
Concordo, anche perchè per le mie zone da domenica 10 sembra in arriva un'altra forte perturbazione con termiche decisamente invernali [censored.gif] [****.gif]
we we bono...ho ancora da taià e scepà la legna x la stÜa....te Ölaret mia famela invià
sa adehsh....brrrrrr [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Radio capanno 2010-2011

dopo la bella giornata di ieri speravo in qualcosa anche oggi,invece il nulla piu' assoluto,fatto 1 merlo e non ho visto un bottaccio,ma dove sono finiti quelli passati ieri dalle nostre parti?
tanto per darvi un'idea di quello che e' passato ieri oltre a quanto gia' scritto ieri,un capanno sul colle di ranica ne ha fatti 90 erano in 3,sul monte di nese due capanni ne hanno fatti 40 a testa,altri una trentina
da dove siano arrivati non si sa ma la maggior parte arrivano dal misma che ieri aveva il cappello(avvolto nella nebbia) per cui arrivati da nord/est
al mio capanno in pianura arrivano dalla valle dell'oglio per cui mi piacerebbe sapere come e' la situazione passo della valcamonica
spero che quella di domenica non sia stata la furia dei bottacci di quest'anno perche' allora la CAVRA L'E' PROPE MAGRA
 
Re: Radio capanno 2010-2011

io dico che per chi ieri ha visto i tordi è un rallentamento quello di oggi dovuto alla perturbazione imminente gia da mercoledi riprendera in un crescendo con il culmine domenica secondo poi da li si andra avanti con il post furia che sempre positivo è........questo è un mio parere io stamattina prima di iniziare a piovere ho visto un paio di gruppetti di tordi poi la pioggia ha fermato il tutto idem mio papa mi ha detto segno che il passo è rallentato staremo a vedere.....

PS pure stamattina tanti tanti fringuelli e qui dove abito parecchi pettirossi.....
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Domenica mattinata positiva. Inizialmente nebbia ma con diradarsi della stessa buon giro di tordi e merli. 8 colpi 4 catture: nello sporco dovrò necessariamente usare il 12 il 28 pure con le fiocchi hp non e' letale nel folto degli alberi. Merli visti a mattinata inoltrata ed udite udite proprio sulla gabbia della merla. Bah! Non so... Positivo l'esordio del Labrador di mia moglie sul riporto... Certo un po' ingombrante nel capanno! Vediamo mercoledì che ci riserva! :)
 
Re: Radio capanno 2010-2011

entra48 ha scritto:
dopo la bella giornata di ieri speravo in qualcosa anche oggi,invece il nulla piu' assoluto,fatto 1 merlo e non ho visto un bottaccio,ma dove sono finiti quelli passati ieri dalle nostre parti?
tanto per darvi un'idea di quello che e' passato ieri oltre a quanto gia' scritto ieri,un capanno sul colle di ranica ne ha fatti 90 erano in 3,sul monte di nese due capanni ne hanno fatti 40 a testa,altri una trentina
da dove siano arrivati non si sa ma la maggior parte arrivano dal misma che ieri aveva il cappello(avvolto nella nebbia) per cui arrivati da nord/est
al mio capanno in pianura arrivano dalla valle dell'oglio per cui mi piacerebbe sapere come e' la situazione passo della valcamonica
spero che quella di domenica non sia stata la furia dei bottacci di quest'anno perche' allora la CAVRA L'E' PROPE MAGRA



io pre ndo la passata camuna ma devo dire che parte qualche rara eccezione in n montagna si sono fatti in media 7-8 tiri non di più. avevamo molta nebbia
 
Re: Radio capanno 2010-2011

francesco70 ha scritto:
IO MERCOLEDì VADO LA MATTINA PRESTO, SE POI NE PRENDO PARECCHI PRIMA DELLE 7.30 RIMANGO E TELEFONO AL LAVORO CHE ENTRO PIU' TARDI... [lol.gif] MEGLIO DI COSI' [spocht_2.gif] (FINCHE NON MI LICENZIANO [Trilly-77-24.gif] )! POI GIOVEDI TUTTO IL GIORNO IN OGNI CASO, TIRA LA TRAMONTANA!
idem :mrgreen:
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Allora proprio ora ho parlato con il mio capo, un giovanotto di 86 anni, che ha il capanno per i colombacci a Pienza, nel senese, e mi ha detto che domenica a visto i tordi che raramente gli è successo di vedere in vita sua...la cosa che mi sa di strano è che dice di aver visto branchi di anche 20 unità altissimi e vista l'età si può anche essere sbagliato....
 
Re: Radio capanno 2010-2011

ZICCHIO71 ha scritto:
Allora proprio ora ho parlato con il mio capo, un giovanotto di 86 anni, che ha il capanno per i colombacci a Pienza, nel senese, e mi ha detto che domenica a visto i tordi che raramente gli è successo di vedere in vita sua...la cosa che mi sa di strano è che dice di aver visto branchi di anche 20 unità altissimi e vista l'età si può anche essere sbagliato....

Che si serve in farmacia o da un privato???? [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Radio capanno 2010-2011

ZICCHIO71 ha scritto:
Allora proprio ora ho parlato con il mio capo, un giovanotto di 86 anni, che ha il capanno per i colombacci a Pienza, nel senese, e mi ha detto che domenica a visto i tordi che raramente gli è successo di vedere in vita sua...la cosa che mi sa di strano è che dice di aver visto branchi di anche 20 unità altissimi e vista l'età si può anche essere sbagliato....


Visto le premesse ora é il momento giusto per chiedergli un aumento di stipendio...magari te lo raddoppia..
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Io la penso come chi ha detto che quello che resta di questa settimana dovrebbe essere buono già da domani:
giovedi giornata perfetta,almeno a quanto si deduce dalle previsioni meteo.

Domani ore 6,05 portantina in spalla e via per l'ennesima alba piena di speranze.
 
Re: Radio capanno 2010-2011

duel ha scritto:
Purtroppo tra sabato domenica e lunedi fatto la bellezza di 5 tordi...niente da fare..nelle mia zona veramente poco o nulla...temo che le nevicate che sono cadute qualche danno l'abbiano fatto....

meno male che non sono il solo a non vedere niente da queste parti..mi sa che con questo tempo ci hanno bypassato totalmente...è stata meglio all'apertura..
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Salcio ha scritto:
ZICCHIO71 ha scritto:
Allora proprio ora ho parlato con il mio capo, un giovanotto di 86 anni, che ha il capanno per i colombacci a Pienza, nel senese, e mi ha detto che domenica a visto i tordi che raramente gli è successo di vedere in vita sua...la cosa che mi sa di strano è che dice di aver visto branchi di anche 20 unità altissimi e vista l'età si può anche essere sbagliato....


Visto le premesse ora é il momento giusto per chiedergli un aumento di stipendio...magari te lo raddoppia..

Purtroppo non è più lui che comanda..... [tenerezza.gif]
In effetti come premesso mi è sembrata molto strana la cosa anche se con l'enfasi con cui la raccontava sembrava possibile....ma ha 86 anni e tutto è possibile...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto