Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2010-2011

Qualcosa di anomalo c'è, nel senso che non era normale come lo scorso hanno che avete avuto la piena a fine settembre, come non è normale non intravedere nemmeno la testa del passo al 7 ottobre.
Io credo che l'anomalia sia, che siamo indietro di almeno 1 settimana sul passo,se nella ipotesi peggiore (a cui non credo) fossero passati su altre direttrici comunque qualcosa dovevate vederlo,quindi non disperate e abbiate fede.
Saluti.
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Questa mattina visto qualcosa... ma fatto poco..
visto 3 gruppetti da 3-4 Bottacci.. ma solo un gruppetto e sceso gli altri hanno tirato dritto..

Comunque fatti 4 bott e padellato altri 2 e un merlo... stamattina ero ubriaco [meaculpa.gif] [meaculpa.gif]

A sabato
 
Re: Radio capanno 2010-2011

equilibrista ha scritto:
LORENZOPT ha scritto:
totale assenza di migratori anche stamattina, sentito ora il babbo in pt16, visto e fatto 1 tb, capanni in zona tutti zitti :(

Io vi strozzerei tutti.
Ecco i tordi, ecco i tordi.
Uno va al capanno con "fucile" ritto, e torna a casa sconsolato.

Stamattina qualche tiro dai capanni vicini l'ho sentito, io sono stato un'oretta e mezza e non ho mai preso il fucile in mano, è rimasto sempre appoggiato alla porta del capanno.

Il passo era bello aperto, limpido e senza una nuvola.
Ulteriore conferma che il meteo c'entra come il pistoiese con la topa.

E per giunta non ci sono nemmeno i funghi.
Che palle oh!
guarda pier, se c'e' qualcuno che non ha detto " eccoli " son proprio io, conoscendo ormai bene le mie zone, gia' dalla scorsa settimana mi ero fatto un idea che mi son tenuto e purtroppo non mi sbagliavo, e' vero che qualcuno in qua' e in la', a macchia di leopardo qualche tordo l' ha visto e fatto, ma io ho sempre contato i miei, e a questo punto, accadra' quel che accadra', ma dicerto non sara' un ottobre da ricordare ( parlo per i tb), di sicuro qualche buona mattina ci sara', ma avrei preferito 10 mattine con 5 tiri che le stesse con 8 cappotti e magari 2 da 20 tiri come l' anno scorso, che fu' da queste parti davvero pessimo per i tb ma con la prima settimana d' ottobre assai migliore di quest' anno, c'e' tempo e' vero, ma non pensate che la migrazione dei tordi non sia iniziata perche' vi sbagliate di grosso, il brutto e' che non passan di qui'..........
ho l' unico rammarico di aver un gran batteria di richiami che poveretti cantano al vento senza veder penna dei suoi simili e neppure d'altre razze.
 
Re: Radio capanno 2010-2011

LORENZOPT ha scritto:
equilibrista ha scritto:
LORENZOPT ha scritto:
totale assenza di migratori anche stamattina, sentito ora il babbo in pt16, visto e fatto 1 tb, capanni in zona tutti zitti :(

Io vi strozzerei tutti.
Ecco i tordi, ecco i tordi.
Uno va al capanno con "fucile" ritto, e torna a casa sconsolato.

Stamattina qualche tiro dai capanni vicini l'ho sentito, io sono stato un'oretta e mezza e non ho mai preso il fucile in mano, è rimasto sempre appoggiato alla porta del capanno.

Il passo era bello aperto, limpido e senza una nuvola.
Ulteriore conferma che il meteo c'entra come il pistoiese con la topa.

E per giunta non ci sono nemmeno i funghi.
Che palle oh!
guarda pier, se c'e' qualcuno che non ha detto " eccoli " son proprio io, conoscendo ormai bene le mie zone, gia' dalla scorsa settimana mi ero fatto un idea che mi son tenuto e purtroppo non mi sbagliavo, e' vero che qualcuno in qua' e in la', a macchia di leopardo qualche tordo l' ha visto e fatto, ma io ho sempre contato i miei, e a questo punto, accadra' quel che accadra', ma dicerto non sara' un ottobre da ricordare ( parlo per i tb), di sicuro qualche buona mattina ci sara', ma avrei preferito 10 mattine con 5 tiri che le stesse con 8 cappotti e magari 2 da 20 tiri come l' anno scorso, che fu' da queste parti davvero pessimo per i tb ma con la prima settimana d' ottobre assai migliore di quest' anno, c'e' tempo e' vero, ma non pensate che la migrazione dei tordi non sia iniziata perche' vi sbagliate di grosso, il brutto e' che non passan di qui'..........
ho l' unico rammarico di aver un gran batteria di richiami che poveretti cantano al vento senza veder penna dei suoi simili e neppure d'altre razze.

Mi tocca darti ragione.
E mi scoccia farlo.
Ma così è.
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Quì la giornata più desolante da quanto si è aperta la stagione...fatti 2 tordi dispersi....non ho visto niente altro...neanche i piccoli...neanche i pettirossi...niente di niente....neanche il bramito dei cervi che mi faceva compagnia.....e siamo il 7 di ottobre.....boooo.... :(
 
Re: Radio capanno 2010-2011

PIER..........te tu mi daresti la ragione e qualche cosaltro, ma purtroppo per te fino al 31/1 mi si rizza solo un pochino in cima e in fondo e non posso accontentarti [marameo.gif]
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Puo darsi Lorenzo che tu abbia ragione,ma io sn dell'idea che siamo indietro rispetto allo scorso anno,come migrazione,lo testimoniano i fringuelli che mi giungono voci che anche al nord stanno passando solo da qualche giorno in buon numero.
Vedendo le configurazioni meteo,ci sn basse pressioni a dx e sinistra dell'italia ideale per il passaggio proprio sulla nostra penisola,vabbè aspettiamo e voi secondo me dovete fare un bilancio solo alla fine di questo weekend.
Salit.
 
Re: Radio capanno 2010-2011

LORENZOPT ha scritto:
PIER..........te tu mi daresti la ragione e qualche cosaltro, ma purtroppo per te fino al 31/1 mi si rizza solo un pochino in cima e in fondo e non posso accontentarti [marameo.gif]

Te sei malato.
Ti prescrivo supposte da 36 grammi di piombo 7.
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Appena rientrato con un altro bel cappotto....avrò sentito altri 10 capanni tutti sulla stessa media.. mah non sò più che pensare, comunque io la speranza non la mollo altrimenti la mattina me ne starei a letto....richiami in buona forma nonostante il deserto che li circonda...
 
Re: Radio capanno 2010-2011

alto varesotto passo quasi nullo!!dalla svizzera centrale dicono che i tordi sono abbastanza presenti in alta montagna spero siano solo indietro ci vuole un po di vento da nord est e non sto vento caldo da sud che tira dalle nostre parti!!:(
 
Re: Radio capanno 2010-2011

stamattina fatti 13 tb e 2 padellati fino alle 8.30 poi andato di corsa al lavoro.
Movimento in cielo zero, ma ogni tanto qualcuno si presentava [5a]
 
Re: Radio capanno 2010-2011

giornata pessima ho lasciato a casa giacca e cellulare (e di giovedi il cell a malincuore ma ci vuole dietro ) presi 1 me e 1 tb mi si sono infrascati 3 tordi che hanno girato per il cap 20 minuti ... non son riuscito a imbracciare 1 volta ;(
visti 50 maledetti pettirossi ... si riprova sabato ... richiami tristi come me' ;)
 
Re: Radio capanno 2010-2011

[****.gif] [****.gif] ......mi unisco al coro di delusione.....questa mattina ci siamo divisi nei due capanni (montagna e pianura) e ne è uscito un deludentissimo pareggio per 1 merlo a 1 merlo......... [thumbsdown.gif] [thumbsdown.gif]

non aggiungo altro ....
 
Re: Radio capanno 2010-2011

ZICCHIO71 ha scritto:
Appena rientrato con un altro bel cappotto....avrò sentito altri 10 capanni tutti sulla stessa media.. mah non sò più che pensare, comunque io la speranza non la mollo altrimenti la mattina me ne starei a letto....richiami in buona forma nonostante il deserto che li circonda...

ciao Simò; questa mattina ho fatto cappotto anche io; non si è visto niente di niente con i richiami al top ; credo che non mi sia mai successo il 7 /10 di fare cappotto con i richiami [Trilly-11-11.gif] .
 
Re: Radio capanno 2010-2011

beccone ha scritto:
ZICCHIO71 ha scritto:
Appena rientrato con un altro bel cappotto....avrò sentito altri 10 capanni tutti sulla stessa media.. mah non sò più che pensare, comunque io la speranza non la mollo altrimenti la mattina me ne starei a letto....richiami in buona forma nonostante il deserto che li circonda...

ciao Simò; questa mattina ho fatto cappotto anche io; non si è visto niente di niente con i richiami al top ; credo che non mi sia mai successo il 7 /10 di fare cappotto con i richiami [Trilly-11-11.gif] .

Concordo evolo...la cosa triste è che questa miseria si estende dappertutto, considera che nella zona di Civitella del lago, Guardea ecc....fanno la media di 1/2 tiria capanno....
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Questa mattina considerato i dieci tb di ieri ...ero speranzoso... i capanni vicini (tre) hanno cominciato a sparare ed io ero speranzoso... dopo i primi loro 15 colpi mi è apparso un tb poi dopo trenta minuti, mentre loro ...sparavano...me n'è apparso un secondo poi un merlo...poi me ne sono andato dopo un'ora senza vedere più neanche un pettirosso
Totale 2 tb ed un merlo.
Dall'apertura ho fatto 9 uscite per un totale di 32 uccelli: considerato un cappotto la media è di 4uccelli/uscita!
SPERIAMO che siano veramente in ritardo di una settimana perchè fra un po', se ci saranno, arrivano i sasselli e, quando arrivavavano i sasselli ero già stanco di prendere tordi.
 
Re: Radio capanno 2010-2011

finalmente stamani dopo due cappotti ho impennato la stagione ottimo il tempo con leggero vento da nord-ovest richiami al top visti 15 tordi fatti 6 sabato sarà migliore di sicuro non mollare mai [up.gif]
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Se considerate che qui in montagna i sasselli si sono gia' visti... e anche le becche!
Oggi ho saltato per accompagnare il babbo x controlli in Ospedale. Ma non mi sono perso nulla....
Sentiti capanni vicini a me fatti 1-2 tordi
Roby
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto