Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2010-2011

nonnopulpetta ha scritto:
francesco70 ha scritto:
Finalmente, preciso come da previsoni, il vento si è girato e stà tirando una leggera tramontana che dovrebbe rinfonzare nei prossimi giorni.
Questo mi fà ben sperare per domattina, in ogni caso prima di lunedì una sfuriata la devono fare per forza, sennò è un anno peggio del 2008!
ciao
peggiore del 2008 lo sarà sicuramente! mai "vissuto" un anno meglio del 2008 :mrgreen:

Forse intendeva dire del 2009.... :wink:
 
Re: Radio capanno 2010-2011

LORENZOPT ha scritto:
ggramoli ha scritto:
Per quanto ho potuto osservare c'è un leggero aumento di papaci, ma non preoccupante. L'aumento veramente vertiginoso è quello delle cornacchie che oramai hanno invaso persino le città.
quoto........almeno dalle vostre parti franco, ho visto che qualcuno le salacca, qui', hanno invaso tutto e son totalmente indisturbate, non si salva un nido di nessuna specie.............

Le cornacchie sono al momento l'unica cosa che mi tiene lontani li storni dagli oliveti.
Ne devo seccare qualcuna e legare.

Non come fece uno tempo fa che ammazzò un gatto e poi lo legò penzoloni a una pianta.
Devo avere anche le foto da qualche parte.
 
Re: Radio capanno 2010-2011

nonnopulpetta ha scritto:
francesco70 ha scritto:
Finalmente, preciso come da previsoni, il vento si è girato e stà tirando una leggera tramontana che dovrebbe rinfonzare nei prossimi giorni.
Questo mi fà ben sperare per domattina, in ogni caso prima di lunedì una sfuriata la devono fare per forza, sennò è un anno peggio del 2008!
ciao
peggiore del 2008 lo sarà sicuramente! mai "vissuto" un anno meglio del 2008 :mrgreen:

Appunto tra 2008 e 2007!!!! Forse intendevi 2006.
 
Re: Radio capanno 2010-2011

francesco70 ha scritto:
Finalmente, preciso come da previsoni, il vento si è girato e stà tirando una leggera tramontana che dovrebbe rinfonzare nei prossimi giorni.
Questo mi fà ben sperare per domattina, in ogni caso prima di lunedì una sfuriata la devono fare per forza, sennò è un anno peggio del 2008!
ciao

Da questa sera si dovrebbe sentire un po' di nord-est anche da noi e dovrebbe tenere sino a domenica, pensiamo positivo...
 
Re: Radio capanno 2010-2011

mi sembra di ricordare (devo controllare) che solo nel 2003 ci fù una situazione del genere..devo anche dire però che la luna era totalmente diversa si faceva mi sembra intorno al 15..e di fatto poi nella settimana successiva tordi a gogo..ma ripeto, situazione (per chi ci crede) lunare completamente differente
Oggi un tb..e stop...io vedo solo cincie more...era un fracco che non passavano..anche se l'ultimo anno che passarono...passarono solo loro..acc
 
Re: Radio capanno 2010-2011

duel ha scritto:
mi sembra di ricordare (devo controllare) che solo nel 2003 ci fù una situazione del genere..devo anche dire però che la luna era totalmente diversa si faceva mi sembra intorno al 15..e di fatto poi nella settimana successiva tordi a gogo..ma ripeto, situazione (per chi ci crede) lunare completamente differente
Oggi un tb..e stop...io vedo solo cincie more...era un fracco che non passavano..anche se l'ultimo anno che passarono...passarono solo loro..acc

Azz. aldino....ma che c'hai un database al posto del cervello..?? ti ricordi anche la luna del 2003.....!!!!
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Mattinata "deludente" al capanno di montagna, 2 i bottacci incarnierati.
Da segnalare un discreto passo di fringuelli (che grazie ai politi lombardi quest'anno possiamo solo guardare). Domani tento la sorte in pianura
 
Re: Radio capanno 2010-2011

equilibrista ha scritto:
LORENZOPT ha scritto:
ggramoli ha scritto:
Per quanto ho potuto osservare c'è un leggero aumento di papaci, ma non preoccupante. L'aumento veramente vertiginoso è quello delle cornacchie che oramai hanno invaso persino le città.
quoto........almeno dalle vostre parti franco, ho visto che qualcuno le salacca, qui', hanno invaso tutto e son totalmente indisturbate, non si salva un nido di nessuna specie.............

Le cornacchie sono al momento l'unica cosa che mi tiene lontani li storni dagli oliveti.
Ne devo seccare qualcuna e legare.

Non come fece uno tempo fa che ammazzò un gatto e poi lo legò penzoloni a una pianta.
Devo avere anche le foto da qualche parte.
guarda che gli storni sono attratti dalle cornacchie, non a caso vengono usate per le tese. lo storno animalaccio gregario com'è se vede che c'è una cornacchia in pastura ci si butta anche lui (perchè pensa:"se ci sta la cornacchia che è più furba di me allora ci sto anch'io..."). lo storno cura anche ai passerotti al cinguettio dei branchi (quando c'erano) nei rigoni di olmi o salici selvatici o canneti lungo i campi di girasole e granturchi trebbiati.
 
Re: Radio capanno 2010-2011

duel ha scritto:
mi sembra di ricordare (devo controllare) che solo nel 2003 ci fù una situazione del genere..devo anche dire però che la luna era totalmente diversa si faceva mi sembra intorno al 15..e di fatto poi nella settimana successiva tordi a gogo..ma ripeto, situazione (per chi ci crede) lunare completamente differente
Oggi un tb..e stop...io vedo solo cincie more...era un fracco che non passavano..anche se l'ultimo anno che passarono...passarono solo loro..acc
era un sabato, ma dopo il 15 di ottobre...non avevo ancora il capanno fisso. mai visti tanti tordi così!
 
Re: Radio capanno 2010-2011

nonnopulpetta ha scritto:
guarda che gli storni sono attratti dalle cornacchie, non a caso vengono usate per le tese. lo storno animalaccio gregario com'è se vede che c'è una cornacchia in pastura ci si butta anche lui (perchè pensa:"se ci sta la cornacchia che è più furba di me allora ci sto anch'io..."). lo storno cura anche ai passerotti al cinguettio dei branchi (quando c'erano) nei rigoni di olmi o salici selvatici o canneti lungo i campi di girasole e granturchi trebbiati.

Guarda utente_pisese_dal_nick_probabilmente_più_simpatico_del_forum, anche io la sapevo come te, ma di fatto abbiamo qualche centinia di piante divise da altre centinaia di piante con un filare di pioppi, classico per i confini della mia zona.
Più in là c'è un traliccio dell'Enel, sempre nero di storni. Quando le gracchione sono sui pioppi gli storni non scendono MAI, se se ne vanno perchè magari nei campi han visto qualche piccione, gli storni si tuffano.
Non so cosa dirti.
 
Re: Radio capanno 2010-2011

duel ha scritto:
mi sembra di ricordare (devo controllare) che solo nel 2003 ci fù una situazione del genere..devo anche dire però che la luna era totalmente diversa si faceva mi sembra intorno al 15..e di fatto poi nella settimana successiva tordi a gogo..ma ripeto, situazione (per chi ci crede) lunare completamente differente
Oggi un tb..e stop...io vedo solo cincie more...era un fracco che non passavano..anche se l'ultimo anno che passarono...passarono solo loro..acc

Anche a me risulta. Sulla costa tirrenica non si vide niente fino al giorno 8, nella prima settimana venti di mare. Un giorno buono fu il 13, ottimo almeno da noi per tordi e merli Sabato 25.
Quindi c'é ancora spazio per le speranze.
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Stamattina capanno di Lumezzane 4 TB. Non mi lamento solo perchè c'è chi ha fatto peggio di me anche in posti migliori... però il 6 ottobre vedere solo 4 tordi... che tristezza!
Stamattina ho visto la prima peppola dell'anno... gli ho anche urlato di cambiare rotta e dirigesi verso il Veneto, ma non mi ha cagato :mrgreen: !
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Seconda uscita in pianura ( Caravaggio ) lunedì 3 tb 1 me, stamane 5 tb alle 8.30 staccavo tutto.
 
Re: Radio capanno 2010-2011

stama 3 tb...potevano essere il doppio ma tra uno perso e altri che andavano di fretta nn c'è stato verso...almeno mi sono consolato con una decina di deroghe....
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Ennesima mattina discreta con qualche tordo fermo in pastura e un paio di branchetti di tordi alti. Arrivato alle 9 un branchetto di 4 tordi di cui 1 incarnierato e gli altri a bosco a rompere le scatole ai richiami.
morale: dopo 20 minuti se ne sono andati senza curare.
Comunque fatti 4 tordi e un merlo (il primo di passo) poi visti gruppetti di fringuelli fino a sera.
Danimago mi conferma la cattura di 2 Sasselli vicino al Trentino. Gia' le prime catture di Beccacce.... non so più che pensare.
Roby
 
Re: Radio capanno 2010-2011

stamani 2 Tb e 2 Me......in 10 minuti....e poi per l'ennesima volta .....di nuovo il NULLA !!!!!!!!!!
 
Re: Radio capanno 2010-2011

ragazzi miei c' e' poco da fare.il passo non c' e' ancora.e intanto i giorni passano......mah,speriamo.io ho l' appostamento a 1400 metri sulle prealpi e devo ancora vedere un frosone,una peppola e pochissimi fringuelli.considerato questo,non mi lamento,perche' tordi ne faccio,anche se niente per il periodo che siamo e il posto che ho.poi leggo che in pianura si vedono fringuelli,frosoni e addirittura peppole.non ci capisco molto......
 
Re: Radio capanno 2010-2011

rientrato da poco bella mattina con cielo coperto senza vento ..e senza uccelli ...... richiami in buna forma ma visto 1 tb solamente ..anche nei capanni vicini nn si è sentito sparare
si sentono i fringuelli passare sopra alle nuvole ..
 
Re: Radio capanno 2010-2011

totale assenza di migratori anche stamattina, sentito ora il babbo in pt16, visto e fatto 1 tb, capanni in zona tutti zitti :(
 
Re: Radio capanno 2010-2011

LORENZOPT ha scritto:
totale assenza di migratori anche stamattina, sentito ora il babbo in pt16, visto e fatto 1 tb, capanni in zona tutti zitti :(

Io vi strozzerei tutti.
Ecco i tordi, ecco i tordi.
Uno va al capanno con "fucile" ritto, e torna a casa sconsolato.

Stamattina qualche tiro dai capanni vicini l'ho sentito, io sono stato un'oretta e mezza e non ho mai preso il fucile in mano, è rimasto sempre appoggiato alla porta del capanno.

Il passo era bello aperto, limpido e senza una nuvola.
Ulteriore conferma che il meteo c'entra come il pistoiese con la topa.

E per giunta non ci sono nemmeno i funghi.
Che palle oh!
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Anche questa mattina,giornata stile caccia chiusa con pochissime fucilate... [anzioso.gif]

Rimango comunque dell'idea che nei prossimi giorni,qualcuno finira'le cartucce..specie chi ha gia'perso la speranza e comincera'a portarne di meno [Trilly-77-24.gif]

Forza e coraggio [3]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto