Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2010-2011

primo cappotto della stagione.visto io tempo che c'era è in sintonia....
ieri purtroppo era il primo giorno che vedevo branchetti di 4 6 ts x volta ma nn curavno
perchè a 60 mt dal capanno avevo tanta gente tra ,cinghialai, lepraioli ,pennisti e ci mancavano anche i camminatori ,che disturbavano ....beh capita una vota all'anno
e pazienza,... xerò la sfortuna ha deciso proprio ieri... [****.gif] me la son cavata con 2 ts e la prima ce....
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Due giorni di tempo pessimo, nebbia e vento di mare. Peccato proprio nella prima decade di novembre.
Passo fermo, qualche merlo e qualche sassello nella prima ora, incarnierati 11 in due giorni. Bottacci inesistenti.
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Turdus ha scritto:
gnacche ha scritto:
fatti 3 sasselli e uno se ne è andato (tiro sporco). il problema non è il numero ma il modo in cui li ho fatti. erano sicuramente sasselli che si volevano suicidere. i richiami non gli hanno fatto nulla......ma nulla!!! maglio un solo tiro con un buon lavoro dei richiami che 4 fatti cosi. quest anno non so cosa hanno. dal sentire non sono il solo che si lamenta. 17,30 e ancora stentano. se continuano cosi forse per il ripasso vien fuori una buona batteria. bohhhhhhhhhh!!!!!! [****.gif] [****.gif] [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]

Poca luceeeeeeeeeeeeeee, poche oreeeeeeeeeeeee: inutile se non si hanno almeno 18 ore i sasselli stentano.

Ciao

ma ho seguito sempre questa tabella. i richiami sono i soliti da tre a questa parte. questo silenzio l ho sentito sempre tra il 25 di ottobre e i primi di novembre ma non cosi a lungo.
questa mattina sono uscito con un amico . lui è a 16,50 e sentissi che lavoro che gli fanno! i miei hanno seguito abbastanza bene ma non tutti. solo 4 di 7.
comunque resoconto della giornata un sassello suicida che ci ha impedito il cappotto. non si è visto niente.
 
Re: Radio capanno 2010-2011

enry ha scritto:
Turdus ha scritto:
gnacche ha scritto:
fatti 3 sasselli e uno se ne è andato (tiro sporco). il problema non è il numero ma il modo in cui li ho fatti. erano sicuramente sasselli che si volevano suicidere. i richiami non gli hanno fatto nulla......ma nulla!!! maglio un solo tiro con un buon lavoro dei richiami che 4 fatti cosi. quest anno non so cosa hanno. dal sentire non sono il solo che si lamenta. 17,30 e ancora stentano. se continuano cosi forse per il ripasso vien fuori una buona batteria. bohhhhhhhhhh!!!!!! [****.gif] [****.gif] [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]

Poca luceeeeeeeeeeeeeee, poche oreeeeeeeeeeeee: inutile se non si hanno almeno 18 ore i sasselli stentano.

Ciao

Anche 18.5/19.00

saluti a tutti

Enrico

e dove eri finito? ciao enrico!
l anno prossimo li porto comunque a 18 ore per la fine di ottobre. vediamo!
 
Re: Radio capanno 2010-2011

zona alpi 72 ha scritto:
Turdus ha scritto:
gnacche ha scritto:
fatti 3 sasselli e uno se ne è andato (tiro sporco). il problema non è il numero ma il modo in cui li ho fatti. erano sicuramente sasselli che si volevano suicidere. i richiami non gli hanno fatto nulla......ma nulla!!! maglio un solo tiro con un buon lavoro dei richiami che 4 fatti cosi. quest anno non so cosa hanno. dal sentire non sono il solo che si lamenta. 17,30 e ancora stentano. se continuano cosi forse per il ripasso vien fuori una buona batteria. bohhhhhhhhhh!!!!!! [****.gif] [****.gif] [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]

Poca luceeeeeeeeeeeeeee, poche oreeeeeeeeeeeee: inutile se non si hanno almeno 18 ore i sasselli stentano.

Ciao
pienamente d' accordo con Maurizio,ma in ogni caso a 17 ore e mezzo nn possono essere muti.qui e' la qualita' che manca.

ne ho sette e ti assicuro che 4 non saranno mica dei campioni ma hanno fatto sempre bene, specialmente 1.
non fanno scena muta, ma ieri anzichè cantare dicevano il rosario come la nonna.
oggi ho sentivo Steno che ha chiamato un rivenditore e dice che in molti quest anno si lamentano della poca resa dei sasselli.
Maurizio devi considerare che per le mie zone il passo è 15 giorni indietro rispetto alle vostre. con 18,30 per i primi di novembre avrei dei richiami a pieni regimi mali porterei in muta all incirca i primi di dicembre. qui ancora per quella data un buon richiamo fa davvero comodo. quindi devo cercare di bilanciare le 2 cose visto che non posso avere 2 batterie.
poi ripeto una cosa cosi non mi è mai successa.
 
Re: Radio capanno 2010-2011

quest anno non so cosa hanno. dal sentire non sono il solo che si lamenta. 17,30 e ancora stentano. se continuano cosi forse per il ripasso vien fuori una buona batteria. bohhhhhhhhhh!!!!!! [****.gif] [****.gif] [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif][/quote][/quote][/quote]




Qualche problema di resa dei sasselli quest'anno lo ho avuto anche io nonostante come monte ore sia molto alto;è vero comunque che in generale quest'anno in tanti hanno avuto qualche problema...bho sarà un anno strano fatto così
 
Re: Radio capanno 2010-2011

sabato bo3, 3me,2tb,7ts, tutti entro le 8,15 poi sono rimasto fino alle 10 senza riveder nulla,
ieri pt16, acqua a catinelle e nebbia, ho appeso i richiami verso le 6,45 quando si era calmata per un attimo la situazione ma poi e' ricominciato a piovere a dirotto, 2 merli e 1 ghiandaia mi hanno salvato dal cappotto ma non dall' impermiabile.............
stamattina ridiluvio e dritto a lavoro, non mi era mai capitato di perdere tante mattinate a causa del maltempo come quest' anno.
i miei ts e ce vanno come treni, sono a 18 ore circa........

X Pierantonio: mi dispiace tanto, veramante da augurargli ogni male a sti personaggi...........
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Oggi aletto causa pioggia a vento.....
Anche io mi aggiungo al coro di quelli insoddsfatti dei sasseli quest'anno...io sono a 18,15 e a parte la perentesi negativa di sabato, non sono i martelli battenti degli altri anni...anche ieri mattina hanno canticchiato ma hanno troppe pause....
 
Re: Radio capanno 2010-2011

ZICCHIO71 ha scritto:
Turdus ha scritto:
Comunque oltre alle ore di luce bisogna avere anche quelli buoni che tirano il gruppo.

Concordo mauri, ma io di quelli che dici te ce ne ho 3 ma quest'anno stentano....speriamo che così' facendo mi allunghino l'estro per più tempo....


Io ne ho cinque;tre sono collaudati da ormai qualche anno;di questi uno va come un treno mentre i due che fino all'anno scorso erano i migliori della batteria stentano;uno canta ma in maniera discontinua mentre il migliore va a fasi molto alterne e con tono non eccessivamente alto.
Gli altri due...uno canta ma non forte e l'altro è una new entry dell'anno scorso e non lo ho ancora inquadrato.Le mie perplessità sono rivolte al fatto che comunque ero abituato a sentirli molto piu forte e per piu tempo tutti mentre quest'anno sembra si scambino le fatiche del canto riposando a turno.. [26]
 
Re: Radio capanno 2010-2011

robytn ha scritto:
ZICCHIO71 ha scritto:
Turdus ha scritto:
Comunque oltre alle ore di luce bisogna avere anche quelli buoni che tirano il gruppo.

Concordo mauri, ma io di quelli che dici te ce ne ho 3 ma quest'anno stentano....speriamo che così' facendo mi allunghino l'estro per più tempo....


Io ne ho cinque;tre sono collaudati da ormai qualche anno;di questi uno va come un treno mentre i due che fino all'anno scorso erano i migliori della batteria stentano;uno canta ma in maniera discontinua mentre il migliore va a fasi molto alterne e con tono non eccessivamente alto.
Gli altri due...uno canta ma non forte e l'altro è una new entry dell'anno scorso e non lo ho ancora inquadrato.Le mie perplessità sono rivolte al fatto che comunque ero abituato a sentirli molto piu forte e per piu tempo tutti mentre quest'anno sembra si scambino le fatiche del canto riposando a turno.. [26]

E' quello che succede anche a me....
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Inoltre li ho sentiti partire a 18.40 ore quando in passato anticipavano di almeno 40 minuti;per la prossima anticipo la tabella in modod da avere quel monte ore a fine ottobre ma il fatto è che questa tabella così come è sono oramai tre o quattro anni che la usiamo senza problemi per questo mi sa di un neo legato alla stagione piu che alla tabella altrimenti lo avrebbe fatto anche in passato
 
Re: Radio capanno 2010-2011

morris ha scritto:
Mattina di forte vente durato sino alle 12.00......praticamente visto nulla..... 3Ts e 2Ce + 1 Merlo.....Ottima invece la compagnia e a sprazi buono anche il canto dei richiami.....domani si riprova, ma a 1000 è un'alto mondo :)
senza parole morris, questi sono i posti che piacciano a me, veramente bello, a che altitudine e' il capanno?
 
Re: Radio capanno 2010-2011

qui sabato 5 sasselli e 1 merlo..visti parecchi fringuelli e frosoni, peppole assenti..
ieri ho sfidato le previsioni e ho resistito fino alle 8 fra nebbia e pioviggine..fatta la prima cesena!

sabato ho anche svuotato i gabbioni..sono già in modalità pre-chiusura..

Qualcuno ha notizie della zona basso garda? devo ancora provare il capanno a Pozzolengo ma non so se osare...
 
Re: Radio capanno 2010-2011

robytn ha scritto:
ZICCHIO71 ha scritto:
Turdus ha scritto:
Comunque oltre alle ore di luce bisogna avere anche quelli buoni che tirano il gruppo.

Concordo mauri, ma io di quelli che dici te ce ne ho 3 ma quest'anno stentano....speriamo che così' facendo mi allunghino l'estro per più tempo....


Io ne ho cinque;tre sono collaudati da ormai qualche anno;di questi uno va come un treno mentre i due che fino all'anno scorso erano i migliori della batteria stentano;uno canta ma in maniera discontinua mentre il migliore va a fasi molto alterne e con tono non eccessivamente alto.
Gli altri due...uno canta ma non forte e l'altro è una new entry dell'anno scorso e non lo ho ancora inquadrato.Le mie perplessità sono rivolte al fatto che comunque ero abituato a sentirli molto piu forte e per piu tempo tutti mentre quest'anno sembra si scambino le fatiche del canto riposando a turno.. [26]

aggiungiamo pure che i sasselli hanno bisogno di un paio di anni per rendere al massimo...
 
Re: Radio capanno 2010-2011

andreav ha scritto:
sabato ho anche svuotato i gabbioni..sono già in modalità pre-chiusura..

Addirittura "pre-chiusura" all'8 di novembre? :wink:
per il bait morenico ti avevo già detto come la pensavo, secondo me con i spinard ti saresti divertito...
 
Re: Radio capanno 2010-2011

sabato quota 1300 fatti 2 sasselli e poi più visto nulla salvo un grosso scavatore che per tutta mattina e tutto il pomeriggio ha stazionato a 100mt dal bait avanti e indietro per la costruzione di una strada..mi è venuto un pruritino al dito..forse con una bella magnumetta si sarebbe spostato un po' più in là...
domenica quota 1000..visto un bel fico secco.....e quindi oggi in attesa di mercoledì si è riposato...........
 
Re: Radio capanno 2010-2011

riepilogo week end.....sabato in Franciacorta 3 sasselli 2 tordi 1 merlo e 1 cesena.....ieri provato al capanno di montagna......tempo pessimo.....rimasti fino alle 8.30 poi visto il nulla presente siamo rientrati anche per evitare di rovinare i richiami visto il brutto tempo in corso......

solidarietà ad entra48....anche a noi è successo ancora quello che ti hanno fatto ed immagino rabbia e delusione che avrai provato.....peccato che questi delinquenti non si riescano mai a prendere......ma prima o poi qualcuno finirà per essere beccato....e allora.... [6] [42] [****.gif]

forza e non mollare......
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Diego ha scritto:
andreav ha scritto:
sabato ho anche svuotato i gabbioni..sono già in modalità pre-chiusura..

Addirittura "pre-chiusura" all'8 di novembre? :wink:
per il bait morenico ti avevo già detto come la pensavo, secondo me con i spinard ti saresti divertito...

pota Diego, su da me (a parte l'anno scorso che sono andato fino all' 8/12 soprattutto per deroghe e qualche sassello pasturotto) i giochi sono fatti..di sicuro non sto a casa a dormire ma andrò con i vari amici dove nn riesco mai ad andare...e poi quest'anno mi attrezzo per la logistica all posto di pianura sperando in qualche cesena...
 
Re: Radio capanno 2010-2011

qui piove poi smette poi ricomincia speriamo di riuscire ad uscire mercoledi........cmq la pre chiusura di andrea non è del tutto azzardata diquesto passo ci rimarra ben poco spero tantissimo di sbagliarmi.......
 
Re: Radio capanno 2010-2011

18-06-86 ha scritto:
qui piove poi smette poi ricomincia speriamo di riuscire ad uscire mercoledi........cmq la pre chiusura di andrea non è del tutto azzardata diquesto passo ci rimarra ben poco spero tantissimo di sbagliarmi.......
la penso un po' come te, spero che un po' di strascico di sasselli ci tenga compagnia almeno fino a fine novembre, ma credo che i gran numeri ce li possiamo scordare, purtroppo ho paura che anche la tanto sperata annata di cesene sia stata un illusione dettata dai primi arrivi precoci, ma da queste parti ne e' stata fatta qualcuna, nella media degli anni scorsi piu' o meno, niente di speciale, se fosse stato l' anno buono, ne sarebbero gia' arrivate parecchie di piu'........
 
Re: Radio capanno 2010-2011

LORENZOPT ha scritto:
18-06-86 ha scritto:
qui piove poi smette poi ricomincia speriamo di riuscire ad uscire mercoledi........cmq la pre chiusura di andrea non è del tutto azzardata diquesto passo ci rimarra ben poco spero tantissimo di sbagliarmi.......
la penso un po' come te, spero che un po' di strascico di sasselli ci tenga compagnia almeno fino a fine novembre, ma credo che i gran numeri ce li possiamo scordare, purtroppo ho paura che anche la tanto sperata annata di cesene sia stata un illusione dettata dai primi arrivi precoci, ma da queste parti ne e' stata fatta qualcuna, nella media degli anni scorsi piu' o meno, niente di speciale, se fosse stato l' anno buono, ne sarebbero gia' arrivate parecchie di piu'........
pienamenta daccordo....pero' [allah.gif]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto