Quelli che aspettano: Radio Migratoria "CENTRO" 2013/2014

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
L'avevo postato nella discussione 2012/2013 ed ero quasi tentato di aprirla io questa discussione ma ho preferito aspettare che qualcuno l'aprisse a tempo debito.Questo e'quello che mi e'successo domenica.
"Che ci crediate o no,questa mattina ho sentito 2 pettirossi!Sono anni che in questo periodo sento il primo e non parliamo di montagna,ma zona sacrofano.Tanti anni fa la prima volta che mi accorsi di un pettirosso in un periodo insolito ero a nettuno alla macchia dri tre cancelli ed era il giorno di ferragosto!Sicuramente sono esemplari che hanno nodificato sulle nostre montagne e che gia'in questo periodo effettuano degli spostamenti."

il pettirosso si adatta bene dappertutto, ce ne son tanti stanziali, preferiscano i boschi freschi di collina o montagna, ma se trovano un bel parco con acqua e posti freschi, li trovi anche in pianura e citta', qui' ce ne rimangan parecchi in montagna, ma capita di sentirli spesso anche nei paraggi di casa.......

- - - Aggiornato - - -

In bocca al lupo a tutti gli amici del centro e se vedete L'Allodola Maschio dalle vostre parti non fatevene conto è innoquo....

......pero' toccatevi le palle!!!!!
 
tu mi sembri l'elettrico!! Quando gli dico che ho visto un tordo mi dice: Tu sei malato...vedi tordi dappertuttoooo!:))) comunque quelli non si toccano.... servono per le mattine in cui ho solo 15 minuti di tempo per lo spollo fuori casa:))
 
Ieri una fortunata e buona apertura alle tortore. Inaspettata poiché nei giorni scorsi avevo visto solo un piccolo contingente di "figliotti" di africanelle. Alle 11.00 abbandonato il "campo" velocemente a causa della pioggia. Sparati diversi colpi e, considerati i tempi, buon carniere.
 
oggi uscita "ufficiale" con i miei cani , alle 6.15 tutto pieno, macchine in coda gente e cani a branchi , da non credere , la zona e' un riservino chiuso da 8 anni che il 1' sett. sara' lasciato terreno libero , dentro non ho trovato niente non ho visto niente sentito niente parlato con altri cacciatori che uguale a me non hanno trovato niente , adesso mi chiedo a che serve tenere chiuso per tutto questo tempo, 4 anni sono il giusto .
 
Andreap68, te di che zona sei?

Terni, zona città verde, campo maggiore....sto sotto a cesi uno dei più bei rientri a tordi della zona..ramazzole off limits dalle 12.00 in poi...pensionati e vecchietti le occupano verso quell'ora per poter sparare dalle 15.30/16.00 in poi....
 
Da noi , a Civitavecchia , verso la costa . c è stata la sparatoria , e per di più tortore selvatiche quasi tutte in mezzo ai campi di grano già tagliati. è la prima volta che vedo tante tortore selvatiche e tutti hanno portato il sorriso a casa con un bel bottino . Se continua cosi , il bel tempo il 15 rifaccio l apertura a tortore, è un tiro molto emozionante specialmente quando volano a un metro da terra . ciao atutti
 
oggi uscita "ufficiale" con i miei cani , alle 6.15 tutto pieno, macchine in coda gente e cani a branchi , da non credere , la zona e' un riservino chiuso da 8 anni che il 1' sett. sara' lasciato terreno libero , dentro non ho trovato niente non ho visto niente sentito niente parlato con altri cacciatori che uguale a me non hanno trovato niente , adesso mi chiedo a che serve tenere chiuso per tutto questo tempo, 4 anni sono il giusto .

Secondo me è inutile chiudere se non si gestisce come si deve...
 
ciao a tutti

ciao a tutti

ciao a tutti!!!!! Sono Marco, nuovo iscritto da Ancona:D
 
signori o gia aperto una discussione non so se sia vero ma su tuscia web questa mattina ho letto quanto segue
Il Tar ferma la caccia nel Lazio.

Il Tribunale amministrativo regionale ha accolto il ricorso presentato dalle associazione Lav, Lac, Wwf, Enpa, Lipu e Legambiente contro il calendario venatorio 2013-2014, sospendendolo.

Le associazioni hanno presentato ricorso perché secondo loro il calendario venatorio si discosta in alcuni punto dal parere dell’Ispra, l’Istituto superiore della protezione e la ricerca ambientale.

La sospensione riguarda “alcune specie di uccelli – così si legge nell’ordinanza del Tar - e più in generale gli animali di cui si fa menzione nel ricorso (in particolare, la lepre, il fagiano e gli uccelli indicati a pagina 29 – 30), nei limiti in cui si discostano dalle indicazioni dell’Ispra”.

Il colpo assestato dalle associazioni ambientaliste sarà duro da digerire per i cacciatori del Lazio, che solo una settimana fa hanno inaugurato la stagione venatoria.

Lo stop per il momento sembra essere lungo, visto che il Tar del Lazio ha fissato l’udienza pubblica per la trattazione nel merito del ricorso il 12 dicembre prossimo. Ovvero tra 83 giorni.

A meno che gli avvocati della Regione Lazio e delle associazioni venatorie chiamate in causa non riescano nell’intento di accorciare i tempi di attesa.

Fino ad allora il fucile può rimanere tranquillamente in cantina.
sapene notizie al riguardo
 
Posso capire stare sul posto dal giorno prima, ma trascorrere una settimana a presidiare il posto mi sembra roba da fanatici. Fortunatamente le tortore vedendo tanta confusione il più delle volte cambiano zona.....
 
Domani stanziale nel Lazio .e spero di sparare anche qualche Tortora ritardaria a partire dalle ferie in Italia...sera rientro a palombe in Umbria
 
signori io non vorrei essere pessimista ma qua la situazione è molto grave ora hanno iniziato con noi laziali poi inizieranno con le altre atc mi sembra un manicomio ognuno dice la sua ma la nostra cadegoria di cacciatori siamo in minoranza per tanto ci stanno tutti schiacciando.
io personalmente sarèi propenso a creare solo un associazione cosi l'unione fa la forsa per risolvere i problemi delle atc che piu sta e piu ci saranno
 
animali ce ne sono ma quest anno mi manca un po la voglia e nn capisco il perchè

caro Marco ti quoto. ! Stessa cosa lo scorso anno poi dopo la prima uscita avrei marcato tutti i giorni. La sensazione è che andiamo nel bosco per essere liberi e invece dobbiamo sempre essere ligi e attenti a tutte le regole e regolette che par d'essere in collegio... Bah...vedremo!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto