Quelli che aspettano: Radio Migratoria "CENTRO" 2013/2014

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

allodola maschio

Moderatore in pensione
Utente Premium life
Utente Registrato
Messaggi
6,541
Punteggio reazioni
97
Punti
308
eccoci ragazzi, ci siamo, la stagione sta iniziando, come ogni anno apriamo questo post per raccontare le nostre esperienze, l'andamento del passo ed il movimento dei nostri amici alati, che speriamo di vedere numerosi e che ci regalino emozioni indimenticabili che porteremo con noi per tutta la vita............

PS mi raccomando come ogni anno di mantenere sempre un comportamento consono allo spirito di questo Forum, senza polemica e con rispetto di tutti noi grazie amici

vi chiedo per aiutarci di stare attenti a tutto ciò che scrivete in modo da facilitarci il compito....Grazie a tutti,
in bocca al lupo a tutti e che la padella non vi abbandoni mai!!
 
sabato 2t e domenica anche, la partenza è buonissima speriamo che il tempo buono regga anche a ottobre io profetizzo la prima passata a fine settembre, ieri ho visto prima 1 e poi 2 colombacci di passo e anche i primi frosoni.

Scusa Krell, vorrei capire come fai a riconoscere colombacci di passo quando ne vedi 1 e poi 2... La mia non è una critica ma vera curiosità, perchè io li considero di passo quando vedo almeno una punta di tre o quattro esemplari che fanno un percorso magari diverso dai soliti itenerari degli stanziali,e sicuramente passano alti. Determinante è il periodo, in quanto, se esempio, ieri ne vedevo due alti in direzione passo, sicuramente pensavo che magari venivano da un paio di kilometri lontano e che magari erano anche spauriti perchè avevano preso una scarica e quindi volavano alti, ma non penserei che siano di passo..

Quello che ti voglio chiedere, è che se utilizzi altri principi per stabilire se siano di passo..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto