Quelli che aspettano: Radio Migratoria "CENTRO" 2013/2014

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
dalle nostre parti a differenza degli altri anni ci sono troppi campi di girasole e trovare tortore molto raggrupate sara' un po' difficile. visti diversi buoni posti ma tutti con quantita' modeste di animali. continuiamo a cercare!
 
....l'apertura di questo topic mi fa già sentire l'aria ottobrina e le emozioni del passo....a tutti i frequentatori un sincero in bocca al lupo e a risentirci qui con tutti i racconti di levatacce,albe,carnieri,e naturalmente...padelle! A presto!
Crepi il lupo e tutti i verdi!IBAL anche a te!
 
invece per accogliere i nostri amici ci vorrebbe della bella acqua adesso per ridare linfa ai terreni che sono secchi......danza della pioggia eppoi dal 10 ottobre tutto tramontano
bravo....ora pioggia e poi tramontana dalla prima decade di ottobre...arrivano con sciarpa e guanti e parabrezza senza moscerini ....
 
Anche qui non si vede nulla! si deve aspettare ancora, ma credo che da giovedì dovrebbe passare qualcosa. In bocca al lupo a tutti! ciao!
 
CREDO CHE QUESTO OTTOBRE SARA' MOLTO NEGATIVO DAL PUNTO DI VISTA CLIMATICO E DI CONSEGUENZA ANCHE PER IL PASSO !!!!!!!!!

:confused::confused::confused:

come primo messaggio sul forum nn potevi esordire in modo migliore.......
ragazzi per il passo è PRESTO!!!!ora perché la mattina fa un po freschino uno subito crede che arrivino.....fino al 5/6 ottobre e un si vede niente di bono....forse qualcosa prima ma poco poco.....
 
Chianti fiorentino......avevo due tordi sui cipressi del giardino.....fà anche rima ....ma c'erano!!!!
 
per Krell91:ho provato a mandarti un MP ma mi dice che non hai spazio nella casella devi eliminare qualche messaggio...
 
il passo ci sara pero bisogna vedere se verso la toscana in su o comme l'anno scorso che per fortuna a causa di una perturbazione li a spostati verso il centro lazio campania io spero che facciano il passo come l'anno scorso che verso il mare mi sono divertito davvero
 
I primi giovedi, sab e domenica tempaccio e dalla settimana dopo al pezzo...:) o tutti l'anni e un ce niente da fà, riesce sempre ad emozionarmi il primo zip!!

tordo79

:)
 
sabato 2t e domenica anche, la partenza è buonissima speriamo che il tempo buono regga anche a ottobre io profetizzo la prima passata a fine settembre, ieri ho visto prima 1 e poi 2 colombacci di passo e anche i primi frosoni.
 
Ma quale passo non scherziamo,saranno stanziali,come ci sono molti fringuelli e colombacci e ci sarà anche qualche tordo che rimane su ad alta quota e scende.

Per il passo bisogna aspèttare come al solito inizi ottobre,al nord fine settembre ..
Quoto al100%
Non mangiamo sempre l'uovo in c..o alla gallina altrimenti qui tra 15 giorni ci facciamo già gli auguri di Natale......
 
il semplice fatto di aver riallacciato gli scarponi e caricato il fucile mi fa sentire libero e cacciatore , il numero degli animali ma che mi importa , la caccia un giorno ti fa ricco e un giorno ti fa povero , ma chi la ama è li ad inseguire la sua passione .
 
invece per accogliere i nostri amici ci vorrebbe della bella acqua adesso per ridare linfa ai terreni che sono secchi......danza della pioggia eppoi dal 10 ottobre tutto tramontano

Da me,come sai, il tramontano non è buono, meglio lo scirocco oppure una bella alta pressione che duri dal 5 al 20 di ottobre, senza venti.
 
stamani sono stato a fare un giretto.... uccellucci apparsi ieri e l'altro ieri sono spariti. Visti i soliti capretti malefici!! Qualche merlo ma tutta roba della zona.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto