Quelli che aspettano: Radio Migratoria "CENTRO" 2013/2014

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Bei posti vero..
Conosco ferretti diosi, e da quelle parti, mi parlavano dei rientri fantastici.
 
Ciao ragazzi, discutendo, in questi giorni mi è sorto un dubbio riguardo la possibilità di cacciare in mezzo ai girasoli non ancora trebbiati, dato che il calendario vieta solo la caccia vagante nelle colture in atto. Cosa sapete a riguardo? Aspetto vostre delucidazioni in merito. Grazie!!;)

Con coltura in atto mi risulta che non si possa cacciare dentro i campi di girasole, salvo stare nelle fosse
 
roba da non credere...avvistate due tortorine a pietrasanta zona campi....ho 29 anni e mai dico mai credo di averle viste, poi una coppia di colmbi ha nidificato sopra casa mia in collina e li non se ne vedono molti anzi forse due o tre di ottobre...direi che se la stagione parte così....

buongiorno ragazzi,per il lazio non ho buone notizie o firmano questa settimana o niente preapertura.....che governo!!!!!!!
 
Ciao a tutti, finalmente siamo partiti!!!!
giornata di passo scarso/assente,per fortuna ci siamo salvati con qualche quaglia che già era presente sul campo...3 io e 2 ezio...niente di particolare,ma meglio del cappotto!!
 
Ciao a Tutti, Un saluto a tutti i cacciatori..
Sono un nuovo iscritto, però sono un paio di anni che vi seguo..

CIAO MELCHIORRE e ben trovato...ti consiglio di andare sul post MI PRESENTO per farti conoscere da tutti noi.......benvenuto nella grande famiglia di migra....
 
ieri apertura con 4m e 1t mio fratello che ha un altro capanno 4t e 1m, lo scorso anno non avevio scaricato, se il buon giorno si vede dal mattino
 
dubbio atroce!
ma avendo l'atc 12 come residenza venatoria, e l'atc 14 e 15 come aggiuntivi posso fare la preapertura in quest'ultimi giusto?
 
Preapertura passata quasi in sordina,ma fatta insieme al mio compagno Pietro,nel posto dove andavamo sempre con MAURETTO ,il nostro comandante di caccia,non abbiamo preso niente,solo una fucilata a una tortora,e una a una gazza,però abbiamo passato il tempo ricordando i tempi addietro passati con lui tra le incazzature che gli facevamo prendere e le sue manie sulla caccia.Purtroppo quei bei tempi non torneranno più ,ma la sua presenza sarà sempre tra di noi............non ti scorderemo mai.....ciao maure '.
 
Preapertura Fatta quasi in sordina io e il mio amico Pietro nel posto dove andavamo sempre con il nostro amico MAURO,e pure il suo papà Giancarlo,non abbiamo tirato che un paio di schioppettate a una tortora e a una gazza,ma abbiamo ricordato con grande emozione i tempi passati con lui,tra le sue manie per la caccia e le incazzature che gli facevamo prendere.Noi continueremo ad andare a caccia portando sempre con noi il suo ricordo,sentendolo sempre vicino a noi,un abbraccio grandissimo...........ciao maure'
 
vorrei fare i complimenti a tutti quei "cacciatori" (parlo della mia provincia) che ieri alla preapertura hanno fatto una bella azione di sterminio di colombacci (specie chiusa) in tranquillità come se fosse una cosa normale. Vorrei complimentarmi con loro per il loro senso di legalità e di rispetto per le regole e per la caccia in se. Poi lamentiamoci se ci schifano tutti.
Io ho preso 10cornacchie e 1 gazza.

Un saluto con amarezza.
Paolo - Rieti
 
Ieri apertura a dire poco FANTOZZIANA, dopo giorni e giorni per monitorare i posti migliori, ne scelgo uno dove porto anche mio padre in cui non riusciamo a tirare un colpo . Brillante ideona di cambiare posto e qui succede il patakrak, la mia pandina mi scivola all' indietro senza che io riuscissi a mettere la marcia o a frenarla e va a distruggere un fuoristrada , che BOTTA. Poteva andare peggio, comunque cambiamo posto e riesco a ferire una tortora che raccolgono altri, quindi torniamo a casa mestamente e ci incazziamo ancora di piu' sapendo che dei nostri amici che ci avevano invitato ad andare con loro si sono divertiti ed hanno fatto dei buoni carnieri. Sempre W la caccia e ci rifaremo la prossima volta.
 
Trasimeno si fa per ragionare ma .... per me la selvaggina nobile sono beccaccia e tordi.... Se un giorno rimarranno solo quelle bestiacce da cacciare io non rinnoverò, non è la mia caccia. Aimè sono stati lasciati stare anche troppo..... eviterò di dirti a quanto ammontano i danni nei miei terreni tra alberi da frutto, muri a secco ecc.... se no divento ripetitivo e petulante:) Idem per il cinghiale.... da me è arrivato ad inizi anni 80 e come è arrivato sarei felice che tornasse via... Avrei -danni; +beccacce;+sranziale (perchè farei volentieri qualche semina a fondo perduto) +funghi e in tutto il territorio ci sarebbero molte meno recinzioni. Non so dalle tue parti ma da me con la scusa dei capretti e cinghiali (scusa si fa per dire) sta diventando un labirinto di
reti......Un saluto
Caro Iago come non quotarti nel senese tra i recinti per i maiali e i cornuti, tra f ondi chiusi, tra gli stanieri che comprano e recintano tutto sembra di cacciare in un campo di concentramento.... Tu dirrai manca le torrette con le guardie armate....io ti rispondo nooooooooo, ci sono le altane con i selecontrollori........ Siamo agli sgoccioli......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto