Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Valico genovese buono senza richiami vivi, giornata stupenda vento giusto, passo praticamente inesistente.
Visti 5 volte i frosoni, 2 allodole singole ( un evento così presto in Liguria !) tordi e colombacci praticamente NON pervenuti.
Feria buttata, riprovo sabato.
 
Sembra che nel Vercellese ci sia stata l'invasione, qui nel Novarese poca roba, ieri viste 4 allodole e in lontananza un branchetto di tordi (talmente lontano che non posso nemmeno confermare!), per il resto milioni di storni questa settimana!

In realtà sia sabato sia, ancor di più, domenica, la zona delle colline novaresi è stata interessata da un notevole passo di bottacci. I miei amici si sono molto divertiti, i vigneti han tuonato fino a tarda mattina......
 
Confermo oggi gran passo di tordi , alla grande , spero di allegare qualcosa dei capanni che ho passaro stamattina , certi sono arrivati su e giu a una 70 zona piazzola sul brenta e nei d'intorni parecchi hanno fatto carniere , viste prime allodole e anche alcuni grupetti di pispole , ciao

massimo
 
Stamattina purtroppo scrivo da lavoro...ma da fonti certe...danno un gran bel passo di tordi....allodole poche....
 
Grazie per la dritta e per la tua gentile disponibilità ad aiutare i meno esperti.
e' un buon momento in bassa adesso per i bek. Anche io da una decina di giorni li trovo con continuità. Se vuoi un consiglio, vai dopo le 10, quando sono accoccolati al sole, son molto meno diffidenti con la pancia piena.
 
Qui dalle mie parti...in maniera del tutto insolita e inaspettata si stanno vedendo diversi colombacci....
Sia singoli che in branchetti...
Il problema è trovare dove vanno in pastura e sperare che vadano nel libero....
Nei prossimi 2 giorni mi metto alla ricerca....
 
notizie dall'alto forlivese: penso che il passo dove ero io sia stato l'unico con la nebbia visto che gli appostamenti da colombi hanno sparato abbastanza buon movimento tordi e merli visto le tordele 2 volte pochi fringuelli
ciao a tutti
 
RIPASSO primavera 2015 : Oggi giornata nebbiosa in alto , tipica da passo per le ns/zone : primi avvistamenti di colombi, tordi, fringuelli a gruppi piuttosto numerosi, amici mi dicono di discreto ingresso di beccacce. Arrivate le prime rondini , quelle normali , le alpine eran già dieci giorni che si vedevano.
 
Rimini 2 e san marino...da sabato a lunedi penso le giornate più belle dei miei anni di licenza...ieri e stata l invasione di colombi fatti 8 in montagna e 7 tordi
 
Sicuramente su da voi qualcosa si vede....anni a dietro mi capito di sparare il primo tordo della stagione il 24 di settembre ricordo ancora il giorno, ma nn l'anno e stiamo parlando di basso Lazio...
Calcolando che di media qui da noi si intravedono i primi tordi, intorno al 2 di ottobre.... sicuramente da voi sta iniziando a muoversi qualcosa!!!!
 
Alta padovana discreto movimento di tordi fino a tarda mattinata molto mansueti e creduloni.......diversi branchi enormi di colombacci ad altezze satellitari mentre gli unici che son passati leggermente più bassi di questi 3 uno ha creduto al gioco chiudendo le ali e scendendo da 80/90 mt come una meteorite arrivato sulle giostre..........

Divertiti anche oggi

foto in s.p.

Qualche branco di allodole( ma il posto non è di quelli buoni....) capanni vicino al mio hanno sparato fino alle 13.00...........

Ciao,Marco
 
Rn2 ottimo passo di colombi ancora...fatti 2 e una ghiandaia suicida...in mattinata c erano veramente tantissimi colombi fermi nelle macchie...
 
io sono toscano e mi sono intrufolato perchè i tordi in pianura da noi si vedono solo dopo il 25 settembre e mi ero incuriosito, mentre in montagna qualcuno ci cova sempre anche da noi, in appennino toscano..
Chiedo di dovè della Toscana??io cacciò anche in toscana... ciao
 
Oo capanno immerso nelle nuvole e primo cappotto stagionale
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto