Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Rientrino vicino casa con l'ombrello tirate 4 fucilate fatti 4 tordi.....non se' visto altro....io mi contento.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Il freddo per i bottacci e merli non c'entra niente non sono meteorici come i sasselli e le cesene.

In toscana ci vogliono le condizioni meteorologiche stabili e in questo periodo e' la sola tramontana che le porta.

quoto in pieno
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Stamattina stessa zona di ieri ATC VT1 visti 6 tb in tutto e padellati 2 bene bene bene fatta 1 cornacchia......visto un fringuello e tanta tanta nebbia.....mi appello a sabato e forse si va' a vedere per le allodole verso tuscania con un mio amico.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Come descrizione panoramica non c'è che dire, veramente entusiasmante. Sono pienamente d'accordo con te se non cambia il tempo e sopratutto se non cambiano i venti dominanti è inutile andare a caccia, meglio dormire.
 
R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

leggendo i vari commenti io che credevo di essere stato sfigato mi ritrovo a credere che mi ha detto relativamente bene...RM2 fatti 8 tordi (ma purtroppo ben 4 non sono riuscito a recuperarli ed a qualcun'altro non ho tirato perchè troppo basso) e 8 allodole in un paio d'ore di passeggiata nel pomeriggio...comunque tutta roba fermiccia o che ha fatto piccoli spostamenti....passo 0!
stiamo calmi ragazzi..il bello deve ancora venire!

Te e Ivo nn fate testo siete due grandi ****!!!:D

Inviato dal mio GT-I9100P con Tapatalk 2
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Sabato mattina scorso RM2...spollo povero solo due Tordi ma poi girando tra uliveti abbandonati effettuando molti tiri a lunga distanza ne ho riportati 16 a casa...Veramente bellissimi trofei di tiro direi...Se penso a quelli persi non recuperati per mancanza di ausiliare mi viene da piangere.

In definitiva sono veramente contento,non sò se Mercoledi questo riandrò
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Comunque un buon carniere...con le gabbiette i tordi venivan giù a trovarti...

Mah, per come passavano dico di si ... in assoluto no. C'è da dire che 2/3 padelle le ho fatte ... ma quelle fanno parte della baracca. E poi alle 9:00 sono andato via ...
Pensa che mentre eravamo al cell. verso le 16:45 - 17:00 ne sono passati 2 sopra all'ufficio ... zona Laurentina. Passano ancora ... e questi anche più bassi di quelli di questa mattina ;);)
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Senza rancore un altr'anno vieni con me e ti fo vedere i tordi e le Merle ...se passano come negli ultimi due anni te le porti a San Marino .


Un te la piglia' , ti dico che e non e' piu' come anni fa ora passano ma solo nelel zone migliori.
A sentire tutte ste gran sparatorie mi viene un po di rabbia e anche gelosia se devo dirvela tutta....ho badato il passo su un valico da piu di un mese...passando moooooolte giornate sparando si e no una botta in qualche storno posticcio che si allontanava troppo dalle case....ho il tesserino pieno e dico pieno di croci su tutti i giorni di ottobre fatti fino ad adesso e quelli concessi a settembre...non ne ho saltato uno...ho badato il passo in continuazione....
Visti i colombi a migliaia e dico MIGLIAIA ma tutti nelle nuvole....ammazzati 5 in totale fino ad adesso...ho visto quintali di fringuelli passare a catena....ho visto 1 e dico 1 Frosone....2 e dico 2 merle...e 3 e dico 3 tordi volarmi sopra il capanno....qualche allodola nelle stelle e niente piu......ora...nessuno ne ha colpa ma capite come mi possa sentire, che dopo 1 mese di sacrifici, permessi lavorativi per aspettare un passo che da noi, non è assolutamente avvenuto se non per i colombi comunque sempre ad altezze siderali....Ho piacere per voi sentire che a 100 km da me si sono ammazzati di animali,gente che ha fuso le canne dei fucili, chi ha quadruplicato la quota in sole 2 ore, chi con i tordi di quest'anno è stato obbligato a comprare altri 4 congelatori e prendersi le ferie per spiumarli...Ho piacere per voi....ma pensate che sia possibile che qualcuno e dico, qualcuno, ( me ne bastano 5 neel carniere per essere felice....) potrebbe ancora passare sul versante emiliano romagnolo....Perchè a Pesaro sparano...a Bologna pure io che sto nel mezzo non sparo na cippa.......

- - - Aggiornato - - -

Ti assicuuro che si sfata da subito il mito dei richiami vivi = grossi carnieri ti porto al capanno e vedi con i tuoi occhi cosa fanno tordi merli ecc su 10 che passano se ne butta tre o quattro sulla tesa e poi di questi tre, ne viene tra il si e il no 1 . Sabato passo' sopra il mio capanno senza esagerazione 400 500 uccelli cacciabili si fece un bel carniere in due ma niemte di eccezionale. Se tu eri li al volo facevi il doppio di noi due....... da solo.
A me non piace assolutamente fare polemica ma durante tutto l'anno si sta qui a condannare chi caccia in modo illegale poi durante il passo tutti, o quasi, scrivono di carnieri eccezionali; ora in percentuale quelli che usano i richiami vivi sono pochissimi gli altri come fanno?
Tutti sappiamo come fanno e se facciamo finta di niente adesso deve starci bene tutto l'anno.
È solo una questione di coerenza intellettiva...
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

viste le previsioni meteo per oggi decido di provare il primo spollo ai tordi della stagione vicino casa....mi sveglio, faccio colazione, mi lavo, mi vesto...apro la porta ed e' tutto coperto da nuvoloni...decido di andare lo stesso ma tempo di arrivare alla macchina e inizia a piovere :-/
tornato a letto...
 
Re: I soliti idioti

Re: I soliti idioti

Spolletto sempre pre lavoro visti 3 tordi e fatti 2 di cui uno non gli ho nemmeno tirato perche' mi sembrava un pettirosso......credo che ormai bisogna andare in alta montagna altrimenti non si va' piu' niente.
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

ma perche è stato tolto la citta di residenza degli iscritti? così non si riesce a capire da dove scriviamo e non ci rendiamo conto del passo come si evolve
Devi aprire il pop-up detail in alto a destra nel nome
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Preapertura completamente da dimenticare sotto il profilo prettamente venatorio, praticamente non ho impennato, dall'incazzatura non ho cacciato neanche la domenica, di colombacci me ne fosse passato uno bene.... quei pochi tutti a due tre tiri, una tortora ciaffata mentre cadeva a terra arrivata quasi al suolo riprendeva il volo andandosi ad inbucare in un boschetto, tra incavolature cambi di piani girasoli tagliati gente che ti si mette davanti la mattina alle 06:00 e chi più ne ha più ne metta non sono riuscito ad arrivare al fatitico giorno con la tranquillità dovuta, forse una mezza padella ma quella ci può anche stare, credo che l'anno prossimo passo la preapertura se le cose non cambino......

- - - Aggiornato - - -

Nella mattinata di ieri, durante la bellissima prima mia alba della stagione, ho avuto un regalo... Ho sentito i pettirossi cantare... [eusa_dance.gif]

Confermo anche Io sembrava ottobre sia dalle temperature e dalla pioggia caduta la sera prima
 
Radio migratoria "centro" 2012/2013

Si confermo si stanno spostando nuvole di colombacci...qui in paese e' pieno ...alle 13:30 più o meno passato un branco di circa 40 capi appena sopra casa (a tiro)..e altre 3 belle punte sulla costa davanti...andando a rientro visto altri 2 bei branchi numerosi...purtroppo a rientro non si son visti...oggi era il caso di passare l'ora di pranzo al valico o su qualche bel colle....il brutto e che domani tocca rianda a lavora!!!..ora che si muove qualcosa!!!!!!!!!!!!!stagione da dimenticare!!!!!!ops dimenticavo atc tr3
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Stamattina visti 5 tordi tutti bene a tiro.....solo che non riuscivo a stargli dietro quindi manco uno, poi dopo ho fatto 2 merli uno di passo e uno nero,sentito qualche alto tordo qua' e la' ma non li ho visti causa nebbia che se ne andata alle 11:00, visti anche diversi fringuelli. Poi sono andato a vedere se si vedeva qualche allodola ma niente nemmeno quelle del posto. Mio fratello da Monte Romano mi ha detto che ha visto diversi tordi due e tre esemplari per volta.
Si riprova domattina.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

atc Fi 5 zona Sandonato in Poggio

Stamani c ero anchio nella zona ho girato parecchio nei boschi ero con 2 cani a becche qualche colpo ma pochissimi a qualche colombo tordi zero sasselli manco visti ,insomma peggio di cosi......
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Ieri bun passo di tordi veramente un buon carniere oggi fatto solo meta tiri ...peccato a dire che oggi mi sembrava meglio di ieri il meteo.. Fa troopo caldoo !!!!. Colombacci assenti ieri come oggi fringuelli pochini ieri oggi assenti , qualche merlo . Dopo la perturbazione ......vedremo.
Beato te un buon carniere...... Nell'atc 18 siena colline del chianti pochissimi tordi, fringuelli colombacci assenti

- - - Aggiornato - - -

Ieri bun passo di tordi veramente un buon carniere oggi fatto solo meta tiri ...peccato a dire che oggi mi sembrava meglio di ieri il meteo.. Fa troopo caldoo !!!!. Colombacci assenti ieri come oggi fringuelli pochini ieri oggi assenti , qualche merlo . Dopo la perturbazione ......vedremo.
Beato te un buon carniere...... Nell'atc 18 siena colline del chianti pochissimi tordi, fringuelli colombacci assenti
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Questa settimana l'ho passata tutta a casa, causa mal di gola, raffreddore ed influenza in genere, perciò da domenica speriamo di riuscire ad uscire domani mattina con mio fratello...
Speriamo bene...

Saluti...
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Gr 6 Altra giornata da incorniciare milioni e milioni di colombi , condito da una mezzoretta di buon passo di tordi e merli , quest'anno il sogno non finisce più!!!
 
Scusate ragazzi e' un po' di tempo che non scrivo ma ho avuto tanti impegni, mi rendo conto pienamente che i tordi ci sono e tanti sparzi per tutte le campagne del mio paese, e a dirla tutta mi piace proprio mettermi ad osservarli mentre traccheggiano e pasturano da pianta a pianta di edere, anche qualche colombaccio si rivede in giro, poi ora al fiume sono arrivate le marzaiole e sabato scorso sono state a vederle con un mio amico c'era un bel movimento.
Saluti
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Oggi in Toscana acqua a volonta' speriamo che non faccia troppi danni anche perche' l'ha ga' fatti troppi......
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto