Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Atc ge2. ..estremo levante...si è visto qualche tordo all'alba e poi veramente il nulla...speriamo ancora in qualcosa la prossima settimana che dovrebbe venire più fresco.....
 
oggi visto qualche branchetto di colombi,due anche di 100 circa,ma non curavano per niente,anzi evitavano i volantini. Comunque è sempre il 5 di ottobre,aspettiamo la prossima settimana e poi potremo fare un primo bilancio,anche se da martedì è previsto l'arrivo dello scirocco..
 
Sabato viste 7 pavoncelle che non hanno creduto e una 20inà di allodole ...idem per le pavoncelle ma tre sono tornate con noi, le cosidette San martine , piccole come passeri
 
Stamane alla volpe sulle prime colline bolognesi....pare che gli unici migratori presenti siano le beccacce....viste 2 frullate dai segugi...
Per il resto il deserto assoluto....pochi anche i merli nelle spinaie...
 
PD4 qualche merlo stanziale, diverse ghiandaie, ma di tordi nemmeno l'ombra, é ancora prestino per le mie parti! Hah dimenticavo un bel paio di banchetti di colombacci sulle nuvole direzione sud
 
Alta padovana il nulla più assoluto.................ahi ahi.......si mette male.................

Ciao,Marco.

non per contraddirti marco ma stamattina fatte una trentina e potevano essere di più ( joe come al solito ne sà qualcosa ) passate fino a mezzogiorno ( non ti dico nemmeno il motivo x cui non ne abbiamo fatte in più , se no ti metti a ridere ), visti seselli e cesene , mattinata divertente , domani e lunedi secondo me prima della pertubazione arriva l'ondata finale , anche se oggi erano tutte grosse ancora , ciao

massimo
 
Stamattina è passato di tutto da noi... fringuelli tordi frosoni colombacci merli ed anche le prime allodole.. veramente uno spettacolo!!!
 
Fatto un bottaccio, uno padellato in stokkata e visto nuvole di fringuelli e frosoni....
Speavo di vedere qualhe coobaccio, invece neanche l'ombra!
 
Val Fontanabuona (entroterra ligure di levante) condizioni meteo più che buone e passo....zero!!....hai voglia a far previsioni su quando passano!!!!
 
Si ma "una volta mi capitò che c'era vento,una volta mi capitò che pioveva",ma se analizziamo la frase è appunto una volta,tradotto poche volte rispetto alla maggior parte delle volte, alla normalità.Gli uccelli passano con più frequenza con il tempo buono,questa è la realtà e lo ha dimostrato ampiamente questo meraviglioso ottobre.

Saluti.
mahhh ho i miei dubbi.....sasselli col bel tempo di questi giorni ne sono passati gran pochi
 
Oggi altra ricognizione in attesa dell'apertura che qui sarà il 28 settembre.. [emoji35]
Comunque.. Siamo pieni di colombacci quest'anno, speriamo non vengano piogge torrenziali a guastare tutto.. Col bassotto trovate tante mini lepri.. Col kurzhaar alzati due fagiani.. Non ci si lamenta.. Anzi ogni volta che si esce prima dell'apertura ti rendi conto di quanto ti sia mancata la caccia durante l'anno.... Quella vera, non in riserva!!
Nota dolente delle uscite fino ad oggi.. Poche poche anatre sui fiumi, almeno dove giro io.. Vedremo.. I territori mi sembrano in genere migliori dello scorso anno e con piacere ho visto che da qualche parte tagliano già il mais.. L'anno passato ce lo siamo tenuti fino a novembre..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto