Problema avvitamento tappo Benelli Raffaello

Re: Problema avvitamento tappo Benelli Raffaello

Spesso e un problema futile e irrisorio ,essendo il tappo in lega di alluminio ,ha sicuramente dei dentini che non permettono l'alloggiamento corretto della molla in sede, non si puo eccessivamente allargare , si rischia di perdere la molla , nello smontaggio da campo.
la soluzione è stata già suggerita , forzi l'alloggiamento su un piano , vedra che risolvera i suoi problemi.
Se dovesse cambiare la molla , la prenda SOLO originale
Cordiali Saluti
 
Re: Problema avvitamento tappo Benelli Raffaello

Se qualche benellista mi può aiutare:cosa succede se non metto la molla sotto al tappo che si avvita sul serbatoio?Purtroppo sul Raffaello usato che ho preso,la molla non si innesta diritta nel tappo,e questo provoca un avvitamento scorretto del tappo,che gira male poi sulla filettatura del serbatoio.Se tolgo la molla invece,si avvita perfettamente,ma vorrei sapere se sparando poi ci sono conseguenze per il legno...Forse la molla serve ad ammortizzare il rinculo e le vibrazioni che altrimenti danneggerebbero il legno dell'astina?E' sconsigliabile toglierla?

Ciao, se c'è vuol dire che a qualcosa serve, devi solo fartela sostituire con una nuova, altrimenti la canna non è ferma e quindi ad ogni sparo il riculo si scarica sull'astina sicuramente spaccandola........quindi è sconsigliabile assolutamente eliminarla.
Saluti ed Auguri
 
Re: R: Problema avvitamento tappo Benelli Raffaello

Re: R: Problema avvitamento tappo Benelli Raffaello

Mi succedeva la stessa identica cosa con il duca di montef.20 appena acquistato,l'ho risolto semplicemente mettendo la molla su un piano e quindi ci ho appogiato sopra il tappo,forzandolo,in modo da farla scendere orizontalmente ed in maniera uniforme.
Mettici un po' di forza tanto non ci sono filettature,solo una sede per la molla.
psspruzzagli prima una buona dose di olio.
 

Ted

Cacciatore bronzo (100/500)
Registrato
20 Gennaio 2009
Messaggi
886
Punteggio reazioni
15
Età
44
Località
Cecina
Se qualche benellista mi può aiutare:cosa succede se non metto la molla sotto al tappo che si avvita sul serbatoio?Purtroppo sul Raffaello usato che ho preso,la molla non si innesta diritta nel tappo,e questo provoca un avvitamento scorretto del tappo,che gira male poi sulla filettatura del serbatoio.Se tolgo la molla invece,si avvita perfettamente,ma vorrei sapere se sparando poi ci sono conseguenze per il legno...Forse la molla serve ad ammortizzare il rinculo e le vibrazioni che altrimenti danneggerebbero il legno dell'astina?E' sconsigliabile toglierla?
 
R: Problema avvitamento tappo Benelli Raffaello

R: Problema avvitamento tappo Benelli Raffaello

Un tappo nuovo? E quanto mi costa?La molla separata non la vendono?
penso di si...
comunque anche al mio crio comfort il tappo all' inizio si avvita storto poi man a mano che avvito si riaddrizza.
a te rimane storto fino alla fine?
se trovi la molla mi dici quanto l'hai pagata?
grazie.
 
Re: R: Problema avvitamento tappo Benelli Raffaello

Re: R: Problema avvitamento tappo Benelli Raffaello

penso di si...
comunque anche al mio crio comfort il tappo all' inizio si avvita storto poi man a mano che avvito si riaddrizza.
a te rimane storto fino alla fine?
se trovi la molla mi dici quanto l'hai pagata?
grazie.

Il tappo si avvita storto fino alla fine perchè la molla non entra perfettamente nel tappo e rimane storta.Tieni presente che se non mettessi la molla,il tappo si avviterebbbe alla perfezione.Malfatture nelle filettature non ce ne sono...Ora mi metto a cercare una molla,poi ti faccio sapere.
 
Re: Problema avvitamento tappo Benelli Raffaello

esperti tecnici mi hanno detto che quella molla nei benelli è fondamentale quanto quella nell otturatore...infatti mi racconto che non vanno mai sostituite singolarmente... per un ottimale funzionamento del fucile
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto