Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Sono d'accordo con ciò che dici, anche io dopo una giornata di caccia raccolgo i bossoli
anche per il semplice fatto di curare il posto in cui caccio.
Ciò a fatto si che il proprietario del fondo mi lascia le sedie in pietra che mi faccio e le stanghe della potatura per farmi la postazione.
Certo vuole qualche tordo ogni tanto pero.

L'educazione di raccogliere i bossoli e di non gettare i rifiuti nelle campagne dovrebbe essere ripartita da noi cacciatori
o per lo meno dalle ass. . Io penso che ciò dimostrerebbe al mondo quanto noi cacciatori ci teniamo all'ambiente.
Concordo con voi!!Io frequento pochi posti e se da quando vado a caccia usando sempre la stressa posta (non mi stancherò mai di ripetere che caccio solo da fermo) ora ci sarebbe una montagna di bossoli più alta di me.
Raccolgo tutti i bossoli che lasciati attirano altri cacciatori,cosa che non succede perché tutt'ora non ho mai trovato occupato!! e di tordi ne faccio cadere!

[lock][lock]
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

A me è successo di meglio!..........un falco mi ha fregato una cesena stoppata prima che toccasse terra......e come se non bastasse sel'è mangiata su un mandorlo a 10 metri da me!!!!!!!!!!!!!!
w la natura!!
 
Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Mattinata da pianto in zona ruvo,a due passi dai boschi.
Visti 4 tordi,sparati 2 entrambi portati a casa.........
non vedo l'ora che arrivi il 20 gennaio,cosi la finisco di sperare che cambi qualcosa!
Annata da ricordare.....ma da dimenticare!!!!!!!!
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Oggi un giro in campagna..........per portare il mangiare al cane...........forse la giornata stupenda.......con poco vento.......quello giusto.......ebbene......un
movimento di tordi stupendo.......nonostante sia andato sul tardi ore 09,30-10,00.......visti anche un paio di stuoletti di sasselli.......che nel wuikend erano scomparsi........armai lo sanno i giorni di silenzio venatorio.......ahahahahah......rinnovo ancora gli auguri a tutti......Corrado
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Che dire il 2013 è cominciato bene,fatto un discreto spollo mi sono divertito molto vediamo oggi pomeriggio se riusciamo a fare il bis
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

passo assente...sparati solo 2 tordi ke erano gia li ma del resto zero avvistamenti...
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

è caricata con polvere winchester ma non so le dosi...di certo 1 la devo smontare per forza :D

Ora me la ricordo la cartuccia, è caricata con la Ball powder ma non ti dice mai con QUALE Ball powder, sarà sicuramente una progressiva ......
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Salve a tutti e scusatemi se mi collego poco o niente, ma per motivi di lavoro trovo a malapena il tempo di dedicarmi alla nostra amata passione...voglio solo raccontarvi in breve quello che ho visto ieri pomeriggio nela mia zona (tra Mesagne e Latiano). Nella speranza che passasse qualche tordo, intorno alle 16:00 (merce ormai rara o inesistente da queste parti) ho vito 4RONDINI!!!!!! Dico bene R O N D I N I!!! Da lontano sembravano un groppo di gheppi che volteggiavano alti, ma una volta avvicinatesi controvento (scirocco forte), mi resi reso conto di ciò che erano in realtà. Ho 50 anni, vado a caccia da quando ne avevo 18, in tanti anni non ho mai visto rondini il 31 di ottobre...qualcosa non quadra...
il clima non quadra.oggi a bari giornata da mare!!!!!!
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Ma si fermeranno stavolta?
 
Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Mattinata a letto...nel pomeriggio decidiamo io e Kunfors di sfidare la pioggia.
Lo porto nella "Valle magica delle Minchiate" in agro Paparazzo......un posticino lontano da occhi indiscreti .... un posto sconosciuto a molti.... ma che mi ha sempre regalato grosse emozioni.
Cade la pioggia .... questa volta insistentemente .... passa la prima ora zero visivo ....decidiamo di percorrere un canalone ....ma niente!!
Sifidando imperterriti Giove Pluvio ... questa volta tocca ad un bel uliveto con alberi secolari misto a Ficus e Cactus .... percorriamo i primi 50 mt...... non si vede volare una mosca ma.........ad un tratto dal buco del culo di Kunfors parte un peto..... e come d'incanto..... dal silenzio surreale(e dalla puzza) centinaia di tordi ...ma che dico...migliaia di tordi ....cioffole a destra e cioffole a sinistra ...covate qua e covate là.....alti e bassi che arrivavano pure di tre sponda!
Partono sventagliate di Benelli e Beretta ...le canne si arrapano e si fanno rosse....i nostri amici alati cadono come pere..... ci guardiamo e sorridiamo...finalmente vedo Kunfors felice..al punto di smettere di sparare e ammirare ciò che madre natura ci stava donando.
Ma come per magia ritorna il silenzio....quel silenzio surreale che avevamo trovato al nostro arrivo.... ad un tratto .....all'orizzonte scorgiamo un cigliegeto selvaggio circondato da imponenti Baobab...decidiamo di fargli una visita ...rimaniamo fulminati da tanta bellezza ...tale da far partire contemporaneamente dal nostro orifizio due peti da Champion league...si ripete ciò che era accaduto prima...come d'incanto partono cioffole cioffolazze miste a covate ...parte di tutto ...merli ...bottacci ...sasselli ...cesene ecc..ecc...anche il Muflone di Piervito....i nostri semi riprendono a cantare ....Kunfors è felice ...tira giù un tordo da 3000mt.... indossa con se un maglione di shetland con il collo alto.
Decido di smettere .... rido troppo dalla felicità.....mi basta osservare Kunfors con gli occhi pieni di gioia .....per i tordi che gli arrivano da tutte le parti ......cioffole ...tante cioffole.
Smettiamo ....siamo stanchi ....ma felici.....riponiamo i nostri "violini" nei foderi ....la musica è finita andiamo in pace.
Cala il buio...ci mettiamo in auto e partiamo ....di colpo decido di fermarmi .....si mi fermo.....Voglio ringraziare Madre Natura per avermi riconciliato con la caccia......Voglio ringraziare mia suocera per il "Le Pzzecaridde con i fagioli di ieri .......il nostro asso nel cul....ops... nella manica.
Ma.....un grazie particolare va alla "Valle magica delle Minchiate" dove da piccolo ho calcato i primi "passi" venatori ....grazie Valle ........rimarrai sempre nel mio cuore!!
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Anche oggi non ho visto un tubo ! Ne' Tordi, ne merli e ne beccacce ! ! ! [birra.gif]
W la Caccia ai turdidi ! !
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

ieri giornata abbastanza deludente se non fosse stato per una masona da fuoco e fiamme mai visti tanti tordi MAI era uno spettacolo indecente entravano da tutte le parti non credo che rivedrò mai piu una cosa del genere.... uno spettacolo della natura.

Ma non è che per caso sei stato a caccia nel Parco?:)

- - - Aggiornato - - -

Personalmente posso dire che da diverse settimane esco e ritorno da caccia con le pive nel sacco.
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Visti 4 tordi e qualche fringuello sentite le prime allodole .
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

è finitaaaaaaaaaaaaaaa mettiamo l'anima in pace,

che dite facciamo un pranzo per sabato?

adesso non mi dite che siete impegnati


SALUTI FRANCO

Chi va a Caccia sì, è ancora felicemente impegnato, forse gli "sfrattacampagne" sono allo spasso....[33][marameo.gif]
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Si Si giusto levateglielo...ahahaha!! Colvi.... ma quel fiskietto con il cono è più facile da usare rispetto a quello classico piatto ?? Io ho provato un sacco di volte ma non sono portato vorrei sapere se questo è diverso più facile ed eventualmente chi contattare per comprarlo.GRAZIE
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Invasione tutto il sud!!!

Non esagerate, mantenete la calma , i primi tordi si fermano poco in puglia oggi nn si spara puo' darsi che sabato se non c'e' passo di questi tordi non ne vediamo l'ombra.
L'entrata dei tordi e' stato forte ma non parliamo di invasioni, chiaro che tra ieri mattina e oggi c'e' una differenza abissale il che oggi ti fa parlare di invasione ma NON ESAGERIAMO
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Vorrei far vedere a quel cacciatore che oggi si e' messo al mio fianco col registratore il mio callo per l'esagerato uso dello zippino e le mie labbra screpolate per il fischietto ! ! ! Ma io dico arrivi dopo almeno mettiti lontano ! ! haha haha
Oggi ho capito quanto fa sparare in piu' il registratore ! Non me l'aspettavo...io da fermo solo 12 e quello il triplo ! Meno male che poi mi so rifatto !
Buon passo, tordi altissimi che non davano al fischio ed allo zippino. Bellissimo carniere ! Fatto il primo merlo !
Domani si replica.
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Se è così, allora meglio che ci sia il parco, altrimenti anche li andavano a rastrellare e poi veramente che non vedevamo più niente.
Mentre adesso è come se avessimo un raccoglitore enorme dove ogni tanto, con condimeteo buone, qualcosa esce.

Mi trovo pienamente d'accordo. da quando è stato istituito un parco qui ad Ugento, molto vasto, che prende tutta la macchia mediterranea del comune, riesco a far carnieri dignitosi anche a Natale mentre gli anni precedenti l'istituzione riuscire a tirare a qualche uccello era questione di fortuna ( tipo capitare a ridosso delle numerose spase ).

Ora sono rientrato dal consueto giro per campagne. finalmente ci sono i tordi. Visti molti negli uliveti, alcuni tracheggiavano tra macchiette ed olivi. Non ho visto covate di passo segno che probabilmente sono entrati in nottata con la luna e cosa importante si sono fermati.

Ciao
Fabio
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Attenzione, per il parco delle gravine non utilizzate la mappa del sito parks.it...non è attendibile e differisce non poco con la mappa del sito della regione puglia (ufficio parchi) che è quella a cui fa riferimento la forestale.

Per alessandro59 è proprio parecchio tempo che non vai da quelle zone...la strada che costeggiava la nuova direzione italsider è chiusa da marzo/aprile 1999...lo so bene perchè io lavoravo nell'azienda che era in cima alla strada e che fu assorbita da Ilva nel febbraio 1999 e nei mesi successivi fuchiusa quella strada ed inglobata nella recinzione Ilva.

http://93.63.84.69/ecologia.puglia/frameview.phtml?winsize=medium&language=en&config=

questa è la mappa da consultare.
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Domenica da dimenticare pochissimi tordi fatti 7. Verso le 07.30 qualche stuoletto di passo ma poca cosa. Zona Borgagne - Melendugno. Pomeriggio a casa a riposare. Annata strana. Stamattina mentre andavo al lavoro visti una 20 di stuoletti di passo strano.. vento di scirocco..temperatura 18 gradi..pioggerellina..questa sarà un annata strana.

Aldo ciao,
fatti 7 alle 7,30 io ci metterei la firma tutti i giorni; io sono di Rimini provincia o ex provincia di Rimini
Beato te che vivi in una zona felice per la caccia ai tordi.
Saluti ed un grande IBAL per le prossime giornate.
Max
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto