annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Caccia Tordi in Grecia

Comprimi

Sostieni Mygra per la stagione venatoria 2020/21 - Offrici un caffè

Comprimi
Ciao, Ospite! Subito per te l'attivazione automatica dell' Account Premium per tutto l'anno! A partire dal N/A Ora: N/A
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Caccia Tordi in Grecia

Raccolgo l'invito di Armando e apro questa discussione. Sono appena rientrato dalla Grecia, per la prima volta e dopo 4 anni ho portato il mio springer, 13 mesi. Notevole e sostanziale differenza tra abbattuti e raccolti rispetto agli scorsi anni. Diciamo che il giudizio se il mio cane è buono o no lo lascio a chi l'ha visto all'opera perchè io sarei mooolto di parte. Una cosa però è certa, in 6 giorni di caccia ho lasciato a terra 8 tordi, gli anni scorsi i dispersi si aggiravano sui 50 pezzi. Altra nota statistica, quest'anno meno tordi ma il conto finale è superiore proprio grazie al cane. La morale è che io ho fatto 30 - 32 - 36 - 41 - 48 - 42, con un 70%di tordi e il restante merli che peraltro chiudono il 20 febbraio.
    di verde......anzi il catarro

Ciao Nicola, non parlo a titolo personale, ma per esperienza del mio compagno di caccia che pochi anni fà è andato in Grecia a tordi, ma è rimasto veramente deluso riguardo la modalità di caccia. Tanti Km in macchina e a piedi, per fare delle impostate ...... con i greci e qualche compagno a fare da scaccio. Spolli e rientri solo decenti per i pochi a cui toccavano le poche poste buone e poi prima e dopo a macinar km. Medie di abbattimenti alte per i fucili buoni, di lasciati a terra anche.
    Come si svolge invece la caccia praticata nelle tue escursioni Greche ?
    sigpic

..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!

COMMENTA

Uliveti e canali di edere, noi eravamo in 4 più l'accompagnatore greco. Tanti tordi anche allo spollo e al rientro, ma razzi tra gli ulivi. La media era 10 tordi al mattino, 10 alla sera e il resto scacciando.

COMMENTA

Originariamente inviato da nicola73 Visualizza il messaggio
        Uliveti e canali di edere, noi eravamo in 4 più l'accompagnatore greco. Tanti tordi anche allo spollo e al rientro, ma razzi tra gli ulivi. La media era 10 tordi al mattino, 10 alla sera e il resto scacciando.
        Grazie Nicola .... è quel " resto scacciando " che non rientra nel mia preferenza di caccia ai tordi per cui valga la pena recarsi all'estero. Ho scartato la Grecia dalle mie idee di vacanza proprio in virtù dell'esperienza del mio amico e seppur economica rapporto ad altre mete più blasonate .... sinceramente la trovo non consona alle nie aspettative, mi aspettavo modalità diverse inoltre tengo conto dell'importanza del cane per il recupero altrimenti quei 20 a fermo diventano la metà.
        sigpic

COMMENTA

Originariamente inviato da fabio d.t. Visualizza il messaggio
          Grazie Nicola .... è quel " resto scacciando " che non rientra nel mia preferenza di caccia ai tordi per cui valga la pena recarsi all'estero. Ho scartato la Grecia dalle mie idee di vacanza proprio in virtù dell'esperienza del mio amico e seppur economica rapporto ad altre mete più blasonate .... sinceramente la trovo non consona alle nie aspettative, mi aspettavo modalità diverse inoltre tengo conto dell'importanza del cane per il recupero altrimenti quei 20 a fermo diventano la metà.
          Anch'io mi sono chiesto più di una volta se varrebbe la pena provare l'aspetto a ridosso di qualche uliveto o canale. In fondo anche lì il tordo fa avanti e indietro dal bosco e non è detto che si possa fare ottimi carnieri.
          Per provarlo bisognerebbe restare giù da fine ottobre a fine febbraio e trovare le filature giuste. Sono certo che verrebbero fuori ottime poste ( tipo Spagna ). Ma non sarebbe più la caccia greca e a me sinceramente è questo tipo di caccia che mi piace da impazzire. Ciao Fabio

COMMENTA

Ma perche' i tordi scacciati valgono meno dei tordi sparati facili facili la sera ? anzi direi valgono di piu', e' piu' divertente spararli....no ?
            Amici miei andarono l'anno scorso e fecero una media di 50 tordi al giorno, ma sinceramente per come vanno le cose quest'anno in Puglia io non ci andrei mai.
            Sari curioso pero' di vedere la mia Jenny all'opera nelle macchie della Grecia...
            Quanto si spende per 3 gg di caccia ??

COMMENTA

Marco ...... per il tordo è bello quando te lo vedi arrivare .... quando col fischio lo fai sterzare per curare .... quando appostato t'accucci aspettando che ti venga a tiro .... allo scaccio è molto più difficile, ma l'emozione dura il tempo di alzare il fucile e sparare. Io mi godo anche l'attimo dello sparo, l'uccello colpito che cade ed il recupero senza quel nervosismo tipico della caccia a rastrello o allo scaccio con momenti brevi anche se intensi che ti fan perdere il gusto di apprezzare ogni singola preda .... poi 20 tordi a rastrello si fanno con poche impostate ... fermi a volte si fanno con enorme gratificazione in diverse ore .... quelle che invece passeristi camminando a piedi o in macchina oppure aspettando quei pochi attimi che gli scacciatori ti mandino a tiro ucceli spaesati.
              Quando navighi su internet in cerca di caccia ai tordi all'estero ........ le mete più gerttonate sono la spagna e la tunisia ... ci sarà pure un motivo.
              sigpic

COMMENTA

Marco ...... per il tordo è bello quando te lo vedi arrivare .... quando col fischio lo fai sterzare per curare .... quando appostato t'accucci aspettando che ti venga a tiro .... allo scaccio è molto più difficile, ma l'emozione dura il tempo di alzare il fucile e sparare. Io mi godo anche l'attimo dello sparo, l'uccello colpito che cade ed il recupero senza quel nervosismo tipico della caccia a rastrello o allo scaccio con momenti brevi anche se intensi che ti fan perdere il gusto di apprezzare ogni singola preda .... poi 20 tordi a rastrello si fanno con poche impostate ... fermi a volte si fanno con enorme gratificazione in diverse ore .... quelle che invece passeristi camminando a piedi o in macchina oppure aspettando quei pochi attimi che gli scacciatori ti mandino a tiro ucceli spaesati.
                Quando navighi su internet in cerca di caccia ai tordi all'estero ........ le mete più gerttonate sono la spagna e la tunisia ... ci sarà pure un motivo.
                Non è lo scaccio greco. Li a volte lo vedi partire e conti fino a 20 prima di sparare..... E' un mix tra posta e scaccio.

COMMENTA

Non è lo scaccio greco. Li a volte lo vedi partire e conti fino a 20 prima di sparare..... E' un mix tra posta e scaccio.
                  Sempre de culo je spari .... a me piace guardare gli occhi dell'avversario
                  sigpic

COMMENTA

Per chi e' andato recentemente: fino a quando e' consentita la caccia ai turdidi,se c'e' possibilita' d'affitto dell'arma e di che cifre si parla,approssimativamente!Grazie e un saluto.

"e si cara bella gente,staro' li' a sogna' beatamente....perche' in fonno de 'sto poro monno,ormai,nun me ne po' proprio piu' frega'niente!

Anzi....mo' ve lo dico: con grande gioia rincontrero' n'Amico!"

CIAO MAURE' !!!

Tributo al piu' grande.......clicca sotto !!!
                    https://www.youtube.com/watch?v=bYTJ-MzxkkY

COMMENTA

x franuliv

Sarà meglio che si cambi il titolo del post in "caccia ai tordi in Grecia"

Grazie !
                      Non tutto quel ch'è oro brilla.
                      Né gli erranti sono perduti.
                      Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza.
                      Le radici profonde non gelano.
                      Dalle ceneri rinascerà un fuoco.
                      L'ombra sprigionerà una scintilla.
                      Nuova sarà la lama ora rotta.
                      E re quel ch'è senza corona.

(John Ronald Reuel Tolkien)

COMMENTA

Fabio anche io adoro fischiare, scegliere l'alberone giusto x il passo, fare la postazione ecc. Però dai quei tordi scemi scemi alla masona non è che sia tanto emozionante spararli. Diverso è per quei tordi che schizzano come saette dove hai qualche attimo per spararli e centrarli....

COMMENTA

Fabio, di culo gli tiri se lo sbagli alle prime 2 botte, li i tordi ti vengono di faccia e pure veloci perché sono appena stati spaventati ...������

COMMENTA

Impostate .... qualcuno scaccia .. altri aspettano ..... A roma a febbraio cosi si faceno i macchioni d'edere ... in puglia è la nuova frontiera della spasa. Perdonamii, ma non mi piace. I tordi sono difficili da sparare non c'è dubbio ..... ma mi tengo volentieri la mia di caccia ai tordi e sogno quella in spagna ed ammiro chi con maestria tramandata da generazioni alleva e cura i richiami vivi, dove l'azione si conclude con un tiro a fermo, magari facendo inorridire chi abbina il valore della preda a quello della difficoltà di tiro, supportato con tanto di tecnologiche cuffie in capo per proteggere l'udito dalle centinaia di colpi sparati ..... e l'ars va a farsi benedire !!
                            sigpic

COMMENTA

Certo...cacci da fermo nel pulito devi solo alzare e sparare e non serve nemmeno il cane per raccattarli...vuoi mettere la differenza nel farti una camiciata di sudore e perdere pure qualche animale qua e la'.....qual è piu' caccia la prima o la seconda?
                              Un oca che guazza nel fango, un cane che abbaia a comando, la pioggia che cade e non cade, le nebbie striscianti che svelano e velano strade..........Autunno Francesco Guccini

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

• teufel.35
                                Commenta in nuove leve
                                da teufel.35
                                Cimba credimi....inizialmente volevano vietarne proprio "l'ingresso", poi, ripensandoci bene (hanno capito che avrebbero compiuto un abuso...),...
                                oggi, 17:35
                              • walker960walker
                                Commenta in Scelta cucciolo Springer Spaniel
                                da walker960walker
                                Hanno anche il difetto di ingrassare parecchio. Ma tutto sommato è un eccellente compagno di caccia e di vita.
                                oggi, 17:34
                              • walker960walker
                                Commenta in Scelta cucciolo Springer Spaniel
                                da walker960walker
                                A me, sembra che quei fagiani siano come le mie galline!
                                oggi, 17:29
                              • walker960walker
                                Rispondi a nuove leve
                                da walker960walker
                                Penso che a 16 anni sia l'età giusta. Del resto questa legge c'era già, con la responsabilità del genitore, si poteva ottenere il PDA. Non capisco...
                                oggi, 17:21
                              • A.le
                                Rispondi a nuove leve
                                da A.le
                                La mia personalissima idea di questo paese ( italia) calza a pennello !!!
                                Non sono gli altri paesi del mondo a stare tanto avanti quanto noi che...
                                oggi, 17:03
                              • Cimbellatore
                                Rispondi a nuove leve
                                da Cimbellatore
                                Si, non ne hanno vietato l'ingresso ma hanno vietato totalmente che potessero anche solo toccare le armi.
                                Nonostante l'accompagnamento di un adulto,...
                                oggi, 16:49
                              • giovannit.
                                Rispondi a Scelta cucciolo Springer Spaniel
                                da giovannit.
                                Capisco le tue preferenze, ma un buon Labrador da ferma (adesso ce ne sono parecchi allevamenti) puo' fare di tutto. E per una persona anziana (come la...
                                oggi, 16:48
                              • teufel.35
                                Rispondi a nuove leve
                                da teufel.35
                                Giovanni ma, stai scherzando vero? Qui non solo e' impensabile un abbassamento dell'eta' per conseguire la licenza di caccia ma addirittura, nell'ultima...
                                oggi, 16:39
                              • A.le
                                Rispondi a Nocivi tutto l'anno
                                da A.le
                                Nel mio personalissimo ed intimo immaginario di un Italia migliore, sono solito fantasticare spesso di caccia ai nocivi da esercitarsi tutto l'anno esclusivamente...
                                oggi, 16:35
                              • giovannit.
                                nuove leve
                                da giovannit.

Purtroppo In Italia, con la licenza di caccia ottenibile a 18 anni il reclutamento di nuove leve e' difficile, e mantenerle appassionate...
                                oggi, 16:18

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                              Sto operando...
                              X