Re: Caccia a febbraio nel lazio

Ma nel Lazio sono stati derogati i 10 giorni a febbraio oppure con la caduta della direzione della regione la cosa si e' impantanata definitivamente?
 
Re: Caccia a febbraio nel lazio

Il thread fotocopia e' questo....se la tua regione non l'ha mai attuato mi dispiace la regione Lazio l'ha fatta questa deroga e la Sardegna si e' adeguata sia l'anno scorso che quest'anno....ora resta da vedere se ci sono altre regioni che si sono adeguate? Mi sembra che pure in Calabria fosse adottata....
 
Re: Caccia a febbraio nel lazio

Dopo la caduta della presidenza e del consiglio regionale non si è sentito più parlare di febbraio. La mia impressione è che per quest'anno non se ne faccia nulla. Tra l'altro quelli che comandano sono tutti presi dalle elezioni, con la speranza di salvarsi la poltrona.
 
Re: Caccia a febbraio nel lazio

Si dice fino al 20 febbraio in Corsica lo cacciano fino a chiusura e poi tralasciando altri paesi dove e' considerato dannoso anche tutto l'anno
 
Re: Caccia a febbraio nel lazio

In Campania è proprio da calendario venatorio che si chiude il 10 febbraio.


E' facoltà delle Regioni farlo....anche nel Veneto se non sbaglio i 10 gg di Febbraio sono da calendario....
L'unica cosa obbligatoria x ogni Regione è il rispetto dell'arco temporale massimo di prelievo per ciascuna specie...
 
Re: Caccia a febbraio nel lazio

Quest'anno doveva essere una calendario eccezionale,da come veniva descritto prima dell'apertura, invece e' stata la peggio stagione venatoria in assoluto!! Niente preapertura e molto probabilmente niente deroga per febbraio...... ma i soldi li vogliono lo stesso.....CHE SCHIFO!!!!!!!!!!!!!!
 
Re: R: Caccia a febbraio nel lazio

Re: R: Caccia a febbraio nel lazio

Ma adesso sti magna pane a tra.....to so impegnati a raccattà voti non possono pensa a sti quattro cacciatori rompi balle .....ma che vogliono sti cacciatori ....che vogliono glielo direbbe io alla romana se ce li avessi difronte. vergognateve de piacce pe li fondelli.
 
Re: Caccia a febbraio nel lazio

quindi dopo l'apertura del colombaccio al 1° di ottobre per avere 10 giorni a febbraio, abbiamo preso questa bella so'la.....bene bene mi sa che l'anno prosimo ci saranno ulteriori chicche da sorbire...tipo tordi al 20 gennaio e anatre al 10 per non parlare di peggio
 
sul decreto al punto 9 fa riferimento alla legge regionale 17/95 che recita al punto 24 e 25 quanto segue:

24. Il percorso di andata e ritorno dagli appostamenti temporanei nelle giornate onelle località in cui il cacciatore non è autorizzato alla caccia vagante deve avvenire
con il fucile smontato o chiuso in apposita custodia.
25. La raccolta della selvaggina abbattuta, se effettuata dal cacciatore, deve avvenire
con il fucile scarico. E' ammesso l'abbattimento dei selvatici feriti entro 150 metri
dall'appostamento anche quando non è consentita la caccia vagante.
 
Re: Caccia a febbraio nel lazio

La riconoscenza non è cosa comune, fortunatamente tra noi c'è qualche amico che porta rispetto e da valore a quanto fanno senza nulla chiedere in cambio persone come Cannas ....ed il bello che lo fanno per tutti. Io non finirò mai di togliermi il cappello al cospetto del grande Ciro e finchè avrò possibilità le porte dei miei orticelli venatori saranno aperti per lui ed i suoi amici.......perchè saranno anche i miei.
Per esempio ho chiesto ad Alessandro cosa dovessi fare per iscrivermi e partecipare all'attività venatica in laguna di Orbetello, e lui si è subito reso disponibile....che dire io gli farei un monumento ed una postazione fissa in palude solo per lui ( anzi 2 , le migliori , una a scirocco e l'altra a tramontana ), il prossimo anno spero che accetti di farmi compagnia in botte

Grazie Ezietto per aver anche tu evidenziato l'importanza di alcune persone che fanno molto per la categoria senza che questa lo meriti.

Fabio

fabio fare come non stimare chi fa di tutto per la caccia mettendoci la faccia e rimettendoci soldi e giorni di ferie le quali potrebbe passare per le campagne come facciamo noi .
un abbraccio fabio .
 
Re: Caccia a febbraio nel lazio

quindi dopo l'apertura del colombaccio al 1° di ottobre per avere 10 giorni a febbraio, abbiamo preso questa bella so'la.....bene bene mi sa che l'anno prosimo ci saranno ulteriori chicche da sorbire...tipo tordi al 20 gennaio e anatre al 10 per non parlare di peggio

Anatre al 10 ???

Solo l'alzavola ha i kc come i tordi ( il germano forse come il merlo ), quindi anche i tordi al 10 secondo il tuo ragionamento ( se applichiamo la sovrapposizione questa a tutti o nessuno )! Comunque se la futura governance regionale fosse filo animalara in stile puglia dal 20 gennaio solo nocivi..........attento Cicalò [marameo.gif]
 
Re: Caccia a febbraio nel lazio

e quanto sarebbe l'arco temporale massimo per il colombaccio?

L'arco temporale massimo è quello dato dalla 157/92,dalla terza Domenica di Settembre al 31/01 che l'ISPRA ha suggerito alle Regioni di portare dal 1/10 al 31/01.
Cicalone si riferisce a quello che si potrebbe applicando al 100% i kc x l'Italia....fino a tutto Febbraio ma con apertura al 20/10....lasciamo perdere che è meglio.
Le Regioni che derogano x 10 gg a Febbraio devono ridurre x un numero identico di giorni durante la stagione.
Questo vale x qualsiasi specie....
 
Re: Caccia a febbraio nel lazio

Non capisco chi debba firmare la deroga, la giunta e' dimissionaria non c'e' piu' nessuno a parte er batman agli arresti domiciliari, credo che i 10 gg di febbraio non ci siano davvero.
 
R: Caccia a febbraio nel lazio

R: Caccia a febbraio nel lazio

No scusami un attimino ma tu cosa hai da rimproverare ai tuoi politici in materia di caccia?
2 anni fa siete stati la prima Regione italiana ad avere i 10 gg a Febbario...l'anno scorso siete andati a Febbraio regolarmente e non mi risulta ci fossero elezioni in giro..
Quest anno è capitato cio' che è noto a tutti ma non puoi certo dire che la vs giunta uscente non sia stata dalla ns parte...
penso che lui si riferisca a Iannarilli che prima ha promesso mari e monti ai cacciatori e dopo ha firmato per "la chiusura della caccia"
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto