Re: Anatre Argentina

Potrebbero essere benissimo più' giornate di caccia e poi inserite in un unico filmato,Alex forse ha ragione.
 
Re: Anatre Argentina

Sceglie il tempo in maniera perfetta ed aspetta anche di averle vicine! È proprio bravo, nulla da dire ; a vederlo sembra tutto facile, ma chi ci é stato o spara alle anatre, sa benissimo che non è così semplice
 
Re: Anatre Argentina

Non so se il tizio e' Italiano se lo e' pero' sparare tutto quel ben di Dio per sapere poi di doverlo buttare, scusatemi ma mi sembra uno sproloquio....nessuna di quegli uccelli la potra' mai riportare in Italia

Non poterli portare non vuol dire che verranno buttati. Sono stato in argentina e la selvaggina abbattuta lì è di proprietà del proprietario terriero. E non vedevano l'ora a fine giornata di prendersi la selvaggina abbattuta per diversi usi.

Comunque un bellissimo video ma sicuramente montato(ovvero più giornate o comunque momenti diversi). Inoltre con quella quantità di anatre si prende subito la mano(quello del video resta comunque un ottimo tiratore, niente da dire) e si fanno tiri impensabili da fare dalle nostre parti. Infatti come dicevano alcuni un conto è sparare 50 anatre in una mattina, sapendo che anche se sbaglierai questa ce ne sarà poco dopo un'altra, un conto è incontrarne una raramente dalle nostre parti ed avere la stessa lucidità sapendo che non avrai altre occasioni..
 
Re: Anatre Argentina

Non poterli portare non vuol dire che verranno buttati. Sono stato in argentina e la selvaggina abbattuta lì è di proprietà del proprietario terriero. E non vedevano l'ora a fine giornata di prendersi la selvaggina abbattuta per diversi usi.

Comunque un bellissimo video ma sicuramente montato(ovvero più giornate o comunque momenti diversi). Inoltre con quella quantità di anatre si prende subito la mano(quello del video resta comunque un ottimo tiratore, niente da dire) e si fanno tiri impensabili da fare dalle nostre parti. Infatti come dicevano alcuni un conto è sparare 50 anatre in una mattina, sapendo che anche se sbaglierai questa ce ne sarà poco dopo un'altra, un conto è incontrarne una raramente dalle nostre parti ed avere la stessa lucidità sapendo che non avrai altre occasioni..


praticamente questo e' il succo di quello che volevo far capire....
 
Re: Anatre Argentina

Sicuramente è un tiratore eccellente ed ha esperienza da vendere in questa caccia, ma la maggiorparte sono tiri facili: gli sfarfallano controvento a 15-20 m dal capanno.
 
Re: Anatre Argentina

Sicuramente è un tiratore eccellente ed ha esperienza da vendere in questa caccia, ma la maggiorparte sono tiri facili: gli sfarfallano controvento a 15-20 m dal capanno.

concordo con te, esperienza perchè sceglie bene di sparare sempre al più lontano per replicare dopo a quelle vicine, però è anche vero che devono essere molto vicine in quanto con un colpo ne butta giù anche tre alla volta e non particolarmente veloci.....mentre quando sono in 2 nel capanno le cose peggiorano mi sembra, quello di destra mi sembra più fallace....ma Gigi è un bel fucile
 
Re: Anatre Argentina

si si nn fa una piega buon tiratore e conoscitore di anatre sicuramente... ma secondo me' n fa cose impossibili... visto anche la quantita' di selvatici che ce' a disposizione, poi il tempo d'intervento t esce naturalmente, se noti anche in alcuni casi quando spara ad uccelli in volo gli uccelli messi in acqua nn si involano neppure... secondo me' i buon cacciatori si differenziano 1 nel nn usare il registratore 2nello sfruttare a meglio le poche o le uniche occasioni che possono capitargli in 1 mattina 3nella costanza dell'attivita (tempo permettendo) 4 nell'uso dei fischi 5 nel saper riconoscere gli uccelli al volo 6 nell'esere sempre fiducioso e nn mollare mai ec ec ec

comunque sono d'accordo con te' quando dici che e' un buon fucile...solo che nn credo che faccia cose impossibili


1. Non usare il registratore non é un requisito per essere un buon cacciatore ( fuori dall'Italia!) ci sono paesi in cui si può, quindi...( e non facciamo retorica, perché altrimenti il discorso é lungo; ) limitiamoci a rispettare e accettare le leggi
2. Sullo sfruttare al meglio le poche occasioni, sono d'accordissimo, ma dal video non si può escludere che il tiratore non ne fosse capace
3. Costanza dell'attività: se intesa come numero di giorni in cui si va a caccia, ti dico che io non sarei un buon cacciatore, perché lavoro dalle 6.30 alle 20 tutti i giorni sabato compreso ( non credo che questo possa escludermi dalla tua schiera dei buoni cacciatori)
4. Uso dei fischi: é indispensabile per i cacciatori di anatre, laddove é vietato il registratore; vorrei vedere in quanti fischierebbero se potessero usarlo
Io in Romania ed in Uruguay lo ho utilizzato ( altro motivo per non essere nella tua lista sui buoni cacciatori)
5. Saper riconoscere gli uccelli: puoi escludere che quello nel video ne sia capace ? ( stesso discorso vale per il punto 6)

In ultima analisi, se tu sei in grado con 4 fucilate di far cadere 6 uccelli o comunque di non farne mai andare via da gruppi di 2/3/4, sei un ottimo fucile anche tu, ma ciò non toglie che non lo sia quello del video.
Inoltre, io non stavo elogiando le qualità etico venatorie della persona, perché non la conosco, ma mi avevano colpito le qualità balistiche e la freddezza con la quale affrontava curate mozzafiato, che , saprai benissimo, ti portano a fare ca zzate!
 
Re: Anatre Argentina

Di sicuro non e' in Italia ahahahahah manco nell'oasi di Burano ce so' tutte quelle anatre......ora capisco cosa voglia dire squagliare le canne del fucile
 
Re: Anatre Argentina

Dai non si può parlare di queste cose con Mattia lui va a caccia tutti i giorni in valle per godersi la natura non porta dietro neanche il fucile cosa volete sperare non capisce se uno spara bene o male.....hihihihihihi
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto