Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Oggi temperature alte, beccacce niente di niente ma ci accontentiamo di 2 colombacci.
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Il Collega Mercoledi viste 2 e padellate....Domenica torna nello stesso posto alza 1 e abbatte...oggi torna alza 1 e abbatte!!!!
Possibile che fossero le 2 presenti Mercoledi???
Lo escludo.....sono entrate , quando senton fischiare il piombo, nn si rimettono , vedrai che la px volta ne trova un altra!

- - - Aggiornato - - -

Il Collega Mercoledi viste 2 e padellate....Domenica torna nello stesso posto alza 1 e abbatte...oggi torna alza 1 e abbatte!!!!
Possibile che fossero le 2 presenti Mercoledi???
Lo escludo.....sono entrate , quando senton fischiare il piombo, nn si rimettono , vedrai che la px volta ne trova un altra!
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Lasciamo perdere questa discussione,arriveremo a parlarne all'infinito:eek: In bocca al lupo a tutti per il weekend

- - - Aggiornato - - -

Avete ragione volevo solo rispondere a NICOLA 91,comunque niente di personale ognuno e' giusto che pensi e dica quello che vuole .Un saluto a tutti.
Tranquillo:) ciao
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Credo che basterebbe poter scegliere che tipo di caccia fare : caccia col cane da ferma o caccia migratoria o ungulati, lago, colombi, da appostamento e allora non ci sarebbe bisogno di controlli alle 6 di mattina, perchè SOLO chi sceglie caccia con il cane da ferma potrebbe sparare alle bekke e SOLO a quelle !!
X gli altri , se ne hanno in carniere, sospensione di 5 anni della licenza !
Questo varrebbe x tutti e non solo x i beccacciai, vai a cinghiale, fai solo quello, hai il lago, vai solo nel lago , vai a colombi, spari solo a quelli,.....
forse è giunto il momento che quelli che sparano a tutto x 5 giorni alla settimana, siano fermati

Ciao

io voglio cacciare tutto, (per questo ho due cocker)se trovo un tordo, se trovo un fagiano , una beccaccia un'anatra ecc.... tutto nel rispetto della legge e delle regole (leggasi etica) la caccia settoriale la lascio agli altri e non voglio che mi venga imposta......in bocca al cocker!!!!!!!
 
Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

uscita con un amico trovate due e fatte tutte e due 300 mt slm in una tagliate di due anni
 
Re: Radio Migratoria beccaccia

Re: Radio Migratoria beccaccia

oggi buona giornata ne sono entrate diverse trovate due portata a casa una quella più calma, una era un fantasma mentre l'altra tranquillissima ed era pure al pulito, bella ferma della zaretta inchiodata a 5-6 metri me l'ha fatta vedere a terra ma non me la sono sentita di tirarla ed ho aspetatto che forzasse e bam giù per terra...................... zona di cerri e castagni con macchioni di spine circa 800 mt quella uccisa era di entrata trovata su un cucuzzolo classico di entrata a lunedì per la foto di rito
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Io invece sono andato per i campi, perchè con tutta l'acqua di questi giorni nel bosco non si tava nemmeno in piedi.
Da un pò di tempo a questa parte uso sempre il 20, così, per sfizio.
Faccio tutte le siepi che trovo, e vedo diverso movimento di merli. Penso che la beccaccia potrebbe anche esser sul piano, perchè nel bosco c'è troppa acqua.
Ad un certo punto, verso mezzogiorno, Nerone si blocca di colpo in ferma su di un cespuglio vicino al fosso.
Penso sia un fagiano, e mi avvicino. Ho le cartucce giuste, e sono sicuro: anche se lo padello è morto comunque, perchè lo vedo sicuramente dove si rimette.
Mi avvicino al cane e guardo piano nel cespuglio per vedere cosa c'è per terra. Niente.
Guardo meglio: niente.
Impossibile. Non è una ferma a vuoto perchè anche se lo spingo non vuole avanzare: c'è per forza qualcosa. E di sicuro è nella parte del cespuglio che non posso aggirare, perchè dà sulla sponda del fosso.
In breve: 2 minuti di ferma. Muovo spazientito il cespuglio fino a che partono due DICO 2 frecce dal di dentro, una verso il canale e una verso sinistra, tra i rovi. Istintivamente tiro due botte a quella di sinistra, senza nemmeno pensare, in una frazione di secondo, e la secco sul posto. Poi mi volto a guardare cos'è partito dall'altra parte.
Mi accorgo che ho sparato ad una gallinella d'acqua. E che la beccaccia era quella "roba" partita verso l'acqua, che non so nemmeno dove sia andata a finire, perchè ha girato intorno ad una fila di alberi e si è buttata chissàdove.
Mi sarei mangiato la gallinella cruda, dall'incazzatura. Sventrata dai pallini del 4!!!!!
 
Giretto di un paio d ore... Nulla di nulla. Ogni uscita è sempre piu demolarizzante. Fa innervosire il fatto di fare km per il bosco senza avere la piu pallida idea di dove siano i posti buoni e i posti giusti. Ma dover solo affidarsi a basi teoriche e intuitive, tra l altro molto scarse e acerbe. Che fatica cercare di divenire cacciatori di beccacce! Ps: Caprioli se ne trovano a valanga. Una cucciola di 7 mesi, che per quanto obbediente sta vedendo solo quelli, come fa a non dargli dietro e a lasciarli perdere?
 
Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia&amp ;qu ot; 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia&amp ;qu ot; 2012/2013

Si gennaio è un mese particolare, giri nei migliori posti per ore senza trovar nulla,poi ti butti in un canale,in spinaie,ginestree ne trovi 3-4 in poco. Questa è la becca di oggi:eek:22012012438.jpg
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Ok! Allora ho segnato giusto...ho fatto un rettangolo intorno al nome beccaccia...e sopra bisogna segnare anche vagante oppure niente? Cavoli...il prossimo anno mi porto il ragioniere , l'avvocato e il geometra per uscire e fare una giornata di caccia...almeno non sbaglio niente!


Devi segnare il riquadro "vagante e/o appostamento.
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

salve a tutti gli amici beccaciai stamane un incontro dopo 3 ferme in sequenza della cagna senza esito poi poco piu' in alto il cane giovane investita !sentito lo svolattone ma non vista poi piu' trovata.oggi 31 novembre appennino a 600 mt.
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Cari colleghi picciotti....pazientate, arriveranno, per ora ci divertiamo noi polentoni, ( e sono davvero parecchie!) tra 20 gg toccherà a voi!!!

- - - Aggiornato - - -


Cari colleghi picciotti....pazientate, arriveranno, per ora ci divertiamo noi polentoni, ( e sono davvero parecchie!) tra 20 gg toccherà a voi!!!


speriamo che arrivino sennò mi toccherà uscire a cinghiali
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Avete ragione volevo solo rispondere a NICOLA 91,comunque niente di personale ognuno e' giusto che pensi e dica quello che vuole .Un saluto a tutti.
Il problema è che purtroppo nn siamo all osteria, a fine caccia, altrimenti si potrebbe parlarne davanti ad un buon bicchiere di rosso....o bianco!!! Cmq son pienamente d'accordo con te, guai a dire " chiudiamo la specie". Sarebbe la fine!
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Oggi giretto di tre ore, poche ma buone. Sono salito con solo col maschio perchè la femmina è in calore, dopo mezza oretta di cammino, vedo il mio Rudy filare con passo sostenuto ma trovandomi ai piedi di uno spallettone non riusco a stargli dietro, fila per una 40na di mt e cade in ferma, lo raggiungo, penso l'abbia vicina ed invece inizia a guidare lasciandomi cosi incantato che ho commesso l'errore di soffermare la mia vista sul cane e le becca parte lunga attirando la mia attenzione col battito d'ali, 2 botte e scompare alla ns. vista. Poco più su il cane la rinchioda sotto una pineta un pò buia e riparte lunga e coperta, nulla da fare. La cerchiamo per circa un ora ma di lei niente. Decido di lasciarla e proseguire per la mia passeggiata..dopo una oretta altra filata del cane che mi sta ad 20na di mt, non facile da raggiungere per l'ambiente troppo intricato..vedo il cane ormai in ferma e mentre mi avvivino la becca è già lontana tra le punte degli alberi ma stranamente, Rudy che era proteso a guardarla, resta in ferma, poi guida per una 10na di mt e si riferma, (penso è da qui che si è alzata) ed insiste, lo lascio stare senza forzarlo e ad un tratto si incolonna una beccaccia che butto giù di prima...stabiliante il lavoro del cane che non si è fatto trascinare dalla prima becca partita. A questo punto soddisfatto dalla stupenda azione, mi incammino verso la macchina però decido di ripassare dalla pineta a gradoni che avevo fatto inizialmente e dove avevo la speranza di ritrovare la prima becca...mentre camminavo per lo stradone Rudy ritorna a filare con passo sostenuto, questa volta sono vicino, gli sto appiccicato al culo, dopo un bel pezzo cade in ferma vicino un piccolo pino, parte la ns. regina e questa volta viene giù. In pratica l'abbiamo cercata invano poichè, non vedendola, anzicchè salire verso il costone da dove ho sparato, si era buttata più a valle. Non potete immagginare la mia felicità nel vedere il mio Rudy trattare magistralmente queste beccacce (a gennaio non è cosa da poco). Un cane che inizialmente schivava il bosco, un pò per colpa della sua compagna dominante e che ha all'attivo una stagione in più. Un cane in cui avevo carpito le ottime doti, ma che tardavano a venire fuori costantemente, fino ad oggi alternava giornate buone ad altre meno...in questa stagione ha fatto faville...Grazie Alba e Rudy
12012013688.jpg
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Salve a tutti sono nuovo nelle discussioni, anche se leggo il forum da diversi anni. Ritenendo il forum interessante contribuirò anche io a dare delle informazioni riguardo la mia zona.

Fino a ieri, nonostante, molteplici uscite per i boschi in faggete tra i 1000 e 1400 mt, nessun incontro.
Ieri mattina passeggiata con mio padre per i boschi più bassi 600 mt ca, abbiamo fatto tre splenditi incontri e due formidabili padelle, emozione ???? (questo è il bello della beccaccia), e fortuna che c'è ancora qualcuno che come noi padella alla grande.

in bocca al lupo a tutti i veri baccacciai (cinofili) a morte i postaioli
 
Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Dimenticavo la zona
Confine tra avellino e Basilicata
V.
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Oggi 5 incontri e 5 portate a casa. Giornata davvero ottima...3 mi hanno fatto davvero penare ed abbattute alla 3 rimessa.
Faggete sui 400/500 mt.
 
Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia&amp ;am p;amp ;qu ot; 201

Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia&amp ;am p;amp ;qu ot; 201

e' una caccia che non faccio pero' al mio capanno tutte le mattine che vado mi passa al buio sempre le solite 3 beccacce o pensato che qualche mattina ce le aspetto.
.
...bravo..!!
...hai proprio capito tutto...anche la legge...
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Ciao a tutti!!! Scrivo dalla provincia di BG e lunedì fatta la prima becca della stagione, e vista la rarità, nella mia zona, di questo splendido selvatico (del quale ne sono innamorato) potrebbe essere anche l'ultima che vedrò, quindi spero tanto che quest'anno ci sia un buon passo, per poter togliermi la soddisfazione di poter farne anche io più di due all'anno. :p
A tutti un grosso in bocca al lupo, e viva la regina!!!
Simone

Ciao Simone,
in che atc cacci?
Pianura o prealpino?
A che altitudine hai cacciato?
Domani ci riprovo anch'io e vista la rarità di bekke da noi se riesci a darmi qualche notizia mi sarebbe di aiuto.

Ciao Claudio
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Girare gira, voglia di cacciare ne ha da vendere, ogni uscita è sempre più collegato... Ora voglio vedere quando ce n'è un pò come le tratta ma sono convinto che con l'esperienza e l'età si farà... Adesso vediamo i prossimi giorni poi vi farò sapere ;) Ciao Albert...
Per la mia esperienza, la cosa più importante è l'educazione del cane....per il resto, se il cane ha buon sangue e gli hai dedicato un po di tempo da giovane nei boschi, sicuro darà soddisfazione, al contrario se nn è educato, non ti capirà e le incazzature saranno più delle soddisfazioni.
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Oggi addirittura mi è partita in mezzo alle stoppie di granturco!!! Fulminata

- - - Aggiornato - - -

Oggi addirittura mi è partita in mezzo alle stoppie di granturco!!! Fulminata
 
Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

oggi prima becca dell'anno dopo la terza levata e passata sotto la mia canna e per lei e stato fatale cmq ottimo lavoro dei cani sia nella ferma che nel riporto.... speriamo sia la prima di una lunga serie
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto