Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

buona sera ragazzi sono nuovo del gruppo,questa mattina in tre ATC VT2 zona Motalto-Tarquinia sparate in totale 10 fucilate...passo completamente nullo, di qualsiasi specie, desolazione totale![Trilly-11-11.gif]
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Livorno-Popogna, si insisto al mì capanno perchè qualcuno m'ha convinto che devon finì di passà :mad:
e infatti a parte quattro tiri allo spollo.... il niente (visti una 15ina di tordi ad altezza aereoplano) :(
vero è che i venti anche oggi eran quelli avversi per la nostra costa
e comunque mancano i tordi ma come al solito c'eran quei colombaccini girelloni che anche oggi vanno via un po sfoltiti ;)
e domani meteo da sta a casa (e ginocchio che mi ricorda tutto lo sport violento fatto fino a una dozzina d'anni fa)

Cimbella il 16 sono di chiaro a Grosseto se ti interessa una mattinata di bestemmie e risate ( ma pochi uccelli) dai una voce e ci si organizza...a parte che c'e' tempo....
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Luigi io l'elmetto non cè l'ho me posso mette una cazzarola in testa male che va passo a raccoglere i bossoli .Dopo la botta che ho preso 169€ (154sanzione+15spesetrascrizione) per non aver segnato l'abbattimebnto di 1 dico1 tordo sono responsabilissimo adesso raccolgo pure i bossoli arrugginiti.

Prima o poi capiterà anche a me....spesso, preso dall'azione di caccia, dai cani, e da tutto il resto, mi dimentico.....il bello è che poi io a fine cacciata, ho sempre annotato tutto. Penso che di tutta la sezione cacciatori, dove rinnovo la licenza, sia l'unico a riconsegnare il tesserino compilato in ogni sua parte..... ma sicuramente, un giorno, mi faranno una multa per non aver segnato subito un tordo o un merlo.....già sto mettendo da parte i soldi!!!!!
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Per la prepotenza e arroganza con cui hanno allargato la AFV di Montorio in spregio al piano faunistico regionale che chiedeva una riduzione sono contento che è stato un pianto. Non devono tira una botta fino al 2030.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Sono d'accordo totalmente con te. Solo che l'autorizzazione ad ampliarsi mica se la so data da soli o l'hanno trovata per terra !!! Gliel'ha data esclusivamente la Provincia o la Regione......non saprei... Quindi anche loro hanno fatto la "loro" parte !!
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Anche dalle mie parti i maleducati non mancano, qualche merlo nell'edera si rimedia per il resto nulla di nulla.

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Ciao, dalle tue parti l'edera è matura? Dalle mie parti è ancora verde, sono stato a vedere per i colombacci, ma ancora nulla.
Saluti

Tex67
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Una constatazione spicciola, ma credete che con tutti questi allarmismi da terroristi mediatici che state facendo da giorni noi ci facciamo del bene ? Oppure facciamo leggere pure agli animalari i nostri dubbi, a volte fin troppo ridicoli, e ci suicidiamo dando a loro la possibilita' di metterci ancora piu' vincoli e chiusure obbligate alla nostra selvaggina? Almeno abbiate la compiacenza di mettere i vostri dubbi, che quello sono, in area protetta....almeno resteranno dubbi tra' di noi e non andranno visti e copiati da chi ci odia e non aspetta altro che il suicidio mediatico dei cacciatori verso la loro stessa selvaggina.
Secondo me sono solo spostamenti di migrazione di selvaggina, che a causa di maltempo o altro spostano le loro migrazioni andando a popolare aree diverse da quelle precedenti anche per tranquillita' diverse date dall'attivita' venatoria in atto verso paesi dove la specie e' meno perseguitata....Scrivere che la specie tordo e' stata penalizzata da Chernobyl o altre cose ridicole vuol dire solo fare allarmismi ridicoli visto che Chernobyl c'e' stato oltre 20 anni fa e dire che in Spagna i tordi non ci sono perche' sono in diminuzione e' assurdo....i miei amici 10 gg fa si sono divertiti e ne hanno visti migliaia, che vuol dire averne fatti 35 a testa se poi ad altre centinaia non hai potuto sparare perche' passavano alti o lunghi? In toscana ne sono passati milioni nel Lazio di meno, ci sta' mica e' necessario schiacciasse le palle da soli dicendo che sono finiti? Poi ognuno sia allarmista come crede ma almeno certe situazioni affrontiamole solo tra' di noi...per favore.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Nei mie posti tanti tordi alle edere... ieri mio padre ce ne ha visti davvero tanti. Si è appostato in un paio di posti una mezz'ora e ne ha contati veramente tanti. Domani (visto che le mie due signore vanno a fare shopping) mi farò un'intera giornata di caccia. Mattina levata al chiaro poi via ai tordi... Speriamo in una buona giornata!!!

Saluti
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

sasselli nel chianti presenti in tante zone solo che ormai viziosi....fatti 6 ed 1 cesena ...ma arrivato sul posto alle 8.30 in quanto allo spollo in altra zona zero....comunque quelli che erano li nelle parate buone ne hanno fatti diversi...domenica riposo
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

In compenso mercoledì con quel vento Siena e provincia è stata invasa da torme di cacciatori provenienti da tutte le province toscane e da molti ulmbri e laziali , a parte i soliti fiorentini e aretini, ho trovato cacciatori provenienti da Terni Perugia Viterbo e Roma........ ma ormai i colombacci vuoi per la troppa pressione venatoria vuoi per mancanza di cibo, sono ormai scomparsi......
già Roma3...una bolgia!!
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Te piace vincere facile vado pure io ma in zona libera a sta sera le foto, vediamo chi ne fa di piu ce giocano la colazione al bar di piazza padella

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
Ecco li mia
dedf63a34dea6129d9f562301b527edf.jpg


Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Bravo Luigi !!!
Anche io e i miei compari.....domani tutti in ferie !!!
Come nei film americani....un giorno triste....un funerale...si trasforma in un giorno di gioia. Infatti ho già avvisato il ristorante di mettere via due bocce d'amaro solo per noi !!
Eccolo il ns modo di andare a caccia : a tavolaaaaaa !!!
Buon appetito a tutti !!!!

Al pranzo purtroppo non posso presenziare... Però mi hanno promesso che magnano e bevono pure per me...
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

E stai sempre a fa il drastico..!!!!!...

- - - Aggiornato - - -



Immagino che ti stia divertendo a guardarli..

non credo proprio... ce ne sono abbastanza... sono fortunato, faccio spollo, rientro e traccheggio nella mia proprieta'. Per ora Colombacci e Ghiandaie... per i tordi ci vorra' Novembre
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Pratica di mare:anche oggi il nulla anzi peggio di ieri ho visto un solo elicottero (ieri 2) decollare dalla pista del'aeroporto.Alla macchina ho incontrato Luigi 76 mi ha detto: visto che al mare non se vede na penna sabato andrà in montagna, può essere una buona idea.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

a volte si spara a brescia e a 10 km ....


Si anche a distanza di 2 km, prendono canali , gole, avvallamenti corridoi boschivi e via ecc..ecc.. incredibile ...come sta succedendo a me ... persone accanto hanno sparato 100 cartucce mentre io 10 ...entrano a macchiette ...
[allegro.gif]
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Buongiorno ragazzi, rientrato ora da santa Marinella Rm2, nulla di che ;fatti persi 3; qualche volete di tordi molto alto verso le 8, poi il nulla.
IBAL a lunedì.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto