Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Noooooo.... Luì !!!! Nooooo !!!! 'Ndo caxxo vai ??!

Vabbè..... almeno portate le carte napoletane ..... un puzzle.... e un bel libro.
Si...si..... toccate !! Toccate.....
In bocca al lupo Luì.
Ciao

Mi accontento di sparare quello che hanno sparato oggi a casape...
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Giornata da circoletto rosso oggi qualsiasi specie cacciabile in cielo. Giornate così ti ripagano di tutto
Entroterra Grosseto
Io non.ci capisco piu una mazza....toscana metà spara l altra no,bhoooo.la migrazione è questa,ma domani....

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Ciao a tutti.
Stasera con lieve vento da sud non sta entrando quasi niente. Pochi, e quei pochi che ho sentito erano altissimi e si udivano a malapena. E niente, posso solo augurarvi una buona notte.

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Volano alti perché planando devono arrivare fino al mio capanno !!
Come disse qualcuno ..... "se mi pagassero non lo farei mica " !!! Sono stanco morto.....ma esco ora.
Io.... presente !!
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Buongiorno a tutti, sono al capanno, ATC RM 2
zona san Nicola; stamane si sente più di qualche zirlo, direi abbastanza alti
comunque vedremo cosa ci regalerà la mattinata.
A dimenticavo ho con me gabbietta con merli e tordi;
preciso per ciclone.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Spolletto pre-lavoro dietro casa... sentito qualche zip a notte. Albetta con una decina di tordi visti... presi 4 + 1 me (che non ho potuto portare a casa da tanto era rovinato dalla fucilata). Alle 8.30 tornato a casa con qualche colpo qua e la quindi probabilmente qualcosina passicchiava!!! SE il lavoro va come deve andare stasera si prova un rientro tanto per vedere...

Saluti!
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Oggi bella mossa di animali
Merli e colombi in primis poi Frosoni e fringuelli
Venuto via causa lavoro con 7/ 8 animali alle 8 e 30 ma mi ha scomodato venir via!
I bottacci sembra non vogliano più finire quest anno
Che dire dei merli ....sono ovunque
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Oggi bella mossa di animali
Merli e colombi in primis poi Frosoni e fringuelli
Venuto via causa lavoro con 7/ 8 animali alle 8 e 30 ma mi ha scomodato venir via!
I bottacci sembra non vogliano più finire quest anno
Che dire dei merli ....sono ovunque
Ovunque e' una parolona...da me per esempio per ora latitano..
In che zona eri?
Da me,parlo del chianti Fiorentino,anche stamattina si son visti diversi colombi...il guaio e' che di spollo si dura fatica a sentir dieci fucilate ad orecchio.
Personalmente,difronte a cio' non mi lamento perche' anche stamattina,fino alle 8.00 ho fatto 5 tordi ed un merlo (merlo venuto al chioccolo)...
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Si sono rimasti più in alto sui 7 800 metri ma ti assicuro che stamani se ne sono visti tanti tanti
Ai capanni vicini a me hanno fatto tiri su tiri
Poi prendano a vallate penso ad ogni modo x me annata eccezionale anche perché dopo la pausa di ieri si sono rivisti oggi in buon numero
Ciao ciao
Zona mugello
 
Radio Migratoria Centro 2017/2018

Atc Firenze 5 solito (si fa per dire, ci sono stato per la prima volta quest'anno 2/3 volte) passettino secondario, preso 1 merlo e 1 tordo di spollino, visti altri 2 tordi e 1 merlo e stop. Dalle 8.15/8.20 fino a quando sono andato via (verso le 9.30) qualche voletto di colombi, visti 6 volte branchetti di 20/25 unità e una pallina da una cinquantina + 7/8 singoli in qua e là, non tirato peró, assenza di vento passavano troppo alti.
Bisogna che studi se c'è verso trovare un posto dove passano meglio...
Ogni tanto qualche tordo qua e là anche dopo l'8 e i soliti fringuelli, frosoni e uccellini, non in abbondanza ma passavano spesso.
Arrivedorci
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Lazio. Località boccea. Oggi finalmente seconda giornata da ricordare dopo tante uscite nulle. Eccellente movimento di roscioli pochi bottacci. Sabato si ritenta. Ps. a notte era un continuo di zip e strisciate
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Stamattina spollo scarso per quanto riguarda tordi e merli...poi bello sblocco di colombacci, con 10/12 branchetti da 20/30 unità nel giro di 20 min. Tra le 7e45 e le 8e 05....tutti alti e velocissimi. Poi viste altre 5/6 volte le palombe, di cui una volta oltre 100, ma altissime. A giorno fatto si è visto anche qualche tordi e qualche merlo
e finalmente è un discreto movimento di fringuelli. 2 colombacci abbattuti, 1 spennato e 2 padelle, 1 cornacchia ed 1 tordo allo spollo...una Delle due palombe abbattute era una tuparella o rosciola!! A sabato!
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Mi riferiscono degli amici sia a mare rm1 che all'interno rm2 si sono divertiti

Confermo! RientrTo ora.
Spillo fiacco,ma dalle 7:30 alle 9:00 bel movimento misto, colombi, merli,tordi.
Abbattuti 2 colombi e qualche tordo e merli.
Vorrei sapere come è andata agli amici di Torvaianica Rm2; visto che stamane a buio ad ostia quando sono uscito ho sentito diversi zip.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Cambiata zona e a sua volta cambiata anche la musica..spollo con pochissime fucilate e movimento di passo dalle 7.40 alle 8.30 con branchetti di tordi da 3 a 6, frosoni, fringuelli, storni, colombacci con punte da circa 25 unità molto alte..insomma..un po di tutto.. è durata veramente poco ma ci accontentiamo..sicuramente è andata meglio di ieri.. chiudo con 10 tordi.. saluti
ATC vt2

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Stamani Vt2, verso il mare, finalmente x lo meno visto qualche animali di più anche se la maggior parte alti o lontani. Cartucce un po scarse, due colombi mandati via in mutande e altri tre merli andati a cadere lontani. Speriamo in qualche altra giornata buona. Ciao.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Stamani Vt2, verso il mare, finalmente x lo meno visto qualche animali di più anche se la maggior parte alti o lontani. Cartucce un po scarse, due colombi mandati via in mutande e altri tre merli andati a cadere lontani. Speriamo in qualche altra giornata buona. Ciao.
Anch'io ho avuto molti problemi con le cartucce questi giorni..ora sto sparando le gm3 della Bornaghi, non sono eccezionali ma per lo meno raccogli quello che spari

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Lt 1 non uscito...non ho cmq notizie dagli amici di grandi movimenti...mentre ieri un mio amico che ha la residenza venatoria a Grosseto sud (dove caccia i colombi dal palco) dice di aver visto grosso movimento di tordi e merli....MAH !!!
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Come direbbe il buon Chiappetta... Giornata alle falde dei Prenestini Mountain... Bellissima uscita... Fatto 9 tb e 3 merli... Bella entrata e animali a tiro... Divertiti
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto