Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Buonasera a tutti, io sono uscito nelle giornate di preapertura e all'apertura generale, ma purtroppo è difficile trovare nel nostro territorio l'abitat e le colture E' diventato tutto folle!!!
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Ne avrò preso di tordi alla mia età,ma stamani guardandolo nella mia mano ho ripensato a quando sotto l'ombrellone pensavo a quel momento
Boh,ma sarà normale
Salutammo
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

buonasera a tutti.... c'è qualcuno dalle parti di La spezia o d'intorni che ha notato movimento di tordi? grazie a tutti
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Ieri nel Vicentino un mio conoscente ha mandato le foto ne ha ammazzati 14, so che qualcuno non crederà a questo anche a me è sembrato strano però è così fidatevi
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Secondo me è presto...! tutta roba pasturona che si sposta...! Poi vediamo domani che succede... Anche se non c'è nulla domani vado a papere!!! In bocca al lupo a chi andrà!!!

Saluti
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

leggete al nord ieri grande movimento di bottacci!!! noi purtroppo siamo sempre quelli che sparano dopo il nostro passo inizia sempre dopo il 10 ottobre.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Sn tordi di passo quelli che si vedono,i tordi migrano ,può capitare che alcuni abbia iniziato il proprio viaggio prima,le cosiddette avanguardie,anche qualche allodola fa cosi.Non tordi i tordi di ottobre sn magri e piccoli.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Bravo !! Continua così !! Così il prossimo anno per sparargli dovrai prendere la macchina e fare magari qualche kilometro di troppo....

sono 10 anni almeno che nidificano li. c'e' l'unica sorgente d'acqua che non si asciuga di tutta la valle.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Tutta avanguardia che secondo me si ferma prima... vediamo domani e domenica i numeri del centro poi diamo una prima valutazione!!!

Non so che tordi siano se quelli nati sulle Alpi e sugli appennini o già il primo passo
Ma oggi ne sono arrivati parecchi
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Dalla grandezza del tordo che ha preso sfiamma penso più ad un Animale nostrano

Quello che sostengo anch'io!!! Sono tordi che hanno nidificato sulle alpi o sugli appennini e che iniziano a scendere ma da qui a definirlo passo ce ne vuole!!! Quelli che hanno ammazzato al nord (secondo me) sono proprio quelli "italiani" che hanno iniziato a muoversi e che alle nostre latitudini si presentano in numero ristrettissimo e vengono fatti fuori principalmente dai capanni!!!
Io continuo a dire che è presto e che dobbiamo aspettare ancora qualche giorno (mercoledi-giovedi della prossima se il tempo ci aiuta) poi se arrivano prima è meglio ma secondo me non sarà così!!!

Saluti
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

E stai sempre a fa il drastico..!!!!!...

- - - Aggiornato - - -



Immagino che ti stia divertendo a guardarli..

non credo proprio... ce ne sono abbastanza... sono fortunato, faccio spollo, rientro e traccheggio nella mia proprieta'. Per ora Colombacci e Ghiandaie... per i tordi ci vorra' Novembre
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

non credo proprio... ce ne sono abbastanza... sono fortunato, faccio spollo, rientro e traccheggio nella mia proprieta'. Per ora Colombacci e Ghiandaie... per i tordi ci vorra' Novembre

E io che pensavo che al colombaccio nel Lazio apriva il 1 ottobre
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

non credo proprio... ce ne sono abbastanza... sono fortunato, faccio spollo, rientro e traccheggio nella mia proprieta'. Per ora Colombacci e Ghiandaie... per i tordi ci vorra' Novembre

In che atc ricade la tua proprietà ??
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Credo che quello che stanno notando su al nord sia il primo vero movimento di migrazione,come del resto debba essere giusto...sono le prime linee di passo che in modo obliquo attraversano l'Italia da nordest verso sudovest..la tramontana che ha tirato in questi giorni ha fatto si che li abbia deviati leggermente verso sud facendoli accostare sulla costa tirrenica,altrimenti gli avvistamenti di Davide (todo61) non sarebbero stati possibili.
Quello che ho visto io invece,trattandosi di entroterra,confermato del resto dal peso e dagli atteggiamenti del selvatico/I,sono animali appenninici...stamattina ad esempio ne ho visti 4 e tutti e 4 si sono buttati bassi e nello sporco,atteggiamento da pasturoni...
Il movimento del nord e' la comferma di cio' che nota gabrieletto in belgio..inizio migrazione se si vuole anticipata di qualche gg per l'immininte perturbazione che gli sta' seguendo.
A parer mio,vista anche la luna,noi del centro si dovra' attendere almeno il 4 ottobre per apprezzare un vero e proprio passo.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Per il migratorista "a rota" da nove mesi, poco importa il luogo di nascita del philomelos. Quella è roba per gli statistici e gli ornitologi. Il nembrotte al passo prova, aspetta, impreca, riprova, e poi ... quando sente finalmente il primo zirlo nel lucore incerto dell'aurora, va in visibilio, la vista si acuisce, lo schioppo diventa protesi organica del braccio e poi ... e poi comincia un'altra stagione di caccia, e tutto il resto è letteratura ...;)
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Credo che quello che stanno notando su al nord sia il primo vero movimento di migrazione,come del resto debba essere giusto...sono le prime linee di passo che in modo obliquo attraversano l'Italia da nordest verso sudovest..la tramontana che ha tirato in questi giorni ha fatto si che li abbia deviati leggermente verso sud facendoli accostare sulla costa tirrenica,altrimenti gli avvistamenti di Davide (todo61) non sarebbero stati possibili.
Quello che ho visto io invece,trattandosi di entroterra,confermato del resto dal peso e dagli atteggiamenti del selvatico/I,sono animali appenninici...stamattina ad esempio ne ho visti 4 e tutti e 4 si sono buttati bassi e nello sporco,atteggiamento da pasturoni...
Il movimento del nord e' la comferma di cio' che nota gabrieletto in belgio..inizio migrazione se si vuole anticipata di qualche gg per l'immininte perturbazione che gli sta' seguendo.
A parer mio,vista anche la luna,noi del centro si dovra' attendere almeno il 4 ottobre per apprezzare un vero e proprio passo.
Si fondamentale sposo le tue resi,solo una cosa,vedendo radio capanno 2016 vedevo che già il 27 ebbero la prima sfuriata quindi vi è un.leggerissimo ritardo...
Saluti.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto