Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Mattinata in atc FR2 divertito veramente con tordi e merli. Peccato per questo meteo, si sarebbe potuto tentare un rientro, ma per oggi basta.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Vero....vero .... !!
Ma mo viemme a dì che c'hai tutte.... amanti....bbone !!
E ssi bravo dai...!! Na busta de fave te sarà capitata pure a te....

Vabbè...ma del resto....è una zingarata de noantri....mica na gara !!
Quindi.... va benissimo anche così.

Mica lo sapevo che avevi avuto a che fare con una busta de fave.. Ahahah
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Per la prepotenza e arroganza con cui hanno allargato la AFV di Montorio in spregio al piano faunistico regionale che chiedeva una riduzione sono contento che è stato un pianto. Non devono tira una botta fino al 2030.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Si....preso dalla rabbia non ho detto che allo spollo qualche "rimasuglio" di merlo....e a giorno pochissimi roscioli. Stranamente inoltre alcuni storni hanno tentato il valicare...ma ....bumm bumm !!
Cmq di gente ce n'era abbastanza...ma fucilate poche poche. Inoltre davano freddo freddo freddo pungente e neve.....andiamo via alle 11 con 10 gradi ! Pure questi le previsioni le fanno "ad umore" !
La prossima settimana danno tempo brutto e freddo in arrivo...... Sèèè....vabbè !! Staremo a vedere.....
Buonaserata a tutti.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Ieri pomeriggio parto alle 15:00 x andare a vedere se rientra qualche tordo dove erano anni che non andavo più, un posto prevalentemente frequentato di mattina dai cacciatori tra cui io, poi un giorno di alcuni anni fa mi trovai a fare un giretto di pomeriggio con i cani e ad una certa con meraviglia notai che su di un fosso rientravano svariati tordi e da allora mi ci diverti spesse volte, ieri sera dopo un paio di anni mi riviene in mente quel posto e decido di provare, purga assoluta visti tre tordi, pazienza la caccia è anche questa

ma nooooo ..... dai ? Hai purgato !!???? [sconvolto.gif]
E pensà che c'avevo intenzione de appiccicatte 'na cimice sotto la macchina pe scoprì dò caxo vai !!! Va bè, ce provo col bar !! Dove te fermì a fà colazione ? oppure a piglià un caffè prima del rientro ??? ohhhhhh ... pago io !!!

Ciao Danilo ..... sei comunque er mejo ..... e finalmente più umano !!
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Ieri mattinata dedicata ai tordi. Spollo praticamente in un dormitorio (e chi se ne frega di disturballi tanto siamo alla fine!!!) I bottacci dormono dentro a delle canne d'india e mi ci piazzo ad una ventina di metri proprio all'uscita del bosco... Primi 5 minuti di panico con parecchi tordi che escono alla spicciolata e io giù botte... In 7-8 minuti tutto finito ma in terra ne rimangono 5 che grazie a Leo riesco a recuperare.
Poi un'oretta di attesa e via andare di camminata tra oliveti e boschetti... arrivo a mezzogiorno con poca roba avvistata! Sparo ad altri 6 tb portandone a casa altri 3... Mercoledì spollo + edere + rientro e si chiude i battenti!!!
Cmq qualche tordo c'è sempre e mercoledì alle edere sono sicuro di vederne parecchi!!! Ieri sono passato senza disturbare ma c'era un buon movimento...!!!

Saluti
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

ma nel dopopranzo a volte è faticoso rimettersi in gioco.
Bravo Gianni,hai centrato la situazione.Cor vinello der pecoraro stavano benzinati come se non ce fosse un domani.Gli hanno chiesto una bottiglia d'acqua al pecoraro e gli ha risposto che ha casa sua acqua non c'era e gli ha portato comunque una bottiglia con una bevanda liquida trasparente.Grappa!Sti discoli se so scolata pure quella!
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Tutta avanguardia che secondo me si ferma prima... vediamo domani e domenica i numeri del centro poi diamo una prima valutazione!!!

Non so che tordi siano se quelli nati sulle Alpi e sugli appennini o già il primo passo
Ma oggi ne sono arrivati parecchi
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

spolletto prelavoro fi 5. Situazione identica a ieri mattina anche se a 200 km di distanza.... Arrivato alle 6,15 sul posto e un tordo partito subito dal paleo. Da quel momento all'ora dello spollo zip a destra e a sinistra e ho pensato: ci risiamo. Infatti tirato a 2 tordi...visti solo quelli.
Questi uccelli dal momento che mettono i piedi in terra hanno una gran voglia di ripartire.....e vista la situazione siccitosa che c'è dalle nostre parti probabilmente farei come loro.
Questi tordi vanno via sempre,la notte si sentono poi al mattino vedi poco.Per il momento passo a rilento,vediamo dal fine settimana se aumenta l intensità,certo alcune parti del nord stanno facendo bei numeri ed anche alcune del centro.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Stamattina zona FR1 presi 10 bottacci più uno perso. Zero merli di passo, avvistati un banchetto di colombacci, sentita,qualche allodola e visti vari gruppetti di frosoni, che tra l' altro li avevo visti anche a metà settembre.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

confermo passo fermo chissa dove visto un merlo e due tb poi tutti al bar a cornetti e cappuccini......come dicono gli altri amici da domani x tutta la settimana se passano bene altrimenti passo andato .
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Antonio, non mi devi dire nulla (mi ci sono fatto grande dove cacci tu e comuni limitrofi) per i rientri non dare retta a chiacchiere, perché" 20 tordi de sti tempi e con il passo che c"e" stato, li puoi fare (forse) solo al Vallicchione (sai di che parlo) e sai anche che non e" per tutti ed anche i motivi. Saluti[/QUOT

So di cosa parli e ne so abbastanza, il fatto è che non do retta a chiacchiere stanne certo perchè se te lo dico evidentemente non per sentito dire fidati.


Ossia?troppo difficile? Te sfondano la macchina? Altro......si può sapere o è top secret.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Stamani atc pi15, vista la beccaccia alla sua ora e poi parecchi merli.
Sasselli cesene e bottacci non pervenuti.
Meno male ieri ne era passati tanti sennò dovevo aver paura di non trovarci nemmeno quelli in gabbia al ritorno [banghead.gif]
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Si....preso dalla rabbia non ho detto che allo spollo qualche "rimasuglio" di merlo....e a giorno pochissimi roscioli. Stranamente inoltre alcuni storni hanno tentato il valicare...ma ....bumm bumm !!
Cmq di gente ce n'era abbastanza...ma fucilate poche poche. Inoltre davano freddo freddo freddo pungente e neve.....andiamo via alle 11 con 10 gradi ! Pure questi le previsioni le fanno "ad umore" !
La prossima settimana danno tempo brutto e freddo in arrivo...... Sèèè....vabbè !! Staremo a vedere.....
Buonaserata a tutti.
Il freddo lo danno,ma non per oggi....io credo che con la neve prevista qualcosa si vedrà.
Saluti.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Il fatto di aver segnalato qualche zirlo o colombaccio per me fu mera cronaca. Nei fatti, fino a che le preziose foglie dei vitigni non volgono al giallo,mi pregio indulgere ai venatici desideri dei miei fidi ed ormai longevi ausiliari dalla setosa coda a frange. Cosa orripilante al mio pensiero veder sciabolare estive mosche dentro un mio capanno ancora in settembre. Le mie velleità migratorie ( tranne l'eventuale, ma sempre più sporadica eccezione d' africane quaglie ) prendon forma infatti non prima di metà ottobre, possibilmente su ventosi crinali collinari, a fantasticar di branchetti di orientali alaudidi, che con il loro allegro trillare riempiono la frizzante aria dell'autunno ormai maturo. Se poi nei boschi una generosa pioggia risveglia la magia dell'aulente humus, ed il micelio spande i suoi sotterranei, minuscoli rami fino all'emersione dell'auspicato boletus, allora la divagazione disarmata potrebbe prender forma, distraendo per qualche giorno il sottoscritto nembrotte e costringendolo alla dolorosa scelta.:cool:


TRIS D'ASSI.jpg
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Dalla grandezza del tordo che ha preso sfiamma penso più ad un Animale nostrano

Quello che sostengo anch'io!!! Sono tordi che hanno nidificato sulle alpi o sugli appennini e che iniziano a scendere ma da qui a definirlo passo ce ne vuole!!! Quelli che hanno ammazzato al nord (secondo me) sono proprio quelli "italiani" che hanno iniziato a muoversi e che alle nostre latitudini si presentano in numero ristrettissimo e vengono fatti fuori principalmente dai capanni!!!
Io continuo a dire che è presto e che dobbiamo aspettare ancora qualche giorno (mercoledi-giovedi della prossima se il tempo ci aiuta) poi se arrivano prima è meglio ma secondo me non sarà così!!!

Saluti
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Alle falde del Kilimangiaro...paraponziponzipo' [42]!No....a quelle dei Prenestini mountains :mrgreen: : avvistati 4 tordi a cadenza di circa 15 minuti dalle 8.00 fino alle 9.00....tutti singoli a tranquilla quota di crociera.....uno s'e' sentito in dovere di scendere per ascoltarci meglio : only one shot [thumbsup.gif] !Saluti

p.s. videotestimonianza in st. protect
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

il punto secondo me è che il passo non sta andando a rilento anzi e in giro c'è una quantità di uccelli significativa........ I numeri di molti capanni dal nord al centro ne sono dimostrazione. Quest'anno passano appoggiano i piedi e ripartono. Quelli che non ripartono si immacchiano e chi tira in passata o aspetta il traccheggio rischia di...... diventare cieco ;) ;)
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Stamani (montagne lucchesi) poco poco poco... Spollo con 4 occasioni dove raccolgo 2 tb e 1 me poi praticamente il nulla. Visti una 10 di tordi alle stelle e 1 merlo che mi passa a 20 metri ma stavo ca....eggiando e non riesco a sparargli. 0 uccelletti e visto un branchetto di una decina di colombacci alle stelle.

Saluti
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Io non so più cosa dire, so' passati, non passano più, passeranno....boohh. Stamani mattinata buona, con tramontana, ma non forte; fino alle 8,20 sentito un colpo tirato ad una cornacchia!!!!!! visto lo zero assoluto, solo un gruppetto di frosoni, nient'altro. C...o se ce la faccio a scappare, mercoledi mattina sarò di nuovo la'! x tigna. Ciao.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto