Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

trasferta livornese stamani con mossetta di tordi e merli di mattina presto poi nebbia fitta...
2 bei branchetti con relativa curata di colombi a mezzogiorno... poi il nulla

zona se nn sbaglio corbolone
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

È ovvio che intendevo che per quest'anno è scarso e che è finito quì! Poi che il passo c'è fino al 7 Novembre...forse dalle parti vostre...perché dalle mie parti quando si arriva al 30 Ott./31...i giochi sò fatti! Quindi modernismo i termini ...perché io parlo delle zone mie e non dico stronzate.

- - - Aggiornato - - -

È ovvio che intendevo che per quest'anno è scarso e che è finito quì! Poi che il passo c'è fino al 7 Novembre...forse dalle parti vostre...perché dalle mie parti quando si arriva al 30 Ott./31...i giochi sò fatti! Quindi modernismo i termini ...perché io parlo delle zone mie e non dico stronzate.

- - - Aggiornato - - -

È ovvio che intendevo che per quest'anno è scarso e che è finito quì! Poi che il passo c'è fino al 7 Novembre...forse dalle parti vostre...perché dalle mie parti quando si arriva al 30 Ott./31...i giochi sò fatti! Quindi modernismo i termini ...perché io parlo delle zone mie e non dico stronzate.

:D concordo...ma marea de calzari...tranne il mio amico Danilo.

- - - Aggiornato - - -

:D concordo...ma marea de calzari...tranne il mio amico Danilo.

- - - Aggiornato - - -

:D concordo...ma marea de calzari...tranne il mio amico Danilo.

- - - Aggiornato - - -

:D concordo...ma marea de calzari...tranne il mio amico Danilo.


AOH...abbiamo capito!!!
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Forse non ho reso l idea spero che qualcuno che abbia visto e sentito lo dica i tordi sono scesi dalla appennino tutti i giorni e tutte le notti vedevano e sentivano zirlo x aria giorni di più giorni di meno parenti a monte guadagno si sono straverditi tutti i giorni ma non erano tordi che entravano da davanti cioè mare ma si sono dovuti girare guardando monte Gennaro spero di aver reso l idea
 
Re: W la Gnagna!!!!

Re: W la Gnagna!!!!

Tu ce scherzi,ma........'na 30ina d'anni fa',quanno ancora ero gagliardo,dimo giovane&belloccio va',dalle parti d'er mare tuo tanto amato, nei pressi d'un casale dell'ex bonifica de Maccarese piu' o meno de 'sti tempi,mentre ero pe' canalette appresso a beccaccini , m'imbattei in tre simpatiche contadine (italiane!),madre e du' fie,a peco....eehmmm... a carponi su' pe' 'n campo de broccoletti.....intente a miete er verde ortaggio :mrgreen: !

Da bravo predatore....puntai quella sbrancata,piu' giovane e caruccetta, piu' o meno coetanea,du' battute,du' sorrisi....gle davo 'na mano a ammucchia' le cassette tra 'na chiacchiera e 'no sguardo,sotto le occhiate de la sorella e la madre che se la rideveno sotto i baffi! Poteva esse n'avventura...come 'na cosa seria...oppure nulla...chissa'!?!
Vallo a spiega' a quer rompicojoni der Padre che piombo' cor trattore abbaiando peggio de 'n maremmano che gle stavano a fotte le pecore heuuu.gif]!

E vabbe'....altri tempi,"de quanno eravamo felici...ma nun lo sapevamo" : pero' la contadinella a peco....ehmmmm, a carponi.... sul campo de broccoletti m'e' rimasta sempre come sogno erotico [Trilly-77-24.gif]! Domani dormo....me ritempro pe' domenica : turdus day in afv......apre alla migratoria [thumbsup.gif]!

Buonanotte a tutti.

Mo ho capito perché hanno fatto la riserva del litorale..!!.. Annavate a rompe er caxxo alle contadine... Eeeeeeee.. Scoperto l'arcano... Va be va domenica portate er 12 e spara al becco... Ibal
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Bravo.. Dillo a me che negli 2 anni nel Lazio hanno fatto sì e no la comparsa... Basta chiedere agli amici spagnoli, o agli isolani della Corsica..
Anno scorso i tordi erano anche dentro le case qui al centro, ho molti amici nel Lazio che hanno fatto ottime cacciate.
Quest'anno hanno preferito il nord, tutto qui...ma in compenso ci sono più sasselli dello scorso anno.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Ieri a Colombacci un colpo di fortuna, niente a che fare con la migratoria,ma ci sta bene per Natale.
Buone Feste a tutti.
c214089a1137e295a2fe71035a2e561c.jpg


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Stamani mattina mio papà ha provato uno spollo in uno dei nostri posti... tirato a 5 raccolti 1 (dice che andavano via tutti troncolati ma non cadevano). E lui che spara solo quella cartuccia tutto l'anno (rc jk6 33g pb10) (mi sa che è stato traviato da cartucce e meteo pure lui).

Lui poi è tornato a casa ma ne ha visti parecchi... escluso il passo dove ci si poteva aspettare di più, il resto dei mesi, nelle mie zone, di tordi ce ne sono stati!!!

Saluti
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Stamattina sono stato al mio appostamento ai colombacci per recuperare alcuni oggetti.....visti diversi tordi passare tra le piante spoglie, e posso assicurare che fino alla settimana passata non ce ne era uno....

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Credo che devi rifare i conti.... Non credo siamo il 10% della popolazione..
Il corpo elettorale è 45.000.000 circa. Voterà circa il 50%., quindi 25.000.000.
i cacciatori sono 700.000, considerando una famiglia media di tre persone arriviamo vicino al 10%, superabile alla grande con i possessori di pda ed indotto; mi sembra che ancora sia una potenzialità interessante da tenere in considerazione.

Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Qua nelle mie zone per l'apertura alle tortore s'è sparato tanto, ma secondo me, erano più quelle con il collare (specie caccabile in deroga nella regione Marche) che quelle "buone". Ormai ci sono più tortore bianche (dal collare) che piccioni.
Io personalmente ho cacciato qualche colombaccio e qualche tortora, nei giorni precedenti ne ho viste veramente poche.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Qualche tordo è stato preso...ma qualche tordo...uno due tre, e' cosa del tutto normale ma se devo pensare di andare al mio appostamento a Monteverdi e farmi 2 ore d'auto per 3 tordi allora proprio non ci siamo.
Il passo in Toscana inizia indicativamente al 10/15 ottobre poi se qualcuno ha voglia di andare a fare lo spolletto al 23 di settembre nessuno glielo vieta.
Io preferisco andare a funghi per ora


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Pure io

Inviato dal mio T200 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

No. 200m sono tra un fisso e un altro fisso. In mezzo a 100m ci puo sta un temporaneo

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Non c è chiarezza nel regolamento e vedo neanche tra noi cacciatori... Meglio chiedere alla forestale. Grazie comunque!

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Luigi non credo che sia come dici tu, nel Lazio e' vero che abbiamo visto poco ma al nord e in Toscana tanto per portare due esempi hanno fatto strike, tordi, merli sasselli e colombacci e a Grosseto poi senza fare neanche tanta strada, IO sono in contatto con amici di Pisa, di Lucca di Firenze di Grosseto che mi hanno raccontato e fatto vedere foto da infarto e nelle stesse giornate in cui io uscivo e tornavo con 5 tordi loro facevano parecchia roba....I tordi ci sono, solo che hanno preso altri affili e noi non ci siamo capitati

Guarda hai detto la verità più assoluta
Quest anno si è incredibilmente sparato più qui a Firenze (e anche tanto)che a Grosseto....
Vai a riprendere la prossima volta!
Ci vorrà venti anni
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Soliti merli fra i lelleri con il chioccolo, visto diversi tordi, bottacci sasselli e cesene, ma la loro presenza è dovuta al posto incacciabile, neanche una botta sono riuscito a dargli.

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Il corpo elettorale è 45.000.000 circa. Voterà circa il 50%., quindi 25.000.000.
i cacciatori sono 700.000, considerando una famiglia media di tre persone arriviamo vicino al 10%, superabile alla grande con i possessori di pda ed indotto; mi sembra che ancora sia una potenzialità interessante da tenere in considerazione.

Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk

Sei ottimista... Forse arriviamo al 6/7 %
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Si l'ho scaricata anche io ma non è aggiornata, pensa che lo scorso anno non era ancora inserita la nuova zona del parco del litorale romano... Quindi per certi versi è anche pericolosa...

Vedrò di scaricarla e proverò nelle mie zone grazie

- - - Aggiornato - - -

Io ce l'ho quasi da un'anno nella versione Pro..., l'ho usata non tantissimo ma qualche volta mi è stata utile, per quanto riguarda i confini delle zone interdette è "abbastanza" affidabile, per lo meno dalle mie parti, utile anche il calendario venatorio con l'elenco delle specie prelevabili, non è comunque il Vangelo, per la sicurezza non bisogna fidarsi ciecamente, è un supporto in più ma la consultazione delle leggi vigenti e la cartografia non è preclusa, la funzione di traking dei percorsi non l'ho mai utilizzata.
L'applicazione è in continuo aggiornamento, magari con il tempo aumenterà anche l'affidabilità, allo scadere dell'abbonamento deciderò se pagare per un'altro anno oppure no, diciamo che non è da buttare ma nemmeno da farmi fare salti di gioia....


Inviato dal mio HUAWEI MT7-TL10 utilizzando Tapatalk

Quest'anno farò richiesta di un altro atc così avrò modo di provarla grazie
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Oggi vista prima puntarella di colombacci,tordi zero,qualche allodola a quote stratosferiche,fringuelli si sentono ormai da una settimana,penso che questo anno sarà' difficile decifrare quando passeranno..comunque questo piccolo movimento che riferiscono dalle regioni del nord,e' in anticipo rispetto allo scorso anno,ibal da domani finalmente inizia qualcosa di interessante
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto