Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

stamani piove a dirotto su livorno, me ne sto a casa a rompermi li cojoni :(
mi chiama Davide Todo61 che è in campagna dal cane: stan passando sasselli, e quello è un posto dove i sasselli non ci passan mai! [42]
cosa faccio, visto che non sono andato oggi vado domani? ;)
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Sempre sul passo se posso sapere?
Ho fatto giorno al passo e poi in giro nelle pasture. Maggioranza merli... oggi davvero tanti. Giornata fortunata, mi è volata anche la beccaccia in un punto in cui avevo 3 metri per sparare e l'ho colpita dietro i rami quando praticamente la vedevo appena.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Di "volo" non c'è più nulla.
Tutta roba ferma ed inchiodata dico io....
Stessa situazione dalle mie parti. Il freddo di questi ultimi giorni ha fatto cascare un po' di foglie e le bacche di edera cominciano a maturarsi, qualche merlo con il chioccolo si rimedia, tordi praticamente inesistenti, atcps2 vicino al mare.

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

..... sei il Danilo che ho conosciuto questa estate al TV di Montopoli? Sono il padre di Marco che era in pedana e c'era anche l'altro Marco.

images
2Q==


Si..........e' lui ! [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Vero, di solito li cacciano a Novembre ed anche con varie limitazioni in piu' rispetto al terreno libero,ma non mi spiego perche' dopo la baraonda iniziale del primo giorno di caccia non se ne vanno.
Insomma noi che stiamo fuori non spariamo piu neanche quando loro li dovrebbero fare uscire.
Il tordo una volta abituato ritorna a frequentare il posto anche se è stato sparato. L'importante è lasciare riposare il sito per almeno una settimana. Già si trova giovamento da domenica al mercoledì. Nel territorio libero con le giornate a scelta, dove c'è qualcosa s i sparge la voce, tipo "nel tal posto hanno sparato" e fino a quando tutto è sparito tutti i santi giorni è una processione.
Nelle AFV gli accessi sono regolamentati e distanziati e ciò favorisce il riaccasamento dei volatili anche dopo le sparatorie.

Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Buona sera a tutti primo rientro di mercoledì con danilovic73 Vincenzo e mio figlio in 4 58 Tordi un merlo e 6 persi Rm2

A dani avete fatto Caporetto e io che stavo 100mt dietro non è passato uno , ma volevo parla dei cani a dani , Zeno 4 mesi e mezzo che ritrovava i Tordi e li ce vanno i cani con i controca@@i che spettagolo

Infatti se continua così promette veramente bene

Sono zone talmente sporche che vengono battute dai cinghialari e pochissimi che vanno a tordi sono paesani che sanno come districarsi in mezzo a quei sporchi bisogna avere minimo tre cani abituati a recuperare in quelle zone altrimenti non ha senso andarci infatti quei pochi che ci hanno provato a cacciare hanno desistito subito proprio x il mancato recupero dei selvatici ma proprio in questi posti tranquilli gli animali si concentrano
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Diciamo tutti che andremo sempre a caccia anche se la chiudessero, ma non sarà così.. gli animalisti non verranno a cercarti ma la forestale si.. e loro il bosco lo conoscono.. dopo una volta a caccia non ci si torna più anche perché siamo persone per bene e la fedina penale per dieci tordi non ce la macchieremo.. se vince il 5 stelle filanti.. è un casino.. grosso..

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Ma il mio Ban non è terminato...?? Fammi parlare nella sezione di armi e polveri(altrimenti temi i confronti).Pietro

- - - Aggiornato - - -

Ho ricevuto un Ban di sei mesi senza alcun motivo caro Fabio T.D io che per lunghi anni son sempre stato una persona corretta con tutti su questo Forum, mi spiace ma siete stati scorretti nei mie confronti ed ho quasi 60 anni.

Dai Pietro. Torna tra noi.
E' un piacere condividere con te la passione della ricarica.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Montagne zona ternano qualche tordo allo spollo si e sentito, sparato a tre raccattati due poi qualcuno alle stelle in una splendida giornata di sole con leggera brezza, nella macchia si sentono numerosi merli ma sporadici tordi. Certo il gran secco non invoglia a fermarsi speriamo nel passo imminente
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Giovedi 13 Pratica di Mare SEGNARE GLIA BBATTIMENTI
Io e il mio amico Angelo stiamo per lasciare gli appostamenti per tornare alla macchina. Si presentano tre persone che si qualificano come Carabinieri uno si ferma da me chiedendomi i documenti gli altri due si avviano verso il mio compagno.
Controllati documenti, mi chiede come andata la battuta, io ho un colombaccio nello zaino, ma gli dico che qualche minuto prima il cane di Angelo dopo molte ricerche mi aveva finalmente trovato un tordo abbattuto in prima mattina.
Vedo che lei non ha segnato l’abbattimento mi fa notare, gli dovrò fare un verbale che le arriverà a casa, lo stesso vale per Angelo. Scattano foto P.A. e Tesserino Venatorio della pagina, dove è segnato la data odierna, ATC residenza ma nessun capo abbattuto. Tramite collegamento telefonico con la Questura o altra sede controllano se a mio carico ci sono fucili denunciati, ad Angelo, controllano addirittura se la matricola del fucile corrisponde a quelli denunciati. E’stato inutile trovare giustificazioni, anzi si sono un po’ alterati quando gli ho detto loro di cercare qualche infrazione più grave rispetto a quella fatta a noi .
Domani oltre alle normali segnature aggiungero subito la cattura un paio di tordi vada come vada LA LEZIONE SERVA DA ESEMPIO i carabinieri hanno una macchina FIAT16 grigia.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Sorpresona !!!! Rientrato ora da un inatteso quanto sorprendente rientrino.... ricordatemi la prossima volta di non abusare con l'amaro.
Quello....me stronca !!
Se solo ne avessi bevuto una mezza litrata in meno....avrei fatto mezza quota. Siccome invece ne ho abusato....un quarto di quota e passa la paura.
Olè !! Domani uscite voi. Io passo....
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Scusate la domanda ot... ma ho un dubbio!!! Ho un conoscente che possiede un appostamento fisso alla minuta selvaggina ma a causa di problemi di salute non potrà più andare a caccia per quest'anno... la mia domanda è questa: ma io con opzione c ed il capanno "vuoto" posso fare un appostamento temporaneo a pochi mt dal capanno stesso? E' un buon posto per sasselli e cesene e sarebbe una buona opportunità per spararne a qualcuno!

Grazie e scusate ancora per il fuori post...!!!

Saluti
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Ciao, in Umbria, un appostamento temporaneo, deve essere posizionato ad una distanza non inferiore a mt 200, da qualsiasi appostamento fisso, sia al colombaccio, sia con o senza richiami. Come ti hanno detto in precedenza, in assenza del titolare, puoi cacciare tranquillamente nel perimetro dei 200 mt.
Saluti
Tex67
Grazie Tex, purtroppo qua da noi non rispettano minimamente le distanze alcuni pseudo cacciatori...

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Allora ieri mattina sono andato ( al capanno del conoscente infortunato) mettendomi appena fuori l'area del capanno... prima delle piante di buttata. Levata con qualche merlo pasturone poi visti 3 branchetti di sasselli 4-5 unità cadauno... Ho altri due capanni fissi nelle vicinanze ed ho sentito una decina di fucilate ciascuno... Io torno con 2 me 1 tb e 2 ts. Sicuramente da riprovare!!!

Saluti
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Mattinata divertente, visto poco ma di tutto. Di nuovo merli, qualche bottaccio, qualche sassello e tre branconi di colombi che X dove ero e X come volavano...mi sembravano roscioli di passo :confused:

Al passo un po’ di fucilate di spollo poi stop.

Ciao
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Si Montaperti si è svuotata..almeno fino a mercoledi.
ciao

In compenso mercoledì con quel vento Siena e provincia è stata invasa da torme di cacciatori provenienti da tutte le province toscane e da molti ulmbri e laziali , a parte i soliti fiorentini e aretini, ho trovato cacciatori provenienti da Terni Perugia Viterbo e Roma........ ma ormai i colombacci vuoi per la troppa pressione venatoria vuoi per mancanza di cibo, sono ormai scomparsi......
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Altro grande spollo stamani...fortunatamente animali intercettati su un volo verso una pastura piuttosto lontana non sulla pastura vera e propria..per adesso reggono anche se e' indubbio che calino,se lo spot fosse stato dove beccano sarebbe stato molto diverso ma anche meno duraturo...
Qualsiasi cosa che voli adesso ha come fine la lellera,percui e' inutile cercare da altre parti,lo testimoniano le varie macchie violacee indelebili che ti ritrovi sulle mani quando i selvatici vengono recuperati dal tuo cane,magari con un "morsetto" piu' pesante del dovuto..
Prevalenza di sasselli ma anche diversi bottacci.
I resoconti si fanno alla fine ma non mi sbilancio nel dire che rimane un'annata da doppio rigo rosso.
Buona giornata a tutti.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Ultima giornata di caccia nella solita zona dietro casa, ottimo spollo di cormorani e ottimo traccheggio di gabbiani, visto solo qualche merlo sopravvissuto e 2 palombe matte ad altezza lunare. Chiudo con un bel cornacchione che mi è venuto stranamente a tiro, stasera niente rientro, mi sono già divanizzato.

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto