Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Appena rientrato a casa... Fatti 3 tb e 1 merlo, visto qualche tordo di entrata, imponente entrata di storni, qualche branchetto di allodole, pochi colombacci...

Ps Tutti i tordi che ho incarnierato fino ad oggi sono molto grassi... Fate vobis

l'unica cosa che mi viene in mente è che ....rosolino meglio nello spiedo ;) ;) ;)
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Dico la mia sul meteopasso :mrgreen: !?! Io faccio la triangolazione telefonica tra Michele,FabioDt e me....se son presente sul territorio ! E cosi' copro l'entroterra da ovest ad est....aggiungo Luigi76 e Gabrydom che mi coprono il litorale Roma sud.....e ho una visione per quel giorno di passo piu' che attendibile [thumbsup.gif]! Ci sarebbe da tener presente il litorale nord .....magari con A.le.....ma sta' gia' con la mente ai suoi rientri di passere spagnole e poi io con quelli che sparan co' i fuciletti non c'ho feeling [Trilly-77-24.gif]! Cmq il passo e' finito...state a dormi' mercoledi' e giovedi' che co' st'ora legale me scoccia alzamme prima : meno semo.....meglio stamo [Trilly-77-24.gif]! Abbrcci&baci.

Organizza un rientro Achille !! Poi te lo faccio vede io il fuciletto.....
Ps: il passo non è finito. È finita la pazienza e so finiti i sogni...
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

idem

stamani Livorno-Popogna qualche merlo a buio (dall'orario anche qualche merlo-pinocchio), zero tordi, qualche branco di colombi di passo e anche di rimonto
dichiaro ufficialmente terminata la migrazione 2017 dei turdidi sulla costa livornese, migrazione anomala ma aiutatemi a dì anomala.

Ragioniamo allora ad alta voce: i tordi sul tirreno non sono passati come tutti gli anni scorsi. All'interno però ci sono. Segno quindi che hanno seguito altra strada per arrivarci....
La mia domanda ora è : quali...ripeto...."quali" tordi ci sono mancati ?? Quale linea di migrazione ha tradito quest'anno il Tirreno ??
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

stamani piove a dirotto su livorno, me ne sto a casa a rompermi li cojoni :(
mi chiama Davide Todo61 che è in campagna dal cane: stan passando sasselli, e quello è un posto dove i sasselli non ci passan mai! [42]
cosa faccio, visto che non sono andato oggi vado domani? ;)

Vai domani ..... sicuro prendi la posta migliore.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Ciao ragazzi, mi sembra che oggi, chi più chi meno, avete visto qualcosa e tirato qualche fucilata. Stamane rientro post riunione. Le seccature finiscono alle 13,00 in punto cosicché scappo a casa per un boccone che più che altro mi resta sulla strozza. Fa nulla, con la sola cartuccera e una manciatina di cartucce in tasca corro verso un rientro che non avevo mai praticato ma che avevo visionato attraverso le presenze degli altri lo scorso anno. Dalle 15,30 alle 16,15 il nulla assoluto, rimpiango di non aver tentato allo stesso posto di ieri. Dalle 16,20...alla fine...Artemide arciera si toglie la benda e mi regala il suo sguardo. Una dozzina di colpi echeggiano, quasi tutti singoli per via dei bottacci e qualche merlo quasi rasoterra, sulla valletta ai piedi delle montagne. Ho strappato la giacca per scavalcare filo spinato e passare (poi) sotto un cancello carponi. Epperò ......
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Atc Pi 15 , mattinata trascorsa vicino alle riserve per vedere se col vento si tirava a un colombo...tempo perso.
Nelle riserve qualche colombo c'e ma non esce.
Fatti 2 per miracolo ma preso un freddo e un vento che la metà bastava.
Visto qualche merlo e pochissimi tordi.In zona strapieno di cacciatori come sempre ma fucilate poche se si esclude qualche botta ai fagiani in riserva.

Domani si dorme.

Ciao
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Stasera giretto di perlustrazione posto di oliveti a terrazzo abbandonati con tutte rovi in mezzo a ridosso di una macchia di leccio non eccessivamente grande ore 15,36 vedo primo tordo che dall oliveto si rimette nella macchietta di leccio ultimo alle 16,42 ne conto 39 ovviamente nel mio spazio visivo, spero che non sia stato così perché sanno che oggi è silenzio venatorio :D, domani pomeriggio si prova
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

E che deve arrivare??... È piovuto, è nevicato, ha gelato... Ma non basta?... Se doveva arrivare qualcosa era già arrivata...

Spero in generale in una rimossa del tempo nell'ultima parte della stagione, quando, di solito, con tramontana e freddo, alle edere si raccoglie sempre qualcosa; in particolare colombacci, che in questo periodo cominciano ad uscire regolarmente dalle zone interdette alla caccia.
Inoltre, con il gelo e le edere mature, nei posti che frequento io, si palesano anche sasselli e cesene, totalmente assenti con le temperature miti.
Ecco cosa mi aspetto. Chiamala speranza, chiamala chimera, chiamala sogno, chiamala come ti pare, però son persuaso che se le temperature scenderanno in modo considerevole, qualche possibilità di fare qualche uscita decente rimane.
In caso contrario, con l'attuale tempo balordo e temperature nettamente superiori alla media del periodo, qui non si fa proprio una lira ...
Un saluto.

- - - Aggiornato - - -

-
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Se i nostri nonni, avessero visto lo spettacolo disumano di colombi che giunti dal chianti stanno colorando di blu tutto il mugello ,sarebbero stati certi di trovarsi alla meta di marzo
Quando il ripasso portava la quantita di colombi sommata al tepore di giornate proprio come queste,che invece durante l inverno si rintanavano nei boschi della maremma!
Ed invece con i cambiamenti che ci sono stati ultimamente,compreso quello del numero dei nostri azzurri che oggi sciamano come locuste depredando in poco tempo ogni bacca di edere ogni ghianda e germoglio che incontrano sul loro cammino,
Essi si ripresentano sul mugello adesso ,cercando quelle bacche di edera che in tempi lontani avrebbero mangiato un paio di mesi piu tardi
La bellezza dei voli visti dai presenti nel fi4 stamattina,anche se quasi sempre oltre il tiro utile
Avrebbe fatto intenerire anche il peggiore dei
Troppo troppo troppo stupendi!
Ciao
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

concordo ...ma su Sfiamma non molto.......lui ha saltato ben 1 settimana è andato alle terme ahhahaha......comunque meno male che è finita, non ne posso più di andare a far visita a sua moglie ed aiutarlo a non svolgere i doveri di marito quando rientra stanco dalla caccia....meno male:rolleyes:
Si pero' se ne' parlato con la mi donna...il prossim'anno bisogna fa' differente....devi fa' anche le pulizie di 'asa e da cena...senno' i'gioco un vale la 'andela[emoji8][emoji23][emoji23]...
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Dopo una settinana per riordinare le idee anchio voglio tirare le somme!
Annata bellissima ,cestinati quasi tutti i record di abbattimenti:generale,di bottacci,dei merli
Dei colombi e dei mitici sasselli ....per i quali questa annata sara la pietra miliare con cui dovranno confrontarsi tutti quelli a venire per un pezzo!
Adesso si aspetta il grigiore dei prossimi 6 mesi con la consapevolezza pero di chi da diana questa volta ha avuto tanto
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Ciao A.le sono sparito per un po' perché la famiglia è cresciuta e la nuova arrivata ha preteso molte attenzioni. Ho smesso di fumare a gennaio e va tutto alla grande. Ora esco solo per respirare l'aria fresca della sera. A stasera per eventuali aggiornamenti!!! Ciao

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Bravissimo !!!
Concentrati sulla famiglia.....la nuova arrivata.... e scrivi due avvistamenti ogni tanto per noi poveracci che.....aspettiamo che tu scriva !!
Auguroni !!!
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Oggi vista prima puntarella di colombacci,tordi zero,qualche allodola a quote stratosferiche,fringuelli si sentono ormai da una settimana,penso che questo anno sarà' difficile decifrare quando passeranno..comunque questo piccolo movimento che riferiscono dalle regioni del nord,e' in anticipo rispetto allo scorso anno,ibal da domani finalmente inizia qualcosa di interessante
Non sn in anticipo,leggetevi radio capanno dello scorso anni siamo in linea

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

In atc fi 5,chianti,fino alle 8.00 zero assoluto..poi fino alle 10.00 buon movimento di tordi ad altezze siderali,si durava fatica veramente a vederli...di sicuro si saranno divertiti i capanni..
Personalmente faccio 3 tordi e 2 merli...
Speriamo che inizino a fermarsi...

Proprio cosi paolo come descritto...i venti gli ha fatti invertire direzioni questi tordi...:D

- - - Aggiornato - - -

Entravano dall appennino io mi son fermato a 16 ma ne ho visti a decine e decine alti alti ma anche bassi

Ciao angelo , ma in che zona hai visto un po di roba... ???
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Vado controcorrente.......Stamattina apro la porta....e vedo 5 tordi.
Poi però ho richiuso la porta....del frigo.

Prova a rilassarti... Libera la mente... Pensa che per tua fortuna non ci sono più le 5 giornate alla migratoria... Altrimenti con tutte stembiancate stavi pure peggio...
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Com'è andata poi nel proseguimento della giornata? Io da casa all'ora di pranzo vedevo ancora una bella foschia verso gli appennini. Sassellino in radio colombaccio ha scritto di notizie di colombi in volo sulla pianura padana nel pomeriggio
La gionata è proseguita un poco più fiacca ma non male .
Ultimo avvistamento ore17:30

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Ieri visti 7/8 branchi, di cui uno di oltre 100 e raccattate 2, ma se fossimo stati in2/3 cacciatori come al solito, il carniere sarebbe stato nettamente superiore. Oggi, viste solo 3 volte, 2 branchi di 70/80 ed uno di una decina, con altri 2 abbattimenti. Ieri avvistati 6 sasselli e la prima Cesena. Sia ieri che oggi dopo le 8e30 si è fermato tutto!!!
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Ragioniamo allora ad alta voce: i tordi sul tirreno non sono passati come tutti gli anni scorsi. All'interno però ci sono. Segno quindi che hanno seguito altra strada per arrivarci....
La mia domanda ora è : quali...ripeto...."quali" tordi ci sono mancati ?? Quale linea di migrazione ha tradito quest'anno il Tirreno ??
I tordi negli ultimi due anni sn passati da record in Campania e sul mare alla grande,quest anno poco poco poco.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

stagione discreta per tordi e merli ....da dimenticare per le allodole immediatamente abbandonate visti i primi risultati. Soddisfazione con i colombacci e pochi incontri con la regina purtroppo Un saluto a tutti e oliate i fucili
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Sei ottimista... Forse arriviamo al 6/7 %
L"aspetto negativo è che noi stiamo nascosti nei nostri anfratti e quasi ci vergognamo della nostra passione. Andiamo a caccia e ci facciamo i fatti nostri cercando di non dare nell'occhio, mentre i pochi attivisti animal vegani sbandierano le proprie idiozie invadendo stampa e media. Così questi ideali di **** si propagano a macchia d'olio.



Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto