Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Sabato bottarella di culo e con un mio amico e la sua sprinter ci divertiamo da matti incarnierando 2 maschi di fagiano da paura e una becca, ieri da buio a buio 1 merlo e una ghiandaia

Inviato dal mio SM-G390F utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Sabato bottarella di culo e con un mio amico e la sua sprinter ci divertiamo da matti incarnierando 2 maschi di fagiano da paura e una becca, ieri da buio a buio 1 merlo e una ghiandaia

Inviato dal mio SM-G390F utilizzando Tapatalk
Caspita full immersion Marco....Vediamo sta neve che farà...
Saluti.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Resoconto di alcuni amici "tordisti" sul fine settimana: al pari del sottoscritto, che ha potuto contare soltanto su ieri mattina, generale delusione per due giorni assai avari di selvatici.
Quello che ha sparato di più è stato il solito pazientissimo fermista, che con le sue gabbiette non è andato comunque oltre i cinque capi di ieri mattina.
Sabato da dimenticare e rientri inesistenti ( parzialmente a causa dell'orario bislacco imposto dal calendario venatorio ).
Insomma, un tranquillo week end di... rottura infinita di cabasisi, per dirla alla Camilleri.;)

Il solito, caro saluto a tutti.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Per la cronaca i 2 merli di stamani erano di passo,entrati dal mare,l opposto dello spillo da dove ho fatto i 2 tb,siamo a dicembre e entrano ancora merli,poi venire mi a dire che il passo non si è posticipato
Salutammo
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Per la cronaca i 2 merli di stamani erano di passo,entrati dal mare,l opposto dello spillo da dove ho fatto i 2 tb,siamo a dicembre e entrano ancora merli,poi venire mi a dire che il passo non si è posticipato
Salutammo
Il passo non è posticipato. Gli spostamenti causati da tempeste o grandi perturbazioni seguono sempre le rotte migratorie. Se una tempesta li scaccia dalla Francia e li spinge in Italia, sempre dal tirreno entrano. Così gli arrivi classici dicembrini dei sasselli scacciati dai Balcani, sempre dall'adriatico entrano

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Resoconto Weekend lungo in Toscana. Sabato Atc fi 5 divertito: 4 cesene (con una splendida coppiola per cominciare), 1 merlo, 8 sasselli. Domenica io ho fatto poco : solo 2 merli e 1 sassello, ma il mio amico (gli ho lasciato il posto migliore) ha fatto 3 cesene e 5 sasselli.
Ieri a colombacci in Siena Nord, fatto solo 1 e visti pochi.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Buongiorno,
Bruxelles inaspettatamente da ieri nuova ondata di roscioli , questa volta piu a branchetti , ma veramente tanti..
Viterbo , tordi pochi e niente, ma il babbo riferisce di movimenti di colombacci...vuoi stare che un po di freddo piu in alto li sta facendo spostare...

saluti a tutti
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Il passo non è posticipato. Gli spostamenti causati da tempeste o grandi perturbazioni seguono sempre le rotte migratorie. Se una tempesta li scaccia dalla Francia e li spinge in Italia, sempre dal tirreno entrano. Così gli arrivi classici dicembrini dei sasselli scacciati dai Balcani, sempre dall'adriatico entrano

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Riccardo vedo sei più giovane di me (beato Te)ne ho presi 2 merli ma ne ho visti entrare una 15ina,dalle mie parti quasi a dicembre,non ho ricordanza di averli visti in quel numero, comunque che continuino,e vai tranquillo che se i primi di novembre faceva il freddo di oggi col cavolo che vedevi sempre i merli, sasselli e Cesene si, comunque che continuino a me va bene
Salutammo
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Per la cronaca i 2 merli di stamani erano di passo,entrati dal mare,l opposto dello spillo da dove ho fatto i 2 tb,siamo a dicembre e entrano ancora merli,poi venire mi a dire che il passo non si è posticipato
Salutammo
Diciamo pure che fino a 10 anni fa’la gente dopo tutti i santi smetteva di andare al passo e si dedicava ad altre cose.
Qualcosa è sempre passato fino a tardi...io sono relativamente giovane ma ho sempre segnato tutto ciò a cui sparo e ti assicuro che già nel 2003/2004 tiravo ai colombi di passo il 10/15 novembre...solo che a quei tempi tutti smontavano a fine ottobre oggi invece cacciano fino a dicembre . Il perche’? Chiediti quanti leggono ciò che viene scritto qui e su Facebook e troverai la risposta ( internet Fino agli anno 2000 non c’era...)

E X lo stesso motivo oggi la gente si ammucchia in determinati posti come le api sul miele....
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

David, non metto in dubbio che in passato non hai visto entrare merli a fine novembre, ma da quello che mi raccontano questa perturbazione porta una grossa sferzata di gelo in Europa, ci può stare che scappino dal maltempo. Il mio dubbio sul passo posticipato, deriva dal gran passo di bottacci di questo anno seguito poi da quello dei merli ottimo chiuso poi da una buonissima annata di sasselli

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Diciamo pure che fino a 10 anni fa’la gente dopo tutti i santi smetteva di andare al passo e si dedicava ad altre cose.
Qualcosa è sempre passato fino a tardi...io sono relativamente giovane ma ho sempre segnato tutto ciò a cui sparo e ti assicuro che già nel 2003/2004 tiravo ai colombi di passo il 10/15 novembre...solo che a quei tempi tutti smontavano a fine ottobre oggi invece cacciano fino a dicembre . Il perche’? Chiediti quanti leggono ciò che viene scritto qui e su Facebook e troverai la risposta ( internet Fino agli anno 2000 non c’era...)

E X lo stesso motivo oggi la gente si ammucchia in determinati posti come le api sul miele....

Ciao sassellino se stavamo a senti le notizie dei forum da quel di che avevamo messo via lo schioppo ahahaah:):mad:
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

ragazzi scusate l'Off topic ma .......lo vogliamo dire o no che il Pisa ha vinto il derby??????!!!?!? ;) ;) ;)

invito caldamente i moderatori a cancellare immediatamente questo post totalmente fuori luogo e di scarso, per non dir nullo, interesse
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

invito caldamente i moderatori a cancellare immediatamente questo post totalmente fuori luogo e di scarso, per non dir nullo, interesse

ahahahhaah proprio te aspettavo!!! ;) ;) speriamo che con il fucile siate più bravi che con i piedi !!! Un salutone a te e al compare Todo ;) oh....a febbraio si ri-cacciucca eh!!
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Comunque qualche tordo in giro c'è, è normale li trovi in qualche zona meno frequentata dalla gente, bisogna fare sempre qualche chilometro e non arrendersi mai, provare e riprovare, qualcosa si trova.
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto