Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

come non essere d'accordo...il problema della scaccia è che non li fanno ambientare e li rincorrono tutto il giorno, non li fanno mangiare e per quello chi sopravvive emigra....
E perché dove cacciano il cinghiale dopo quanti giorni ci torna un animale?
Purtroppo la migratoria vuole tranquillità...dove c’e Confusione non merita nemmeno andarci a caccia
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Il 31 settembre è una giornata stupenda... chissà il settordici come sarà stato [emoji16][emoji16][emoji16][emoji16][emoji16]

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

mi ricordavo che era il sabato prima di domenica 1 ottobre..... :rolleyes:
perdonatemi perchè son rincojonito dalla caccia e dal lavoro, dalla compagna e dalle ganze
d'altra parte non bevo e ho smesso di fumà.....

comunque oggi ero in maremma, ho fatto finta d'averci le ginocchia sane e mi son fatto 5-6 ore in totale di sgropponata dietro al cane per girà vari posti e vedè dù colombi
nei rigoni c'è pieno di merli e tordi che però non vedi volare a meno che tu non li vada a scaccià
colombi..... diciamo situazione anomala, sparsi e parecchio fermi
ps: trovata 'na beccaccetta che però non s'è fatta sparà
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Io per adesso sono in pausa caccia fino a data da destinarsi x nascita figliola(Quando ha vogia). Cmq qualche colombo c'è, le edere sono in maturazione. Tordi e merli np anatre quest'anno anche meno ma ho visto diverse becche

Inviato dal mio SM-G390F utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Buono spollo anche stamattina,tutti bottacci...posticino tenuto fermo da diverso tempo (circa tre settimane) e uccelli aumentati dall'ultima volta o almeno piu' concentrati grazie alla maturazione dell'edera presente in un fosso nelle vicinanze invece di aprirsi,come facevano tempo indietro,su una superficie piu' estesa caratterizzata da un'oliveta dove ci andavano ad ombricare.
Tirato ad una decina e visti altrettanti,ne metto otto sotto al sedile del pandino...stasera,se ce la fo',provo un'apollo degli ultimi dieci minuti...
Buona giornata bimbi.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Ieri due miei amici al capanno in pizzorna (monte di circa 1000 metri) hanno preso due tordi. Sicuramente è roba che ha covato lì o sugli appennini vicini.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Finalmente una giornata degna di nota fino alle 9 uno spettacolo di tordi e merli e poi tantissimi colombi , il passo è decisamente rotto.
Fatto quota alla grande Entroterra Grosseto
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Massimiliano qua stiamo cacciando senza vento.... quindi tordi a 7 tiri. Se durante lo spollo trovano solo terra secca e 0 invertebrati non fanno nemmeno il traccheggio..... quindi fucilate poche. Anzi....li troviamo a ottobre nel paleo (atteggiamento da ripasso) e la mattina non spallano perché hanno già spollato la notte e dopo un pò di paleo si rimettono in ala per continuare La migrazione prima che faccia giorno. Secondo me ne son passati e ne stanno passando più di quanti pensiamo...

- - - Aggiornato - - -



Curiosità....cacci a bacio?

Ho capito il senso....si!
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Grande sfiamma, non era rivolto a te ma ai colleghi Laziali, so che voi in Toscana state sparando da giorni!![/QUO

Buonasera ti posso garantire che io sono potuto andare solo sabato e domenica e in due abbiamo raggiunto quota entrambi i giorni il mio amico da lunedì scorso a lunedì 16 ha fatto sempre bei numeri e non ho motivo di dire cazzate visto che non me ne viene niente..caccio i provincia di rieti atc ri 1
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Questa mattina sono stato in un ottima zona di passo fino alle 8:30 e X la prima volta in questo ottobre non volava niente di niente a parte qualche branchetto di storni stazionario.
Credo che anche nel week end vedremo ben poco.

Ciao
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Francesco , domani è bono bono , dipende dove sei di bello ;)

- - - Aggiornato - - -

Qua da noi ce un po di roba ferma ...bisogna fare già un po di tragheggio per tirare qualche tordo...con molta pazienza son già a mangiare le ulive...
Sono indeciso tra stare qui da me al capanno fisso in collina e andare in gr 7 al volo con le gabbie.. bohh... prima o poi deciderò..[emoji23]

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Oggi ho cambiato stile di caccia
Ho la setter cucciolona da bekke in calore la springer con una slogatura
Dopo lo spollo (buono)ho iniziato a camminare per macchie e boschi
Madonna come mi sono divertito!
Sasselli c'è ne sono tanti anche se non si muovono molto
Merli tantissimi e ancora qualche bottaccio
Sono intorno la quindicina e passa ora mi faccio anche un rientrino vuoi vedere che arrivo alla famosa quota!

Buon pomeriggio a tutti i cacciatori,ciao!
Angelo biondo,ma un sarà mica il Tuo Nike Mame che porta bene,voglio prova,' a chiamarmi Angelo Moro hai visto mai che ogni tanto la indovino
Bravo bravo
Salutammo
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Aaaaa manica de dormiglioni !!???
Ma non esce più nessuno ??!! Uscite solo pe andà al lavoro ??!!
Io mi avvio ora.... Destinazione : Guadagnolo & il Sassello perduto.
Speriamo non faccia tanto freddo. So freddoloso io.....!!!
Ah ah ah !!!
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Gianni, il freddo e la neve li sposta più in basso dalle montagne. Mi ricordo che a Sambuci e Cerreto, sparavamo i sasselli quando s'imbiancava l'amiata oppure era caduta copiosa la neve in abbruzzo
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Per chi abita nelle mie zone e cerca i colombi, consiglio di andare a fare un giro verso Volterra ,casole d’elsa, San Gimignano.....vedere x credere....
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

....e alla fine,per fortuna,e' arrivato...
Scenografia perfetta,un'alba degna di un imminente ottobre,una leggera rugiada,una vignetta sporca ma non troppo bordeggiata da un bosco e i miei bimbetti al collo...il canto interrotto dal suo arrivo,due botte e infine il riporto del "vecchietto"...
Sempre la solita emozione,il solito tremolio,la solita felicita'.....la caccia ed i tordi non fanno invecchiare..
fd113ba9c096eeb76f6242aa63b833a5.jpg
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

....ragazzi c'è solo una differenza...... in spagna e italia non è mai piovuto mentre in grecia si..... Io sinceramente sono preoccupato anche per le beccacce. Quest'anno o ci scansano o arriveranno con il contagocce...


In Grecia stanno cominciando a fare bei carnieri, sono iscritto su due forum loro e vedo belle foto anche di colombacci
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Concordo pienamemte
Proprio stamattina pensavo che i tordi abbattuti sono quasi tutti grassi ...non somigliano lontanamente ad animali che hanno fatto migliaia di km !!!

esatto anche se come sapete I tordi che vedo in belgio non sono della rotta migratoria che arriva da noi, va bene tutto ma quassu sta facendo veramente caldo anche oggi 20 gradi..stamani ho contato ancora almeno 5 tordi spollare dal mio giardino il che mi conferma che sono Fermi qui da giorni...andate a oltranza il bello deve ancora arrivare per me...
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Appennino Tosco-Emiliano (Zona San Pellegrino)... piccolo passetto di tordi fino alle 9 poi visti solo palle e palle di colombacci alti nel cielo... Fatti tanti km a piedi per insidiare gli stanziali che comunque sono abbastanza!!! Anche quest'anno non si è ballato!!! Visti un paio di sasselli - pochi uccelletti - pochi fringuelli!!! Da adesso in poi si andrà solo "dietro casa". Passo deludente anche se i mie tordi li ho fatti!!!
Da ora in poi mi dedicherò con assiduità alle papere!!!
Cmq per chi può mi aspetto ancora un giorno o due di buon passo perchè secondo me hanno ancora da passare!!!

Saluti
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Anch'io non ho mantenuto la promessa di cambià zona: Livorno-Popogna stamani tanti tanti tanti tanti tanti colombi, parecchi sasselli (e da me non è proprio la su strada!) e qualche bottaccio-merlo....
Dei colombi ci avrei scommesso ma dei turdidi all'11 novembre da noi, boh?
E siccome il mi ginocchietto mezzorotto mi sta a gonfià domani o ci ritorno o sto a letto

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

oggi secondo me chi è uscito si diverte.... Ieri trovati qua e là sax e cesene, ma il vento rifrullone che c'era e la temperatura hanno fatto si che rimanessero immacchiati. Pensate che ieri mattina mi metto a far lo spollo dietro una macchierottola di ginepri, alla seconda fucilata mi parte un branco di cinghiali che era esattamente dentro a quella macchia... tentennata generale e via. Continuo a tirare qualche colpo (poca roba) e vedo i sax che come missili calano e mi passano a una 20 di metri rasoterra....e via... Finito lo spollo faccio una 40ina di metri e da un ginepro mi partono una 20ina di sax.... Ecco dove erano andati quelli rasoterra e nonostante le fucilate se ne sono stati lì a mangiar ginepro. Quindi a volo che voi tirà?!?!?! Apro una parentesi.... secondo me a breve farà molto freddo ....il ginepro è super caloroso e i sax sono tutti lì!
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

si chiama taglio raso ed è stato vietato dal ventennio. io mi chiedo come sia possibile che non vengano sentite le motosega da chi sorveglia il territorio. sono dottore forestale e so benissimo le regole

Evidentemente cento anni fa erano più assennati. Oggi non si effettua il taglio delle macchie: oggi si rade al suolo, si disbosca. Come matricine vengono lasciati alberelli di diametro ridicolo, mentre veri e propri monumenti della natura, torreggianti da secoli sulle nostre campagne, vengono spazzati via senza alcun criterio logico.
Poi, alle prime violente burrasche autunnali, alcuni dei rachitici reduci dello scempio vengono spezzati in due dalla furia del vento e lo spettacolo diventa, se possibile, ancora più deprimente. Tranne che - dopo qualche anno - per i cinghialai: il trionfo delle spinaie.
Un saluto a tutti.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto