Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Nessuno che scrive nulla ?? Che vuol dire.... che non c'è nulla ??
Poi vedrai che stasera o domattinna diventano tutti cecchini.... tutti mazzetti..... e tutti gran rientri !!
Vabbè.....per i rientri è un po presto...... effettivamente...
Si nota un velo di invidia nelle tue parole........Io ieri ho replicato la bella giornata di domenica scorsa (ci credi o meno nun me ne po frega") peccato per le padelle perché" come carniere poteva anche essere superiore, comunque sempre a due cifre e soddisfacente. Leggere le cose che tu scrivi non fa bene a questo forum, poi ci si domanda come mai tizio o caio non scrive più"..... Chi l"ha detto poi che per i rientri e" presto, sarei curioso di saperlo. Saluti e senza pregiudizi.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Ieri giro a beccacce lungo l'aniene.Tanti ,ma tanti.....cacciatori!Io e il mio amico ci siamo ricordati perche'non frequentiamo piu'queste zone.C'era uno squadrone di 10/15 persone schierati intorno alla macchia che attendeva il passaggio di noi con i cani per sparare ai tordi/merli scacciati.C'era qualche tordo,sia bottacci che sasselli e i soliti merli.Colpi sentiti molti,ma c'erano cosi'tanti fucili che ogni tordo si portava dietro 10 fucilate.Mentre un mio amico che era a beccaccini a pratica di mare mi riferisce che gli allodolari hanno sparicchiato.

Ehhh, come abbondantemente previsto, quest'anno lungo i corsi d'acqua occorre prenotare...
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Un mio amico Principe dei Tordi ;) mi riferisce di poco movimento nello scorso fine settimana. Ma lui è un pervicace ed ha buoni richiami: si piazza con le sue gabbiette nei pressi di un uliveto abbandonato circondato da tagliate e ci rimane - indefesso - fino all'una. E raramente il suo carniere non tocca le due cifre. Tutti bottacci, ad eccezione di un sassello, mi dice. Ed io son contento per lui, perché - oltre che essere un carissimo amico - ha ancora l'umiltà, dopo vent'anni di licenza, di chiedere consigli e soprattutto sa ascoltare e mettere a frutto ciò che gli viene suggerito.
Un saluto a tutti.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Si nota un velo di invidia nelle tue parole........Io ieri ho replicato la bella giornata di domenica scorsa (ci credi o meno nun me ne po frega") peccato per le padelle perché" come carniere poteva anche essere superiore, comunque sempre a due cifre e soddisfacente. Leggere le cose che tu scrivi non fa bene a questo forum, poi ci si domanda come mai tizio o caio non scrive più"..... Chi l"ha detto poi che per i rientri e" presto, sarei curioso di saperlo. Saluti e senza pregiudizi.

Invidia ??? Io ??
Te sei fatto un film da solo !! L'invidia è un sentimento che proprio non mi appartiene. Grazie a Dio. Ho volutamente dormito per due giorni...ho voluto staccare la spina da tutto e tutti...
E' presto per sapere dei rientri ??? Certo che è presto !! Ho scritto l'intervento di mattina.......se già qualcuno riportava il resoconto del rientro.....o aveva fumato o bevuto !
Relax...!!!
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Invidia ??? Io ??
Te sei fatto un film da solo !! L'invidia è un sentimento che proprio non mi appartiene. Grazie a Dio. Ho volutamente dormito per due giorni...ho voluto staccare la spina da tutto e tutti...
E' presto per sapere dei rientri ??? Certo che è presto !! Ho scritto l'intervento di mattina.......se già qualcuno riportava il resoconto del rientro.....o aveva fumato o bevuto !
Relax...!!!

non è presto no! ieri in alcune zone in Sabina reatina sono stati fatti anche una 15 ina di bottacci al rientro, cè da dire che ancora non vanno a pollo al leccio, perché è ancora infrondato dappertutto e il clima è buono, ma la presenza dei tordi cè basta cercarli, certo è che non bussano alla porta, in quanto al non ce nulla, direi che stanno facendo bei roscioli in montagna.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Oggi ho cambiato stile di caccia
Ho la setter cucciolona da bekke in calore la springer con una slogatura
Dopo lo spollo (buono)ho iniziato a camminare per macchie e boschi
Madonna come mi sono divertito!
Sasselli c'è ne sono tanti anche se non si muovono molto
Merli tantissimi e ancora qualche bottaccio
Sono intorno la quindicina e passa ora mi faccio anche un rientrino vuoi vedere che arrivo alla famosa quota!

Buon pomeriggio a tutti i cacciatori,ciao!
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Ieri giornata mediocre ai colombacci a causa dell'assenza di vento e di un cielo a tratti nuvoloso, che poco invogliava i nostri amici blu a muoversi. Alla fine staccato alle 12 co 4 colombacci e 3 TB in due.... nota positiva 0 padelle, ma visto poco altro!!
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Week end molto molto moscio....sabato mattina spollo discreto su animali laureati e molto incazzati.....raccolgo 3 sasselli 2 tordi e un merlo con un sassello perso nel fitto...rimasto fino alle 9 e qualche sassello girava, ma niente di che....rientro tragico visti 2 tordi in 3 capanni....domenica saltato lo spollo, optato per giro a fossi con mio fratello e un mio amico, raccattati 13 bottacci e 3 persi fino ad ora di pranzo...camminato tanto e sparato poco....la sera andato al rientro su posticino che regalava emozioni....6 sigarette per un tordo (l'unico visto) rientrato alle 16.58. periodo di vacche magre....stamattina manco la sveglia ho rimesso e credo che se non arriva qualche sburrascata cambi ben poco per i giorni a venire....ma d'altronde novembre è stato sempre moscio ad eccezione dello scorso anno....saluti a tutti!
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Oggi ho cambiato stile di caccia
Ho la setter cucciolona da bekke in calore la springer con una slogatura
Dopo lo spollo (buono)ho iniziato a camminare per macchie e boschi
Madonna come mi sono divertito!
Sasselli c'è ne sono tanti anche se non si muovono molto
Merli tantissimi e ancora qualche bottaccio
Sono intorno la quindicina e passa ora mi faccio anche un rientrino vuoi vedere che arrivo alla famosa quota!

Buon pomeriggio a tutti i cacciatori,ciao!
Angelo biondo,ma un sarà mica il Tuo Nike Mame che porta bene,voglio prova,' a chiamarmi Angelo Moro hai visto mai che ogni tanto la indovino
Bravo bravo
Salutammo
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Domenica apriva l'AFV " Fra' Diavolo" di Itri(Latina) per tordi e colombacci.Dopo quaranta anni da socio non fatto l'apertura
perche' era prevista una "vendemmia" di verbali.Tordi di traccheggio ce n'erano parecchi a quanto dettomi,ma ho preferito
non regalare altri soldi allo Stato e me ne sono stato buono perche'alla fine dopo due conti non mi sembrava giusto
che ogni tordo mi costasse 30 o 40 euro.Comunque chi e' andato ha sparato abbastanza

- - - Aggiornato - - -

Una curiosita':un mio amico e' stato verbalizzato con 134,oo euro di ammenda
perche' cacciava nel bruciato.All'obiezione che: come poteva esserci passato il fuoco visto
che la vegetazione era alta quasi un metro e tutta verde? Il solerte vigilante
rispondeva che si era bruciato qualche anno prima.........sic!
Domani vi aggiorno sul bilancio della giornata
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Domenica apriva l'AFV " Fra' Diavolo" di Itri(Latina) per tordi e colombacci.Dopo quaranta anni da socio non fatto l'apertura
perche' era prevista una "vendemmia" di verbali.Tordi di traccheggio ce n'erano parecchi a quanto dettomi,ma ho preferito
non regalare altri soldi allo Stato e me ne sono stato buono perche'alla fine dopo due conti non mi sembrava giusto
che ogni tordo mi costasse 30 o 40 euro.

Scusa.....perché non sei andato??? Qual'era il problema??
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Angelo biondo,ma un sarà mica il Tuo Nike Mame che porta bene,voglio prova,' a chiamarmi Angelo Moro hai visto mai che ogni tanto la indovino
Bravo bravo
Salutammo

A me porta bene migra è due stagioni che mi sono iscritto
Ed è due stagioni che sparo
Più bella pubblicità di questa non penso di poterla fare!
Comunque il rientro invece.....zero....mi ero montato la testa quindi è giusto così!
Ciao
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

A me porta bene migra è due stagioni che mi sono iscritto
Ed è due stagioni che sparo
Più bella pubblicità di questa non penso di poterla fare!
Comunque il rientro invece.....zero....mi ero montato la testa quindi è giusto così!
Ciao
Coincidenza.. è due anni che passano tordi e sasselli....[emoji16][emoji16][emoji16][emoji16][emoji16]

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Lasciatemi fare Angelo Biondo che e' un grande in tutti i sensi...quello che scrive e' sempre pura verita' Tra l'altro vede i tordi anche di buio quando noi comuni mortali al massimo sentiamo lo zip comunque qui dalle mie parti ancora buona presenza di bottacci e merli i sasselli stanno tutti dove non gli si puo' sparare (sic) ma verra' il suo momento appena cambia il tempo ieri divertito fatto 11 8 io e quattro il mio compagno oggi cacciato poco fatto un tb e due me
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Lasciatemi fare Angelo Biondo che e' un grande in tutti i sensi...quello che scrive e' sempre pura verita' Tra l'altro vede i tordi anche di buio quando noi comuni mortali al massimo sentiamo lo zip comunque qui dalle mie parti ancora buona presenza di bottacci e merli i sasselli stanno tutti dove non gli si puo' sparare (sic) ma verra' il suo momento appena cambia il tempo ieri divertito fatto 11 8 io e quattro il mio compagno oggi cacciato poco fatto un tb e due me

Giuliano le tue parole sono frutto della grande persona che sei!
e grande cacciatore
Appena cambia vento si pettina anche i sasselli che stanno nelle sic!
Buona serata!
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Domenica apriva l'AFV " Fra' Diavolo" di Itri(Latina) per tordi e colombacci.Dopo quaranta anni da socio non fatto l'apertura
perche' era prevista una "vendemmia" di verbali.Tordi di traccheggio ce n'erano parecchi a quanto dettomi,ma ho preferito
non regalare altri soldi allo Stato e me ne sono stato buono perche'alla fine dopo due conti non mi sembrava giusto
che ogni tordo mi costasse 30 o 40 euro.Comunque chi e' andato ha sparato abbastanza

- - - Aggiornato - - -

Una curiosita':un mio amico e' stato verbalizzato con 134,oo euro di ammenda
perche' cacciava nel bruciato.All'obiezione che: come poteva esserci passato il fuoco visto
che la vegetazione era alta quasi un metro e tutta verde? Il solerte vigilante
rispondeva che si era bruciato qualche anno prima.........sic!
Domani vi aggiorno sul bilancio della giornata

giusto per curiosità, perchè verbali di sicuro?

- - - Aggiornato - - -

Angelo biondo,ma un sarà mica il Tuo Nike Mame che porta bene,voglio prova,' a chiamarmi Angelo Moro hai visto mai che ogni tanto la indovino
Bravo bravo
Salutammo

Angelo Moro?!!!!!
per essè mori bisogna averceli i capelli :p
se mai Exangelomoro.....
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Scusa.....perché non sei andato??? Qual'era il problema??
Il problema e' che qui in zona si attaccano a tutto per farti un verbale.C'e' qualcuno addirittura che
non vuole piu' rinnovare.Se teniamo conto che ci sono nel territorio troppe case casette ed altro,
basta un centimetro in piu' o in meno per beccarti una multa.stiamo messi malissimo e nessuno
ci tutela


Controllo effettuato,verbale assicurato!
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Il problema e' che qui in zona si attaccano a tutto per farti un verbale.C'e' qualcuno addirittura che
non vuole piu' rinnovare.Se teniamo conto che ci sono nel territorio troppe case casette ed altro,
basta un centimetro in piu' o in meno per beccarti una multa.stiamo messi malissimo e nessuno
ci tutela


Controllo effettuato,verbale assicurato!

Per i controlli.... basta essere sempre in regola e nessuno ti dirà mai nulla.
Per le case e casette...può esistere ancora una riserva si fatta ?? Intendo dire così fortemente antropizzata ??
Non è che hai esagerato un pò ?? Nel deluderti intendo....
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Il problema e' che qui in zona si attaccano a tutto per farti un verbale.C'e' qualcuno addirittura che
non vuole piu' rinnovare.Se teniamo conto che ci sono nel territorio troppe case casette ed altro,
basta un centimetro in piu' o in meno per beccarti una multa.stiamo messi malissimo e nessuno
ci tutela


Controllo effettuato,verbale assicurato!



Se posso darti un consiglio...togli il tuo indirizzo dai dati pubblici del tuo profilo...la località e più che sufficiente.
Ciao!!!
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Da segnalare sabato alto Lazio confine con Toscana verso il mare grande movimento di colombacci sembrava passo pieno ma ovviamente saranno stati spostamenti interni visto il calendario. Bei branchi da 10 fino a oltre 200 animali risalivano un grande fosso. Credevano bene ai 2 piccioni sulle aste. Raggiunta quota sia io che il mio amico prima di mezzogiorno. Giornata spettacolare anche solo per quanti ne ho visti.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Per i controlli.... basta essere sempre in regola e nessuno ti dirà mai nulla.
Per le case e casette...può esistere ancora una riserva si fatta ?? Intendo dire così fortemente antropizzata ??
Non è che hai esagerato un pò ?? Nel deluderti intendo....
Putroppo nella nostra AFV la caccia ai tordi e' consentita solo
nell'ambito degli uliveti;se consideriamo che ogni proprietario si e' costruito la sua "casetta" di spazio ce n'e' ben poco.
E' per questo che ieri ho rinunciato.Mi rifaro0' a dicembre in posticelli tarnquilli e riservati
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto