Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Sasselli bottacci e merli ormai agli sgoccioli , cesene non pervenute, in compenso discreto aumento di colombacci che arrivano chissà da dove...domani se non piove si prova a quelli.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

qui a livorno (nord della provincia) dei tordi non ci si ricorda nemmeno che verso fanno
ieri ho girato quanto il sole con la canina per vedè tutti i lelleroni da colombi, dalle 7.30 alle 12 ho smaltito un po delle strabuzzate natalizie ma non ho visto un tordo che fosse uno! qualche merlo, qualche colombo, nemmeno un fiato di una beccacciaccia (e son boschi abbastanza buoni)
il pomeriggio siccome son duro sono andato a provà un rientro storico e.... zero totale, nemmeno uno visto!
e anche DavideTodo61 non mi messaggia quindi anche lui.....

Della serie boia chi molla.....
Ti capisco anch'io mercoledì con la bora di scirocco ho tentato alle anatre,altri due amici hanno rinunciato per via del meteo,quindi ho provato da solo,risultato 0,ma per stare a casa fra poco avremo i nostri mesi di riposo forzato e sebbene sapevo che avevo mezzo lumicino di speranza ho provato lo stesso.
D'altronde la passione è passione.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

entravano dal palazzetto dello sport.verso la poggia,ero dal cane, uno spettacolo
salutammo

- - - Aggiornato - - -

palaalgida
Davide te mi fai preoccupà
Sembri pisano....
Quello che chiami palaalgida si chiama Modigliani Forum da anni!
Troppi tordi ti danno alla testa!
Ps: c'erano anche alla terra da me che non è proprio un posto da tordi!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

sabato e domenica palomba's day...viste migliaia e a tutte le altezze...sabato riesco a prendere una posta ottima ed i risultati arrivano, abbattiamo in 2 10 palombe e 8 tordi...3 perse purtroppo, grande caldo e cadevano vive...la sfortuna più grande è stata che non erano minimamente curanti alla caccia che avevo dinanzi a me 300 mt altrimenti sarebbe stata mattinata da sogno....ieri parto un po' tardi e trovo un buon posto ma basso, qualche tordo di spollo poi zero, solo palombe a 200 metri e qualche fringuello..chiudo con 9 bottacci. stamattina spollo pressochè assente, 2 tordi e un merlo, poi dalle 7.30 sono iniziati a muoversi qualche tordo e diverse merle....ma alle 8.30 dovevo stare in ufficio quindi addio sogni di gloria....riesco comunque a fare un tordo e un merlo...forse poteva essere il giorno buono...qui non si vede un sega per quanto riguarda i tordi, non c'è ancora stata una mattinata di rilievo...al nord piangono che i tordi so passati tutti a fine settembre, poi però è il 16 e ancora fanno stragi...leggo ottime cose in toscana, anche in lazio...noi Umbri solo seghe quest'anno?? se non entrano mercoledì e giovedì sono passati altrove secondo me e pace sia...piango un po' anch'io.....portasse bene!
Si dice che piangere porta bene...lo spero per te e di riflesso per noi più a sud

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Una volta c'era il rientro serale hai ragione, ora c'è la scaccia per i fossi, fatta da squadre di cacciatori e chi, come me, va al rientro, e' facile non vedere nulla...se li ammazzano prima.
Saluti

Tex67
come non essere d'accordo...il problema della scaccia è che non li fanno ambientare e li rincorrono tutto il giorno, non li fanno mangiare e per quello chi sopravvive emigra....
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

A cosa abbia sparato non ha importanza.
Quello che conta è che tutta quella (recente) porcheria poteva tranquillamente levarla tanto più che la posta è vicina alla strada... Sarà sicuramente uno dei tanti cacciatori da bar....

Una posta vicino la strada... A guadagnolo??... Deve pure aver sbagliato posto..
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Anche verso Carsoli mi riferiscono lo zero più totale... E pensare che con questo freddo se c'erano dovevano girare come le zanzare di agosto

Non è il freddo e la neve che fa girare i roscioli, ma le pasture, se non ci sono bacche di biancospino, prugnolo e ginepro hai voglia ad aspettare, quest'anno con la siccità estiva la maggiorparte delle spinare, non ha prodotto bacche.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Buongiorno a tutti, e nuovamente auguri. Non ho resistito al fascino del 1° gennaio ma le pochissime ore di sonno hanno influito sulle braccia che dovevano tentare di inseguire le affilate dei bottacci che, complice lo scirocco a folate, risultavano spesso "sbandare" sulle raffiche talora intense e ravvicinate. Buon numero di tordi allo spollo nel mio "riservino privato". Si tratta di un angoletto (cacciabile ovviamente) tra poche ma abitate case e stalle. Se non strafai gli occupanti di queste non protestano sulle fucilate. Avevo lasciato a mò di "scarpetta" che la posta, unica possibile per non sconfinare le distanze consentite, rimanesse intonsa per circa tre settimane. Così, i bottacci che il buon Alighieri assegnerebbe al girone dei golosi non senza buone ragioni, hanno continuato a cibarsi della ghiotta "carboncella" rimasta attaccata copiosa tra i frondosi e sparigliati olivastri in un tratto di campagna ormai abbandonato e inselvatichito. Occorre tirare di punta o solo sulla sinistra per avere quasi certe possibilità di recupero a "occhio". Tutto il resto devi lasciarlo passare ché altrimenti ci vorrebbero due riportatori tenaci, agili e soprattutto impavidi agli artigli delle tenebrose "rogare" a degli insidiosi pruni. Dalle 07,05 alle 07,25, orario attuale dei primi voli mattutini degli snelli e precipitosi tordacei, ho avuto maniera di sparare numerosi colpi, e, nonostante il torpore delle membra, la quantita dei selvatici e delle occasioni mi ha consentito di fare il "fascetto" cospicuo. Gli ultimi tre tordi sono arrivati in carniere nel percorso verso la macchina dopo che quelli precedenti avevano subito un'accurata operazione di spiumatura in "loco". Nelle zone circostanti pochi spari che spiegano la scarsa presenza dei nembrotti fiaccati probabilmente dalla notte pagana di prebende, libagioni e balli. La mattinata, innaffiata dalla fastidiosa pioggerellina sciroccale, si chiude presto e sul sapore del caffé bollente offerto oggi come tenero augurio per l'anno incipiente, dall'amabile (per via della sua indole gentile) Signora del bar. Nel cestello dei rifiuti spiccano soprattutto le "rosse dispersanti".
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

lazio, il nulla. cmq a mio avviso siamo ancora nei termini consentiti, il grosso e grasso del passo si decide sempre verso dal 20 in poi bisogna solo attendere pazientamente. invece quello che mi dà molto penziero è il clima, ma parlo per la caccia in generale. non piove più, temperature che sembra sempre agosto. il clima sta cambiando drasticamente e velocemente, tra un pò andremo a pappagalli-


Il caldo a pranzo ci sta ma la mattina e' fresco, stamani avevo freddo e non sono un amante del caldo....anzi
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Ciao a tutti! !!
Scusatemi ma sono stato impegnato fino a poco fa. Stasera più che buono il movimento. Ne stanno entrando molti sia tordi che merli. Volendo dare una percentuale direi 40% tordi e 60% merli. Buona notte.

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Mi riferiscono alcuni colleghi colombacciari che stamani è rientrato qualcosina soprattutto bottacci dalle 8.30 alle 9.30 e tanti tanti frosoni(monti della lucchesia)... Domani volevo andare a San Pellegrino ma visto il meteo incerto vado qui dietro casa sperando di arrivare in doppia cifra!!! Domenica a letto e lunedi San Pellegrino...!!!

Saluti
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Da mercoledì fino al 5/6 novembre sono stati sempre i gg migliori, non concordo assolutamente e chi puo" resti pure a letto. Per me ci saranno ancora giorni ottimi fino a tale data e se non fosse cosi li aspetteremo in collina con eventuali spostamenti dovuti al freddo, importante e" andare a caccia il carniere e" relativo per me. Saluti

Concordo pienamente,sono piu di vent'anni che scrivo le date con relativa zona e carniere delle migliori giornate di caccia, e x ciò che riguarda il periodo del passo le migliori (nelle nostre zone ovviamente),coincidono mediamente con quel periodo,con le relative ed ovvie eccezioni di giornate ottime anche prima e dopo...
Quindi ancora tutto può susccedere...e secondo me succedera'...ad iniziare da domani ...
L ' ho detto !!! :)
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

a nord c'è la più bella contrada della città: l'ISTRICE (c'ho i parenti!) e a sud Chiocciola e Tartuca :p

Domani gran giorno parto con il piccolo di 7 anni ;) io e lui per macchie! Alle 3.30 sveglia e poi si parte. A già ...che piombo ci vuole per l'istrice??? ;)
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Niente, 2 tordi (sparati solo quelli) e visto pochissimo in alto. Quest"anno e" cosi" non si riescono ad avere due giorni (discreti) consecutivi, quando sembra, sembra male. Assenti anche oggi i merli non se ne e" visto uno.

- - - Aggiornato - - -


Ti ripeto che per me non e" un problema sia il carniere che se passano o meno, vado a caccia e mi prendo quello che la giornata offre sia al mare che in collina. Saluti

Infatti nessuno di noi ce magna con la caccia!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto