Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Sabato giretto a quaglie sulle piane del Tevere.Oltre alle 3 quaglie trovate viste anche 3 tortorelle africane e branchi di rondini e balestrucci decisamente in migrazione.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Qui nelle mie zone si continua a vedere qualche tortorina!!! Stamani sono andato a dare una controllatina al chiaro e nella pioppeta vicina me ne sono scappate 7...

Saluti
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Qui nelle mie zone si continua a vedere qualche tortorina!!! Stamani sono andato a dare una controllatina al chiaro e nella pioppeta vicina me ne sono scappate 7...

Saluti


Penso siano di passo...
Anche qui è successo qualcosa di simile...in un posto dove prima dell'apertura non ne volava una,Sabato scorso ne ho viste 7-8...peccato che il diluvio di Domenica mi abbia impedito di andare.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Qua nelle mie zone per l'apertura alle tortore s'è sparato tanto, ma secondo me, erano più quelle con il collare (specie caccabile in deroga nella regione Marche) che quelle "buone". Ormai ci sono più tortore bianche (dal collare) che piccioni.
Io personalmente ho cacciato qualche colombaccio e qualche tortora, nei giorni precedenti ne ho viste veramente poche.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Qua nelle mie zone per l'apertura alle tortore s'è sparato tanto, ma secondo me, erano più quelle con il collare (specie caccabile in deroga nella regione Marche) che quelle "buone". Ormai ci sono più tortore bianche (dal collare) che piccioni.
Io personalmente ho cacciato qualche colombaccio e qualche tortora, nei giorni precedenti ne ho viste veramente poche.

Benvenuto gtm, sono di Pesaro anche io

- - - Aggiornato - - -

Che io sappia qualcuno le tortore le ha trovate anche da noi, ma ha dormito e presidiato il posto diversi giorni, siamo a livelli allucinanti.
Per me unica giornata discreta è stata sabato 9 che con due tiri difficili ho recuperato 1 tortora e 1 colombo. 2 tiri due belle prede.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Sabato mattina esco con un amico e il suo cane,nello stesso posto dove sabato ho fatto la preapertura.Giriamo per un paio d'ore vedo 2 tortore 1 volpe e cornacchie,cornacchie,ormai le tortore sono partite ,le notizie meteo sono pessime,forse è meglio domenica stare a casa, io comunque l'attrezzatura la preparo poi si vedrà Alle 5/30 suona la sveglia mi affaccio alla finestra il cielo è tutto nero forse piove mi rimetto a letto_Ore 6.35 suonano alla porta chi c..o è ?é mio figlio è di servizio gli servono un paio di stivali,mi affaccio di nuovo e vedo che non piove anzi... mi vesto in fretta e esco trai mugugni di mia moglie,arrivo sul posto di caccia e mi accorgo di non essere solo. Alle 8.15 vado via, comincia a piovere ho 3 tortore nel carniere ,telefono al mio collega crede che lo stia prendendo in giro,Qualche volta la caccia ci regala per una somma di coincidenze qualche sorpresa l'importante è esserci.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Oggi "apertura" ma per me è solo una passeggiata, visto che x la mia caccia dovrò ancora attendere fino al primo di ottobre!! io, perchè come al solito, i soliti furbi, stamani già sparavano a palombi e piccioni torraioli. Ed io ripeto che l'apertura dovrebbe essere una, sola ed unica, no che il merlo lo sparo il 20, il colombo e il tordo il primo di ottobre ecc. Poi x carità, ognuno ha le sue idee, ma io cercherei anche di tutelare quei Cacciatori che le regole le vogliono rispettare. Un buon divertimento a tutti. Ciao.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Apertura veloce per me che poi dovevo andare a lavoro, 2 fagiani maschio e femmina, complimenti al mio Roy che ha 10 anni ed è sempre una furia!
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

apertura sottotono nella mia zona qualche sporadico colpo dopo tanto girovagare vicino argine del fiume staccato una fagiana che ferita ho potuto recuperare dopo molto tempo grazie alla bravura del mio amico breton. altro non ho visto
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Come da copione....apertura sotto tono,le premesse c'erano tutte ed infatti non ci sono state sorprese.
Si chiude con tre maschioni di fagiano di quattro alzati ed una lepre....il cucciolone non e' che ancora mi entusiasmi...ma d'altra parte lui dovra',si spera,recuperare piu' tordi e merli possibile...unica nota stonata e' che alle 9.30 e' andato ko..poco allenamento spero..
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

VOLEVO COMUNICARE CHE CON UN CERTO STUPORE IERI VERSO LE 8,30 DEL MATTINO, MI SONO PASSATI SOPRA UN BRANCHETTO DI FROSONI, CIRCA UNA 15ina. ERO A CACCIA VICINO AD UN VALICO.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Io non sono stupito, da noi si vedono da metà luglio, li mi sono stupito... Sì incominciano a fermare come fanno alcuni migratori da alcuni anni a questa parte.
Le stranezze del cambio climatico che stiamo vivendo.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Apertura migliore di quanto mi aspettassi, viste la scarsità di fagiani nelle mie zone....trovati 3 fagiani 2 femmine ed un maschio e riportate le due femmine.....bellissimo recupero del mio Breton di 1 anno e mezzo su un fagiano maschio ferito da un altro cacciatore in un campo di incolto che mi arrivava alla vita.....l'altro cacciatore dopo tutta la scena voleva regalarmi il fagiano, ma l'ho ringraziato e glielo ho reso....per me la soddisfazione più grande era stato vedere un cuccciolone stare con il naso a terra per 20 minuti abbondanti e vederlo tornare con il maschio e in bocca recuperato a buoni 100 mt da dove era stato ferito....domani riprovo un paio d'ore e poi si vedrà.....mai come quest'anno attendo ottobre con ansia!!!! IBAL a tutti.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Le aperture sono sempre belle, meno colombacci dello scorso anno ma molti più giochi in giro a Milano.
Aspetto con trepidazione i tordi.
 

Allegati

  • ~2478233.jpg
    ~2478233.jpg
    25.6 KB · Visite: 0
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

In montagna da noi ( Abetone) Ci sono molti tordi, probabilmente tra sabato e domenica si vedranno i primi abbattimenti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

Sentito il primo zirlo zona Manciano-GR-. Avvistato anche un branchetto di colombacci direzione NE-SO che non avevano affatto l'aria né l'atteggiamento di " roba" stanziale.
 
Re: Radio Migratoria Centro 2017/2018

No bimbi 'osi' un va' bene!...mi fate arrapa' prima d'anda' a letto e tra me e la mi moglie, c'ho la mi bambina....[emoji43][emoji43][emoji43][emoji33][emoji33]
Domattina allora si 'omincia!!!...fiato agli ottoni e gasssss!!!

Io fossi in te non dormirei proprio..
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto