Re: Versetti sassello...Trr/Trr Chio Chio

date un occhiata su youtube (magari gia l avete fatto) ma c è un signore che ha diversi vido inseriti dove il verso in questione è ricorrente. è allevatore e addirittura li tiene in gabbia come maschi riproduttori. si chiama giorgio felini. magari è iscritto anche al forum.
io li ho scaricati e li ho messi nel telefonino recuperando solo l audio. ho la autoradio a cui posso attaccare il cell e in questi giorni, dopo aver scaricato l audio, è abbastanza frequente che lo ascolti. troppo forti!!!
 
Re: Versetti sassello...Trr/Trr Chio Chio

date un occhiata su youtube (magari gia l avete fatto) ma c è un signore che ha diversi vido inseriti dove il verso in questione è ricorrente. è allevatore e addirittura li tiene in gabbia come maschi riproduttori. si chiama giorgio felini. magari è iscritto anche al forum.
io li ho scaricati e li ho messi nel telefonino recuperando solo l audio. ho la autoradio a cui posso attaccare il cell e in questi giorni, dopo aver scaricato l audio, è abbastanza frequente che lo ascolti. troppo forti!!!

Curate, ma da uno bravo però....[rofl.gif][rofl.gif]
 
Re: Versetti sassello...Trr/Trr Chio Chio

questa è musica.....altrochè!!!!
Io l'avevo già visto, e mi aveva incuriusito mi ero anche ripromesso di vedere se vendeva ma poi ho lasciato perdere..qualcuno lo conosce di persona..
P.S:Concordo con Simone...anche io sono malato ma no fino al punto di ascoltarlo nella radio in macchina :)....a parte che rischierei il linciaggio con la girl che già dice che do più attenzione ai tordi che a lei ...
 
Re: Versetti sassello...Trr/Trr Chio Chio

cavola mi fate pensare male............ma sarò malato davvero? oppure sarà pure emozione ascoltare un sassello che canta da dio? ma a voi non capita di sedervi davanti ai vostri richiami aspettando che facciano qualche verso? guardarli di nascosto quando cantano? o dal buco della chiave? o fissarli quandi sono appesi al capanno? per me la soddisfazione di un anno di lavori è anche e sopra tutto questo. chiamatela malattia se volete!
 
Re: Versetti sassello...Trr/Trr Chio Chio

Sei Umbro di Bosco e un sembri nemmeno tocco!!!!!!! ma vallo a cercare nel bosco un sassello del genere.........è più facile tu lo trovi. Roba del genere per 1000€ non lo staccano nemmeno dal chiodo.
 
Re: Versetti sassello...Trr/Trr Chio Chio

Sei Umbro di Bosco e un sembri nemmeno tocco!!!!!!! ma vallo a cercare nel bosco un sassello del genere.........è più facile tu lo trovi. Roba del genere per 1000€ non lo staccano nemmeno dal chiodo.

non ce li spenderei mai! ma sai a volte si possono fare gli affari piu impensati. ho tutti presicci e neanche tanto bravi. sono uno che si accontenta di poco! ho sempre sperato di trovare un richiamo che faccia la dfferenza ma non non mi è mai passato per la testa di spendere queste cifre. ho solo detto che quel richiamo mi fa venire i brividi
 
Re: Versetti sassello...Trr/Trr Chio Chio

non ce li spenderei mai! ma sai a volte si possono fare gli affari piu impensati. ho tutti presicci e neanche tanto bravi. sono uno che si accontenta di poco! ho sempre sperato di trovare un richiamo che faccia la dfferenza ma non non mi è mai passato per la testa di spendere queste cifre. ho solo detto che quel richiamo mi fa venire i brividi

ahahah, il giorno che potro' spendere 1000 euro per un uccello, non li spendeo' per quello di gabbia..........la penso come te patrizio, e disolito dice ****, ma a volte un colpo di culo capita, e' successo piu' di una volta, altrimenti si fa' con che si puo' e non ci si lamenta, ma un po' di sana invidia............
 
Re: Versetti sassello...Trr/Trr Chio Chio

Sei Umbro di Bosco e un sembri nemmeno tocco!!!!!!! ma vallo a cercare nel bosco un sassello del genere.........è più facile tu lo trovi. Roba del genere per 1000€ non lo staccano nemmeno dal chiodo.

Se mi dici come cercarlo parto subito.....
 
Re: Versetti sassello...Trr/Trr Chio Chio

questo è il trio trio,il verso


__________________________________________________________________________________________

Boia ladra se è un presiccio vale tanta tanta roba...complimentoni, quando in batteria ne hai uno cosi (o anche un pò peggio vanno strabenissimo ugualmente) gli altri basta che gli vadano dietro!

Io ne ho uno allevato che canta 24h su 24h in modo simile (non uguale ovviamente) ma questo è tanta roba per davvero!!!
 
Re: Versetti sassello...Trr/Trr Chio Chio

Vi invito (per chi non lo conoscesse) a visitare il sito xeno-sound ed andarsi ad ascoltare i canti (song) dei sasselli registrati in natura, in vari paesi d'Europa: ne troverete tra i tanti presenti, solo 2 che rispecchiano i canoni che noi definiamo "bel canto", per intenderci il verso del video di Cri86. La domanda sorge spontanea: quali saranno quelli più attrattivi, quelli che piacciono a noi o ai molti altri che i soggetti liberi diffondono nei posti di nidificazione?

Maurizio
 
Re: Versetti sassello...Trr/Trr Chio Chio

Vi invito (per chi non lo conoscesse) a visitare il sito xeno-sound ed andarsi ad ascoltare i canti (song) dei sasselli registrati in natura, in vari paesi d'Europa: ne troverete tra i tanti presenti, solo 2 che rispecchiano i canoni che noi definiamo "bel canto", per intenderci il verso del video di Cri86. La domanda sorge spontanea: quali saranno quelli più attrattivi, quelli che piacciono a noi o ai molti altri che i soggetti liberi diffondono nei posti di nidificazione?

Maurizio
mau, i piu' attrattivi son quelli che quando fai un doppio al branco sul secco, invece di ammutolirsi, buttan due urli e fanno tornare i superstiti al punto di partenza, ne ho avuti un paio soli in vita mia ed eran piu' o meno come quello di cri..........
 
Re: Versetti sassello...Trr/Trr Chio Chio

mau, i piu' attrattivi son quelli che quando fai un doppio al branco sul secco, invece di ammutolirsi, buttan due urli e fanno tornare i superstiti al punto di partenza, ne ho avuti un paio soli in vita mia ed eran piu' o meno come quello di cri..........

Invece il migliore che ho avuto io e che mi ha fatto sparare per tre volte ad un branco di sasselli con me e mio fratello fuori dal capanno ad un metro dalla gabbia, faceva tutto tranne quello di cri86....vacci a capire..
 
Re: Versetti sassello...Trr/Trr Chio Chio

gia l ho detto piu indietro. sicuramente non sapremao mai quale sia il verso migliore o piu attrattivo. so solo che a me un verso del genere fa morire come penso che sia per altri del forum
 
Re: Versetti sassello...Trr/Trr Chio Chio

gia l ho detto piu indietro. sicuramente non sapremao mai quale sia il verso migliore o piu attrattivo. so solo che a me un verso del genere fa morire come penso che sia per altri del forum

Quoto al 100%
quello di Cri 86 è il top dei versi, alcune volte capita sasselli dai versi belli che non sono ascoltati e altri che alla vista del branco di nascondo sotto il beverino........l'uccelli hanno la testa piccolina e piena di penne.
 
Re: Versetti sassello...Trr/Trr Chio Chio

il verso e' un nostro gusto personale, ma sicuramente a poco a che vedere con l'attrattività.Certo questo tipo di verso e' molto profondo ed in genere si sente da molto piu' lontano rispetto ad altre note piu' "fini" per questo tendiamo a preferirlo.
 
Re: Versetti sassello...Trr/Trr Chio Chio

Penso che ci sia da fare una divisione... Il canto da fiera ed il canto da capanno a mio avviso.

Mi spiego:


  • Il canto da Fiera: sicuramente deve avere dei canoni che sono quelli simili a mio avviso del video di cri86..
  • Il canto da capanno per me può avere anche un verso diverso purchè, come avete detto, deve essere creduto che poi è quello che ci interessa.

Questo è un mio pensiero niente di che

Ciao Francesco
 
Re: Versetti sassello...Trr/Trr Chio Chio

io preferisco avere richiami meno creduti,ma orecchiabili,con bei versi.andare a capanno con delle cariole,sinceramante non mi piace proprio.stile di razza per me è al primo posto
 
Re: Versetti sassello...Trr/Trr Chio Chio

io preferisco avere richiami meno creduti,ma orecchiabili,con bei versi.andare a capanno con delle cariole,sinceramante non mi piace proprio.stile di razza per me è al primo posto

sai cosa penso del tuo sassello, ma se ti capita qualche "cariola", la vengo a prendere io! ;)
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto