Usate protezioni auricolari a caccia?

Usate protezioni auricolari a caccia?


  • Votanti
    162
Re: Usate protezioni auricolari a caccia?

phablo.p ha scritto:
le cuffie sono molto efficenti ...riducono quasi a zero il rumore delle fucilate e aumentano tutti gli altri rumori bassi al capanno aiutano molto nel sentire i versi dei richiami ..ma sono fastidiose da portare ...i tappi con le stesse funzioni ho visto che costano praticamnete un decimo delle cuffie(su internet si trovano a meno di 20€ contro i 130€ delle cuffie peltror) ma ...funzionano egualmente ??? qualcuno li ha gia usati ???

Ciao Paolo. credo che non tu abbia visto bene :mrgreen: , i prezzi di quelle che dici tu e che funzionano come le peltor costano ...qualcosa in più http://www.cabelas.com/product/Hunting/ ... t104381280 sicuramente più comode...ma non per il portafoglio [up.gif]
 
Re: Usate protezioni auricolari a caccia?

all'appostamento uso le cuffie elettroniche della Beretta come al tav ma alla vagante nulla(visto che la pratico poco)......l'anno scorso una fucilata troppo vicina all'orecchio mi ha fatto patire le pene dell'inferno....non voglio trovarmi tra dieci anni con un apparecchio acustico perchè ho il timpano perforato o a trentanni sentire come un vecchietto di ottanta....come si suol dire:"prevenire è meglio che curare".
 
Li devo prendere pure sono stato dal otorino e alla prova audiometrica la sx e' calata di nuovo ho l'acufene molto accentuata me ne accorgo usando il telefonino a dx sento bene a sx sto sempre a guardare se ho il volume basso , sembra che nella sx ho un aereo in fase di decollo , vorrei prendere gli shothunt li ho provati per una mezzoretta al tav vanno benone l' unico problema non so come vanno con il vento , chi li a provati con vento?

io li ho usati con tutte le condizioni del caso ma sembra che il vento non dia noia forse un paio di volte l'ho sentito per il resto ok
 
Proteggetevi le orecchie a caccia, detto da uno che non lo ha fatto e che ora è praticamente sordo dall'orecchio sx. Causa TAV e.....allodole. Ho un rumore continuo con il quale ormai ci convivo dal 1993. Un sacco di visite da vari otorini, un sacco di esami, un sacco di soldi, ma niente da fare. Funziona bene solo il dx (per modo di dire) sento tutto, i tordi ecc... ma non capisco la provenienza del suono, (sapeste quante beccacce mi hanno fregato!).
Sto seriamente considerando l'idea di prendere qualcosa, che aumenti l'udito e nello stesso tempo protegga da decibel alti, almeno per preservarmi l'orecchio buono.
Tutti parlano bene delle cuffie elettroniche Peltor, ci credo, anche perchè detto da Marco (cipolla), che sò che spara molto, ma mi sorge il dubbio che la cuffia dx, mi dia fastidio nell'imbraccio e impostazione (al TAV è diverso, già il calcio è alla faccia), quindi chiedo lumi per questo mio dubbio.
Ho visto in rete, che vi sono degli ottimi auricolari elettronici, ma veramente, quelli validi costano un botto...ci potresti comprare un altro fucile :mrgreen:.
Quindi, in fine, viste le qualità delle cuffie Peltror, daltronde molto decantate dal mio amico Mauretto [ange2.gif], che sicuramente (come faceva al telefono e in chat) me li avrebbe consigliato; chiedo altre spiegazioni, specialmente dal mio amico Marco (cipolla) che li usa sempre.
 
Re: Usate protezioni auricolari a caccia?

Uso solo una pallocca di carta igienica all'orecchio sinistro dove ho l'acufene da sparo.
 
A me piace sentire la fucilata e i rumori, però sto pensando di acquistare un paio di cuffie per proteggermi le orecchie per la caccia alle anatre perchè le fucilate del mio compagno di caccia date proprio affianco al mio orecchio mi sfasciano i timpani...
 
Re: Usate protezioni auricolari a caccia?

A me l'otorino disse che l'orecchi dx si salvava perche`le onde passano piu`velocemente,pero`colpiscono in pieno il sx.
A me pareva il contrario pero`tutti i dott.dicono cosi`.
Bo?
 
io dopo una bella sparata ho sentito un forte fischio all'orecchio sx che fortunatamente è sparito dopo qualche secondo...per evitare il ripetersi di questa spiacevole situazione da allora uso sempre tappi..oppure un pò di cotone
 
Re: Usate protezioni auricolari a caccia?

ezietto ha scritto:
mimetico ha scritto:
Francesco-milano ha scritto:
secondo me a caccia il sentire un selvatico che si invola od il suo canto è indispensabile, e con le cuffie anche quelle elettroniche i suoni si sentono di meno..

[eusa_naughty.gif] Su questo ti devo smentire, mio padre sono anni che non sente più lo zizzo dei tordi e altri suoni, gli ho fatto provare le " Peltor spot tac " e incredibilmente ha ricominciato a sentire tutto, queste cuffie aplificano i suoni e sopra un certo numero di decibel si chiudono, quest'anno a causa di due perforazioni del timpano sarò costretto ad usarle,le uso regolarmente al TAV, quindi non dovrei avere particolari problemi ad usarle a caccia.
http://peltorcomms.3m.com/World/Product ... gory_Id=39
mi immagino come sarai caruccio , poi tra un pò il catetere [Trilly-77-24.gif]

Gioca Gioca..... :mrgreen: ne riparlamo trà qualche anno [marameo.gif]
 
cacciando all'apero e non in capanno chiuso non ho mai usato, e vado a caccia da quando ne ho memoria,
solo al tav che per ovvie ragioni le fucilate rimbombano uso i tappi in schiuma di lattice usa e getta da 0,20€ le cuffie mi danno noia, e per inteso il mio udito è ancora perfetto distinguo nitidamente lo zirlo dei tordi in arrivo.
[40]
 
Re: Usate protezioni auricolari a caccia?

Marbizzaboy ha scritto:
Io uso gli EP3 Sonic Defender, ne metto uno solo nell'orecchio sinistro, sono dei tappi, però ultimamente non li sto usando perchè per quanto sparo l'udito non lo perdo tanto facilmente sicuro

Ciao Antonio...non dire cosi',sei giovane,preserva un "senso" tanto importante,basta una sola fucilata per farti pentire,poi non sono le tue fucilate,ma accidentalmente quella di un tuo amico,....nei maggiori dei casi capita in questo modo...ciao Davide...
 
Li devo prendere pure sono stato dal otorino e alla prova audiometrica la sx e' calata di nuovo ho l'acufene molto accentuata me ne accorgo usando il telefonino a dx sento bene a sx sto sempre a guardare se ho il volume basso , sembra che nella sx ho un aereo in fase di decollo , vorrei prendere gli shothunt li ho provati per una mezzoretta al tav vanno benone l' unico problema non so come vanno con il vento , chi li a provati con vento?
 
Ciao a tutti! Gli auricolari elettronici Shothunt si potranno provare alla fiera Exa di Brescia dal 13 al 16 Aprile 2013. Sulla pagina facebook si trovano un poì di informazioni www.facebook.com/shothunt
 
Re: Usate protezioni auricolari a caccia?

colombaccio51 ha scritto:
A me l'otorino disse che l'orecchi dx si salvava perche`le onde passano piu`velocemente,pero`colpiscono in pieno il sx.
A me pareva il contrario pero`tutti i dott.dicono cosi`.
Bo?

Ma chiedesti al tuootorino se mettivi cuffie potevi continuare a sparare senzadanneggiare ulteriormente il tuo udito?
 
Io uso anche a caccia le cuffie elettroniche e mi trovo molto bene basta farci l'abitudine
 
Re: Usate protezioni auricolari a caccia?

Assolutamente niente!!!chi li senti arrivare gli uccelli se no??
 
Re: Usate protezioni auricolari a caccia?

mascio56 ha scritto:
Anche io ho acquistato le cuffie peltor sport tac, causa acufene orecchio sx. Adesso le uso al tav, poi le userò a caccia al passo da appostamento. Sono molto valide,sono stereo,amplificano i suoni bassi e si chiudono quando il suono raggiunge la soglia pericolosa per l'udito.

ciao,hai l'acufeni all'orecchio sinistro perche' ti hanno sparato a distanza ravvicinata vicino all'orecchio o perche sei destro e hai sparato tanto?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto