Usate protezioni auricolari a caccia?

Usate protezioni auricolari a caccia?


  • Votanti
    162
Ho comprato i tappi elettronici shothunt. Li ho prima provati direttamente nell'azienda che li produce, a Milano, e devo dire che li ho trovati davvero ottimi. Ancora non li ho provati direttamente a Caccia ma ho fatto delle prove a casa. Sento tutto(anzi forse anche di più) e tutti i rumori forti non sono assolutamente fastidiosi.
Vengo da un trauma acustico da fucilata a Caccia e vi consiglio di proteggere l'udito. E' bastato un momento per causarmi una serie di problemi che tutt'ora non ho risolto. Avessi avuto una protezione non mi sarebbe successo nulla.
 
ciao io ho il modello più bello per modo di dire nel senso che ho quello marrone con il potenziometro e lo tengo sempre al massimo,ti dirò che l'armeria che me li ha venduti mi ha garantito che le batterie durano molto,invece sono rimasto a piedi già due volte nonostante sono stato attento a mettere a zero il potenziometro e siccome sono all'ultimo paio di batterie perchè nella confezione ce ne sono 6 di batterie allora ho chiesto come mai e mi hanno consigliato di aprire gli sportellini perchè si consumano ugualmente!!poco male bastava saperlo prima e lo facevo dal primo paio di batterie,comunque costano veramente poco e le trovi della stessa marca su ebay o su amazon a molto meno di quello che costano da loro,da quando ho cambiato le pile quest'ultima volta a fine cacciata nel riporle ella sua scatolina molto pratica e ben fatta c'è anche la sede per tenerle con gli sportellini aperti,quindi molto probabilmente dovevo solo saperlo da chi me li ha venduti !!!!comunque io sono molto soddisfatto nonostante questo problema li ricomprerei!! ora tengo le pile nel porto d'armi almeno se dovesse capitare ancora posso cambiarle subito..ps non esco più senza auricolari qualsiasi tipo di caccia faccio appostamento o vagante
 
Ho comprato i tappi elettronici shothunt. Li ho prima provati direttamente nell'azienda che li produce, a Milano, e devo dire che li ho trovati davvero ottimi. Ancora non li ho provati direttamente a Caccia ma ho fatto delle prove a casa. Sento tutto(anzi forse anche di più) e tutti i rumori forti non sono assolutamente fastidiosi.
Vengo da un trauma acustico da fucilata a Caccia e vi consiglio di proteggere l'udito. E' bastato un momento per causarmi una serie di problemi che tutt'ora non ho risolto. Avessi avuto una protezione non mi sarebbe successo nulla.
quindi funzionano come le cuffie elettroniche?
 
Re: Usate protezioni auricolari a caccia?

Io al momento non uso nulla, ma di sicuro ho intenzione di comprare delle normali cuffie per andare al poligono... Per andare a caccia me le hanno sconsigliate, però penso di comprare dei tappi che ingombrano meno delle cuffie e che mi proteggano parzialmente l'orecchio sinistro, visto che da quanto ho capito, l'orecchio più sollecitato è quello opposto all'imbracciata del fucile!
 
Fino ad ora non ci avevo pensato, ma sarebbe ora. Devo dire che a me piace sentire la mia fucilata e fortunatamente non ho compagni che mi sparano nel capanno però potrebbe essere ora di pensare anche alla salute dei timpani in generale e far qualcosa di buono.
 
Ciao a tutti, ho comprato da pochi giorbni, su Amazon, per circa 48 euro queste cuffie che reputo a dir poco eccezionali... ho prima provate quelle di un Amico e poi subito ordinate!!!

Sono molto ben fatte, e amplificano in stereofonia, moltissimo e al momento dello sparo, tagliano le frequenze fastidiose.
Il motivo principale del mio acquisto, e' stato per udire meglio se intorno stesse avvicinandosi in punta di zampe il famigerato Setolone....ancora dovro' provarle e poi spero di potervele garantire per certo magari con qualche bella foto!!!
Howard Leight ImpactSport Electronic Earmuff: Amazon.it: Fai da te

Vi consiglio di comprare anche la custodia dove riporle, e per proteggerle nel trasporto.

Ciao Massimo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto