Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ti voglio ricordare che siamo su un forum pubblico e certe frasi potresti tenerle per te , dare del morto di fame ed egoista a qualcuno sul forum mi sembra scortese , ben altra cosa sarebbe farlo da vivo , tutto al più prenderesti un vaffanculo .

- - - Aggiornato - - -

io parto con il presupposto che tutti o la maggior parte si comportino correttamente
e che al mondo non ci sia nessun morto di fame ed egoista
 
Apertura sottotono, trote poco disposte a mangiare...nonostante tutto ci siamo divertiti in compagnia e la quota si è fatta
Sabato si riprova!

Mauro, in alcune zone del Nera abbiamo ancora la fortuna di pescare trote vere
 
Ultimo avvertimento: o la chiudete qui o la chiudiamo noi.
Ricordo a tutti inoltre che siamo su di un forum pubblico, e come tale sia qui che nella vita le regole vanno rispettate.
Poi se volete fare come vi pare, mi sa che avete sbagliato posto.

ORA CHE VISTO CHE VOGLIO BENE E CONOSCO TUTTI VOI SO CHE CAPIRETE.


ciao lazzaroni, è andate a pesca anche per me che non ho molto tempo.
 
Apertura sul fiume Bormida di Pallare, zona FIPS tratto A, nessuna quota e tanti cappotti, trote dal gusto pessimo e che non mangiavano manco a minacciarle, speriamo che la smettano di immettere trote di Bassignana altrimenti la tessera FIPS la condisco con aceto e olio e la faccio mangiare al responsabile delle semine, e così tanti altri sono dello stesso proposito.
 
Preso posto sul fiume nera,pronto per l'apertura!!

Ammazza addirittura......Io infatti scappo più su proprio per evitare il marasma,.... poi l'acqua l'ho vista veramente male...

- - - Aggiornato - - -

In che senso preso posto? non mi dire che "prenotate" i posti anche per pescare :shock:

Confermo anche se Io parto la notte di domenica, tieni conto comunque che non abbiamo i fiumi del nord...., poi qui dopo l'apertura della caccia quella alla trota attira altrettanti seguaci che da giorni prima si piazzano con camper e tende per festeggiare l'evento, può sembrare la solita ternanata ma chi vuole accaparrarsi i posti migliori fà cosi, poi si può essere o meno in sintonia

- - - Aggiornato - - -

Per i fuori regione che volessero partecipare all'apertura e per un periodo di tre mesi in Umbria basta fare un versamento alla Regione Umbria di 15 euro scrivendo sulla causale "licenza di pesca trimestrale", anche non essendo in possesso di regolare licenza di pesca valida per la propria Regione, inoltre munirsi di tesserini vari per i diversi corsi d'acqua e segna catture, sempre previo pagamento versato tramite boll.post. su conto corr. delle varie amministrazioni.
 
ti voglio ricordare che siamo su un forum pubblico e certe frasi potresti tenerle per te , dare del morto di fame ed egoista a qualcuno sul forum mi sembra scortese , ben altra cosa sarebbe farlo da vivo , tutto al più prenderesti un vaffanculo .

- - - Aggiornato - - -

io parto con il presupposto che tutti o la maggior parte si comportino correttamente
e che al mondo non ci sia nessun morto di fame ed egoista
già è diverso messo così .
andiamo a pesca e a caccia fino a che il padreterno ce lo concede e non facciamo polemica sciocche per 2 pesci o due allodole .
 
oh sembra un forum tedesco, italiani così ligi alle regole non ne avevo mai conosciuti fino ad ora, complimenti ragazzi!
però, non capisco come mai i santi li trovi solo nei forum...
questo è il mio ultimo messaggio qui, visto che le passioni mi piace condividerle con gente vera e non con perbenisti da tastiera sempre pronti a puntare il dito!
 
Scusate se intervengo con un off-topic,ma la cosa che più mi da fastidio è che c'è sempre qualcuno pronto a puntare il dito conto qualcun'altro...ogni volta su questo forum nascono discussioni infinite per questioni di rilevanza direi praticamente zero!
Qui si sono fatte pagine di discussioni su una foto dove ci sono una ventina di trote senza nemmeno porsi il dubbio su avessero prese...quante persone le
Ci sono delle regole,sia a caccia che a pesca, che sono sacrosante e vanno rispettate, altre completamente ingiuste che andrebbero cambiate.
secondo voi se uno fa 10 uscite e prende 10 trote ad uscita è un morto de fame e va lapidato...se uno ne fa 100 e si limita a 5 tutto ok...quello segue le regole!
E' logico che le regole andrebbero seguite tutte, ma se sono fatte col c*lo magari sarebbe più logico cambiarle, ma in questo paese i cambiamenti avvengono solo se chi li fà ci guadagna...
Vorrei proprio vedere se in vita vostra non avete mai sgarrato un pelino o non avete mai superato il limite di velocità in auto...vedo postata 1 foto di numero sospetta (non 10 di fila) e giù critiche...che palle...non facciamo sempre i moralisti!

Vedo di risponderti con la massima educazione e semplicità :

...ogni volta su questo forum nascono discussioni infinite per questioni di rilevanza direi praticamente zero!
Se per te prendere quante più trote posso ogni qualvolta esco a pesca ( anche se ci vado poche volte)...........è vero......SONO MORALISTA!

Ci sono delle regole,sia a caccia che a pesca, che sono sacrosante e vanno rispettate, altre completamente ingiuste che andrebbero cambiate.
Esatto.....ci sono delle regole......e vanno rispettate........ANCHE SE SECONDO TE ANDREBBERO CAMBIATE.

secondo voi se uno fa 10 uscite e prende 10 trote ad uscita è un morto de fame e va lapidato...se uno ne fa 100 e si limita a 5 tutto ok...quello segue le regole!
Esatto,più lampante di così....almeno fino a quando non cambiano la legge........ma vorrei farti notare che non ho MAI lapidato e dato del morto di fame a chichessia....
Scusami ma se tu vai a fagiani 4 volte in una stagione NON sei autorizzato ( anche se ci riuscissi) a fare un macello ad ogni tua uscita per raggiungere la quota annuale......

Vorrei proprio vedere se in vita vostra non avete mai sgarrato un pelino o non avete mai superato il limite di velocità in auto...vedo postata 1 foto di numero sospetta (non 10 di fila) e giù critiche...che palle...non facciamo sempre i moralisti![/QUOTE
E qui mi ripeto!.........quello che io possa aver fatto ......o abbia effettivamente fatto NON L'HO SCRITTO IN UN POST in cui ci legge il mondo!!!!! prova a pensarci su......[smash.gif]


N.B.......nella mia ultima riga sopra scritta é scritto TUTTO il succo del discorso...........CHI HA ORECCHIE PER INTENDERE INTENDA.

Con amicizia e affetto,Paolo.
 
Ho avuto la fortuna da ragazzo di poter pescare le trote le VERE trote in molti paesi europei e ormai per me pescarle in Italia ( almeno dalle mie parti ) corrisponde ad andare al laghetto di pesca sportiva, con la differenza che l'acqua e' ferma...ormai peschi solo robaccia mollata una settimana prima se sei fortunato...e' come fare l'apertura a polli in riserva o in libera...Divertitevi pure preferisco una bella pescata a cefali con la pasta quantomeno quelli sono naturali al 100%
 
Apertura sul nera bellissima giornata e buona presenza di trote anche se molte tra i 20 e 24 cm tutte rilasciate ma la cosa piu' positiva e che non c'era tantissima gente come al solito.
 
sul nera sarete una marea, ma anche di trote ne sono state lanciate tante (ho faticato per voi), io passerò all'alba sulla statale che costeggia buona parte dell'alto nera dove ci sono tende da qualche giorno (inconcepibile) e come ogni anno risuonerà alto il grido di battaglia....BONA PESCAAAAAAAAAA

Io parto stanotte direzione nord........valnerina

- - - Aggiornato - - -

Dedicato agli amici:

DOMANI BUONA PESCA A TUTTI


aho' gia' sto' con una mano sulle 00

Te potesse abbràccicà un lupo mannaro........[marameo.gif][marameo.gif]
 
Mamma mia ragazzi,ieri a pochi km di distanza da dove oggi abbiamo pranzato noi Veneti hanno preso 2 trote.........provate a buttare lì un peso.....dai.

Ve lo dico io......26,5 kg !!!!!Come ogni anno fanno l'asciutta di un canale artificiale che scorre quasi sempre parallelamente al Piave e chiaramente le trote ma anche tutto il pesce rimanente che viene preso con retini e storditori ,vengono poi re-immessi in Piave o tenuti in vasche di qualche allevamento per poi essere rilasciate nel canale artificiale quando viene di nuovo aperta l'acqua.
Si trattava di una femmina di marmorata dal peso di 14,5 kg e di un maschio della stessa specie di 12 kg.liberate in tempo reale nel Piave.
Certo che domani se qualcuno le allama avrà il suo bel da fare..........
:shock:
Ciao,Paolo

ed io che so una fario sui 3 kg mi sembra un mostro,e lo è! visto il ruscello dove vive (martedì l'ho tenuta per pochi secondi ), l'ho ritrovata dopo un anno ma per prenderla sarà dura, pensare di agganciare ma mi accontenterei di vederla una trota di 14 kg sarebbe una gran soddisfazione.
 
il limite semmai va messo come quota annuale, la quota giornaliera è una ca.zzata
io esco pochissime volte e se becco la giornata buona di certo non torno a casa dopo mezz'ora di pesca...
 
si riuscirà a pescare con quell'acqua sul fiume aniene????
 
il limite semmai va messo come quota annuale, la quota giornaliera è una ca.zzata
io esco pochissime volte e se becco la giornata buona di certo non torno a casa dopo mezz'ora di pesca...

Giustissimo!!!!!!presumo tu faccia altrettanto anche con la quota della stanziale......(2 fagiani a uscita) ma siccome esci poco,se ti capita la giornata buona........
Mah.......
Ciao,Paolo.
 
Vedo di risponderti con la massima educazione e semplicità :

...ogni volta su questo forum nascono discussioni infinite per questioni di rilevanza direi praticamente zero!
Se per te prendere quante più trote posso ogni qualvolta esco a pesca ( anche se ci vado poche volte)...........è vero......SONO MORALISTA!

Ci sono delle regole,sia a caccia che a pesca, che sono sacrosante e vanno rispettate, altre completamente ingiuste che andrebbero cambiate.
Esatto.....ci sono delle regole......e vanno rispettate........ANCHE SE SECONDO TE ANDREBBERO CAMBIATE.

secondo voi se uno fa 10 uscite e prende 10 trote ad uscita è un morto de fame e va lapidato...se uno ne fa 100 e si limita a 5 tutto ok...quello segue le regole!
Esatto,più lampante di così....almeno fino a quando non cambiano la legge........ma vorrei farti notare che non ho MAI lapidato e dato del morto di fame a chichessia....
Scusami ma se tu vai a fagiani 4 volte in una stagione NON sei autorizzato ( anche se ci riuscissi) a fare un macello ad ogni tua uscita per raggiungere la quota annuale......

Vorrei proprio vedere se in vita vostra non avete mai sgarrato un pelino o non avete mai superato il limite di velocità in auto...vedo postata 1 foto di numero sospetta (non 10 di fila) e giù critiche...che palle...non facciamo sempre i moralisti![/QUOTE
E qui mi ripeto!.........quello che io possa aver fatto ......o abbia effettivamente fatto NON L'HO SCRITTO IN UN POST in cui ci legge il mondo!!!!! prova a pensarci su......[smash.gif]


N.B.......nella mia ultima riga sopra scritta é scritto TUTTO il succo del discorso...........CHI HA ORECCHIE PER INTENDERE INTENDA.

Con amicizia e affetto,Paolo.



Bravo Paolo!!!
L'ultima riga da te scritta è più o meno la raccomandazione che ogni anno si fa quando si affrontano i medesimi temi durante la stagione venatoria e se non sbaglio è anche una regola del forum...
Io non capisco il xchè si debba sempre ostentare qualcosa che inevitabilmente porta a discussioni inutili e sterili...
 
oh sembra un forum tedesco, italiani così ligi alle regole non ne avevo mai conosciuti fino ad ora, complimenti ragazzi!
però, non capisco come mai i santi li trovi solo nei forum...
questo è il mio ultimo messaggio qui, visto che le passioni mi piace condividerle con gente vera e non con perbenisti da tastiera sempre pronti a puntare il dito!

Mah,tu pensala come vuoi.....io di persone "ligie" e pescacciatori "perbenisti" ne conosco molti anche in carne ed ossa....per fortuna!
Mi dispiace che non scriverai più........
Ciao,Paolo.
 
Presente e spero con la nuova Tubertini Trouter 8 metri, una volta tanto un regalo posso farmelo, in bocca al lupo agli amici e colleghi pescatori, e con tutte e piogge acqua ne abbiamo.
 
sarebbe interessante fare un sondaggio

o no ?

- - - Aggiornato - - -

Ma comunque solo in teoria la legge dovrebbe essere uguale per tutti ...

- - - Aggiornato - - -

ognuno deve essere libero di pensarla come più gli aggrada!

Ma li paghi i permessi , perché se non ti aggrada puoi fare al meno
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto