Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per me è l'ultimo anno, se non cambia la dirigenza FIPS e si decidono a spendere i soldi per la pesca e non per se stessi.
 
sarebbe interessante fare un sondaggio

o no ?

- - - Aggiornato - - -

Ma comunque solo in teoria la legge dovrebbe essere uguale per tutti ...

- - - Aggiornato - - -



Ma li paghi i permessi , perché se non ti aggrada puoi fare al meno

mettiti a fare il guardiapesca-caccia volontario se vuoi fare il paladino della giustizia.
io la penso così e nessuno può farmi cambiare modo di fare.
col proprio cxlo ognuno è libero di fare ciò che gli pare.
 
Io a volte vado a vedere le gare di pesca, ci fosse uno che sopprime le trote le mettono tutti vive nel sacchetto e nessun commissario fa rispettare la regola che come pena ha pure la squalifica, sono andato a pescare stamattina, manco una trota, se non si riducono del 80% i cormorani, aironi e gabbiani ben presto le trote saranno solo un bel ricordo.
 
Io a volte vado a vedere le gare di pesca, ci fosse uno che sopprime le trote le mettono tutti vive nel sacchetto e nessun commissario fa rispettare la regola che come pena ha pure la squalifica, sono andato a pescare stamattina, manco una trota, se non si riducono del 80% i cormorani, aironi e gabbiani ben presto le trote saranno solo un bel ricordo.

Purtroppo non solo i pesci......
 
quanto mi piace vedere tutto sto perbenismo.....
il limite annuo posso capirlo perchè giustamente a tutto deve esserci un limite, ma ripeto se uno come me ci va solo la domenica e ne fa 10, ne fa sempre meno di uno che non ha un caxxo da fare tutti i giorni e "da persona ipocrita per bene" si tiene al limite di 5 e ci va tutta la settimana.
sta gente mi schifa!
ripeto... se trovo la giornata buona ne approfitto.
 
Io mi rammarico nei soldi buttati per la tessera FIPS, hanno seminato pochissime trote, che non hanno per nulla mangiato, io ne ho presa 1 e mio papà ex agonista nemmeno quella, domenica non si sono fatte vedere, quindi oramai ho buttato i soldi nella tessera ma mi dedico totalmente al selvatico visto che l'acqua non manca.
 
14,5 e 12 ? Se penso che i miei record erano sui 2,3 kg e li immaginavo salmoni , figuriamoci quelle BALENE !!!!!!!!!!!!!!!!!

Quando andavo a pesca in Sile,dove oggi (guarda caso) è parco ho preso trote di 5,2 e 5,7 kg.....riuscivi a fare anche 10 temoli ese andavi con il vivo bello grosso,sotto i tronchi nel giro d'acqua il luccio + piccolo pesava 3 kg........ma erano altri tempi.
C'erano "buche" di 3-4 metri e quando incontravi qualche altro pescatore ne eri felice.....chiacchieravi.....scambiavi i "trucchi" del mestiere........oggi c'è 1 metro di acqua in meno dappertutto....non ci sono + buche ne temoli e quando incontri qualcuno fingi di non vederlo......come dicevo prima ALTRI TEMPI.
Ciao,Paolo.
 
In provincia di Genova la quota per le fario è 5 in tutte le acque, 10 per le iridee. Il problema secondo me è anche la mancanza di controlli, apertura a parte non si vede più nessuno. Io vado a pescare da quando ho 14 anni (ora ne ho 33) e mi avranno chiesto la licenza non piu di 3-4 volte e comunque sempre il giorno dell'apertura...
Qui la provincia, in termini di ripopolamenti, se pur in maniera meno massiccia che in passato, il suo lo fa ancora

Anche se ci sono pochi controlli , secondo me è una questione di rispetto reciproco
se ne prendo 5 e vado a casa sono contento , mi so accontentare
 
tutt'altra giornata rispetto a ieri, pochissima gente trote ben disposte, tornato alle 14 con tutte le riserve di vermi e camole esauriti..e di vermi ne porto sempre tanti, fatta la quota in brevissimo tempo, poi ho aiutato mio padre con la sua è non c'è voluto molto, poi tutto no kill fino a quando un anziano mi ha visto prima prendere e poi mollare un bel esemplare sui 6 etti, mi si è avvicinato con aria di chi si avvicina ad un matto, mi ha guardato per 10 secondi poi mi ha detto:"se non sai proprio dove buttarle dalle a me che tra ieri e oggi ne ho prese 3 in tutto", alla fine ho accettato e mi è venuto dietro per + di un ora (peraltro una persona di una simpatia unica), l'ho lasciato con quattro belle trote contento come una pasqua ed io molto divertito
 
Oggi pomeriggio ho fatto un uscita a trote ... in un ora ne ho prese 5 tutte sopra al kg , la più grossa 1,8kg

ed arrivato a 5 mi sono fermato contento delle pescata che ho fatto
sono i morti di fame e gli egoisti che non sanno rispettare i limiti

ti voglio ricordare che siamo su un forum pubblico e certe frasi potresti tenerle per te , dare del morto di fame ed egoista a qualcuno sul forum mi sembra scortese , ben altra cosa sarebbe farlo da vivo , tutto al più prenderesti un vaffanculo .

- - - Aggiornato - - -

Mai sentito parlare di catch & release èee. .. :rolleyes:

certo io catch e release nel cestino ....................non siamo noi il problema della mancanza di trote , ma i scarichi indiscriminati , la pesca è antica come la caccia , e a me piace mangiarle le trote come gli animali .
 
prese 5 con molta fatica mangiavano solo a fermo ... pioggia a singhiozzo e acqua marrone
 
Sull'alto Trebbia buona presenza di pescatori ma trote ferme anche per le temperature abbastanza rigide (-2 alle 7) nonostante la bella giornata...mi sa che ci sono stati piu' cappotti che quote! Come sempre ho pescato a spinning, fatte 3 e persa 1...soddisfatto!
 

Allegati

  • 20140223_112908.jpg
    20140223_112908.jpg
    163.6 KB · Visite: 0
  • 20140223_124543.jpg
    20140223_124543.jpg
    153.3 KB · Visite: 0
Scusate se intervengo con un off-topic,ma la cosa che più mi da fastidio è che c'è sempre qualcuno pronto a puntare il dito conto qualcun'altro...ogni volta su questo forum nascono discussioni infinite per questioni di rilevanza direi praticamente zero!
Qui si sono fatte pagine di discussioni su una foto dove ci sono una ventina di trote senza nemmeno porsi il dubbio su quante persone le avessero prese...
Ci sono delle regole,sia a caccia che a pesca, che sono sacrosante e vanno rispettate, altre completamente ingiuste che andrebbero cambiate.
secondo voi se uno fa 10 uscite e prende 10 trote ad uscita è un morto de fame e va lapidato...se uno ne fa 100 e si limita a 5 tutto ok...quello segue le regole!
E' logico che le regole andrebbero seguite tutte, ma se sono fatte col c*lo magari sarebbe più logico cambiarle, ma in questo paese i cambiamenti avvengono solo se chi li fà ci guadagna...
Vorrei proprio vedere se in vita vostra non avete mai sgarrato un pelino o non avete mai superato il limite di velocità in auto...vedo postata 1 foto di numero sospetta (non 10 di fila) e giù critiche...che palle...non facciamo sempre i moralisti!
 
ti voglio ricordare che siamo su un forum pubblico e certe frasi potresti tenerle per te , dare del morto di fame ed egoista a qualcuno sul forum mi sembra scortese , ben altra cosa sarebbe farlo da vivo , tutto al più prenderesti un vaffanculo .


- - - Aggiornato - - -



certo io catch e release nel cestino ....................non siamo noi il problema della mancanza di trote , ma i scarichi indiscriminati , la pesca è antica come la caccia , e a me piace mangiarle le trote come gli animali .

la prossima volta che vai fanne qualcuna in più che ti do una mano col release.... a tavola.
cmq anche per me può finire qua, tanto come la pensiamo ognuno ni noi lo abbiamo capito.
 
se farebbero come dite voi i fiumi sarebbero pieni di pesci il cielo pieno di uccelli , ma così non è , quindi la verità è sempre nel mezzo .
le trote selvatiche sono lunatiche e quando mangiano se sono li pesco e stop .
qui gira gira andremo solo con la telecamera tra fiumi e boschi .
io non faccio parte dei sostenitori del no kill io il frutto della pesca e la caccia lo metto a tavolino .

Mettiamola così.....io vado a pesca.....prendo 5 trote ( almeno qui da noi è così.....) e me ne ritorno a casa contento.....( io almeno.....)
Questa scelta ( ma non è mia....è LEGGE) è stata fatta perchè alla prossima uscita gradirei farne altre 5....e alla successiva altre 5,e così via.
é chiaro e lampante che se prima di me è andato a pescare qualcuno che si comporta come te io posso stare a casa.....tutto qui !
Poi ognuno alla sera,magari seduto in divano può tranquillamente interrogare la propria coscienza............buonanotte!
Ciao,Paolo.

- - - Aggiornato - - -

Stiamo calmi e soprattutto non offendiamo se qualcuno la pensa diversamente
tu sei tornato a casa dopo un'ora...bravo! io sono sincero e ti dico che se riesco a ritagliarmi una giornata a pesca me la godo fino in fondo senza tante seghe mentali
giusto o sbagliato non lo lascio decidere ne a te ne tantomeno a questo stato di ladri corrotti e incompetenti...per quanto mi riguarda!!
buone cose

Ragazzi,siamo alle solite......LA LEGGE è LEGGE.......se qualcuno di voi SE NE FOTTE DELLA STESSA abbia la compiacenza di stare zitto !!!!!!!!!
Stiamo parlando di pesca ma sarebbe la stessissima cosa se parlassimo di caccia...........NON RISPETTANDO le leggi si diventa AUTOMATICAMENTE BRACCONIERI.
PER CORTESIA,a questo punto subentra il buon senso.......vuoi fare quello che non si può????fallo ( o fatelo.....questo post non è indirizzato unicamente a te) MA STATTENE ZITTO.
Questo,chiaramente senza voler insegnare niente a nessuno ma NON fate passare per KOGLIONE chi rispetta la legge !
Ciao,Paolo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto