Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La caparra la perdi se non vai per problemi tuoi legati al clima o alla presenza dei tordi o problemi personali, ma se paghi per andare il 10 ottobre e la caccia apre il 20 non credo possano andare altri al posto tuo


e' ovvio che non prendi indietro i soldi se non puoi andare per cavoli tuoi....
 
Questa cosa di marzo a detta del mio organizzatore è una bufala, non ne sa niente e se anche fosse lui si riterrebbe non proprio a favore nonostante ci perda qualcosa economicamente.


Vedremo a suo tempo se e' una bufala oppure sara' cosa fattibile....certo e' che sarebbe un bel proseguo di passo
 
allora mi scuso verso Grifonero ho male interpretato lo scritto!



Accetto sinceramente le tue scuse.
Il mio post iniziava con una risata e finiva con una faccina sorridente e quindi non poteva essere equivocato.
Cosa intendessi con quella scherzosa "equazione di primo grado" è stato spiegato bene da altri qui sopra.
Ciao e GRAZIEdicuore per quel "ragazzino" è stato un bel inizio d'anno ( e lo dico sinceramente perché lo penso davvero !)
.
Cicalò,
se fai caso ho scritto sardegna attuale in quanto so bene cosa è stato in passato la vecchia sardegna in febbraio !
CIAO !
 
si si diamo sempre la colpa agli ambientalisti ed ai politici e dimentichiamo sempre gli atteggiamenti di alcuni pseudo cacciatori (parlo delle mie parti) in spagna il tordo apre ai primi di novembre da noi anzi dalle mie parti per quella data sono già stati sterminati con mezzi e metodi che conosciamo tutti. certo che spagnoli e francesi hanno una considerazione diversa ma anche una cultura ed una educazione queste cose si che noi facciamo fatica ad imparare.
 
Eccomi....piccolo resoconto da Mora.
Se amate le mattanze e la marmellata facile....statevene pure tranquilli a casa. I tordi qui a Mora ci sono ma non sono affatto facili. Il clima non aiuta....la nebbia poi peggiora le cose. Oggi giornata coperta tutta la mattina....prima nebbia poi nuvole. Risultato: i tordi ci sono ma non si muovono nemmeno con le cannonate. Appena si apre e esce un po di sole....è tutto un volo. Volete i numeri ? Massimo 20 a fucile e deve essere pure un ottimo fucile! Diciamo che quest'anno a detta di alcuni è un po più complicata degli anni passati....ma vi garantisco che i tordi ci sono. Fatto un mini scaccio a pernici avremo visto un centinaio di tordi... Finito lo scaccio...il vuoto più totale. Non girano e non girano... Io sono super soddisfatto. Sono in vacanza, e i tordi.....chissenefrega dei tordi. Mi bastano quelli che vedo e quei pochi che sparo. Sono serenissimo.... A domani.


Questo è lo spirito MIO e di chi ama veramente la caccia all'estero !
Deve continuare a d essere vacanza venatoria e mentale.
BRAVO !
 
Sei in errore ancora..io sono stato in Castilla al valico a novembre dal 6/11 al 13/11 e non è cambiato un bel niente ho pagato come tutti gli anni all' arrivo per il permesso di 6 gg di caccia e stop esattamente 42 euro. questa mattina oltre aver telefonato io,ho fatto telefonare anche ad un mio amico a cui ho dato il numero e la risposta è quella che sai già...vedi non tutte le organizzazioni ti trattano perché porti i soldi,esistono anche dove c'è un rapporto di vera amicizia che dura da anni,perciò se fosse cambiato qualcosa l'avrei saputo subito
 
Auguri agli amici del forum che spesso ci fanno sognare… Auguri agli amici spagnoli che alcune volte ci fanno incavolare ma molte altre ci fanno vivere giornate indimenticabili. Auguri a chi crede nell'amicizia che sempre ha contraddistinto questo forum. Auguri a chi non c'è più e magari si è spento a caccia e perché no, come il mio caro Alberto, si è spento in terra spagnola. Auguri ai nostri amici "zorzales" che si salvino anche loro da qualche padella in questi giorni di pausa venatoria. Auguri ai cacciatori veri, a quelli che 30 son pochi e a quelli che invece gli bastano. Auguri a chi vive la caccia anche e soprattutto come ritrovo di amici. Auguri più in generale a chi vuol bene a questa nobile arte. Infine auguri anche a chi ci vuol male infondo è Natale. Auguri come dicevo anche a loro, con la speranza che un giorno capiscano un poco ciò che proviamo. Auguri a tutti insomma! Feliz navidad a todos. Vi lascio con una massima: "para ser buen cazador algria, amistad y buen humor…. Para ser cazador fino, pazienza reflejos y buen tiro." come mi disse un cacciatore andaluso e come recita la mattonella spagnola dipinta in camera mia. Tradotto è "per essere un buon cacciatore allegria, amicizia e buono spirito… Per essere il miglior cacciatore (oltre a quanto detto) ci vuole pazienza, buoni riflessi e mira" :D Ancora auguri Luca.

:thumbup:
Grande Luca un Augurio fatto con sentimento a tutti ....e che babbo natale porti mucho mucho
Zorzales in tutta la Spagna ....
P.S.
Alcuni anche in Italia visto che io non posso andare in spagna :banghead:
BUON NATALE A TUTTO IL FORUM
 
ciao grifo! a me le notizie arrivano da Castuera e là sta andando per il meglio,anzi dicono che dopo questo freddo che sta arrivando il flusso dovrebbe ulteriormente aumentare...ciao!!
 
Beh sinceramente non siamo così disfattisti...da dove vado io mi arrivano notizie non così catastrofiche..certo per il momento non si fanno carnieri spagnoli ma si pensa che và a migliorare...speriamo.ad ogni modo la chiusura là vado a farla,a novembre ci siamo divertiti tanto,certo non tutti gli anni è uguale...ciao buona domenica

ciao leva,
quanti all'alba? speriamo che il clima migliori,le notizie sono più o meno accetabili,speriamo che il vento e la pioggia si diano una calmata
Cordialmente
F.
 
Allora,non lo ripeto più...tutti i cacciatori stranieri che si recano a caccia in Spagna possono dormire sonni tranquilli;preciso:la legge esiste dal 2011 solo ed escusivamente per i cacciatori che NON si appoggiano a tour operator locali e proprietari di riserve,cioè che vanno nel libero e per conto loro.Chi và nelle riserve con tour operator NON ha bisogno di NIENTE,DEVE FARE LA LICENZA DI CACCIA CON IL TOUR OPERATOR DELLA RISERVA STESSA!!In Castilla si paga 42 euro x 6 gg di caccia. in extremadura 35-40 x 4 gg di caccia NIENTE ALTRO!!Per poi chi porta il proprio fucile ci vuole la CARTA EUROPEA DELLE ARMI per chi lo noleggia là NIENTE DI TUTTO!In riguardo alle specie cacciabili almeno per le zone dove vado io (extremadura-castilla) per la prossima stagione non è cambiato nulla e non cambierà nulla!!
 
Mauro,Andrea visti i tempi che corrono qui da noi,l'esterite è una necessità...se ci siamo tutti sarà una bellissima vacanza e un ottima caccia...e tante risate ciao a tutti e due


Su questo non ho il minimo dubbio........
 
se mi chiedessero la carta europea semplicemente li manderei a quel paese e andrei da un'altra parte. il perche? perche' e' una grande stronzata! in questo caso ti vogliono rubare solo soldi


Scusa non ho capito cosa vuoi dire...[/QUOTE]
 
Il mio augurio e' che quest'anno sia un'eccezione e non la regola. Che sua una mosca bianca! E credo proprio sia così !!!! L'anno scorso un anno ecceIonale quest'anno anche ..... Ma in senso opposto ! Nella letterina di babbo natale scriverei " manda ogni anno tanto da soddisfare il cacciatore. Firmerei sempre x 30-35 tordi raccolti al giorno x ogni vacanza di caccia in Spagna. Io sarei felice così !!!!
 
OK CHIOCCO...Domenica con tutti gli amici che si va insieme, telefoniamo così sentono tutti come ho sentito io e un mio amico,poi sentirai le risposte sul forum..ok?
 
Hei ragazziii!!! C'è nessuno??
Sono 2 giorni che nessuno scrive un post; è possibile??
Avete notizie dei tordi in Spagna? Nessuno ha amici in Extremadura o in Castilla la mancha o in altre zon da tordi?
Fateci sapere, teneteci aggiornati sull'andamento.
Amici mi confermano una buona presenza doi sasselli in Portogallo, ai confini con la Spagna.
Saluti Max

e io ti dico che ci sono anche in spagna ai confini con il portogallo. :D Per il resto son sempre le stesse notizie dai miei contatti. Tiratore medio/buono fa dai 40 ai 50 pezzi. Il buono come sempre lo sa solo lui quanto può fare. Il gramo ahimè, non viene specificato. Saluti
 
nel 2004 eravamo in due a caccia in Spagna a Toledo (ubald) e ci aggregarono ad un gruppo di Romani, quando si parti disse di una media di 25 e nonostante tutto io mi sono divertito anche se erano tutti altissimi ma feci una media di 50 sparando molto bene, un romano che avevo spesso accanto mi faceva ridere, mi diveva a toscà stai facendo na guerra e fanne passà.....se uno intraprende un viaggio così deve farlo come una bella gita poi i tordi sono migratori e ti fanno belle e brutte sorprese....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto