assicurazione auto: importo e con chi

Re: assicurazione auto: importo e con chi

Con queste assicurazioni è un macello. Al nord si paga una cifra, al sud viene maggiorata del triplo. Non si prende in considerazione il singolo assicurato. Sono in prima classe da circa 20 anni eppure l'assicurazione aumenta sempre. L'ultima è stata massacrante, da 398 euro semestrali è passata a 702 euro...ma siamo pazzi!!!!!
Comunque ora credo di aver risolto, poi se va in porto vi dico come. Questo vale per i fuoristrada di almeno dieci anni.
Invece la clio di mia moglie assicurata con ConTe Admiral da due anni, sempre alla prima classe da circa 20 anni, pago 464 euro l'anno senza furto e incendio, solo RC.


faccelo sapere
 
Re: assicurazione auto: importo e con chi

-----------------------------------------------------------------------------
Come preannunciato:
Forse non tutti sanno, come me, che esiste un'assicurazione, che assicura le auto diciamo "d'epoca", che abbiano o 10 o 20 o 30 anni di età.
Si deve essere iscritto ad un club di auto, per il mio caso trattasi di fuori strada. Mi sono iscritto al club "falchi dell'aspromonte", pago 25 euro l'anno per la tessera e incluso vi è anche l'assicurazione per i raduni.
Poi mi sono iscritto alla R.I.V.Ahttp://www.registroriva.it/images/Home01.jpg. Registro Italiano Veicoli Amatori. Per chi fosse interessato, qui di seguito trovarà quello che gli serve.
In sostanza, pago 610 euro l'anno, più 130 per l'iscrizione.
Se volete sapere di più ...sono qui.
ma non dici l'ass. che e' convenzionata......
pap
 
Re: assicurazione auto: importo e con chi

Con queste assicurazioni è un macello. Al nord si paga una cifra, al sud viene maggiorata del triplo. Non si prende in considerazione il singolo assicurato. Sono in prima classe da circa 20 anni eppure l'assicurazione aumenta sempre. L'ultima è stata massacrante, da 398 euro semestrali è passata a 702 euro...ma siamo pazzi!!!!!
Comunque ora credo di aver risolto, poi se va in porto vi dico come. Questo vale per i fuoristrada di almeno dieci anni.
Invece la clio di mia moglie assicurata con ConTe Admiral da due anni, sempre alla prima classe da circa 20 anni, pago 464 euro l'anno senza furto e incendio, solo RC.
 
Re: assicurazione auto: importo e con chi

Io ho REALE e posso dire che ho portato tutto li perchè mi trovo troppo bene. Ho 2 trattori e pago 102.euro annui cad.
1 w tiguan 2000 diesel e pago con minicasco e furto incendio circa 1000 euro annui
La panda 1100cc di mia figlia 368 euro
la jimmi che uso x caccia 416 euro
Sono stato una vita con LLoyd Adriatico ma quando ho parlato con il titolare di questa agenzia non ho avuto dubbi .Rapporto qualità/prezzo/disponibilità ineguagliabili.
Ho preferito questa a una online in quanto ho un contatto con una unica persona e parlo diettamente con la stessa.
Alla base di tutto bisogna contrattare il prezzo,è brutto da dirsi ma oggi giorno se si vuole risparmiare qualcosina è così.

ciao Claudio
 
Re: assicurazione auto: importo e con chi

guarda ci si capisce poco anzi pochissimo... : allora la danau che sembrava facesse ottimi prezzi,sembra si sia ''allineata'' alle altre..
io mi sono assicurato on lin con ''con te''(admiral) la macchina e' intestata a mia moglie,ma facendola a mio nome,forse per l'eta' e il fatto di essere pensionato, ho risparmiato circa 150 e.
occhio a piccole cose che fanno cambiare il premio: ad.es. da quanti anni si possiede l'auto e sopratutto l'eta' dei ''possibili'' conducenti,per es. la mia non la potrebbe guidare nessuno di eta' inferiore ai 30.
pap
 
Re: assicurazione auto: importo e con chi

Io col Pajero del 1989 che uso solo per la caccia e funghi pago 280 euro di assicurazione e 70 euro di iscrizione ad un club auto storiche
 
Re: assicurazione auto: importo e con chi

guarda ci si capisce poco anzi pochissimo... : allora la danau che sembrava facesse ottimi prezzi,sembra si sia ''allineata'' alle altre..
io mi sono assicurato on lin con ''con te''(admiral) la macchina e' intestata a mia moglie,ma facendola a mio nome,forse per l'eta' e il fatto di essere pensionato, ho risparmiato circa 150 e.
occhio a piccole cose che fanno cambiare il premio: ad.es. da quanti anni si possiede l'auto e sopratutto l'eta' dei ''possibili'' conducenti,per es. la mia non la potrebbe guidare nessuno di eta' inferiore ai 30.
pap

appena fatto un preventivo con l assicurazione che dici tu, ma è sempre superiore
 
Re: assicurazione auto: importo e con chi

Io sono assicurato con la SAI e negli ultimi 3 anni ci sono stati aumenti di qualche euro (e mi ritengo fortunato), addirittura un anno è anche calata, sempre di poco però.
Sono di 1° classe (con altre 4 classi in meno alla 1°, ogni anno ne diminuisce di una) e lo scorso anno ho pagato 468 euro annuali.
Un mio amico è andato la settimana scorsa a fare un preventivo e mi ha detto che è aumentato però, quest'anno ci sono aumenti relativi alla cifra minima assicurabile che è stata aumentata per Legge. Vedremo...
 
Re: assicurazione auto: importo e con chi

Sono assicurato con "Aurora", ho una Dacia Duster, 1.500, 110 cv. con assicurazione al conducente e Furto/Incendio pago per tutto l'anno 1.000€; 500€ ogni sei mesi.
Saluti
 
Re: assicurazione auto: importo e con chi

Sto con la GenialLoyd in 1a classe (meno altre 2classi) ereditata grazie alla Bersani, auto 159 SW Sport del 2010 RCA 698,00 annui e furto incendio con la Zurich inclusa col finanziamento. Negli ultimi 2 annil'assicurazione è aumentata di solo 2€....non mi ritengo fortunato!
I massimali che ho sono già in linea con i nuovi.
 
Re: assicurazione auto: importo e con chi

chedi un preventivo all'assiproget io con tre macchine sono venuto via dalle generali e risparmio 600€ addirittura l'ultimo premio della ford focus era calato di 80€ i massimali sono quelli stabiliti dalla legge e poi parli di persona con l'agente non è un'assicurazione online.
 
Re: assicurazione auto: importo e con chi

Sto con la GenialLoyd in 1a classe (meno altre 2classi) ereditata grazie alla Bersani, auto 159 SW Sport del 2010 RCA 698,00 annui e furto incendio con la Zurich inclusa col finanziamento. Negli ultimi 2 annil'assicurazione è aumentata di solo 2€....non mi ritengo fortunato!
I massimali che ho sono già in linea con i nuovi.

stessa compagnia. il problema è che sono 5 classi sotto la 1° e non mi è diminuita di un euro. sempre cresciuta

--- AGGIUNTA AL POST ---

chedi un preventivo all'assiproget io con tre macchine sono venuto via dalle generali e risparmio 600€ addirittura l'ultimo premio della ford focus era calato di 80€ i massimali sono quelli stabiliti dalla legge e poi parli di persona con l'agente non è un'assicurazione online.

ne ho sentita qualcuna "reale" ma con preventivi sempre piu alti
 
Re: assicurazione auto: importo e con chi

sono assicurato con Direct Line da ormai 8 anni e ora sono in prima classe -2, con un'audi A4 variant 2.0 140 cv , e pago 485€ annui, c'è da dire che in famiglia non hò nessuno con meno di 20 anni che guida ( siamo solo io e mia moglie, i bimbi sono ancora piccoli) due settimane fà mi hanno inviato una mail dove mi avvertivano che hanno aumentato i massimali ( 5 milioni per danni permanenti e 3 milioni per morte) senza nessun aumento a mie spese, negli ultimi 4 anni è sempre scesa di circa 10/15 euri all'anno
 
Re: assicurazione auto: importo e con chi

sono assicurato con Direct Line da ormai 8 anni e ora sono in prima classe -2, con un'audi A4 variant 2.0 140 cv , e pago 485€ annui, c'è da dire che in famiglia non hò nessuno con meno di 20 anni che guida ( siamo solo io e mia moglie, i bimbi sono ancora piccoli) due settimane fà mi hanno inviato una mail dove mi avvertivano che hanno aumentato i massimali ( 5 milioni per danni permanenti e 3 milioni per morte) senza nessun aumento a mie spese, negli ultimi 4 anni è sempre scesa di circa 10/15 euri all'anno

quindi di prezzo siamo li. l aumento, nel mio caso, non penso sia dovuto ai maggiori massimali imposti dalla legge, visto che dal primo contratto avevo 100.000.000. secondo me è solo un fatto di furbizia: " le altre aumentano e no?"
 
Re: assicurazione auto: importo e con chi

Io ho da più di 10 anni l' assicurazione online , prima la compagnia era Allstate ora si chiama Direct Online , e , pur precisando che non ho in questi anni mai avuto incidenti , mi sono sempre trovato bene . Per darvi un idea del risparmio io pago per una polo 1.4 60 cv in 1 classe con massimali minimi rialzati senza costo durante l' anno , solo r.c.a. e franchigia di 516 la cifra di 247 euro annui ! Escusate se è tanto !
 

gnacche

Cacciatore argento (500/1000)
Registrato
13 Settembre 2007
Messaggi
1,418
Punteggio reazioni
2
Età
55
Località
Perugia (Bosco)
a titolo informativo volevo chiedervi con chi siete assicurati e quanto spendete. io ho una ford galaxy 1°serie e sono assicurato da alcuni anni con genialloyd. il problema è che , pur essendo in prima classe da qualche anno, il premio, invece di calare, aumenta. negli ultimi 3 anni, è aumentato per un totale di 130 euro. da 390 sono passato a 516
 
Re: assicurazione auto: importo e con chi

Io sono assicurato da 6 anni con la Genertel e che dire mi trovo benissimo!
Per la VW Golf V 2.0 140 cavalli pago 431 euro all'anno invece per il Defender 2.5 TD5 pago 653 euro l'anno io sono in 1° grazie alla legge Bersani e per fortuna non ho mai dato un sinistro.
Sino a 2 anni fà avevo anche la moto una Honda Hornet 600 del 2008 e pagavo 216 euro all'anno con la possibilità di bloccarla 3 volte senza pagare nulla in + perciò ci giravo tranquillo per 2 anni.
Saluti Marco.
 
Re: assicurazione auto: importo e con chi

Il 10 giugno scade l'assicurazione di mio padre, siamo alla Sai, lo scorso anno ha pagato 398 euro, aveva ancora però i massimali non allineati al minimo che impone ora la legge. Ebbene sono andato stamattina a sentire prima dalla Generali, il preventivo era di 616 euro, ma siccome ero un nuovo assicurato potevano farmi 422,5 euro con un massimale di 6 milioni di euro, praticamente 200 euro in meno.
Vado allora all'attuale assicurazione e scopro che da 398 euro è passata a 515 euro....alla faccia !!!
Allora tiro fuori il preventivo della Generali di 422,5 euro e magicamente in meno di 2 minuti il preventivo cala da 515 euro a 445 euro.
Gli faccio comunque presente che me ne sarei andato lo stesso perchè più alto, dopo nemmeno 5 minuti mi chiamano al cellulare e il preventivo è passato a 421 euro...che strano !
Se vogliono possono applicare gli sconti che vogliono....
 
Re: assicurazione auto: importo e con chi

Ragazzi....il discorso delle assicurazioni al sud è diverso. Mica siamo in Italia qui!!!!!

- - - Aggiornato - - -

ma non dici l'ass. che e' convenzionata......
pap


--------------------------------------------------------------------------
Fai tutto direttamente con il R.I.V.A.
 
Re: assicurazione auto: importo e con chi

faccelo sapere



-----------------------------------------------------------------------------
Come preannunciato:
Forse non tutti sanno, come me, che esiste un'assicurazione, che assicura le auto diciamo "d'epoca", che abbiano o 10 o 20 o 30 anni di età.
Si deve essere iscritto ad un club di auto, per il mio caso trattasi di fuori strada. Mi sono iscritto al club "falchi dell'aspromonte", pago 25 euro l'anno per la tessera e incluso vi è anche l'assicurazione per i raduni.
Poi mi sono iscritto alla R.I.V.Ahttp://www.registroriva.it/images/Home01.jpg. Registro Italiano Veicoli Amatori. Per chi fosse interessato, qui di seguito trovarà quello che gli serve.
In sostanza, pago 610 euro l'anno, più 130 per l'iscrizione.
Se volete sapere di più ...sono qui.
 
Re: assicurazione auto: importo e con chi

a titolo informativo volevo chiedervi con chi siete assicurati e quanto spendete. io ho una ford galaxy 1°serie e sono assicurato da alcuni anni con genialloyd. il problema è che , pur essendo in prima classe da qualche anno, il premio, invece di calare, aumenta. negli ultimi 3 anni, è aumentato per un totale di 130 euro. da 390 sono passato a 516


Piu' omeno sto nella tua condizione ho una Ford S MAX 2000 td sto con genialloyd e pur essendo in prima super pago 815 euro con furto e incendio compresi.....che ce vuoi fa? Comunque ho visto che con altre compagnie pagherei oltre 1000 euro
 
Re: assicurazione auto: importo e con chi

Piu' omeno sto nella tua condizione ho una Ford S MAX 2000 td sto con genialloyd e pur essendo in prima super pago 815 euro con furto e incendio compresi.....che ce vuoi fa? Comunque ho visto che con altre compagnie pagherei oltre 1000 euro

so che la cifra che dovrei pagare non è spropositata, ma sai di questi periodi anche 10 euro fanno comodo. nella grand vitara che uso per andare a caccia, mi fece l assicurazione un mio amico e pago 390 pur avendo un kw in piu della galaxy, ma il mio amico ora non lavora piu nella stessa compagnia
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto