Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Enzo io qui non faccio pubblicità per niente dico solo quello che mi dicono .....poi se non è vero questo non so ...mica c ero io raccoglierli ....poi come fai a parlare di un posto che nemmeno ci sei stato ....l altr anno i tordi erano anche in centro a Madrid e tutti sparavano bene ...quest anno che ci sono tordi nella norma può darsi che qualcuno ce n abbia di più no !!!
Poi scusa mi sono sbagliato non erano cento ....ma novantadue ...
Buon Natale se vuoi per regalo ti faccio mandare le foto se non ci credi ....io le ca....ate le dico solo alle donne e non qui...e non prendo in giro nessuno ...
Chi ha contattato quel tizio non lo conosce mai quanto me ....
Ed ora Buon Anno
Per i nuovi aggiornamenti bisogna aspettare Befana
Allora davvero che un ci si crede alla Befana .....:D
Ma come, un mese fa, quando ci sentimmo telefonicamente, il tuo amico che era a caccia da ******************** ne aveva fatti 93. Daniele io sono di Napoli e dalle mie parti sai come si dice? " tu a me nun m' fai fesso!" Ma con chi credi di avere a che fare con ritardati mentali???? Ora non devo parlare più chi mi vuole capire mi ha capito......p.s. aggiungo: giacchè nessuno è fesso, ed io prima di parlare mi guardo bene dallo s*******rmi in tutto il forum ti dico, quel numero (92-93 tordi) è un mumero a te ricorrente, tant'è vero me l'hai dato nella conversazione del 16-11-13 alle ore 17:35 che tengo salvata.............siamo seri. stop
 
Ultima modifica:
Golden come le mele? Se non son mele allora so pere ... come quelle che te fa il ns comune amico?[Trilly-77-24.gif]

Retius...ho capito che sei della stessa pasta del"cormorano"ammazza....siete tremendi...in tutte le maniere grandi amici e quello è l'importante...ciao amico a domenica..
 
Tu parli d'Italia e affermi "non c'è da sparare molto".Cicalone parla di 200/250 colpi al dì per cui c'è una bella differenza e credo che per la realtà del valico spagnolo sia da privilegiare il semiautomatico.Paloma che è colui che già ha diversi collaudi ispanici sul groppone credo che porterà il suo Berettone 400.Io se andrò porterò il mio SBE e farò gran utilizzo di una cartuccia 36g piombo 9 come primo colpo(inoltre scarrellare e sostituire la cartuccia nel serbatoio è molto semplice).


Io intendevo 20 colpi in Italia e 200/250 colpi all'estero...ovviamente...in Italia 250 colpi li tiri in una stagione ahahahah
 
Questa cosa di marzo a detta del mio organizzatore è una bufala, non ne sa niente e se anche fosse lui si riterrebbe non proprio a favore nonostante ci perda qualcosa economicamente.

Luca guarda che è vero! la proposta è stata fatta e da quanto mi hanno detto attendono una risposta,se poi il risultato è positivo tanto meglio se no andremo come al solito...
 
noi si parte il5/2 per tordi, ma sai bene che tu è come se fossi con noi!per ottobre se puoi sai bene da come ti ho spiegato che puoi venire a provare qualcosa di unico! vedi tu,con te se vieni dovremmo essere in 5 ciao! Palomas
 
Grazie palomas49, ma quello che chiedo è se in caso di pioggia il tordo muove ugualmente in quanto deve pur mangiare o se invece sta fermo e quindi per noi c'è poco da fare in quanto il sistema di caccia non prevede lo scaccia...saluti
 
accetto e chino la testa;può essere che che sei un veramente un manico,vuole dire che io nella mia vita non ho mai visto un tiratore cosi bravo!..azz fai delle medie pazzesche da come ho capito 30 tordi =25 presi complimenti allora io che tiro a 4 e ne prendo 2 sono veramente scarso!scusami
 
ENZODAC,questi sono solo tuoi punti di vista,concordo della vacanza con la famiglia tutto quello che vuoi...ma non devi dire questo che in Spagna non si spari...certo bisogna vedere come!sett passata dove vado io una squadra di Brescia faceva 200 colpi al giorno a testa con il problema che i tordi passavano in paradiso ne prendevano pochi e ne perdevano tantissimi portati chissà dove dal vento che era da non stare in piedi. poi se uno vuole andare o no è a sua discrezione,non si deve dire che la gente racconta palle gratuite o aria fritta..
 
Ciao, forse parli di S.....go in Andalusia ? Io sono 15 anni che vado li a caccia, non sempre è andata bene ! Ma conta molto se ti Trovi Bene ... e da lui si sta bene. Il resto 40 al giorno o 20 fa poca differenza almeno per me. Ciao.

Mi fa piacere che ci sia qualche altro "Viaggiatore" che la pensa come me, spero che diventi pensiero comune a Tutti. Comunque quest'anno per problemi diciamo personali non potrò andare in Spagna e questo mi dispiace immensamente, vorrà dire che mi accontenterò dei racconti degli altri amici Cacciatori.
 
concordo;ma se uno ha la possibilità 80 euro (valida per tutta la stagione) si possono spendere, anche se sò che in Tunisia si tira molto,(ho amici che vanno a tortore)e poi dal mio punto personale di vista i paesi arabi e quelli dell'est li lascio volentieri agli altri.
mi tengo cara la spagna e non cambio per nulla al mondo.(è solo unicamente un mio punto di vista)
 
Un saluto a tutti.
Mi sono giunte notizie che negli ultimi giorni hanno sparato molto bene in Extremadura, non mi hanno precisato la zona ma non dovrebbe essere il sud, probabilmente Guadalupe e dintorni.
Numeri da annata precedente.
Avete conferme?
 
mettendo fine a tutto, voglio dire solo che MAI ho scritto,MAI ho pensato e FORSE MAI pensero che la caccia ai tordo in spagna sia sbagliata (la caccia incide meno del 10% scientificamente provato) anzi un futuro prossimo il biglietto lo faro a nome mio...
non capisco il fatto di esservi sentiti attaccati dove nn c?era il motivo

il mio era solo un appunto al fatto _mai un tordo spagnolo verra in italia_ considerato tutto quello che è scritto punto e basta.....
 
Eccomi....piccolo resoconto da Mora.
Se amate le mattanze e la marmellata facile....statevene pure tranquilli a casa. I tordi qui a Mora ci sono ma non sono affatto facili. Il clima non aiuta....la nebbia poi peggiora le cose. Oggi giornata coperta tutta la mattina....prima nebbia poi nuvole. Risultato: i tordi ci sono ma non si muovono nemmeno con le cannonate. Appena si apre e esce un po di sole....è tutto un volo. Volete i numeri ? Massimo 20 a fucile e deve essere pure un ottimo fucile! Diciamo che quest'anno a detta di alcuni è un po più complicata degli anni passati....ma vi garantisco che i tordi ci sono. Fatto un mini scaccio a pernici avremo visto un centinaio di tordi... Finito lo scaccio...il vuoto più totale. Non girano e non girano... Io sono super soddisfatto. Sono in vacanza, e i tordi.....chissenefrega dei tordi. Mi bastano quelli che vedo e quei pochi che sparo. Sono serenissimo.... A domani.
 
ragazzi una domanda: ma per portare in italia i tordi come funziona? li si mettono in valigia? c'è bisogno di qualche certificato veterinario? in aeroporto controllano o fanno problemi? date informazioni se potete. grazie..........
 
Auguri agli amici del forum che spesso ci fanno sognare… Auguri agli amici spagnoli che alcune volte ci fanno incavolare ma molte altre ci fanno vivere giornate indimenticabili. Auguri a chi crede nell'amicizia che sempre ha contraddistinto questo forum. Auguri a chi non c'è più e magari si è spento a caccia e perché no, come il mio caro Alberto, si è spento in terra spagnola. Auguri ai nostri amici "zorzales" che si salvino anche loro da qualche padella in questi giorni di pausa venatoria. Auguri ai cacciatori veri, a quelli che 30 son pochi e a quelli che invece gli bastano. Auguri a chi vive la caccia anche e soprattutto come ritrovo di amici. Auguri più in generale a chi vuol bene a questa nobile arte. Infine auguri anche a chi ci vuol male infondo è Natale. Auguri come dicevo anche a loro, con la speranza che un giorno capiscano un poco ciò che proviamo. Auguri a tutti insomma! Feliz navidad a todos. Vi lascio con una massima: "para ser buen cazador algria, amistad y buen humor…. Para ser cazador fino, pazienza reflejos y buen tiro." come mi disse un cacciatore andaluso e come recita la mattonella spagnola dipinta in camera mia. Tradotto è "per essere un buon cacciatore allegria, amicizia e buono spirito… Per essere il miglior cacciatore (oltre a quanto detto) ci vuole pazienza, buoni riflessi e mira" :D Ancora auguri Luca.
 
Retius...ho capito che sei della stessa pasta del"cormorano"ammazza....siete tremendi...in tutte le maniere grandi amici e quello è l'importante...ciao amico a domenica..


Eh ma il CORMORANO e' mitico e perquote tutti gli altri....

Comunque si comincia a vedere qualche buon numero di abbattimenti....ma ormai siamo al giro di boa anche da quelle parti
 
OK Chiocco sulla carta europea siamo d'accordo,c'era anche gente che insisteva che la dovevi portare comunque anche senza la tua arma...sul resto non sono d'accordo,ancora stamattina mi sono premurato di telefonare al mio referente dove vado io da tanti anni ed ho esposto la questione...risposta negativa in tutto....si paga all'arrivo al tuo tour operator il costo del permesso regionale(extremadura 35-40 euro castilla 42 euro e niente è cambiato,e tanto meno sulle specie cacciabili. Non so dove vai tu e non mi interessa saperlo,ti assicuro che dove vado io è così e non cambia e non è assolutamente vero che sono in guerra tra di loro anzi...personalmente a me hanno mantenuto il prezzo come gli altri anni e ti aggiungo che io ho già prenotato per me e per i miei amici per il mese di ottobre allo stesso prezzo degli altri anni. A me menate in testa non le mette nessuno dato che è 30 anni che vado in Spagna
 
[eusa_hand.gif]Caro Zorzales so molto bene che cosa ho cancellato stai certo!!!!! Io ho parlato di pubblicità occulta il che è anche peggio.

La prossima volta ti avviso che provvederò direttamente ad inviare un richiamo/ban... così potrai renderti conto meglio di ciò che cancello. :D

Un saluto Francesco
 
Secondo me nessun organizzatore ha 15 o 20 riserve proprie; semmai può contare su quindici o venti riserve ma non sue, nel senso che deve compare le giornate di caccia da altri; in tal caso non si ha mai la certezza che siano state ferme.
A volte mi è capitato di cacciare in riserve che dicono ferme da 15 giorni ed invece trovare per terra qualche cartuccia di uno o due giorni prima.

No, no ti sbagli. Ci sono organizzazioni serie, con persone serie e brave che hanno più di 20 riserve. Guadagnano ma si accontentano. Non devono mettere a posto i loro problemi economici in pochi anni, come fanno la maggioranza dei filibustieri italiani che si "rifugiano" in Spagna e intraprendono la carriera di venditori di caccia. Credimi.
E te lo dico per esperienza personale.

- - - Aggiornato - - -

Il discorso dei costi delle riserve non è facile. In Spagna, in particolare nei piccoli centri vige ancora l'onorabilità delle persone. Il proprietario terriero molte volte da in gestione il suo territorio al vecchio amico con il solo sguardo e la stretta di mano. Le persone oneste che hanno sempre lavorato nel paese si conoscono e si stimano e i terreni buoni difficilmente vanno in mano ad organizzazioni italiane, nemmeno per più denaro.
Mediamente per avere 20/25 terreni di caccia al tordo, una agenzia spagnola spende dai 25 ai 35.000 euro l'anno. Se si vuole lo sfruttamento anche di pernici e lepri, le cifre aumentano vertiginosamente, poiché quest'ultima è la caccia che interessa anche gli spagnoli, assieme alla "monteria", che però solitamente non viene fatta nei stessi posti da tordi o lepri o pernici. Fatto salvo qualche rientro in montagna, dove è possibile che cervi, cinghiali e mufloni si riparino per la notte.
Insomma, per intenderci, gli italiani in spagna hanno quasi sempre riserve di serie B, mal gestite e troppo sfruttate.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto