Re: strozzatore sconosciuto

allora il calibro e il 12 sicuro perchè lo inserito nella mia canna benelli 65 cal 12 e poi sarei strato proprio uno che non capisce nulla se avrei detto una cosa per un altra mi ritengo di sapere qualcosina in questo campo per quando riguarda 16 e in mm non in cm domani mi procuro un calibro digitale e vediamo di risolvere questo enigma
 
Re: strozzatore sconosciuto

boooooo già e tanto che abbiamo scoperto la strozzatura sapete che vi dico quando aprirà la caccia sempre se si apre lo provo e vediamo che risultati da grazie a tutti per la vostra collaborazione un saluto ros
 
Re: strozzatore sconosciuto

salve ragazzi cerco il vostro aiuto mi hanno regalato uno strozzatore per il cal 12 è uno stroz esterno di 11 centimetri interno da 5 non ha nessun nome l unica cosa che ho trovato scritto e mm16.0=13\10 cosa vuol dire non riporta nessun tipo di tacchetta quella per segnalare quante stelle ha chiedo agli esperti datemi voi una spiegazione grazie in anticipo

il grado di strozzatura non può dirtelo lo strozzatore, perché è la differenza tra l'anima della canna e il diametro di "uscita" dello strozzatore, intatti se io che ho una canna Benelli forata 18.3 compro uno strozzatore con su scritto *** e poi andandolo a misurare ha un diametro di "uscita" 18.1 la strozzatura non è 3 stelle ma un 4 stelle scarso.... invece se lo stesso strozzatore lo monto su una canna Beretta forata 18.6 la strozzatura sarà 5/10 quindi un 3 stelle perfetto.
 
Re: strozzatore sconosciuto

il grado di strozzatura non può dirtelo lo strozzatore, perché è la differenza tra l'anima della canna e il diametro di "uscita" dello strozzatore, intatti se io che ho una canna Benelli forata 18.3 compro uno strozzatore con su scritto *** e poi andandolo a misurare ha un diametro di "uscita" 18.1 la strozzatura non è 3 stelle ma un 4 stelle scarso.... invece se lo stesso strozzatore lo monto su una canna Beretta forata 18.6 la strozzatura sarà 5/10 quindi un 3 stelle perfetto.

appunto la canna in cui vorrei montarla e una canna forata 18.3 lunga 65cm della benelli camerata 76 che strozzatura sarebbe quindi secondo i tuoi calcoli
 
Re: strozzatore sconosciuto

appunto la canna in cui vorrei montarla e una canna forata 18.3 lunga 65cm della benelli camerata 76 che strozzatura sarebbe quindi secondo i tuoi calcoli
per sapere la strozzatura devi misurare il diametro di "uscita" dello strozzatore, perché così ti dice che c'è un restringimento di 13/10 ma rispetto a quale foratura di canna?!
Vedi se trovi un calibro digitale o vai dall'armiere e fatti misurare il diametro di uscita.
 

ros

Cacciatore (10/100)
Registrato
24 Maggio 2010
Messaggi
311
Punteggio reazioni
4
Età
45
Località
avola
salve ragazzi cerco il vostro aiuto mi hanno regalato uno strozzatore per il cal 12 è uno stroz esterno di 11 centimetri interno da 5 non ha nessun nome l unica cosa che ho trovato scritto e mm16.0=13\10 cosa vuol dire non riporta nessun tipo di tacchetta quella per segnalare quante stelle ha chiedo agli esperti datemi voi una spiegazione grazie in anticipo
 
Re: strozzatore sconosciuto

allora ho trovato il calibro quello classico ma buono ho misurato lo stroz allora la parte finale interna e 14,00 esatti mentre la parte iniziale quella che va dentro la canna per intenderci interna sempre e16,00 quindi quel 16mm che e scritto sullo strz e quella quindi ora se faccio 18,03 che e la foratura della canna meno 14 che e la parte interna finale dello stroz il risultato e 4,03 ora la mia domanda è quando verrebbe in stelle e poi e giusta l operazione che ho fatto ricordo che il calibro e 12 la canna 65 forata 18,03 aspetto vostre notizie
 
allora ho trovato il calibro quello classico ma buono ho misurato lo stroz allora la parte finale interna e 14,00 esatti mentre la parte iniziale quella che va dentro la canna per intenderci interna sempre e16,00 quindi quel 16mm che e scritto sullo strz e quella quindi ora se faccio 18,03 che e la foratura della canna meno 14 che e la parte interna finale dello stroz il risultato e 4,03 ora la mia domanda è quando verrebbe in stelle e poi e giusta l operazione che ho fatto ricordo che il calibro e 12 la canna 65 forata 18,03 aspetto vostre notizie

Perdonami ma non ho capito!
Per prima cosa la foratura della tua canna non è 18,03 ma 18,3...che è ben diverso. Inoltre non ho capito se i 16 mm sono i mm che entrano nella canna ..cosa improbabile : le mobilchoke hanno la parte interna che misura 51 mm . Un'altra cosa improbabile è quei 14mm di diametro della volata dello strozzatore.

Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2
 
Re: strozzatore sconosciuto

allora ho trovato il calibro quello classico ma buono ho misurato lo stroz allora la parte finale interna e 14,00 esatti mentre la parte iniziale quella che va dentro la canna per intenderci interna sempre e16,00 quindi quel 16mm che e scritto sullo strz e quella quindi ora se faccio 18,03 che e la foratura della canna meno 14 che e la parte interna finale dello stroz il risultato e 4,03 ora la mia domanda è quando verrebbe in stelle e poi e giusta l operazione che ho fatto ricordo che il calibro e 12 la canna 65 forata 18,03 aspetto vostre notizie
Ci deve essere più di qualche errore, la canna è forata 18.3mm quindi non può essere che il diametro di ingresso dello strozzatore è 16.0mm perchè il diametro dello strozzatore deve essere sempre maggiore rispetto al diametro della canna, dovrebbe essere almeno 18.4...
 
Ti faccio un esempio:
Prendiamo una canna forata 18,3mm e uno strozzatore che misura alla volata 17,3mm.....facendo la differenza tra i due si avranno 10 decimi di differenza...e 10 decimi equivalgono a 1 stella.
Se sulla stessa canna montiamo uno strozzatore che misura alla volata 17.8 si avrà una differenza di 0,5 mm(5 decimi) quindi avremmo una strozzatore di 3 stelle(5 décimi corrispondono al 3 stelle)
Non so se sono stato Chiaro

Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2
 
Re: strozzatore sconosciuto

Perdonami ma non ho capito!
Per prima cosa la foratura della tua canna non è 18,03 ma 18,3...che è ben diverso. Inoltre non ho capito se i 16 mm sono i mm che entrano nella canna ..cosa improbabile : le mobilchoke hanno la parte interna che misura 51 mm . Un'altra cosa improbabile è quei 14mm di diametro della volata dello strozzatore.

Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2
La foratura della canna è 18.3 non 18.03. E anche le altre misure o sono sballate o lo strozzatore non è per il cal.12
 
Re: strozzatore sconosciuto

allora ho trovato il calibro quello classico ma buono ho misurato lo stroz allora la parte finale interna e 14,00 esatti mentre la parte iniziale quella che va dentro la canna per intenderci interna sempre e16,00 quindi quel 16mm che e scritto sullo strz e quella quindi ora se faccio 18,03 che e la foratura della canna meno 14 che e la parte interna finale dello stroz il risultato e 4,03 ora la mia domanda è quando verrebbe in stelle e poi e giusta l operazione che ho fatto ricordo che il calibro e 12 la canna 65 forata 18,03 aspetto vostre notizie

se lo monti e spari carpi anche il ciborio se ti va bene...

Ø foratura canna 18.3
Ø foratura strozzatore 16

non noti niente di strano?
Gli strozzatori hanno Ø maggiore rispetto alla foratura dove si innestano nella canna, non minore!

io rimango sempre del mio parere... cal.20
 
Re: strozzatore sconosciuto

ma un calibro non ce l'hai per le mani? che diametro interno ha dalla parte dove si inserisce?

se fosse 16mm di Ø è di un cal.20, ma la canna dovrebbe essere forata al max 15.8 per poterlo utilizzare
 
Re: strozzatore sconosciuto

allora ragazzi mi rimangio tutto quello che ho scritto fino ad ora ho preso di nuovo il calibro e o preso le misure al vivo di volata ho17esatti quindi o 13 decimi di differenza quindi quando puo essere 1 stella o meno? scusate per la confusione se dove avevo la testa
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto