Re: TORDI IN PUGLIA 2009/2010

cipolla ha scritto:
benellis90 ha scritto:
Ieri fammi i miei tordi 18......chi si accontenta gode.
Nulla da segnalare , tordi pochi, pochissimi in compenso viste circa 300 cesene in piu' gruppi salire ai boschi ad una quota di circa 150 mt.

Per il resto [allah.gif] [allah.gif] [allah.gif] aspettiamo la neve.

Cosimo abbiamo detto che non si mettono i numeri, sia consentiti che non consentiti , non e' etico, non e' carino, e' di cattivo gusto. I numeri turbano la psiche... [anzioso.gif]

Chiedo scusa
 
Re: TORDI IN PUGLIA 2009/2010

cecchino ha scritto:
electrocibles ha scritto:
cecchino ha scritto:
buona mattinata in quel di Avetrana (Ta) insieme all'amico Sipe48 [lol.gif]

sipe48 ha scritto:
Peppe, ti avevo avvertito...o sparavamo i rastrellatori che distruggono tutto...o sparavamo i tordi mentre loro camminavano...per questa volta abbiamo scelto la seconda soluzione. [marameo.gif]

cecchino ha scritto:
Grazie Marco .....da "parassiti" , ma sudati! [spocht_2.gif]


Bravi, complimenti, ma non prendete questo "vizietto" adesso! :mrgreen:

beh...non male come "vizietto" :mrgreen:
 
Re: TORDI IN PUGLIA 2009/2010

Pennino ha scritto:

NIOX spero tu stia scherzando. Ti immagini cosa potrebbe accadeere se io avessi solo l'atc di brindisi? Se qualche tordo ora si salva , perchè io magari vado a caccia, oggi in quel di bari , domani in quel di foggia, dopodomani in quel di taranto, ecc. con la caccia alla migratoria nel proprio atc, vedremmo la gente farsi i capanni sulle terrazze delle proprie case. Quello che hai detto non esiste. Bisogna inasprire le pene per le spase e i richiami acustici tutto qui!!!
Ma voi credete che loro non lo sanno? Certo che lo sanno è solo un giro economico tutto qui!!!!



[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] Bravo Giovanni...tu a sè long'...attento però non mi diventare invidioso e geloso pure tu. :wink:
 
Re: TORDI IN PUGLIA 2009/2010

Descrivere la desolazione che cera in campagna dalle ore 15:00 alle 16:30.... non ci sono parole. [thumbsdown.gif]
Poi sono passati 4 tordi e un merlo e sono riuscito a portare a casa 3Tordi e un merlo.
 
Re: TORDI IN PUGLIA 2009/2010

e inutile dire i vecchi cacciatori dicevano al tordo quando spiumava "s ne sciut alla nud!"(è andato via nudo) o quando il tordo cadeva con bei tiri "josc la cartucc pisc!"(oggi la cartuccia va alla grande)
ed è proprio così ci sono i giorni che la cartuccia non va...vedi quando fa molto sangue vedi quando spiuma e va via ....mercoledì con lìumidità che c'era la nebbia e quant'altro un tordo sparato di stoccata a una 15ina di metri se pure....ha fatto tante di quelle piume che davvero sarà andato via nudo ma non è caduto o meglio sicuramente sarà caduto più in la...ma col cxxxo che lo trovi più..almeno che non sei culo rotto...e mercoledì sempre tutti pochi morti la maggior parte feriti...è quello è simbolo di cartuccia che non va ce poco da discutere....poi ognuno ha le sue idee le canne le strozzature ecc ecc se la cartuccia va va se non va te ne accorgi facilmente anche dalla ferita se groda sangue o va via spiumando a meno di un tiro...ricordiamo che un tordo non è un bisonte...anche 2 pallini petto pancia culo e quant'altro cade!
 
Re: TORDI IN PUGLIA 2009/2010

Purtroppo chi non e' abituato a certi numeri e carnieri, non ci crede prima, ha sempre da dire poi, quanto meno comunque non condivide per morale o etica venatoria!!!
Ma quando andate a caccia, ammazzando cinque tordi vi piace o no? Credo di si.....e credo, anzi sono certo, che uccidendone cinquanta vi divertireste per dici volte! Chi parla bla....bla...bla e poi carnieri....non ne fa vedere, farebbe meglio a chiedere umilmente di aggregarsi a coloro (spesso molto disponibili) che i numeri li sanno fare!!!
Ho visto gente -non dico il nome- uccidere 4-5 tordi al giorno (quest'anno che qui abbiamo fatto i massacri sia per il passo, sia per una zona di ripopolamento aperta dopo 25 anni) contro una media di un buon fucile di almeno 50 in mezza giornata....eppure le frasi erano sempre le stesse: "le cartucce non vanno"...."oggi non ero particolarmente in forma"....."ma se tutti uccidessero tanti animali la specie si estinguerebbe"....etc
Sembra da lontano che il gruppo degli amici del barese che hanno inserito le foto dei tordi .....e' gente che a caccia ci sa andare, il fucile lo mette sugli animali....e a carnieri di tali numeri e' ben abituata!!!!!!!!!! [lol.gif]
 
Re: TORDI IN PUGLIA 2009/2010

Ci scherzate ma anche qua in Toscana sono presenti,e non penso perche' qualcuno li ha liberati da una gabbia...Anni fa ne vedevo molti lungo il fiume,le tortore erano spaventate quando ne arrivava qualcuno in picchiata vicino,avevano su di esse l'effetto deterrente di un falco,davvero curioso da vedere...Nonostante qualcuno abbia voluto assaggiarli :mrgreen: ,c'e' ancora una piccola colonia lungo il fiume,penso tranquillamente nidificanti [rire.gif]
 
Re: TORDI IN PUGLIA 2009/2010

Ovviamente parlavo della caccia che interessa a me...la caccia fatta negli oliveti, nei canali, negli sporchi.....e non la caccia fantozziana fatta tra trincee ridicole aspettando i fantasmi

[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: TORDI IN PUGLIA 2009/2010

mi rivolgo soprattutto ai foggiani di mia conoscenza, se avete notizie di cesene fatemi un fischio ho un posto stupendo da visitare da quelle parti solo che l'amico del fondo non capisce una mazza di uccelli e non distingue cesene da storni [42]

attendo notizie [up.gif]
 
Re: TORDI IN PUGLIA 2009/2010

colvi ha scritto:
benellis90 ha scritto:
Vito Colvi, sai che ti ritengo un bravo cacciatore perche' lo sei.

Ma non mi raccontare di giochetti e robe varie.

Il 90% dei tuoi carnieri da come scrivi sono fatti da fermo. Ogni pomeriggio trovi un posto dove vedi un gran movimento di tordi, puntualmente non e' a piu' di 3 km da casa tua.

Ieri pomeriggio sei andato sopra la media facendo un masone. Mi hai detto che non mi dici i numeri ma posti una foto in stanza protetta con una lepre e poi circa 50-60 tordi.
Vuoi dirmi che li hai fatti ieri pomeriggio?

Io non contesto il modo di cacciare, ma non voglio nemmeno passare per un INCAPACE.
[eusa_hand.gif] [eusa_naughty.gif] Guarda bene la foto, sono 2 carnieri uno è mio e l'altro di mio padre :wink:

Vito se la foto e' di ieri faccio i complimenti a te e tuo padre, tordi di un solo pomeriggio siete i n°1 in Italia. Nessuno e ci scommetto le p... e' riuscito a fare di meglio.
Solo che mi aspettavo una foto con il giornale come avevi detto....se pur anche quella possa essere discutibile.

Comunque ripeto Vito io ora sto nel lavoro fino al collo, appena mi libero un po e posso avere una giornata tutta mia ti vengo a trovare cosi' mi fai divertire un po visto che nel salento non ho mai cacciato. [lol.gif]
 
Re: TORDI IN PUGLIA 2009/2010

Il fatto di condannare o non condannare un tipo di caccia non entra nel merito della questione, non siamo certo noi a dover insegnare un'etica venatoria in coloro che non l'hanno, o quantomeno non siamo nessuno per dire cosa è etico e cosa non lo è. La mia personale opinione è decisamente lontana mille miglia dal tipo di caccia che alcuni fanno per poter esibire un grande carniere, ma questo non c'entra con l'aizzare o con l'estendere polemiche. Sono 4 anni che sappiamo tutti come cacciano i vari utenti del forum e ognuno si è fatta una personale opinione di questo o di quel cacciatore ed è proprio per questo che adesso vogliamo dire basta alle inutili e ripetitive polemiche che si alzano ogni qualvolta viene inserito un carniere o viene detto che si sono fatti molti tordi. Succede solo in questo post, e succede regolarmente da anni. D'ora in poi non sono più tollerati giudizi su come vengono fatti i carnieri. Se vogliamo discutere di etica venatoria, si apre un post nuovo dove ci si scambiano pacate e civli opinioni, senza sentenziare e condannare a priori.
 
Re: TORDI IN PUGLIA 2009/2010

IERI A FASANO POCHI TORDI E MOLTO VENTO = OCCHI IRRITATI E CARNIERE MAGRO [5a]

POMERIGGIO NON SONO USCITO CAUSA INVITO A PRANZO MA DALLE NOTIZIE PERVENUTE HO FATTO BENE!!!!!!!
 
Re: TORDI IN PUGLIA 2009/2010

Parlate già di pessima annata? [26] nn pensate che con le perturbazioni in arrivo qualche tordo si possa muovere dalle zone più interne dove arriverà la neve?e poi i tordi entrati di notte nn penso siano arrivati tutti in Francia o in altre zone dell'Europa a noi lontane! un pò di fede e che c..z!
Cmq secondo mè: "più fermisti più tordi",rimarrò sempre di questo parere i carnieri a due cifre nn saranno all'ordine del giorno...ma...forse spareremmo di++++++ [20]
 
Re: TORDI IN PUGLIA 2009/2010

NICOLA DALLA PUGLIA ha scritto:
Osservazione schietta per Marco "Cipolla"
Ciao Marco, complimenti per il carniere, però consentimi una riflessione personale.
Presuppongo che le zone che avete frequentato sono nei dintorni di Grumo Appula e Toritto, dato che vi siete fermati a mangiare a Toritto.
Però dalle foto si notano anche altri particolari.
Forse mi prenderai per antipatico ma ti posso garantire che non parlo per gelosia venatoria.
Nella foto del carniere si possono ben notare più di un centinaio di Tordi più una Beccaccia, però i conti non mi tornano. [eusa_hand.gif]
Ma la legge non impone massimo 20 capi a testa? non voglio fare il paranoico ma ti faccio presente che inoltre tutti questi tordi si possono cacciare in un solo ed unico modo: UNA GRANDE MEGA RASTRELLATA nei canaletti del grumese e torittese, con un numero di persone al di fuori di quello consentito(ben 9 a giudicare dalla foto più tu che scatti la foto, siamo a 10!).
Inoltre si capisce che avete cacciato a "rastrello" proprio dalla Beccaccia perchè l'unico modo di abbatterla senza cane è: o facendo la caccia a rastrello oppure alla posta, aspettando lo spollo dei tordi.
In fine volevo dirti che non è corretto andare fuori dalle regole solo per onorare gli "ospiti", la correttezza si evince anche da questo, bisogna comportarsi sempre lealmente.
Approfitto dell'argomento anche per sensibilizzare e invitare Voi tutti a rispettare altre due regole, ma non perchè lo dico io ma bensì la legge:
1- Mi incazzo letteralmente perchè continuo a trovare una marea di bossoli per terra, sono di quest'anno e di certo non sono l'unico "stronzo" a notarli e doverli raccogliere (perchè raccolgo anche i bossoli che lascia la gente INCIVILE)
2- Continuo a notare un massiccio uso di registratori quando si caccia al "Masone", mentre io a farmi i calli alle mani con il "zip" e a seccarmi la gola con il chioccolo!!!!
Di certo non sono un povero fesso se non uso il registratore!
Preciso che con questi due punti non mi riferisco a te Marco ma è una constatazione in generale.
Poi non lamentiamoci se i verdognoli ci tirano mer*a addosso, siamo noi a tirarcela quando non ci comportiamo correttamente!
Non volermene Marco, ma credo di essere stato sincero nelle mie osservazioni.
In bocca al lupo a tutti!

Il forum e' libero, puoi scrivere cio' che vuoi.
In bocca al lupo soprattutto a te....
Ciao....
 
Re: TORDI IN PUGLIA 2009/2010

Enzo il mio tipo di caccia prevede di sparara tutti i tordi, vicini e lontati...non solo tordi a 20-25 mt ma anche quelli a 5 o a 45 mt purche' non siano bassi ovviamente.... :mrgreen:

Io continuo a credere una cosa: se un solo pallino colpisce un tordo fuori tiro in testa o in una parte vitale come nel petto si vede il tordo stoppare e fermarsi in aria...allora si pensa: madonna come va la cartuccia !!
Se lo stesso tordo viene colpito da 4-5 pallini in parti non vitali si pensera' che la cartuccia non va.....
 
Re: TORDI IN PUGLIA 2009/2010

benellis90 ha scritto:
colvi ha scritto:
Mi giunge notizia che questa mattina nelle zone del Foggiano e del basso Molise si vedono moltissimi tordi e merli insieme alle cuginette cesene [saporito.gif] [saporito.gif] vediamo sabato, mi basterebbe che fosse come i due psabati trascorsi [allah.gif] [allah.gif]

Ciao vito qui ci sono molisani e foggiani vediamo se ci confermano......
OK, cmq il mio amico mi ha appena invitato a cacciare nella zona di Celenza Valfortore a becche, (se ci vado) ma sinceramente se ci sono i tordi come dice lui difficilmente lo seguo mi trovo un angolino e ...... [5a] [Trilly-77-24.gif]
Cmq no preferisco seguirlo a becche, è un maestro per questo tipo di caccia, da poco è tornato dalla toscana dove si è divertito molto, chi meglio di lui pensionato!! [42]
 
Re: TORDI IN PUGLIA 2009/2010

Micmar ti porgo le mie più sincere scuse, avevo frainteso perchè credevo che replicavi ad un mio commento, invece solo dopo mi sono accorto che in realtà rispondevi a Pennino.
Spero vorrai perdonarmi [up.gif]
Colgo l'occasione per Augurare un Buon Natale a Te e Famiglia e a tutti gli utenti del Forum.
 
Re: TORDI IN PUGLIA 2009/2010

Massimiliano ha scritto:
Siete stati nominati!!!!
Ma io dico,possibile che siete persone adulte,la maggior parte voi vi conoscete pure e non riuscite a capirvi.
C'è una fazione che vive la caccia,con passione diverse dall'altra,una si accontenta di 10-15 -20 tordi, dell'odore dell'erba, dell'emozione del passo e se vede che c'è poca selvaggina in giro non infierisce e aspetta tempi migliori,poi ci sono altri che i tordi li vanno a scovare perchè gli piace fare carnieri perchè la caccia e anche cacciare nel vero senso della parola,non tenendo conto che a volte se ti risparmi qualche tordo magari te ne trovi qualcun altro la settimana dopo,ma ci sta.
Possiamo stare qui a parlarne quanto tempo volete ma sono modi così differenti di intendere la caccia che non saranno mai concilianti,è uno stile secondo me anche di vita,quindi tenetevi i vostri stili,provate per un solo secondo di capire l'altro se volete apprendere qualcosa lo fate se no rimanete del vostro parere senza emanare sentenze o giudizi.
Io so di appartenere ad un certo tipo di cacciatori,leggo mi faccio un giudizio se vedo qualcosa che va oltre lo scrivo,ma capisco che potrei scrivere per pagine e pagine ma certe cose non riuscirei mai a farle capire,perchè sono diverso ma non migliore.
Parliamo di caccia perchè tra un rigo ed un'altro porca miseria quest'annata è finita quasi,godiamoci gli ultimi scampoli.
Auguri a tutti i pugliesi e non di buone feste.
Saluti.

Parole sante! [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: TORDI IN PUGLIA 2009/2010

DOMANI ME NE VADO PURE IO A CIME DI RAPE, VISTO CHE TORDI NON CE NE SONO PIU, POI LI DEVI PORTARE A CASA E DALLE SCALE FINISCONO NEL FREEZER E DAL FREEZER A QUALCHE PSEUDO AMICO CHE NEANCHE SE LI MERITA......MEGLIO LE RAPE ALMENO QUELLE LE PUOI RACCONTARE.....E MANGIARE......... [Trilly-77-24.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto