Re: TORDI IN PUGLIA 2009/2010

willykids ha scritto:
L'art. n° 1 della legge 157/92 recita:"la fauna selvatica è proprietà indisponibile dello Stato ed è tutelata nell'interesse della comunutà nazionale e internazionale. L'ATC è una sorta di asssociazione a delinquere legalizzata sotto gli occhi di tutti; nonostante la legge parla chiaro: "proprietà indisponibile" ogni ATC VENDE la selvaggina migratoria a propria discrezione attribuendo, a seconda del proprio mercato, un prezzo di vendita e tutti i cacciatori si strappano i vestiti per poterli acquistare. E' UNA VERGOGNAAAAAAA!!!!!!!!! [thumbsdown.gif] [thumbsdown.gif]

parole sante [up.gif]
la ghettizzazione dei migratoristi all' unico atc di residenza e' stata la schifezza piu' grossa tra tutte quelle della 157/92.
gli atc sono serviti solo allo scopo di far attaccare al chiodo il fucile a tanti cacciatori delle mie parti e a spolparci ulteriormente il portafogli, usando i soldi non per migliorare il territorio o per immettere selvaggina stanziale, ma per ingrassare i soliti noti [****.gif]
 
Re: TORDI IN PUGLIA 2009/2010

Calma ragazzi, secondo me ne arriveranno ancora, anche se per il momento l'annata è deludente. Io caccio da fermo il sabato e la domenica, il mercoledì al mattino cammino battendo siepi e piccoli oliveti in due al massimo, perchè altrimenti a tordi e merli non tiri. Sono rientrato oggi da due settimane a Lecce, fatto numeri bassi, però mi sono divertito lo stesso. Tra una settimana sono di nuovo giù e ne riparliamo. Ps: le spase in salento si sono sempre fatte e di tordi se ne prendevano molti e molti di più erano i cacciatori: è l'ambiente che è troppo cambiato, e poi c'è stato il booom del diserbante, ed ecco i risultati. [rk01_050.gif]
 
Re: TORDI IN PUGLIA 2009/2010

Vincenzo Brunetti ha scritto:
buongiorno a tutti sono Vincenzo cal.28. di Monopoli.
Ma dai non dite che sparate da fermo che e' impossibile.
i tordi sono pochi.

non è impossibile per chi sa Cacciare, per chi invece spara soltanto è vero..è impossibile.
Mimmo va a Caccia.
 
Re: TORDI IN PUGLIA 2009/2010

NICOLA DALLA PUGLIA ha scritto:
X Scotti


Se proprio vogliamo metterla sul politico e sul mondo del lavoro, se i meridionali non vanno a lavorare al nord, voglio proprio vedere chi farà i lavori che facciamo noi meridionali!
Del resto non mi sembra nemmeno questo commento molto coerente e pertinente al contesto venatorio.
Mi dispiace ma questa affermazione la trovo troppo offensiva.
Niox per conto mio ha ragione perchè già che ci sono le leggi che parlano chiaro, molti vengono da fuori per venire a sparare tutto quello che passa a portata di canne, figuriamoci se si da pieno lasciapassare cosa succede......!
Invece per quelli che vengono con tanto di permessi alla mano e in piena regola, tanto di cappello e accoglienza, a patto che rispettino sempre e comunque le leggi vigenti.
Poi credo che anche tra extra-regionali ci sarebbe una ingiustizia tra chi paga per cacciare fuori regione di residenza e chi fa il "dritto" senza pagare.
Se fossimo allo stato tribale, molto probabilmente scenderemmo in guerra per i migliori posti di caccia, ma siccome siamo civilizzati e con leggi che regolamentano la nostra civiltà, caccia compresa, le regole si possono e devono rispettare.
Altrimenti se ci svegliamo e facciamo come ci gira in testa, non vale la pena nemmeno che stiamo a discutere.

Nicola, io non voglio mettere nulla sul politico, la mia risposta riguardava in particolare questa frase di Niox74: "restate a casa....per quattro cinque o dieci anni e poi ne riparliamo.....possibile che non riuscite a guardare oltre la puinta del vostro naso.....".
Giusto e solo per chiarire, i lavori che tu dici fanno solo i meridionali, non li fanno più neppure loro, li fanno gli extracomunitari sia chiaro.
 
Re: TORDI IN PUGLIA 2009/2010

non saprei che dire dire sabato io in zona aperta alla caccia tirato solo un colpo ad una gazza e in linea d'aria a circa 2km di distanza da me un attuale zona chiusa dal nuovo piano faunistico c'erano minimo 50 schioppi a fare i fuochi d'artificio [****.gif] ora mi domando ma i controlli dove **** sono?io non ci vado e non andro mai,rischiare un verbale e un ritiro per un bottaccio?no no!pero chi va fa carnieri e i controlli non ci sono o fanno finta.
oggi pomeriggio al ridosso del bosco tirato solo 1 tordo e visti 3 dalle 12 alle 16:30,neanche se si sparano fogli da cento euro si affacciano!!!!
che tristezza.
fatto anche un giro a becche e nonostante la pioggia e il freddo nessuna ferma.
siamo alla fruttaaaaaaaaaa [Trilly-11-11.gif]
 
Re: TORDI IN PUGLIA 2009/2010

Enzo ma quale competizione ??? Vedi che non hai capito proprio niente !! [sconvolto.gif]
Ma di cosa parli ?? Se non hai argomenti non dire baggianate
Chiedi a chi a venuto a caccia con noi....( Franco Lupen, Scotti, Apache, Allodola Maschio, ecc. ) come siamo a caccia !! [Trilly-77-24.gif]

Io ti ho risposto stamattina dicendoti solo un cosa :
Per fare i tordi non servono pratiche di caccia non consentite dalla legge, non serve entrare nei parchi ( tra l'altro io sono anche parcofobico :mrgreen: ).
E' questo che devi capire. E' vero i tordi sono pochissimi ma toccando piccoli pezzetti in 2 o 3 persone i tordi li fai sempre e anche parecchi.
Riguardo al fatto che vai sempre agli stessi posti in effetti sono stato un po' presuntuoso a pensare cio' e ti chiedo scusa...era solo una mia deduzione visto che dici che tordi non ne vedi.
Infine capitolo foto: quando ho visto la foto del carniere di tordi fatti da te e cecchino , la prima cosa che ho fatto e' farvi i complimenti e congraturarmi con voi, che ci credi o no ero felice che avevate fatto un ottimo cariere....vedi...siamo differenti io e te...anche in questo !! E sinceramente ne sono felice...e ne parleremo di persona alla prossima cena o pranzo.... :mrgreen:
 
Re: TORDI IN PUGLIA 2009/2010

cipolla ha scritto:
Scotti ha scritto:
Per l'ennesima volta ho riletto gli ultimi post e devo fare una precisazione che a molti sta sfuggendo.
Le polemiche dal 1° di ottobre ad oggi, si sono innescate principalmente (e non esclusivamente) a seguito dei carnieri inseriti da Colvi e da Cipolla. Mi darete atto che questi 2 utenti cacciatori sono gli unici o quasi che in quest'anno benedetto, sono riusciti o riescono a fare delle belle sparate con conseguenti ottimi carnieri.
A tempo debito, entrambi sono stati puniti, Colvi con il bannaggio e Cipolla con un richiamo, poichè oltre alle fotografie mettevano anche i numeri che a volte erano superiori ai carnieri leciti consentiti.
Da quel momento, in particolare Colvi, (ma anche Cipolla) non ha più dato numeri, anzi si è sempre sforzato di dire che i carnieri erano di più persone e se dobbiamo togliergli anche il permesso di inserire fotografie allora saremo davvero alla dittatura.
Allora io dico, se un utente inserisce una foto con più di 10 tordi, perchè deve essere attaccato da tutte le parti perchè il suo carniere sarebbe ottenuto in maniera illegale ? Potrebbe essere vero, ma potrebbe anche essere falso o no ? Non deve vigere come in tutte le democraizie la presunzione di innocenza e non di colpevolezza ? Non fraintendete, io non sono un orefice, ma un cacciatore e conosco bene la realtà pugliese di quest'anno, in primis per esserci andato un paio di volte e in secondo luogo perchè ho amici seri e bravi cacciatori che mi informano, quindi capisco che i numeri non si fanno facilmente, ma questo tutti lo sappiamo ed è inutile, secondo me, continuare a rigirare il coltello sulla piaga, creando sterili polemiche. Mi ripeto, ma se rileggete l'intero post dall'inizio noterete questo: c'è Colvi che mette una foto con molti tordi, rispondono il partito dei fermisti che obbiettano e fanno ipotesi su come sono stati presi e il partito dei "spasisti" che dicono di aver fatto i fermisti. Oramai la cosa è diventata stucchevole. Ecco, volevo solo dire questo, che se è vero che la pietra dello scandalo sono Cipolla e Colvi, è anche vero che ci sono tantissimi che lo alimentano.
Detto questo però, convengo con gli altri moderatori che spesso le foto inserite hanno commenti piuttosto arroganti e irriguardosi nei confronti di chi la caccia la vive in modo totalmente diverso. I carnieri vanno inseriti, ma c'è modo e modo, dico bene Cipolla ?
I commenti vanno fatti, ma senza sentenziare quando le prove non ci sono, chiaro ?
E adesso non scrivo più, sta a voi decidere se volete che iniziamo a bannare, o peggio chiudere il post o meglio andare avanti così nella speranza di leggere finalmente qualcosa sulla migrazione e gli spostamenti dei tordi.
Un saluto a tutti.

Tino scrivo non per chiedere scusa anche xche' l'unica mia colpa ( come hai scritto tu ) se vogliamo chiamarla cosi', e' di essermi prolungato in certi discorsi ma sempre con educazione contro qualche utente che mi ha offeso dicendo che i tordi si fanno solo infrangendo le regole e per me questa e' un OFFESA !!
Se sono stato pesante chiedo scusa, ma solo per questo e non certo per altro, sia ben chiaro.
Ammetto anche che mettere delle foto con i tordi e facendo una scritta con essi e' se vogliamo un po' "forte" ma siccome siamo tutti cacciatori e la scritta l'ho messa nella stanza protetta credevo che non suscitasse certi commenti che sembrano venire dal WWf o da associazione ambientaliste.

Volevo solo dire a Ciromenotti che queste foto sono fatte cosi', sono foto goliardiche e non centra niente il rispetto per la selvaggina.
La scritta con i tordi e' per me solo un modo simpatico e goliardico di fare un foto. E il discorso che hai fatto tu di etica non centra nulla x me in quanto i tordi comunque li fotografi sempre morti sono.
Quindi ti invito a moderare i commenti sul mio conto e di non giudicare le persone per 2-3 stupide foto. Ti invito ad NON OFFENDERE e a mantenere un atteggiamento di rispetto ed educazione prima di tutto anche perche' stiamo parlando di caccia, di divertimento e non di cose serie !! Non sono fuori di zucca e comunque come ha detto Scotti non ho infranto alcuna regola del forum.

Discorso chiuso.


Per me non chiuso un cavolo..Non hai ancora capito bene cio' che ti e' stato fatto osservare.Le chiami foto stupide? O foto goliardiche..Allora lo vedi che ho ragione?? Usi i tordi morti per divertirti,non c'e' nulla di divertente, in quelle foto,ma solo tanta tristezza, nella fine che hanno fatto..Morti cosi, tanto per far ridere..Complimenti!!!! Eti reputi uno che va a caccia?? Qui non c'entra nulla il numero o come vengono fatti,son affari vostri..Non trovo parole, resto esterrefatto, da un simile scempio verso un amimale cosi nobile..Hai infranto le regole della civilta',e qui l'etica non c'entra una mazza, che vanno oltre il forum..Cio che dice Scotti, e' ben altro... E guarda son anche stato fin troppo moderato..Chi deve chiedere scusa al sito, sei te..
 
Re: TORDI IN PUGLIA 2009/2010

Apro un post di condoglianze per il nostro comune amico willykids, vi prego di indirizzare le vostre parole di cordoglio su questo nuovo post, per dividere e mantenere sul giusto binario gli argomenti di caccia dagli altri.

Grazie.
 
Re: TORDI IN PUGLIA 2009/2010

allodola maschio ha scritto:
[quote="Vincenzo Brunetti":3e3ghxne]buongiorno a tutti sono Vincenzo cal.28. di Monopoli.
Ma dai non dite che sparate da fermo che e' impossibile.
i tordi sono pochi.
ti posso assicurare che Benellis caccia da fermo[/quote:3e3ghxne]

Anche noi ieri partiti alle 14 da Monopoli, abbiamo trovato posti buoni liberi(forse a causa delle precedenti scallature degli altri cacciatori) e tra pioggia e schiarite abbiamo sparacchiato.
 
Re: TORDI IN PUGLIA 2009/2010

allodola maschio ha scritto:
Lo sò Cosimo e casa mia è casa tua era solo per far capire che nella vita da soli si va da poche parti......l'unione fa la forza......sei un amico speciale e lo sai.......

fai arrivare i tordi e noi arriviamo con loro ahahahah magariiiiiiiiiiiiii
come diceva una famosa canzone......la valigia sul letto quella di un lungo viaggio nanananan nella speranza di tirare ad un bottaccio nanananan.... [Trilly-77-24.gif]

Aggiungerei che gli amici speciali sono tutti i pugliesi che abbiamo conosciuto Francè !! Ognuno vede e pratica la caccia a modo suo, ma mi piacciono tutti indistintamente. (Tranne Hunter39 che è noioso !! [lol.gif] )

Ciao
 
Re: TORDI IN PUGLIA 2009/2010

Vincenzo Brunetti ha scritto:
quando scrivete che per pochi devono pagare tutti a chi vi riferite ? Ditelo almeno.
chi sono i pochi che potrebbero causare la chiusura di tordi in puglia ?
si parla sempre di colvi e di cipolla che e' mio amico ma leggendo tordi in puglia non vedo dove questi 2 sbagliano. forse solo perche' fanno abbastanza tordi e gli altri no ?
se per loro che sono ragazzi vi scaldate tanto chissa se vedete i carnieri di cacciatori ancora piu bravi di loro.
dovete punire quelli che rendono la discussione ostile con insinuazioni che lasciano davvero il tempo che trovano.
sipe48 io sabato ero a caccia con cipolla e abbiamo fatto parecchi tordi senza entrare nel parco e senza fare rastrelli e basta invidiare le cacce altrui. peche' non commenti le tue cacciate e lasci perdere quelle degli altri ? i professori stanno all'universita' non qui.
poi volevo dire due parole a ciromenotti che vedo che e' moderatore perche' e' scritto in verde. cirometti in tordi in puglia sei stato l'unico che ha offeso senza motivo e tu sei moderatore ?
hai offeso cipolla solo perche ha messo un foto con una scritta fatta con i tordi nella stanza protetta dicendo male di lui. fai per favore meno la morale. quando ho letto cio' che hai scritto mi e' venuto solo da ridere. che ce' di male a fare la scritta con i tordi ? poverini vero ? non ce' stata morale e dignita' del vero cacciatore a fare la foto ? ma per favore falla finita. siccome tu hai una idea della caccia paticolare credi che devi offendere le persone ? guarda nel sito ho conosciuto tante persone per bene e cordiali, come scotti, ma non ci tengo a conoscere te che sembri un ambientalista. poverini qui tordi li sulla macchina vero ? ma per favore ? sembrano scarpe ? ma dai....
non ce' stato rispetto per la selvaggina ? allora non ammazzarla nemmeno cosi' e sicuro che vive ahahahaha
devi solo scusarti con cipolla e tutti i pugliesi perche dal medico mi sa che devi andare tu.

la penso come lupen anche io. se la foto non ti piace sono fatti tuoi non e' che insulti cosi' una persona.

ciromenotti prima di nominare i pugliesi ta da sciaqua' la vok



la prossima sparata di tordi la scritta la faro' io puoi giurarci

e dimmi perchè si dovrebbe sciacquare la bocca???

perchè a stò punto se hai un valido motivo lo dovremmo fare tutti no? mica lui è diverso da noi ma facci sapere però :wink:

piccolo appunto, penso che ci voglia un pò di rispetto anche per dei piccoli uccelli, cosa che mi sembra tu non abbia...mi sembra poi ben felice se mi confermi il contrario :wink:

poi bò vabbè [meaculpa.gif]

p.s ho sempre avuto molto rispetto di chi ha più anni, più licenze, e più cose da insegnarmi...se diversa gente più "anziana" di me fa notare certe cose inizio a farmi delle domande :wink:
 
Re: TORDI IN PUGLIA 2009/2010

beh...che dire è finita , come al solito è calato quel velo di tristezza che ci attanaglia ad ogni chiusura ....nonostante i 25anni di pda è sempre come la prima volta......alla prossima!!! [lol.gif]

Ah.....questa foto è emblematica ....sipe48 , un uomo , una storia ......MA STAVA M'BRIACO FRACIDO!!! [spocht_2.gif]
 
Re: TORDI IN PUGLIA 2009/2010

basta dire che nei 7 tordi incarnierati 2 sono sasselli...marco ho i miei dubbi io lo dicevo la tanta quantità dei merli mi spaventava.....cmq parto per il masone destinazione bosco della ferrovia .....a stasera con gli aggiornamenti...
 
Re: TORDI IN PUGLIA 2009/2010

Allora, sabato mattina spollo deludente con soli due tordi e un bel pò d'acqua in agro Antonelli monopoli.
Rientro nelle vicinanze con 5 tordi all'attivo!!!!!!!!!! [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]
Ieri mattina il mio amico in agro barsento noci 11 tordi, mio fratello a meno di 40 metri....2 tordi ihihihihihih....ciao padelloni.
Cmq siamo sempre i più letti ahahahahaha......
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto