Re: TORDI IN PUGLIA 2009/2010

Domenica mattina...miracolo [20] allo spollo mi sono veramente divertito ero praticamente solo nel raggio di 200mt,la cosa che mi consola è che ne ho visti veramente tanti! e che su 15 tordi sparati, potenzialmente abbattibili,12 sono caduti,nel pomeriggio è andata maluccio fatti i soli 2 tordi sparti visti moooolti meno,però qualche "covata" di merli [26] .E' propio vero la speranza deve essere l'ultima a morire e adesso...sotto con le cesene...speriamo.
Ciao
 
Re: TORDI IN PUGLIA 2009/2010

NICOLA DALLA PUGLIA ha scritto:
E' mai possibile che in Italia se si sollevano alcune osservazioni, codeste vengono chiamate polemiche?


Nicola tu sei liberissimo di esprimere il tuo pensiero, solo che ai sbagliato il momento, lo potevi fare prima perchè di occasioni c'è ne sono state o dopo, ma non proprio su queste foto che c'erano gli ospiti [eusa_naughty.gif]

saluti Franco
 
Re: TORDI IN PUGLIA 2009/2010

per quanto riguarda la parentesi sollevata da " nicola dalla puglia" ....beh credo che in dieci persone quello nn e' un carniere fuorilegge o stratosferico....credo che si siano divertiti...per tutto il resto andare contro corrente non per dispetto ma per motivazione personale in questa comunita' non ripaga...o pensi come loro o ti bannano.....ciao



NIOX74 allora hai capito anche tu come funziona....................non aggiungo altro.
Del resto per quanto riguarda la Caccia, fatti i miei 6 tordi ho posato il sovrapposto e ho preso la sporta.
Data la sporadica presenza di selvaggina mi sono cimentato con soddisfazione a cardoncelli, ferole e prataioli,poi spostandomi in pineta,raccolto qualche lattaro.
Anche cicorielle selvatiche, agli selvatici, sivoni e cardi.
Prendendo il giusto, senza devastare, ringrazio la terra che a suo modo è sempre generosa.
Vediamo come andrà nei prossimi giorni [5a] .
 
Re: TORDI IN PUGLIA 2009/2010

Buonasera, sono di firenze alcuni amici vorrebbero prenotare due giornate ai tordi presso l'afv Masseria Colombo di Mottola, qualcuno nei dintorni di Taranto mi sa dire come è la situazione da quelle parti. Grazie e saluti
 
Re: TORDI IN PUGLIA 2009/2010

Ogni caccia e' facile, ogni caccia e' difficile , ogni caccia e' bella, tutte.

Con questa frase dico al Sig. Cipolla di farla finita una volta per tutte , e di dire meno cavolate riguardo a questa cosa.
Tu stesso fai la caccia che reputi "Fantozziana" fino a quando la vedi facile e cioe' nel periodo del passo, ora che e' difficile dai addosso a chi semplicemente caccia in quel modo pur sapendo di andare a fare 2 tordi.

Per favore evita di continuare a dire cose che non stanno ne in cielo ne in terra.
 
Re: TORDI IN PUGLIA 2009/2010

Scusate se mi intrometto nelle vostre dicerie, mi sembra che tale spazio non è più dedicato alla caccia e, quindi, raccontare le proprie esperienze di qualsiasi caccia si pratica, ma a solo pettecolezze o litigi. Infine, anche se non lo vogliamo ammettere, il filo conduttore di tutti i discorsi, anche se ben celato da tutti, sembra sempre lo stesso chi rientra a casa con più prede e non quello che dovrebbe essere e cioè il divertimento puro e sano stando a contato con la natura ed amici. In conclusione tale spazio, creato, come detto, per avere notizie nel campo venatorio, ne serba ben poche, lasciando tanto spazio a cose futili. Ognuno faccia la caccia che desidera ma lasci in pace gli altri e la natura.

Ciao a presto, anzi visto quanto detto è difficile che verrò più a sbirciare se in Puglia ci sono tordi/Cesene; infatti ogni volta che mi collego sembra di vedere un programma televisivo senza termine.
 
Re: TORDI IN PUGLIA 2009/2010

hunter39 ha scritto:
Prima di andare a beccacce ho fatto uno spolletto...... ho sparato una decina di tordi e ne ho raccolti 8..............è iniziata bene la giornata.....poi incontrate 5 beccacce sparate 4 fatte 3...............IIIIIOOOOOOOHHHHHHHUUUUUUUUUUUUUUU [rire.gif]
Bravo Tonio sei un cecchino!!!!
 
Re: TORDI IN PUGLIA 2009/2010

uno spettacolo volevo vedere se riuscivo con la telecamera ma piove
benellis90 ha scritto:
Ieri e oggi vera e propria INVASIONE DI TORDI ! [up.gif]
allora posso scendere gli si spara...............ieri sera arrivati branchi immensi di colombi, il mio socio mi chiama e mi dice che sono questi branchi neri......erano tutti colombi [Trilly-11-11.gif]
[1]
 
Re: TORDI IN PUGLIA 2009/2010

questo succede spesso perkè quasi tutti i cacciatori frequentano le stesse poste, ed è ovvio ke in stagioni meno buone i carnieri siano deludenti...colvi a quanto ho capito conosce delle zone dove la pressione venatoria è minima se nn nulla, ed è quindi ovvio ke spari a qualke tordo in +!

c'è ancora qualke posticino remoto in cui nn va nessuno ed è li ke ci si diverte, io personalmente ne conosco un paio e finkè posso me li terrò segreti, nemmeno mio padre ci ho mai portato! [Trilly-77-24.gif][/quote]

Pankreas vedo che credi alla BEFANA [Trilly-77-24.gif]
 
Re: TORDI IN PUGLIA 2009/2010

Scotti ha scritto:
Il fatto di condannare o non condannare un tipo di caccia non entra nel merito della questione, non siamo certo noi a dover insegnare un'etica venatoria in coloro che non l'hanno, o quantomeno non siamo nessuno per dire cosa è etico e cosa non lo è. La mia personale opinione è decisamente lontana mille miglia dal tipo di caccia che alcuni fanno per poter esibire un grande carniere, ma questo non c'entra con l'aizzare o con l'estendere polemiche. Sono 4 anni che sappiamo tutti come cacciano i vari utenti del forum e ognuno si è fatta una personale opinione di questo o di quel cacciatore ed è proprio per questo che adesso vogliamo dire basta alle inutili e ripetitive polemiche che si alzano ogni qualvolta viene inserito un carniere o viene detto che si sono fatti molti tordi. Succede solo in questo post, e succede regolarmente da anni. D'ora in poi non sono più tollerati giudizi su come vengono fatti i carnieri. Se vogliamo discutere di etica venatoria, si apre un post nuovo dove ci si scambiano pacate e civli opinioni, senza sentenziare e condannare a priori.

Come si fà a non quotarti.....apri un post dedicato dove fare polemiche di tutti i generi ....così uno se vuole legge e risponde o interviene il resto si gode il risultato dei colleghi in estrema tranquillità trasmettendo con altrettanta gioia i propi....
 
Re: TORDI IN PUGLIA 2009/2010

tra sabato e domenica visti molti tordi (finalmente) domenica fatti 6 peccato che ero in 3 linea e davanti a me una linea di contraerea molto massiccia cmnq mi sono divertito localita alimini.pomeriggio dietro casa tanti tordi ma tutti alti cmnq fatti 2.

FINITI I GIORNI A SCELTA DA ADESSO SI CACCIERA SOLO IL MERCOLEDI SABATO E DOMENICA.(FINALMENTE)
 
Re: TORDI IN PUGLIA 2009/2010

boban ha scritto:
Complimenti ragazzi, ammetto che un pò vi sto invidiando...... [anzioso.gif]
Ma ditemi una cosa......scommetto 100 euro che quello che ne ha fatti di meno è stata l'allodolina!!!!!!! [lol.gif]
Quante padelle ha fatto? [Trilly-77-24.gif]

Ancora complimenti, amicizia, spirito di gruppo grande ospitalità e ottima cacciata.....che volete di più dalla vita??? :wink:
Matteina questi pugliesi non padellano niente e se non c'ero io mi dici dove si cuocevano le salsicce???
 
Re: TORDI IN PUGLIA 2009/2010

hunter39 ha scritto:
Prima di andare a beccacce ho fatto uno spolletto...... ho sparato una decina di tordi e ne ho raccolti 8..............è iniziata bene la giornata.....poi incontrate 5 beccacce sparate 4 fatte 3...............IIIIIOOOOOOOHHHHHHHUUUUUUUUUUUUUUU [rire.gif]

Per la serie non c'è nulla in puglia..... [42]
 
Re: TORDI IN PUGLIA 2009/2010

x Allodola maschio.

Io non generalizzo, quando scrivo non credo di scrivere fesserie ma la pura se pur scomoda(a qualcuno) verità.
Io mi riferivo ad esperienze dirette, vissute dal sottoscritto, quando mi sono trovato faccia a faccia in campagna con certi personaggi che dal tono o meglio dialetto, non erano proprio pugliesi........
Non mi pare di dire o meglio scrivere ne cose false ne tanto meno inventate.
Se poi qualcuno ha il sale sulla coda, non è colpa mia di certo.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto