Una coppia è nuova , ma l'altra no, mai fatto cosî fatica a fare il nido.

allora se sta succedendo anche a te smetto di preoccuparmi tanto ! una femmina delle due coppie è da 15 giorni che incomincia e disfà il nido tutti i giorni è li impallata ma ancora niente di concreto, l'altra invece è un po impallata ma niente di che; aspettiamo e vediamo
 
Mmmmhhhh, non so, certo il clima ha la sua influenza, ma in altri anni con situazione climatiche simili, avevano già fatto. Aspetto, non posso fare altro.
Ieri entrambe le femmine nel nido (una nel portanido, perchè è presente solo un fondo di fango, ma niente paglie), ma niente deposizione.
 
Leggendo anche la discussione sui bottacci vedo che quest'anno per chi alleva all'esterno è più dura del solito. La femmina della coppia che nei passati 2 anni mi ha dato grosse soddisfazioni, ieri era addirittura sdraiata nella mangiatoia, la vedi che sembra pronta, sempre impallonata, ma per ora niente, ne nido (ieri aveva portato nuovamente alcune paglie), ne uova.
L'altra ha fatto il nido da circa una settimana, l'ho vista anche nel nido, ma uova niente.
Il meteo centrerà, ma ad esempio, 2 coppie dei sasselli sono alla 2a covata, boh.
 
Leggendo anche la discussione sui bottacci vedo che quest'anno per chi alleva all'esterno è più dura del solito. La femmina della coppia che nei passati 2 anni mi ha dato grosse soddisfazioni, ieri era addirittura sdraiata nella mangiatoia, la vedi che sembra pronta, sempre impallonata, ma per ora niente, ne nido (ieri aveva portato nuovamente alcune paglie), ne uova.
L'altra ha fatto il nido da circa una settimana, l'ho vista anche nel nido, ma uova niente.
Il meteo centrerà, ma ad esempio, 2 coppie dei sasselli sono alla 2a covata, boh.

??????????!!!!!!!?????????Bohhhhhh........non rimane che pazientare e sperare....magari fra qualche giorno staremo a postare foto di nascite da tutte le parti..........
 
la coppia storica ha deposto oggi il primo uovo...la seconda coppia che un mesetto fa aveva abbandonato a 13 gg il nido oggi a 10 gg va alla grande..4 su 4 feconde
la terza coppia è un po strana:la femmina ha iniziato decisa a fare il nido ed è molto aggressiva col maschio che magari non vuole accoppiarsi...allora ho provato a sostituire il maschio per vedere che succede..vi aggiornerò
 
Bravo Carlo.
Io non riesco a fare una 2a coppia, son 3 anni che ci provo, ma per un motivo o per l'altro, il tentativo fallisce. Ho provato a togliere la femmina originale perchè faceva uova in terra e dopo avergli distrutto il nido non faceva niente; quella nuova immessa, non vola, quindi.... probabilmente rimetterò la vecchia, tanto per tirare la fine di Giugno.
La coppia consolidata è al 4° uovo deposto.
 
anche io per 3 anni solo una coppia..quest'anno un po meglio...anche la terza fa qualcosa.
la storica invece quest'anno mi fa tribulare...cominciia ad invecchiare mi sa...5 anni di età e un bel po di figlioli
 
Chiedo consiglio, stamani ho visto con i miei occhi una cesena copulare varie volte una femmina e aiutarla a completare il nido vi assicuro che per il momento non sono rin********to!!!! la cesena me l'anno data per femmina ma ho sempre avuto il dubbio che fosse un maschio c'è qualcuno che a visto atteggiamenti del genere ? a questo punto sarà un maschio o una femmina ?
 
domenica scora mentre facevo le costine in giardino ho visto il maschio accoppiarsi con la femmina...però non ne è scaturito nulla.
non so l'omosessualità come funziona negli uccelli( vietato fare battute!!!) però non credo esisita. non ho mai visto il maschio aiutare a fare il nido.ciao
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto