Re: "Sospensione" ATC CAMPANIA

winchester88 ha scritto:
stamattina ho chiamato alla sezione enalcaccia e mi hanno riferito che domani si "dovrebbe" sbloccare...speriamo
Sbloccare in che senso? ma domani è sabato, un altro colpo di coda?Che pagliacci!!!!
 
Re: "Sospensione" ATC CAMPANIA

Ho chiamato in provincia di BN per l'eventuale pagamento dell'A.T.C. di residenza entro il 31/05, mi hanno riferito che bisogna aspettare la nuova ordinanza della regione campania per quello che concerne la graduatoria per ogni singolo ATC di residenza.Visto che al momento è tutto bloccato i pagamenti sono sospesi fino a nuova decisione. Cordialità
 
Re: "Sospensione" ATC CAMPANIA

ho chiamato anche io a benevento e mi hanno detto che si sblocchera forse verso il 15 giugno...le graduatorie devono diventare definitive altrimenti non si sblocca nulla.
 
Re: "Sospensione" ATC CAMPANIA

[6] ragazzi,avete notizie?ste 20 giornate senza prenotazioni ci sono o no.a me stanno prendendo in giro un po' tutti,circolo compreso.non sto capendo piu' niente. ciao da schizzo
 
Re: "Sospensione" ATC CAMPANIA

schizzo ha scritto:
[6] ragazzi,avete notizie?ste 20 giornate senza prenotazioni ci sono o no.a me stanno prendendo in giro un po' tutti,circolo compreso.non sto capendo piu' niente. ciao da schizzo
Bisogna aspettare che la Regione accetti le modifiche presentate nella legge regionale del 10 aprile del 1996 n°8.
 
Re: "Sospensione" ATC CAMPANIA

Massimiliano ha scritto:
Ma voi sapete se si sta lavorando su queste 20 giornate senza prenotazioni,oppure si lavora sui ricorsi?che confusion.
Sulle 20 giornate senza prenotazioni si è già lavorato (bisogna vedere come...) ed ora dobbiamo aspettare che la giunta accetti.

Per il fatto della residenzxa a Caserta (come ogni anno del resto) ci stanno lavorando e chissà come andrà a finire...
a breve si saprà tutto e poi via ad altri sicuri ricorsi!!! [eusa_hand.gif]
 
Re: "Sospensione" ATC CAMPANIA

Chiamato all'atc di napoli,mi hanno detto che nulla è stato ancora deciso dalla regione che non ha ancora visionato nulla.
Siamo ancora in alto mare,chissà che fine faremo....
Saluti.
 
Re: "Sospensione" ATC CAMPANIA

MENTER LE ALTRE REGIONI HANNO GIA PUBBLICATO I LORO CALENDARI, NOI NON SAPPIAMO NEANCHE SA QUEST'ANNO ANDREMO A CACCIA! CHE VERGOGNA!!!!!!! ANCORA TUTTO BLOCCATO?
 
Re: "Sospensione" ATC CAMPANIA

Massimiliano ha scritto:
Non funziona nemmeno più il sito ........

A me il sito va....

Cmq questa è la normalità del resto tutti gli anni per un motivo o per un altro bloccano tutto, l'anormale era le graduatorie definitive e il calendario venatorio gia fatto.
 
Re: "Sospensione" ATC CAMPANIA

Regione Campania: nel 2010 non si va a caccia

In riferimento agli ultimi accadimenti che si stanno verificando nella Regione Campania, circa l’acquisizione della residenza venatoria, e venuti alla luce nelle ultime settimane, il Coordinamento Regionale del Partito Caccia Ambiente comunica, a tutti i suoi iscritti e simpatizzanti, che non abbiamo nessuna intenzione di far passare sotto traccia tali sperequazioni e siamo pronti ad intraprendere tutti i passi necessari per impedire tale scempio.
Caccia Ambiente non accetta nessuna presa di posizione preconcetta da parte di persone che della caccia sanno poco o nulla e invita le Istituzioni, in modo forte e deciso, a rispettare quanto previsto dalle leggi vigenti.

Viceversa, chi sbaglierà, questa volta, ne pagherà il conto.

Caccia Ambiente dice:
• No alla modifica delle graduatorie per l’acquisizione della residenza venatoria, prima pubblicate e poi smentite;
• No a quelle Associazioni Venatorie che invece di difendere i legittimi diritti dei cacciatori si sono seduti al tavolo delle trattative solo per ottenere un piccolo posticino al sole;
• No allo stravolgimento delle leggi con atti amministrativi iniqui ed illegittimi;
• No allo stravolgimento della tempistica prevista per legge e con legge;
• No ai burocrati di professione.

Il 2010, per noi, rappresenta l’anno delle decisioni non più eludibili. Da oggi o si vince o si “muore”.
I cacciatori non chiederanno più per favore ciò che gli spetta di diritto e non elemosineranno più, presso circoli ed associazioni, “favori” che puntualmente vengono disattesi.
Se saremo costretti (e non abbiate il minimo dubbio che lo faremo) ci rivolgeremo all’A.G. affinché verifichi se esistano violazioni di legge di rilevanza penale ed ai Giudici Amministrativi (T.A.R.) per valutare nel merito e nella legittimità gli atti posti in essere.
Se non si andrà a caccia, per una volta, saremo noi a deciderlo ma la Regione Campania si assumerà la responsabilità politica ed amministrativa di tutto ciò.
I nostri legali si stanno già predisponendo a raccogliere tutta la documentazione necessaria e sono pronti a dare il loro fattivo contributo a tutti i cacciatori ed Associazioni serie che vorranno interpellarci. Nulla sarà chiesto loro in termini economici perché per noi la caccia è un modo di vivere e non semplicemente uno sport.

Coordinatore Regione Campania
Partito Politico - Caccia Ambiente
SIMONETTI Francesco Rosario


Segreteria Regionale Via Isernia N. 10 Palma Campania (NA)
Tel. – Fax 081 8246345 – Cell. 333 1170855 – E-mail [email protected]
 
Re: "Sospensione" ATC CAMPANIA

Che dire siamo davvero messi molto male.
Quello che non capisco però è perchè in questa nota cacciambiente dice no agli stravolgimenti delle graduatorie,io ho fatto ricorso così come hanno fatto in tanti,credo anche a buon ragione visto che il sito è andato in blocco.
Credo che cacciambiente deve spingere per una modifica della legge regionale che permetta la mobilità venatoria alla migratoria su tutta la regione per almeno 20 giornate senza prenotazione ma solo con segnalazione su tesserino.
Solo così si mette d'accordo tutti, se così non fosse credo che quest'anno ci sia il pericolo di ricorso continui al T.A.R con possibilità di sospensione della stagione venatoria.
Saluti.
 
Re: "Sospensione" ATC CAMPANIA

Quante chiacchere inutili...

Nel 2010 si andrà a caccia con lo stesso calendario e con gli stessi casini di sempre!!!


NB - Da questo comunicato si evince che anche a Caccia Ambiente interessa "altro" oltre la caccia.
 
Re: "Sospensione" ATC CAMPANIA

Siamo fine giugno,dovrebbe uscire il calendario venatorio,invece leggo di ricorsi,sospensione della caccia.
E mai possibile che ogni anno c'è sempre una storia.
Fateci la carita' anche quest'anno,per favore....
voi che dite ci faranno la cortesia del 2010?
W l'italia , maggiormente W la campania....
 
Re: "Sospensione" ATC CAMPANIA

ho chiamto oggi alla sezione di enalcaccia e per l'ennesima volta mi hanno detto che lunedi si sblocchera...mah speriamo bene.comunque il pagamento per il 30 giugno non va rispettato perche le graduatorie non son ancora definitive per chi ha gia pagato non fa niente.....
 
Re: "Sospensione" ATC CAMPANIA

Siamo a fine giugno, ancora non si sà niente per la residenza venatoria, per il secondo atc e per il calendario...ma che miseria, era meglio quando si stava peggio, erano così belle le raccomandate!!! [****.gif]
 
Re: "Sospensione" ATC CAMPANIA

winchester88 ha scritto:
ho chiamto oggi alla sezione di enalcaccia e per l'ennesima volta mi hanno detto che lunedi si sblocchera...mah speriamo bene.comunque il pagamento per il 30 giugno non va rispettato perche le graduatorie non son ancora definitive per chi ha gia pagato non fa niente.....
Questa è una cazzata.

Se non paghi entro il 30 giugno fai mooolto felice qualche forestiero perdendo la priorità essendo nato in provincia e quindi vai fuori lista.

Il problema della graduatoria ce l'hanno gli "stranieri" che hanno richiesto il tuo atc come residenza venatoria. (es. i casertani che hanno richiesto avellino COME RESIDENZA VENATORIA)
Quindi se NON vuoi prenderlo in quel posto vai SUBITO a pagare.

Io ho pagato e consiglio a tutti quelli che hanno la priorità di farlo.

Per priorità intendo io che sono nato a caserta e richiedo come residenza caserta. Mi sono spiegato???
 
Re: "Sospensione" ATC CAMPANIA

Kraven86 ha scritto:
winchester88 ha scritto:
ho chiamto oggi alla sezione di enalcaccia e per l'ennesima volta mi hanno detto che lunedi si sblocchera...mah speriamo bene.comunque il pagamento per il 30 giugno non va rispettato perche le graduatorie non son ancora definitive per chi ha gia pagato non fa niente.....
Questa è una cazzata.

Se non paghi entro il 30 giugno fai mooolto felice qualche forestiero perdendo la priorità essendo nato in provincia e quindi vai fuori lista.

Il problema della graduatoria ce l'hanno gli "stranieri" che hanno richiesto il tuo atc come residenza venatoria. (es. i casertani che hanno richiesto avellino COME RESIDENZA VENATORIA)
Quindi se NON vuoi prenderlo in quel posto vai SUBITO a pagare.

Io ho pagato e consiglio a tutti quelli che hanno la priorità di farlo.

Per priorità intendo io che sono nato a caserta e richiedo come residenza caserta. Mi sono spiegato???
Salve e di chi è nato a Caserta e risiede fuori provincia(Napoli) ed è in graduatoria che succede? che deve fare anche i versamenti come il residente? Delucidami.Grazie Umberto
 
Re: "Sospensione" ATC CAMPANIA

e' UN 'IMBECCCATA SBAGLIATA CHE DAI KRAVEN86,è TUTTO BLOCCATO E FIN QUANDO NON SBLOCCANO NON PAGATE SE NO FATE IL LORO GIOCO.
sALUTI.
 
Re: "Sospensione" ATC CAMPANIA

Per chiarezza di tutti:

Stamane sono andato all'atc di salerno in compagnia di un amico il quale non è in graduatoria a causa del malfunzionamento del server.

E' risultato che chi è in graduatoria deve effettuare il versamento pena la possibilità di perdere il diritto acquisito.

Chi invece non figura o ha fatto ricorso entro un paio di giorni la situazione dovrebbe sbloccarsi e quindi procedere alle relative domande di accodamento.

Chi è già in graduatoria potrà richiedere anche il secondo atc.

Il sito al momento è stato oggetto di attacchi informatici e quindi è pieno di virus (fate attenzione se vi collegate potreste infettare il pc).

L'iniziativa (sbagliata) di non pagare è stata promossa e tuttora viene promossa dalla sola Enalcaccia che a quanto pare ha divergenze politico-economiche con le restanti parti oggetto dei tavoli di concertazione.

La dirigenza di Caccia Ambiente ha promosso un comunicato al fine di sensibilizzare i cacciatori campani i quali non debbono affannarsi ad elemosinare per vie traverse favori (come è consuetudine fare da sempre).

Questo perchè sino ad oggi in Campania non ha mai funzionato nulla anche dopo aver speso ingenti somme al fine di informatizzare l'iter burocratico.

La presa di posizione nasce per poi finalizzarsi in sede legale per ridurre le zone sottoposte a vincolo (parchi) che in Campania raggiungono la soglia dell' 75% (solo la provincia di Salerno ha ben l'86% del territorio inibito all'attività venatoria)

In definitiva quello che sta accadendo in Campania altro non è che uno scontro politico nato dalla disfatta della sinistra la quale ha lasciato e creato il caos che stiamo subendo.

Il lavoro che la nuova giunta regionale deve intraprendere è notevole (aggravato da mille altre priorità e dall'esiguo tempo rimasto prima che scadano i termini per redigere il nuovo calendario venatorio).

Caccia Ambiente era attenta a queste problematiche (già denunciate) ora che i tempi sono maturi ha facoltà di alzare la voce e pretendere a nome di noi cacciatori ciò che ci spetta di diritto.

Se siamo furbi e pazienti forse è la buona volta che questo braccio di ferro politico ci porti i frutti tanto agognati.

Cordialità
 
Re: "Sospensione" ATC CAMPANIA

Massimiliano ha scritto:
e' UN 'IMBECCCATA SBAGLIATA CHE DAI KRAVEN86,è TUTTO BLOCCATO E FIN QUANDO NON SBLOCCANO NON PAGATE SE NO FATE IL LORO GIOCO.
sALUTI.
Invece ti sbagli. [eusa_naughty.gif]

Io casertano che voglio andare cacciare a caserta DEVO pagare. [lock]
Sennò poi IO sto fuori (perchè non ho rispettato il termine ultimo per il pagamento 30.06.2010) e prendono un fuoriprovincia.

Anche quelli che erano in graduatoria provvisoria DEVONO pagare... sennò sai che inculata!!!

Saluti.
 
Re: "Sospensione" ATC CAMPANIA

Il problema è che gli atc fanno il loro gioco, vale a dire pagate perchè sennò rimaniamo senza soldi.
Gli ATC in verità non decidono nulla,gli unici provvedmenti che possono sbloccare questa situazione ,devono venire dalla regione,come anche la sospensione di tutto è avvenuta con un decreto dirigenziale da parte della regione.
La situazione è davvero ingarbugliata non so quando davvero questa matassa si srotolerà.
Saluti.
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto