Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
quoto al 100% dato che ogni anno basta vedere foto con tordi in numero considerevole si parte subito con accuse e scherni...... non avremo mai nulla se siamo divisi già all'interno..... ogni uno fà la caccia che gli pare non tutti rispettano le tradizioni, i tempi cambiano...... accettatelo..... non è una critica ma una osservazione....... se volete dire che cosi i tordi finiranno fatelo pure io non credo dato che il lasso di tempo è di soli 3 mesi e i grossi contingenti sono per lo piu in paesi esteri.....dite quello che volete secondo me, RIPETO QUESTA è UN OSSERVAZIONE E NON UN OFFESA A NESSUNO, molti sono attaccati alla caccia di 30 anni fa........la verità è che siamo nel 2011 e le cose sono cambiate.......

per affermare ciò che scrivi devi avere della basi scientifiche..che credo tu non possegga dunque non scrivere cose inesatte....... il contingente che passa da una solita linea migratice se lo assottigli prelevando numeri enormi si parla di ......lioni...... non riesce a passare le informazioni alla generazione successiva e dunque quella linea migratrice andra piano piano a finire.....( ricordate di prelevare solo l'interesse e mai il capitale) come un buon padre di famiglia.........

(P.S)
i tempi sono cambiati vero!!!!! ma in peggio (ambiente , atrofizzazione,strade, autostrade, ferrovie) case, ville, palazzi.... mangiamo il territorio ad un ritmo vertiginoso...
hai provato a volare da Milano a Brindisi di notte...... e tutto illuminato e sei a 10000 m d'altezza.... se questo non è cambiamento......!!!!!
 
salve

io invece credo che queste discussioni tra cacciatori non sono Off topic..servono ad inculcare negli amici... le cose corrette...magari nell'immediato non vengono colte..ma poi con il passare del tempo.....vengono a far parte del modo di comportarsi di ognuno di noi......

il passo scarseggia ......ritardera un po'...ricordate il vecchio detto...."per i morti le scise fuerti"
 
per affermare ciò che scrivi devi avere della basi scientifiche..che credo tu non possegga dunque non scrivere cose inesatte....... il contingente che passa da una solita linea migratice se lo assottigli prelevando numeri enormi si parla di ......lioni...... non riesce a passare le informazioni alla generazione successiva e dunque quella linea migratrice andra piano piano a finire.....( ricordate di prelevare solo l'interesse e mai il capitale) come un buon padre di famiglia.........

(P.S)
i tempi sono cambiati vero!!!!! ma in peggio (ambiente , atrofizzazione,strade, autostrade, ferrovie) case, ville, palazzi.... mangiamo il territorio ad un ritmo vertiginoso...
hai provato a volare da Milano a Brindisi di notte...... e tutto illuminato e sei a 10000 m d'altezza.... se questo non è cambiamento......!!!!!
esatto io sono d'accordo con te perche l'habitat è cambiato tantissimo e di certo se i tordi o qualsivoglia uccello migratore non trova le condizioni necessarie per la sosta non può far altriementi che scegliere altri posti piu specifici per i suoi bisogni.........faccio un esempio PANNELLI SOLARI..........ma stiamo scherzando ok che sono ottimi al livello energetico però zone devastate e deturpate dove andavo io a cesene è diventato inagibile...... urbanizzazione a livelli stratosferici...... ecco perche vi dico non dobbiamo crtiticarci cosi pesantemente.....cerchiamo di accettare la caccia che fa ogni uno di noi...........i tempi sono cambiati e ovviamente in peggio......
 
ma scusate perchè non aprite un nuovo topic.... RASTRELLO ai tordi in puglia.... così quì la discussione resta esclusivamente sulal migrazione
ti stai sbagliando perche io penso che il topic si chiama tordi in puglia e non il passo che avviene in puglia.
quindi penso faccia piacere un pò a tutti sapere che in una determinata zona vi siano considerevoli preenze di tordi.... che si sono fermati....
 
Zona alberobello..... Sta piovigginando... Ieiri sera sentiti qualke zip zip...ma niente di entusiasmante.... Aspettiamo domani il tempo se migliora anke se ormai ho il timore che se ne va tutta cosi questa settimana,scirokko e acqua....(spero di sbagliarmi.....)))
 
Stamane ore 7,15 ho sentito zirlare sotto casa mia...alzo lo sguardo e ho visto una decina di tordi alti che viaggivano singolarmente o al limite in coppia...prendo lo "zippo" dalla tasca e ho constatato che lo prendevano benissimo, molto probabilmente erano di "calo"...
 
ok giusto .... il nuovo topic era per la discussione favorevoli o contrari al rastrello...... era un consiglio disinteressato visto che sono siciliano
 
Passo

Passo

Per gli amanti delle allodole..... passo eccezionale! Buon passo di tordi. Tantissimi fringuelli e frosoni!!! (zona vicino Bari). Vento da sud est abbastanza sostenuto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto