Re: Marocchi SI12 Inerziale

heavy duty ha scritto:
Io uso fucili leggeri (meno di 3kg) ed il rinculo non e' un problema; anche con il Marocchi e' nella norma, anzi inferiore(forse perche' sintetico o camerato 76) rispetto ai Benelli.
Andrea, mi fa piacere che il discorso e' andato a buon fine!
Ciao heavy e black come và il marocchi si12 complus?adesso se cerano magagne sono venute fuori!!?lo consigliate per fare il passo tordi e colombi?Ciao.
 
Re: Marocchi SI12 Inerziale

Buongiorno a tutti!

vinfox ha scritto:
atarum0r0 ha scritto:
oggi sono passato in armeria per chiedere info sul marocchi si12. Non era disponibile ma ordinabile ma mi ha detto che aveva invece disponibile un fucile marca ATA completamente uguale al marocchi SI12 e che i marocchi sono prodotti nella fabbrica degli ATA...vi risulta sta cosa o ne ha sparate un po? [26]

L'ATA è un'azienda turca che copia qua e là esteticamente ma sono armi totalmente inaffidabili: l'armeria da cui mi servo ne aveva venduto 1 che dopo 1 pedana al percorso aveva lasciato a piedi il tiratore: risultato: pezzi di ricambio inesistenti e servizio ancor meno --> l'armiere ha perso un cliente ma dalle imprecazioni che ho sentito non credo terrà più nulla della ata...

canne SaintEtienne --> come abbiamo già detto in molti post riassumo: Marocchi incide sulle canne la scritta "steel Saint Etienne" perchè:
- sono canne forate dal pieno con caratteristiche medesime alle canne francesi,
- l'acciaio usato è diverso dal comune: è un acciaio speciale simile per proprietà fisiche all'acciaio francese infatti mi spiegavano che hanno investito molto in ricerca in modo da utilizzare l'acciaio "migliore" per la foratura dal pieno,
- in decenni la tecnologia ha fatto passi da gigante: la vecchie canne francesi erano un portento per la tecnologia dell'epoca ma credo che delle ottime canne moderne non hanno nulla da invidiare...

Per ulteriori info prendete il catalogo Marocchi che spiega tutto o telefonate in azienda (come il sottoscritto)...

Saluti a tutti belli&brutti :D
Stefano


ps che ne pensate dell'Si12 grado 3??? per me è stupendo... ora decido se vendere il mio e di prenderne uno... sbaglio o è 1450eu???
 
Re: Marocchi SI12 Inerziale

Hai la testa un po' dura Bigio...ho appena scritto che fanno le cose basandosi su soluzioni collaudate e te ne esci con sara' etc. etc...alla Benelli non fanno sovrapposti, fucili express e combinati, per esempio. Eppure e' un'azienda ancora piu' grossa.
I fucili express che produce Marocchi esistono da tempo e per anni hanno portato il marchio Tikka e Sako, mica pincopallino, apprezzati in tutto il mondo. Eppure pochi lo sapevano!
Non si puo' fare tutto e ricordati che ormai la Benelli e' di proprieta' della Beretta.... [up.gif]

Ciao
 
Re: Marocchi SI12 Inerziale

Io non cerco ne scuse.. Ne polemiche.... Solo un confronto su opinioni differenti.. Tutto qui.. Per me e' chiusa... Come mai iniziata..!

Ti saluto. Con simpatia. Gianclaudio
 
Re: Marocchi SI12 Inerziale

heavy duty ha scritto:
Scambiamoci i calci allora, Flagg!

A me non serve pero', se vuoi, ho un calcio Comfortech+astina nuovi di zecca. Sia con poggiaguancia in gel normale sia montecarlo.

Ciao
 
Re: Marocchi SI12 Inerziale

black ha scritto:
Ciao Alessandro,

Con il tre stelle arrivi dappertutto, e con le due stelle .............:)

Oggi abbiamo fatto i soliti fossi ma giornata avara di incontri.

Mercoledi e giovedi vicino a casa mia (Viserba)i capannisti hanno fatto i numeri.

Ciao Black

Ah lo so, ho sentito. Hanno fatto una caretta di storni... I capanni nella zona di orsoleto hanno pompato parecchio...
Io ero a lavorare... Boia...

Buona serata.

Alessandro
 
Re: Marocchi SI12 Inerziale

Flagg ha scritto:
...
Per cui il discorso devia inevitabilmente sul fatto che la Marocchi sarebbe furba per via della pubblicita' e bla bla bla. Ma perche' gli altri sono fessi? Dove stanno queste prestazioni miracolose della canna Crio? Questo come lo chiami?
....
Flagg, ti reputo troppo sveglio e attento per non sapere con precisione che la Marocchi con quella scritta propone un messaggio furbesco. Mi puoi raccontare quello che vuoi, ma citare l'acciaio saint etienne, che di fatto non esiste più manco come produzione, è un atteggiamento di bassa lega... Le canne crio, almeno le prime serie, sembrano essere state molto incostanti e quindi un grosso buco nell'acqua, ma perlomeno non scopiazzavano nessuno.
Perchè la Marocchi (che ritengo casa capace di stupire per il rapporto qualità-prezzo) non ha lanciato un suo spot, che ne sò, tipo MSP - Marocchi Special Profile ( [meaculpa.gif] [meaculpa.gif] [meaculpa.gif] banale! Si vede che non faccio marketing) o qualche altra sigla originale? Ci avrebbe fatto una gran bella figura. Invece, a mio avviso, scopiazzando gli altri dimostra di non aver ancora compiuto completamente il salto di qualità, di non aver raggiunto la piena maturità come marchio. E in questo modo è inevitabile che gli afecionados dei vecchi tubi francesi mormorino, avrebbero fatto lo stesso i sostenitori delle vecchie Luigi Franchi o dei mitici Auto 5.

Ciao
 
Re: Marocchi SI12 Inerziale

Novizio allora hai deciso per il fucile, ed io che mi svenavo nel post foratura canne! Il Marocchi non lo citavo perchè credevo optassi per i soliti noti, ma come avrai letto, di quest'ultima serie si parla un gran bene, per il rapporto qualità/prezzo, resa balistica, peso contenuto, semplicità meccanica, linea gradevolissima e FORATURA Media della canna......se la verità sta nel mezzo, tra le 18,8 e le 18,2 ergo....! Ciao
 
Re: Marocchi SI12 Inerziale

heavy duty ha scritto:
JK6 ha scritto:
Se un marchio rinomato come la Breda si è rivolta a questa azienda per far costruire i loro fucili, qualcosa significherà........
In verita' questa notizia mi e' nuova, ne tantomeno Adamati ne ha mai parlato! Ciao


vero vero aspetta conferma se vuoi ma è vero
 
Re: Marocchi SI12 Inerziale

fettone2 ha scritto:
Io ho il breda mira a presa di gas, comprato nel 2005 a 650 Euro nuovo, mi ci trovo benissimo, peso identico al Marocchi SI12, che ha preso mio padre, avevo un beretta a304 e non c'è paragone, forse proprio per il peso, minore.
La cosa che non mi va giù, che il secondo anno è partita una molla ed un pernio. L'armeria dove l'ho comprato non ci azzeccava, quindi scrissi alla breda, spiegando il problema e mi mandarono un pernio nuovo, poi chiesi dove potessi andare ad aggiustarlo, visto che era in garanzia, mi dettero 2 indiirizzi:
armeria Matteoni ed Armeria Luperini, andai dalla seconda che era più vicina a casa mia. Sono stato accolto molto bene, mi presero i dati della garanzia e dovetti aspettare un paio di mesi, nei quali ho scritto alla Breda più volte sollecitando la riparazione, sempre gentili rispondevano. Alla fine quando sono andato a riprendere il fucile dal riparatore autorizzato ufficiale Breda, mi veniva detto che avrei dovuto pagare un extra perché l'armeria era sì il riparatore ufficiale, ma solo se mi avesse venduto quel fucile, poi mi disse che dovevo farlo riparare dal colui che me lo aveva venduto perché la Breda su quelle riparazioni gli dava poco e non gli conveniva; dopo una bella litigata, mi fu consegnato il fucile senza spese, dopo aver sottolineato come l'armiere avesse preso il fucile prendendo tutti i dati della garanzia, senza batter ciglio, e il fucile lo avrei preso lo stesso, perché mi spettava senza pagarlo. Me ne sono andato sbattendo la porta e il negoziante mi disse che se si rompeva di nuovo, dovevo andare da un'altra parte perché non me lo avrebbe più riparato.
L'assistenza on lineBreda fu buona, ma il riparatore pessimo.
La Marocchi sembra più veloce nell'assistenza on-line ed il libretto promesso dalla signora Olivanda del centro assistenza Marrocchi, è arrivato a casa in 2 giorni appena.
Grazie Stefano
io il fucile lo comprai da lui e non ne posso dire davvero male...
ricarica delle cartucce che sono celle bombe [allah.gif]
 
Re: Marocchi SI12 Inerziale

Dopo 4 settimane che lo aspettavo è arrivato!!!!!
Anche se non ci ho ancora mai sparato ne sono già innamorato!!! facilità di brandeggio da paura, ottimo bianciamento, anche come estetica a me fa impazzire certo non sarà un benelli o un beretta ma bisogna dire che costa anche la metà!!!!
Domani vado a provarlo al tiro cosi domenica me lo porto subito con me!!!
L'ho preso di legno con canna 66Cm. forata 18.3 con kit di piega, 5 strozzatori interni, prolunga da 7cm., e due strozzatori I/E da 9 cm 1* e 2**.

[attachment=0:2z7so5jh]MarocchiSi12.JPG[/attachment:2z7so5jh]
 
Re: Marocchi SI12 Inerziale

Nel lavorare l'acciaio al fine di ottenere una canna questo perdera' sempre qualcosa.
Per cui, oltre ad otterenere la canna desiderata in termini di profilo, concentricita' etc. bisogna allo stesso tempo minizzare le perdite ovvero mantenere il piu' possibile le proprieta' meccaniche e termiche all'origine o comunque quelle ritenute fondamentali. Non esiste l'acciaio migliore in assoluto, esiste solo l'acciaio migliore (o anche piu' di uno) per una data lavorazione/applicazione. Alla fine quello che conta e' il risultato indipendentemente dal nome....

Ciao
 
Re: Marocchi SI12 Inerziale

Flagg ha scritto:
falcone ha scritto:
Ai tempi dell'A300 mediamente la gente preferiva ancora il mollone perche' non si rompeva.


Con una differenza, anni fa la qualità delle cartucce non era minimamente paragonabile a quella odierna, oggi si può affrontare senza problemi una giornata di caccia con un mollone, prima no...e vai di bestemmie...infatti l'avvento del 300 ha segnato un netto cambiamento e tendenza dei cacciatori italiani, non saprei dire quale tra 121 e serie 300 abbia avuto maggior successo, ma sono sicurissimo che il mollone è stata una parentesi non propio felice...su 10 che l'hanno usato, 12 l'hanno accantonato subito, ritornando o a sovra/giustapposti, oppure ai 300/121 che seppur con qualche difettuccio di gioventù, hanno fatto (e fanno)storia e scuola...
Marocchi...per me ottime canne, ma meccanica un pò... :? , ma non da scongiurarne l'acquisto.
IMHO
 
Re: Marocchi SI12 Inerziale

mi aspetto prossimamente qualche bella trovata tipo..

antinit quality..

canne con scritto ..effetto 3D

strozzature al plasma

trattamento al bifidus attivo

ovviamente scherzo...pero' anni fa una azienda che produceva dentifricio...(mi pare di ricordare)..lo pubblicizzava a grandi lettere..contenente GARDOL....e tutti compravano alla grande...ipnotizzati da questo nome altisonante dalle caratteristiche innovative....qualche anno dopo c'è voluto Beppe Grillo che con una semplice ricerca,ha scoperto che non esiste al mondo ...niente che si chiami GARDOL....meditate...

ciao Gian

Ripeto fino allo sfinimento...niente contro Marocchi e la qualita delle sue canne....!!!
figuratevi che penso pure che benelli col sistema a testina rotante abbia fatto un passo indietro rispetto al primo brevetto di civolani...che prevedeva un rinforzo della parte del fodero inferiore dove va a chiudere il gruppo otturatore...ma pare non sia stato ascoltato....e sono Benellista..!!!
 
Re: Marocchi SI12 Inerziale

Ho sparato fino ad un massimo di 36 gr .rinculo nella media,oltre nn so.

Volevo chiedervi se usate lo strozzatore **** (4 stelle )e come lo reputate .

P.S.Ciao raffaele ti ricordi La storia del gilet?Beh oggi m'hanno risposto positivamente .

Ciao Black
 
Re: Marocchi SI12 Inerziale

Ciao Raffaele,

come stai?è un sacco che nn ci sentiamo.

Ti devo proprio ringraziare ,è merito tuo se ho comperato il Si12 e ne sono stra contento.Quel problema che ho avuto all'inizio di riarmo m'e stato risolto dalla Marocchi ,proprio come dicevi tu togliendo qello spessore di teflon nel tubo della molla nel calcio.L'altra settimana ero giù a Bari alle allodole e dopo parecchie fucilate ho notato che il perno che ferma il gruppo scatto era quasi uscito verso sinistra .L'ho rispinto dentro con una cartuccia e nn ha avuto più grossi spostamenti ,ma ogni tanto lo tengo sotto controllo.Tu hai avuto questo problema.Grazie per tutti i buoni consigli!!!!!!

Alessandro abito proprio in via orsoleto [5a] [5a] [5a] .

Teniamo vivo l'argomento SI 12

Ciao Black
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto