Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E da un Po che non scrivo,nel ultimo periodo mi sto dedicando al colombaccio dato che nn c è altro da poter fare.........
Comunque buona presenza, anzi direi ottima, belle giornate domenica si chiude
 
Stanotte ha piovuto fino alle 2:00 circa... non si sono mossi... vediamo domani..sabato piove!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Speriamo in una bella giornata, si prevedono venti da sud fino ad ora con essi qualcosa sulla fascia ionica si è vista.
 
Purtroppo le stragi o i numeri lo fanno chi usa le orchestre e nelle ultime 2 settimane ne ho sentite tante di orchestre la cosa brutta è che se la vantano al bar o fanno foto li mettono sotto albero e sparano tutto posato spero che al più presto dia una bella stangata così la finiscono. Che non me ne voglia male nessuno ma è la pura verità
Bravo condivido pienamente, hanno anche la faccia tosta di fare foto ed atteggiarsi a grandi cacciatori, ne conosco più" di qualcuno, ma dalle mie parti quest"anno la forestale si sta divertendo parecchio e sono contento,vanno anche a finire sulla cronaca locale, peccato che mettono solo le iniziali!! Saluti
 
Bosco secco?
Comunque tanti tordi in buona parte della campania,buoni rientri e siepi con abbondanza di turdidi.
Saluti.
Sent from my RM-892_eu_italy_218 using Tapatalk
 
Sono anni che non vedo campi allagati con appostamenti temporanei, ma solo vasche con appostamenti costruiti in muratura,richiami elettronici che suonano a tutte le ore del giorno e della notte e fucili modificati per sparare a più di tre colpi. Purtroppo questo e non solo ha allontanato molti cacciatori per bene dalla pratica venatoria. Quoto con Massimiliano in quanto la caccia è soprattutto passione e bisogna viverla momento per momento specialmente quanto si possiede un valido cane per amico e non sempre conta il carniere ma la cosa più bella è la sfida tra te ed il selvatico quasi ad "armi pari" e cioè dare un alternativa se lui è stato più bravo di te. Non so se mi sono spiegato bene ma questo è quello che preferisco piuttosto che andare a sparare ai "polli nel pollaio". A buon intenditore...
 
Campo calabro :discreta entrata di tordi fatti 6, curiosità erano indifferenti al richiamo non sentivano neanche le"radioline";scarsa la presenza di allodole, storni e fringuelli.
 
si aspettano le allodole per fine settimana prossima ... :cool: ogni anno è così, cmq il passo dei tordi non è stato male
 
Buon passo divertito,visti finalmente tordi in cielo numerosi e i primi fringuelli anche loro in buona presenza,località brezzese.Speriamo bene....😏
Sent from my RM-892_eu_italy_218 using Tapatalk
 
Ah amici mi dicono gran movimento di becche oggi !

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Ilovecucciarde che fai leggi è non scrivi tu per le anatre se non sbaglio se messo pure bene.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Hai ragione Giulio ahahah
Sono stato molto impegnato e sono andato pochissimo a caccia da fine dicembre ad ora.
Ho avuto la fortuna di beccare le anatre sabato(con la tempesta di neve) e domenica scorsi a Lamezia. Poi ci son tornato mercoledì e non ho sparato un colpo, troppa gente(si è sparsa la voce e c'era un cacciatore ogni 20 metri).
Per quanto riguarda i tordi quest'anno mai andato..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Passo fermo o quasi...qualcosa si è mosso dopo le otto da notizie di amici (ma cmq poca roba)...io fino alle otto fatti 5 poi rientrato x lavoro.....sentiti molti a buio e visti merli di passo...

Attendo con gioia la fine del passo per poi iniziare la vera caccia al tordo...da novembre in poi finiranno le stragi che tutti sappiamo fare (non mi escludo io) e inizierà la caccia "per pochi" con i bei carnieri fatti con più gusto...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto