Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
È solo una coincidenza naturalmente ma con l'avvicinarsi del cambio dell'ora i tordi fanno il ripasso e dopo il cambio dell'ora cioè i primi di aprile i tordi completano il ripasso.
 
Certamente non ho detto che i tordi vanno via perché cambia l'orario. Se avete pensato questo non mi sono spiegato bene e se qualcuno è permaloso e risponde ironicamente andasse a caca.e
 
nella mia zona ho notato da 3/4 giorni un leggero calo...non si sentono piu cantare a squarciagola e al rientro se ne vedono pochini!!
credo che entro una settimana le nostre campagne saranno quasi del tutto vuote , anche se mi e capitato alcuni anni di vederli fino alla prima settimana di aprile!!
 
Le rondini le vidi già i primi di marzo insieme a molte marzaiole...Gli amici più a nord(liguria e toscana) stanno già fotografando le prime upupe quindi manca poco all'entrata delle prime quaglie, sicuramente dopo questo maltempo che incombe al sud.
 
Oggi ancora tanti tanti tordi negli uliveti secolari !! Inoltre appena rientrato da una partita a calcetto e fuori ce un concerto di zip zip con le valige in mano!! Buon viaggio !!
 
oggi verso le 13.00 ero affacciato sul mare quando uno stormo di rigogoli mi passa sopra la testa si fa un paio di giri nel vento e se ne và dopo poco un piccolo gruppo di piro piro si fa un paio di giri e se ne va anch'esso la cosa bella e che ero a posillipo mai visti nelle nostre zone
 
Domenica per i falchi è stata una giornata intensa di passo nella zona sud di Reggio, ieri zona gallico-arghilla pure

- - - Aggiornato - - -

Oggi con questo tempo sicuramente nei passi di bova zona Melia ci sarà un'altra invasione di questi splendidi uccelli
 
ragazzi mi togliete una curiosità ma i trampolieri ndo' c...zo stanno combattenti gambette gambettoni occhioni gli altri anni dalle mie parti se ne vedevano a zeffunn tanti tanti quest anno sembrano estinti e normale codesta cosa ?? e presto fatemi sapere voi che siete moolto piu esperti di me grazie Mallards
 
sto vedendo molte tortore rispetto agli anni passati ma rispetto agli anni passati sto riscontrando la metà della metà della metà di un quarto dei trampolieri che di solito ci sono in sti periodi visto anche molti colombacci e germani a mai finire
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto