Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Come è andato il rientro?

Traumatico...si è rotto il fucile,riuscivo a sparare solo il primo colpo poi l'altra cartuccia non entrava in canna :( sparati 4 tordi,1 spennato,1 padella e due caduti,zona pruppo....domani a caccia con il sovrapposto 20 da beccacce di mio nonno...speriamo non sia niente successo di grave al montefeltro
 
Stamattina niente università,decido di passare due orette con il cane,passeggiando tra i giardini nella zona San sperato-cannavo (rc) ho volato più di 10 tordi e qualche merlo posticcio tra ulivi ,mandarini e aranci,ora quello che mi chiedo è: sono animali che si stanno spostando per venire da noi o sono quei pochi che ci sono che se ne stanno andando?di solito questi avvistamenti li faccio a fine febbraio in queste zone....
 
Stamattina, dopo insistenza di mio figlio, andati per anatre, alla foce del Petrace. Era meglio sparare quei due tordi che spollano la mattina! Niente, solo gabbiani e cormorani, gazze e cornacchie. In più mi sono preso una bella botta d'acqua!

Ragazzi, secondo me abbiamo una possibilità da mercoledì in poi. Sembra che le condizioni metereologhe cambino a favore di spostamenti di migratori. I quadranti sono da N, NE, E........Si vive anche di speranza!:D
 
Oggi a Lamezia 0 anatre 0 beccaccini visti solo cormorani. ... pare che qualcosa si sia sparato ieri sempre nei soliti appostamenti fissi.
 
Persistono le alzavoline. Anche una flotta di 9 germani, che richiamo dal mare, ci arrivano quasi a tiro, poi decidono di andarsene a Monteporo. Sembra che stamattina gli unici cacciatori della zona eravamo noi! A buio, arrivano una 10 di alzavole e si mettono a distanza di sicurezza, non si avvicinano. Io intanto richiamo d'invito, ma aimè so fare solo il germano! Quasi giorno, si decidono, partono nella direzzione opposta, virano e tornano sotto l'insistente richiamo doppio mio e di mio figlio, che dista una ventina di metri da me. Intestano diritti sulla mia postazione, miro al primo e giù, sparo al secondo che finisce nel canneto, ormai piegato all'indietro, tento il terzo colpo, ma inciampo e finisco con le gambe per aria! [6]. Titti recupera dal canneto un bel maschio e io la femmina sulla spiaggia. Mentre ammiriamo le due, un solitario fa capolino, vede gli stambi e vi si butta dentro, un colpo di mio figlio lo ferma lì, lo va a recuperare, (Titti ancora non entra in acqua). Ore 8,00 scendono da monte 4 anatre, sparate come saette, non curano, sembrano fischioni, diritti a mare e non ritornano più. alle 9,00 smontiamo e andiamo via.
Se continua questo tempo, sabato saremo di nuovo con i piedi a mollo.
 
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In Calabria ancora no, ma penso manchi poco.
ciao amico, come è andata la preapertura che non ho letto nulla dei cacciatori calabresi. Io non sono uscito per niente ancora quest'anno perciò sono fuori dal mondo ��
 
Zona Bagnara fatto il primo tordo e zona Seminara fatte 2 allodole. Passo scarso x me ma qualcosa si muove quindi ormai e' tempo di andarci il + possibile a caccia
 
Ieri ero assente oggi ho fatto la mia parte confermo per oggi buon movimento zona cesa
 
In realtà ho sparato un pacco di cartucce, mi piacciono i bossoli con pepi e patate [emoji12] comunque speriamo bene, ho fatto rifornimento da Martino e vorrei spararle entro i primi di novembre [emoji16]
 
Finalmente dopo un lungo periodo di magra tordi a volonta e beccacce pure approfittiamone manca poco.poi solo colombacci fino al 10 febbraio.ottima la mbx32 70/616 1.70x33 bior st a 58 pb 12.da 0 @ 15 gradi
 
Comunque per gli amici calabresi, dovrebbe essere stata anticipata la chiusura al tordo al 19 gennaio. Ieri c'era la riunione in regione per decidere ciò allineandosi ai key concepts e sembra sia stata presa questa decisione. Vedrò di darvi notizie più certe in giornata.

Facci sapere gentilmente :) se la notizia è confermata ce l'hanno messa in quel posto di nuovo
 
Zona basso casertano, passo quaglie fermo, avvistato gruppetto di storni e visto il primo tordo
 
località frassitelli quaglie tutti i giorni in abbondanza (dopo un oretta a casa) e qualche alzavola
 
---------------------------------------------------------------------
Ho l'impressione che tu ti stia divertendo a prenderci per il c... Se così non è ti chiedo scusa, ma amici del Lametino, mi dicono che tutta questa entrata di tordi non l'hanno vista....MHA!
Comunque, alba di stamane è stata salutata da una scarsa fucileria (tenete conto che è lunedì). Avvistati una 20na di tordi d'entrata, tutti tra gli Angeli del cielo. Non curavano nè zip nè chioccolo. Visti vari gruppi di fringuelli che andavano verso sud. Secondo me ancora il grosso è dietro. Ciò non toglie che alcuni più fortunati, riescano a fare il mazzetto, ma nella collettività, le giornate sono misere.
Confermo le tue notizie sul Lametino, amici di Lamezia T. mi hanno riferito che si è visto poco ad esclusione dei primi giorni di ottobre; la seconda metà di ottobre in Calabria per la migrazione tranne poche eccezioni è stata negativa.Ci tocca sperare in questa settimana o negli spostamenti invernali a seguito del freddo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto