Re: Orme di quale acquatico?

Io non mi ero sbilanciato e non ho detto la mia.......quando ho letto due dita non palmate davanti e una dietro......beh.....ho pensato a qualche superstite del jurassico....[Trilly-77-24.gif]......poi finalmente la foto mostra le TRE dita davanti e UNA dietro.....e allora confermo.....airone!
Ciao,Paolo.
 

Corbari

Cacciatore argento (500/1000)
Registrato
26 Aprile 2011
Messaggi
1,095
Punteggio reazioni
79
Età
41
Località
Basilicata
Premetto che non sono esperto di uccelli acquatici, nè ho potuto scattare delle foto. Il fatto è che stamattina in prossimità di un fiume (il Cavone) ho notato delle orme molto grandi. L'uccello nn aveva i piedi palmati, ma erano costituite da due dita a V e una dietro, come fosse una Y. Erano lunghe quanto la mia mano aperta.
Che ne dite, potete fare qlke ipotesi? Grazie e ciao.
 
Re: Orme di quale acquatico?

Io non mi ero sbilanciato e non ho detto la mia.......quando ho letto due dita non palmate davanti e una dietro......beh.....ho pensato a qualche superstite del jurassico....[Trilly-77-24.gif]......poi finalmente la foto mostra le TRE dita davanti e UNA dietro.....e allora confermo.....airone!
Ciao,Paolo.

Hahahaha!! Hai ragione. Mi sono sbagliato nel dire due dita. Scusate. Cmq ci siamo capiti, dunque si tratta di un airone.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto